Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

RoByNaTheBeSt RoByNaTheBeSt 15/07/2008 ore 14.52.49
segnala

(Nessuno)Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??

ildiavolo74 ildiavolo74 15/07/2008 ore 15.47.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??

Il reiki é una disciplina di medicina alternativa, il master reiki é l' operatore reiki avanzato.

Esistono 3 livelli reiki, il primo é il più basso e può essere impiegato da ogni operatore reiki ma anche dagli apprendisti.

Il secondo é utilizzato dai master provetti, ai quali oltre al curare con l' imposizione delle mani, viene insegnato dai master di terzo livello anche come curare a distanza.

Erroneamente il concetto di reiki viene collegato alla new age e ai chackra... ma questi ultimi col reiki non c' entrano una mazza... l' unione tra reiki e chackra é stata fatta negli anni 80 da alcune scuole americane, ma la disciplina originale di Mikao Usui non parlava assolutamente di chackra.

sytry82 sytry82 15/07/2008 ore 16.30.23
segnala

tipo quei curatori filippini che con delle frattaglie nascoste nella mano fingono di farti una operazione chirurgica?:hihi 

speriamo che almeno questi non promettano di curare il cancro.
DUCATONE74 DUCATONE74 15/07/2008 ore 19.24.55 Ultimi messaggi
segnala

CIAO,come t è stato già detto,il REIKY si divide in tre livelli,il primo consiste nella pulizia di alcuni canali energetici e quindi dalla attivazione e d una conessione tramite questi canali con l'energia universale, infatti nel REIKY tu sei un canale d energia,nn dai la tua energia come ad esempio nella pranoterapia. il secondo consiste oltre ke a una nuova pulizia dei canali,all'attivazione e all'insegnamento d alcuni simboli i quali ognuno anno una loro proprieta,in questo modo si può usare l'energia in maniera più specifica al motivo del trattamento per cui si sta lavorando, in più con il secondo grazie ad un simbolo appropriato si può trattare anke a distanza ciò ke nn si può fare con il primo. il terzo,ossia il master, viene attivato un'ultimo simbolo ke serve proprio x iniziare i futuri REIKY quindi con il master sei un canale d attivazione x ki vuole prendere i livelli e quindi diventare un canale.  ciao
solarisFI solarisFI 15/07/2008 ore 21.39.03 Ultimi messaggi
segnala

caro sitry 82....sono arrivato al reiki dopo aver sperimentato in diversi campi e in diverse fasi della mia vita l'energia che ci anima e le forze che ci spingono.....

Reiki non è un trucco, basta provare una seduta da un iniziato reiki per rendersene conto. Dona equilibrio fisico e psicologico, apertura spirituale e tante altre cose, ma ripeto prima si prova e poi se ne parla......

Gli orientali sono molto più esperti di noi nell'uso dell'energia: pensa agli yoghi che riescono a raggiungere il controllo degli organi involontari, agli antichi guerrieri cinesi che resistono a colpi incredibili e scaricano la loro energia sugli avversari............

Reiki è una tecnica antica migliaia di anni riscoperta da un monaco (Usui appunto) alla fine del secolo scorso e diffusasi negli stati uniti dopo la guerra (con le stesse modalità si trasferirono nel mondo occidentale Karate, Judo Ju-jitsu, un tempo praticamente sconosciuti in occidente)

Reiki non ha la presunzione di sostituirsi alle cure mediche ma di affiancarle, anche io purtroppo ho dovuto aiutare persone che soffrivano di questo male. Se un praticante reiki dicesse a qualcuno di curarsi solo con reiki sarebbe pazzo e andrebbe contro il ns spirito.

Approfondisci la tematica, io vivo a Firenze fammi sapere dove stai e ti metterò in comunicazione con qualche buon maestro..

