Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

nickbarone 21/07/2008 ore 08.26.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La fede senza le opere e' morta.

Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?
In parte si, ma se si ha la fede senza le opere d'amore essa e' una fede morta.

Giacomo cap.20
La fede e le opere

(Ga 5:6; Gm 1:22-27; Mt 7:21-27) Eb 11:17-19, 31; 1Gv 2:3-6
14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.
7773474
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?In parte si, ma se si ha la...
Discussione
21/07/2008 8.26.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 11.44.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

A nickbarone che il 21/07/2008 8.26.03 ha scritto:
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?

Giacomo cap.20
La fede e le opere

14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.

Rispondo: quoto con te é verissimo! troppa indifferenza nel mondo, nessuno ke si vuole mettere x un momento nei panni dell altro, io lo sto vivendo x la mia salute e ti dirò di piu', non ho lavoro, e sono 29 di rinunce ke faccio, non so cosa significhi andare in vacanza, ho persone accanto sbagliatissime, xo' qnd mi hanno kiesto aiuto ci sono sempre stata senza farlo pesare! adesso mi porto i pesi degli altri xk ho bisogno io, e il rinfacciare, cosa ke odio! beh hai visto il mio nick, ke avvenga al piu' presto! io prego xquesto. ciao nickbarone!
19m80 19m80 21/07/2008 ore 13.46.00
segnala

A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 11.44.31 ha scritto:

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: quoto con te é verissimo! troppa indifferenza nel mondo, nessuno ke si vuole mettere x un momento nei panni dell altro, io lo sto vivendo x la mia salute e ti dirò di piu', non ho lavoro, e sono 29 di rinunce ke faccio, non so cosa significhi andare in vacanza, ho persone accanto sbagliatissime, xo' qnd mi hanno kiesto aiuto ci sono sempre stata senza farlo pesare! adesso mi porto i pesi degli altri xk ho bisogno io, e il rinfacciare, cosa ke odio! beh hai visto il mio nick, ke avvenga al piu' presto! io prego xquesto. ciao nickbarone!

Rispondo: cioè - tu preghi perchè avvenga la fine del mondo??!!
blo blo 21/07/2008 ore 15.41.42 Ultimi messaggi
segnala

La fine del mondo la stiamo facendo noi ORA con tutte queste guerre ,e le uccisioni tra popoli
19m80 19m80 21/07/2008 ore 16.05.54
segnala

A blo che il 21/07/2008 15.41.42 ha scritto:
La fine del mondo la stiamo facendo noi ORA con tutte queste guerre ,e le uccisioni tra popoli

Rispondo: ci sono anche sempre state però...
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 17.19.30
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 16.05.54 ha scritto:
ci sono anche sempre state però...

Rispondo: meglio usare i sassi e i bastoni però , almeno non si inquina 
nickbarone nickbarone 21/07/2008 ore 17.57.54 Ultimi messaggi
segnala

x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 18.11.22
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 17.57.54 ha scritto:
x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino  puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: in fase di progetto dell'uomo bastava che spostasse il cursore che regola l'intelligenza di appena una tacca verso l'alto , oppure che la azzerasse completamente 
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 18.13.50 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 13.46.00 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 11.44.31 ha scritto:

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: cioè - tu preghi perchè avvenga la fine del mondo??!!

Rispondo: si io prego, ke le ingiustizie finiscono e ke tutti diventiamo liberi dalla schiavitu' dell egoismo, del materialismo, e delle malattie, comprì?
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 18.15.30 Ultimi messaggi
segnala

A blo che il 21/07/2008 15.41.42 ha scritto:

Rispondo: infatti Gesu' lo spiegava ke prima ke arrivasse quel fatidico giorno, x capire se era vicino o meno ci sarebbero stati dei segnali, uno di questi é proprio la guerra, a seguire del clima impazzito, carestie, nuove malattie incurabili ecc.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.