Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

giovanat giovanat 17/07/2008 ore 18.37.22
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??


Ok..Giovanat..chiariamocela..ma qui non di notte chissa dove..di notte preferisco dormire..ah ah Cosa intendi dire ?
No niente. E' che nell'altro post..... (la risposta sul discorso delle suore) non mi sei sembrata una persona che conosce il Reiki.
Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 19.50.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??

:-) ah ah ah...lo immaginavo.. sinceramente il discorso fatto su quell'argomento era per evitare i discorsi che generalizzano...e ti dirò non mi era sembrato di aver avuto pregiudizio nell'affermare che non credo proprio tu le abbia conosciute tutte per poter definire i loro sensi di colpa...tu ovviamente hai avuto un tipo di esperienza e la conoscenza si è racchiusa lì ...personalmente ne ho avuto un'altra ..e ciò che ho imparato è proprio a non generalizzare troppo..se il modo ironico in cui l'ho detto ti ha in qualche modo fatto stare male. . mi dispiace...Se fossi un illuminata sarebbe diverso..ma non lo sono e ovviamente anche io ho il mio bell'ego...non è perchè fai Reiki allora sei "illuminato" fosse così facile eliminare l'ego..mio bel permalosone...saremmo già tutti a posto...continuo a ripetere che è un cammino,che dove vedi smanie dell'ego cerchi di correggerti  e proseguire, cadi..ti rialzi..ricadi etcc...baci;-)
giovanat giovanat 17/07/2008 ore 20.03.37
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??


Credi che io mi sia offeso? Per niente: non sono un tipo permaloso io.

Ho soltanto detto quel che penso, in base alle esperienze che ho avuto. Io non credo che le altre suore siano tanto diverse da quelle che ho conosciuto. E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci).
Danielle7 Danielle7 17/07/2008 ore 20.41.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??


...molto contenta che non ti sei offeso...:-)

hai scritto:E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci)

desideri approfondire?
giovanat giovanat 18/07/2008 ore 10.23.31
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??

hai scritto:E poi... non è brutto aver sensi di colpa. Tutti li abbiamo, chi più chi meno (anche di inconsci) desideri approfondire?



Si sa che tutti noi possiamo aver dei sensi di colpa, che questi possono essere anche inconsci (senza esserne consapevoli).

Penso che chi ha ricevuto un'educazione religiosa ferrea (educazione cristiana, dove quasi tutto è peccato) o ha deciso di dedicare la sua vita agli altri, non può non aver dei sensi di colpa.

Ho discusso con le mie due zie suore missionarie: in loro c'è un incredibile bisogno di essere altruiste, si sentono appagate e soddisfatte solo quando si sentono utili per gli altri. Loro non riuscirebbero a svolgere una vita "normale": impazzirebbero. Io e te riusciremo tranquillamente a far 2 settimane in pieno relax al mare; tra bagni, giochi in spiaggia e serate al bar o in discoteca. Loro non resisterebbero più di un'ora.

Ecco perchè ho parlato di bisogno "patologico". Tutto questo non per essere contro le suore, anzi!
Danielle7 Danielle7 20/07/2008 ore 21.42.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi Spiegate ke vuol dire Master Reiki??

Ricevuto...sai ieri sera sono andata ad un incontro con un Lama Tibetano che tra l'altro sosteniamo con un gruppo di amici e diversi centri in quanto, ha una scuola orfanotrofio in Nepal dove accoglie i bambini che scappano dal Tibet attraversando climi glaciali a volte anche scalzi...non mi dilungo..il tema della serata era la Compassione, ma non come molto spesso la generalizziamo in occidente..e una delle cose che ha detto che essendo il seme dell'altruismo in ognuno di noi, a seconda del percorso che fai di dove sei.questo seme viene mano a mano alimentato..e capisco ,loro, le suore intendo che piu' aiutano e più sentono di aiutare...quindi non la metterei solo su un piano di senso di colpa..credo che quando fai del bene e vedi una persona contenta spesso capita che vuoi fare di più fare stare bene anche altre persone.perchè è questo seme stesso che viene alimentato e che ha voglia di crescere...sinceramente personalmente non sono una persona "mondana"...ma questo è un'altro discorso...grazie della tua risposta, a presto,ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.