Love

Solaris

Master reiki

sytry82 sytry82 15/07/2008 ore 23.07.09
segnala

A DUCATONE74 che il 15/07/2008 19.24.55 ha scritto:
CIAO,come t è stato già detto,il REIKY si divide in tre livelli,il primo consiste nella pulizia di alcuni canali energetici e quindi dalla attivazione e d una conessione tramite questi canali con l'energia universale, infatti nel REIKY tu sei un canale d energia,nn dai la tua energia come ad esempio nella pranoterapia. il secondo consiste oltre ke a una nuova pulizia dei canali,all'attivazione e all'insegnamento d alcuni simboli i quali ognuno anno una loro proprieta,in questo modo si può usare l'energia in maniera più specifica al motivo del trattamento per cui si sta lavorando, in più con il secondo grazie ad un simbolo appropriato si può trattare anke a distanza ciò ke nn si può fare con il primo. il terzo,ossia il master, viene attivato un'ultimo simbolo ke serve proprio x iniziare i futuri REIKY quindi con il master sei un canale d attivazione x ki vuole prendere i livelli e quindi diventare un canale.  ciao

Rispondo: ma in sostanza questa medicina alternativa, cosa cura?
sytry82 sytry82 15/07/2008 ore 23.10.17
segnala

A solarisFI che il 15/07/2008 21.39.03 ha scritto:

caro sitry 82....sono arrivato al reiki dopo aver sperimentato in diversi campi e in diverse fasi della mia vita l'energia che ci anima e le forze che ci spingono.....

Reiki non è un trucco, basta provare una seduta da un iniziato reiki per rendersene conto. Dona equilibrio fisico e psicologico, apertura spirituale e tante altre cose, ma ripeto prima si prova e poi se ne parla......

Gli orientali sono molto più esperti di noi nell'uso dell'energia: pensa agli yoghi che riescono a raggiungere il controllo degli organi involontari, agli antichi guerrieri cinesi che resistono a colpi incredibili e scaricano la loro energia sugli avversari............

Reiki è una tecnica antica migliaia di anni riscoperta da un monaco (Usui appunto) alla fine del secolo scorso e diffusasi negli stati uniti dopo la guerra (con le stesse modalità si trasferirono nel mondo occidentale Karate, Judo Ju-jitsu, un tempo praticamente sconosciuti in occidente)

Reiki non ha la presunzione di sostituirsi alle cure mediche ma di affiancarle, anche io purtroppo ho dovuto aiutare persone che soffrivano di questo male. Se un praticante reiki dicesse a qualcuno di curarsi solo con reiki sarebbe pazzo e andrebbe contro il ns spirito.

Approfondisci la tematica, io vivo a Firenze fammi sapere dove stai e ti metterò in comunicazione con qualche buon maestro..

Love

Solaris

Master reiki

Rispondo: è una forma di M.T una forma di meditazione? era la definizione di "medicina alternativa" che mi ha messo dei dubbi.:ok
solarisFI solarisFI 15/07/2008 ore 23.28.37 Ultimi messaggi
segnala

certo, è anche meditazione..............

provala e poi ne parleremo

Love

solaris

master reiki
sytry82 sytry82 15/07/2008 ore 23.32.45
segnala

A solarisFI che il 15/07/2008 23.28.37 ha scritto:

certo, è anche meditazione..............

provala e poi ne parleremo

Love

solaris

master reiki

Rispondo: ma puoi parlarne tu anke adesso, per quali disturbi è indicata?
solarisFI solarisFI 15/07/2008 ore 23.50.56 Ultimi messaggi
segnala

in questi minuti ho appena fatto un trattamento a distanza ad un partecipante del forum

ripeto provala, poi ne parliamo

solaris

master reiki
sytry82 sytry82 15/07/2008 ore 23.58.07
segnala

A solarisFI che il 15/07/2008 23.50.56 ha scritto:

in questi minuti ho appena fatto un trattamento a distanza ad un partecipante del forum

ripeto provala, poi ne parliamo

solaris

master reiki

Rispondo: come avresti fatto questo trattamento a distanza? 

non c'è bisogno di provarla, se hai degli argomenti per spiegare, tu l'hai provata, e se ne scrivi su un forum, non puoi dire ... "provala poi ne parliamo" capisci? In che senso hai fatto una trattamento a distanza?
solarisFI solarisFI 16/07/2008 ore 00.07.10 Ultimi messaggi
segnala

brevemente perchè dopo vado a letto...

se ti parlassi di cinema e tu non sai cosè faccio prima a portarti al cinema a vedere un film......

ho inviato reiki (ovvero energia universale) a una persona che non conosco personalmente ed è a centinaia di chilometri di distanza da me. E lei l'ha percepita....

a presto

solaris

master reiki
sytry82 sytry82 16/07/2008 ore 00.10.17
segnala

A solarisFI che il 16/07/2008 0.07.10 ha scritto:

brevemente perchè dopo vado a letto...

se ti parlassi di cinema e tu non sai cosè faccio prima a portarti al cinema a vedere un film......

ho inviato reiki (ovvero energia universale) a una persona che non conosco personalmente ed è a centinaia di chilometri di distanza da me. E lei l'ha percepita....

a presto

solaris

master reiki

Rispondo: potresti dirmi che il cinema è una tecnologia che da l'illusione del movimento facendomi vedere una trentina di fotogrammi al secondo. e che i fotogrammi al secondo sono un certo numero di foto scattate in quel lasso di tempo.

come fai a trasmettere energia a distanza?
sytry82 sytry82 16/07/2008 ore 00.13.09
segnala

va bene, dici che "lei l'ha percepita" .... ma l'ha percepita o è suggestione ... tu come distingui le due cose?puoi spiegarmelo senza che io lo provi. come fai a sapere se la persona in questione è suggestionata o ha rievuto l'energia? 
solarisFI solarisFI 16/07/2008 ore 21.38.27 Ultimi messaggi
segnala

sytry sitry.......sei come un cieco che invece di vedere la luce preferisce farsi spiegare teorie sulla luce.......................................

contento te......

solaris

master reiki
aurelio75018 aurelio75018 17/07/2008 ore 04.51.46 Ultimi messaggi
segnala

rispondo a sytri82: Il Reiki è quello che comunemente viene chiamata disciplina spirituale, é una tecnica davvero antica, si pensa che per la prima volta apparve nella Lemuria, poi su Atlantide, poi in Egitto ed infine ai giorni nostri in Giappone grazie a Mikao Usui Sensei un buddhista della disciplina Tendei. Il Reiki agisce su tutto il corpo olistico e permette di accellerare il processo di guarigione (quando possibile) e ridurre gli effetti collaterali delle differenti terapie chimiche.
Il Reiki ( nella variante Usui Shiki Ryoho la più diffusa in occidente) é insegnato su tre livelli.
dal 1995 il terzo livello é stato diviso in due: Master non insegnante e Master insegnante e questo per permettere anche ai master non insegnanti di accedere alla variante Karuna.
Infine sappi che l'ideogramma che rappresenta la parola reiki può essere tradotto su diversi livelli la traduzione buddista dell'ideogramma è: "Colui che non è più qui, ma che è ancora qui" vale a dire colui che non è mai morto perchè non è mai nato perchè esiste da sempre......il primo Buddha......il Buddha che tutti conosciamo è il quarto.
aurelio
reiki master insegnante

Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 13.33.34 Ultimi messaggi
segnala

...bene..se lor signori lo permettono .....desidero spiegare il mio pensiero da come ho appreso Reiki e ciò che condivido...Reiki non è una magia che permette di dare "particolari" poteri a qualcuno alimentandone in questo caso un ego spropositato anzi direi che osservando se stessi essere testimoni delle proprie reazioni e migliorarsi "togliendo" e non aggiungendo..Purtroppo la mentalità occidentale in genere è portata a dire che piu' costa una cosa più vale...sinceramente la penso diversamente, questo anche il motivo per il quale ho preferito le scuole a offerta libera come nella "tradizione orientale"..anche perchè se l'energia universale è onnipresente..cosa devo pagare? Ce l'ho già..Capite bene che la follia sta nel voler vendere "simboli" anche per trovare un "parcheggio" o per annullare le controindicazioni delle medicine..I Maestri Veri oltretutto ti fanno stare molto attento a ciò e ti dicono che se devi prendere le medicine lo devi fare non c'è niente da fare...Ma vediamo ora  l'origine di ciò..basta leggere la storia di Mikao Usui che è basata su antichi testi sanscriti che egli ha tradotto in giapponese e da lì diffusi gratuitamente..quindi prima domanda spontanea se lui stesso li diffondeva gratuitamente o a offerta libera..per quale motivo io devo pagare cifre esorbitanti?? Gli scritti da lui trovati riportano i passi di Patanjeli uno dei quali dice..(e signori miei già riuscire a praticarne uno per la vita è a mio parere molto onorevole)...che dice "Solo per Oggi non Ti arrabbiare"...Sono insegnamenti che cerchi di praticare nella quotidianità. Il" trattamento "avviene in un ambiente caldo,musica dolce rilassato..dove la persona che riceve la "coccola" si riesce a rilassare a stare serena..non condivido con chi dice,che si può ad esempio guardare la tv mentre fai un trattamento, perchè l'energia è intlligente e quindi fa da sola...secondo me significa non aver compreso bene...chi fa il trattamento il quel momento è completamente dedicato alla persona che lo riceve..e ciò che avviene è ..come quando strofini due pietre focaie c'è una scintilla...quindi ciò che può avvenire con una certa sintonia è che risvegli in te stessa dolci sensazioni ed emozioni di cuore..ma badate bene ciò avviene sia per chi lo da sia per chi lo riceve..Il master cosa fa ? Semplicemente una promessa a se stesso di voler seguire un percorso di compassione,amore,ricerca,"cercare" di mettere in pratica gli insegnamenti ..praticamente quello che già altre persone fanno..certamente , ma come in tutte le tradizioni orientali c'è un'iniziazione a questo, che serve anche a rendere la promessa a te stesso più incisiva. e consapevole, io lo sono da circa 6 anni,credo, ma non cambia nulla per me,anzi ...il percorso è a mio parere quello che c'è piu' a fondo,tipo capire cosa sono le nostre vere cause di sofferenza,da cosa dipendono...attaccamenti..aspettative...possesso..invidie..gelosie il dire "MIO" e "IO"..e..di conseguenza lavorarci sopra affinchè diventi un "NOI"e "NOSTRO"......Anche una mamma che mette la mano sul pancino del proprio bimbo che è dolorante e piange e "miracolosamente"il bimbo si tranquilizza..si rilasssa e si calma..anche questo è reiki,semplici gesti, attimi di amore e dolcezza...coccole...e credo che a molti le coccole..piacciano e li tranquillizza..perchè abbiamo una mente che è una scimmia e se non la si calma a volte ti porta chissà dove.Buon tutto a tutti
giovanat giovanat 17/07/2008 ore 13.58.13
segnala

Danielle, ma il reiki aiuta anche a non aver pregiudizi?
Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 14.35.17 Ultimi messaggi
segnala

Ok..Giovanat..chiariamocela..ma qui non di notte chissa dove..di notte preferisco dormire..ah ah

Cosa intendi dire ?0:-)
DUCATONE74 DUCATONE74 17/07/2008 ore 17.24.42 Ultimi messaggi
segnala

A sytry82 che il 15/07/2008 23.07.09 ha scritto:
A DUCATONE74 che il 15/07/2008 19.24.55 ha scritto:
CIAO,come t è stato già detto,il REIKY si divide in tre livelli,il primo consiste nella pulizia di alcuni canali energetici e quindi dalla attivazione e d una conessione tramite questi canali con l'energia universale, infatti nel REIKY tu sei un canale d energia,nn dai la tua energia come ad esempio nella pranoterapia. il secondo consiste oltre ke a una nuova pulizia dei canali,all'attivazione e all'insegnamento d alcuni simboli i quali ognuno anno una loro proprieta,in questo modo si può usare l'energia in maniera più specifica al motivo del trattamento per cui si sta lavorando, in più con il secondo grazie ad un simbolo appropriato si può trattare anke a distanza ciò ke nn si può fare con il primo. il terzo,ossia il master, viene attivato un'ultimo simbolo ke serve proprio x iniziare i futuri REIKY quindi con il master sei un canale d attivazione x ki vuole prendere i livelli e quindi diventare un canale. ciao

Rispondo: ma in sostanza questa medicina alternativa, cosa cura?

Rispondo: CIAO, SCUSA SE NN T HO RISPOSTO MA HO VISTO LA TUA DOMANDA SOLO ORA. CMQ VEDO KE GIA HAI AVUTO PIù RISPOSTE SIGNIFICATIVE, L'UNICA COSA KE POSSO SUGGERIRTI è DI PROVARE, COME T HA GIà DETTO SOLARIS è UN Pò DIFFICILE DA SPIEGARE,DOVRESTI PROVARE,MAGARI NN A DISTANZA MA UN TRATTAMENTO DIRETTO,IN MODO D AVERE ANKE VICINO UN OPERATORE KE T SPIEGHI CIò KE AVVIENE. OM SHANTY OM
giovanat giovanat 17/07/2008 ore 18.37.22
segnala

Ok..Giovanat..chiariamocela..ma qui non di notte chissa dove..di notte preferisco dormire..ah ah Cosa intendi dire ?
No niente. E' che nell'altro post..... (la risposta sul discorso delle suore) non mi sei sembrata una persona che conosce il Reiki.
Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 19.50.06 Ultimi messaggi
segnala

:-) ah ah ah...lo immaginavo.. sinceramente il discorso fatto su quell'argomento era per evitare i discorsi che generalizzano...e ti dirò non mi era sembrato di aver avuto pregiudizio nell'affermare che non credo proprio tu le abbia conosciute tutte per poter definire i loro sensi di colpa...tu ovviamente hai avuto un tipo di esperienza e la conoscenza si è racchiusa lì ...personalmente ne ho avuto un'altra ..e ciò che ho imparato è proprio a non generalizzare troppo..se il modo ironico in cui l'ho detto ti ha in qualche modo fatto stare male. . mi dispiace...Se fossi un illuminata sarebbe diverso..ma non lo sono e ovviamente anche io ho il mio bell'ego...non è perchè fai Reiki allora sei "illuminato" fosse così facile eliminare l'ego..mio bel permalosone...saremmo già tutti a posto...continuo a ripetere che è un cammino,che dove vedi smanie dell'ego cerchi di correggerti  e proseguire, cadi..ti rialzi..ricadi etcc...baci;-)
giovanat giovanat 17/07/2008 ore 20.03.37
segnala

Credi che io mi sia offeso? Per niente: non sono un tipo permaloso io.

Ho soltanto detto quel che penso, in base alle esperienze che ho avuto. Io non credo che le altre suore siano tanto diverse da quelle che ho conosciuto. E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci).
Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 20.41.28 Ultimi messaggi
segnala

...molto contenta che non ti sei offeso...:-)

hai scritto:E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci)

desideri approfondire?
giovanat giovanat 18/07/2008 ore 10.23.31
segnala

hai scritto:E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci) desideri approfondire?

Si sa che tutti noi possiamo aver dei sensi di colpa, che questi possono essere anche inconsci (senza esserne consapevoli).

Penso che chi ha ricevuto un'educazione religiosa ferrea (educazione cristiana, dove quasi tutto è peccato) o ha deciso di dedicare la sua vita agli altri, non può non aver dei sensi di colpa.

Ho discusso con le mie due zie suore missionarie: in loro c'è un incredibile bisogno di essere altruiste, si sentono appagate e soddisfatte solo quando si sentono utili per gli altri. Loro non riuscirebbero a svolgere una vita "normale": impazzirebbero. Io e te riusciremo tranquillamente a far 2 settimane in pieno relax al mare; tra bagni, giochi in spiaggia e serate al bar o in discoteca. Loro non resisterebbero più di un'ora.

Ecco perchè ho parlato di bisogno "patologico". Tutto questo non per essere contro le suore, anzi!
Danielle7 Danielle7 20/07/2008 ore 21.42.42 Ultimi messaggi
segnala

Ricevuto...sai ieri sera sono andata ad un incontro con un Lama Tibetano che tra l'altro sosteniamo con un gruppo di amici e diversi centri in quanto, ha una scuola orfanotrofio in Nepal dove accoglie i bambini che scappano dal Tibet attraversando climi glaciali a volte anche scalzi...non mi dilungo..il tema della serata era la Compassione, ma non come molto spesso la generalizziamo in occidente..e una delle cose che ha detto che essendo il seme dell'altruismo in ognuno di noi, a seconda del percorso che fai di dove sei.questo seme viene mano a mano alimentato..e capisco ,loro, le suore intendo che piu' aiutano e più sentono di aiutare...quindi non la metterei solo su un piano di senso di colpa..credo che quando fai del bene e vedi una persona contenta spesso capita che vuoi fare di più fare stare bene anche altre persone.perchè è questo seme stesso che viene alimentato e che ha voglia di crescere...sinceramente personalmente non sono una persona "mondana"...ma questo è un'altro discorso...grazie della tua risposta, a presto,ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.