Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

giovanat giovanat 24/07/2008 ore 10.24.05
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

giovanat ti rendi conto delle risposte assurde che dai! Mi sa che non vuoi, mai, accettare la verità! Sei un perfetto bastian contrario! Ma, che ti ha fatto la Bibbia per odiarla così tanto?
Quali sarebbero queste risposte assurde? Credi che la Bibbia sia il libro più letto e apprezzato del mondo?

E poi... chi ti ha detto che "odio" la Bibbia?
19m80 19m80 24/07/2008 ore 10.29.33
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 22.12.37 ha scritto:
x 19m80 e Andblu

1-Finquando non crederete che la bibbia sia la vera parola di Dio e non avrete fede in essa e' inutile parlarne perche' per voi la bibbia e' un libro normale. Invece per milioni di cristiani esso e' un libro si scritto da uomini ma sotto l'ispirazione divina.
2-Pero' una cosa dovreste convenire con me che nonostante esistono in giro svariati altri vangeli svariati altri testi che parlano della creazione del diluvio ecc. Nonostante tutto questo la bibbia rimane ancora tutt'oggi il libro piu' letto e che piu' suscita argomentazioni. Ed io sono certo che se esso dopo migliaia di anni e' ancora oggi al centro dell'attenzione e' spiegabile solo da un punto di vista che esso davvero e' un libro divino.

Rispondo: 1- questo non c'entra niente con la sua storia e archeologia. ma proprio niente, di niente, di niente.

2 - ma non ne convengo proprio per nulla. il tutto è solo spiegabile per via dell'evoluzione storica che ha avuto questo culto, che comunque, dati alla mano, ha SOLO duemila anni, in confronto a culti, che sono sopravvissuti di gran lunga di più. quindi prima di ritirare il premio, anche in questo caso, fareste bene a studiare un pò la storia.
andblu andblu 24/07/2008 ore 10.38.22 Ultimi messaggi
segnala

Non mi considero affatto troppo sapiente, infatti non sono un biblista, ma un semplice ricercatore che cerca di usare al meglio l'intelligenza, che considero il massimo dono che Dio ha fatto all'essere umano.

In mezzo a quell'accozzaglia di roba confusa che gli uomini hanno raggruppato nei secoli in un solo libro chiamato bibbia (che poi non sono stati nemmeno d'accordo su cosa metterci dentro, visto che ci sono diverse versioni di bibbie molto differenti fra loro), vi sono delle parti decisamente inutili, altre stupide e dannose, ed alcune altre invece degne di grande rispetto, che anch'io mi sentirei di indicare come composte sotto la guida di un'ispirazione più elevata. Mi riferisco ad esempio ad alcune parti dei vangeli, come al "discorso della montagna", le cui parole fanno risuonare le corde dell'anima.
solarisFI solarisFI 24/07/2008 ore 10.45.12 Ultimi messaggi
segnala

giovanat tranquillo, fa caldo....

comunque tornando al titolo iniziale direi che è vero:

troppa gente che chiacchera e pontifica e troppo poca che cerca di migliorare effettivamente il mondo............

A cominciare da tante belle istituzioni tipo la FAO che in fin fine sono solo dei mangiapane a tradimento...

riflettete gente e trovatevi 5 minuti al giorno per migliorare il mondo e ripulirlo un po....

solaris

master reiki
19m80 19m80 24/07/2008 ore 11.00.52
segnala

senza contare che il libro più tradotto al mondo e nel 2006 fu il più venduto - tanto da suscitare paura in martin roth - che scrisse sul suo blog "christian news" - riusciremo a riconquistare il cuore in fretta come loro - fu IL CATALOGO IKEA che non figura fra i più venduti perchè è gratuito ed è il più tradotto.

dio è in ogni cosa si vede - anche in una libreria in betulla da montare e con lo sconto.

andblu andblu 24/07/2008 ore 11.15.55 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 24/07/2008 11.00.52 ha scritto:

senza contare che il libro più tradotto al mondo e nel 2006 fu il più venduto - tanto da suscitare paura in martin roth - che scrisse sul suo blog "christian news" - riusciremo a riconquistare il cuore in fretta come loro - fu IL CATALOGO IKEA che non figura fra i più venduti perchè è gratuito ed è il più tradotto.

dio è in ogni cosa si vede - anche in una libreria in betulla da montare e con lo sconto.

Rispondo: :hoho
nebula87 nebula87 24/07/2008 ore 11.33.32 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 24/07/2008 11.00.52 ha scritto:

Rispondo: :haha
rossella74 rossella74 24/07/2008 ore 11.41.31 Ultimi messaggi
segnala

Disse Gesu;non date le perle ai porci................................ma qui i "veri " credenti in Cisto,sembrano esserselo dimenticato.:mmm
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 24/07/2008 ore 11.51.32 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 22.02.51 ha scritto:
Rispondo: wow bella xo e brava Celine, quale scena preferisci fare, quella dentro la macchina o sulla punta della nave................................

E' lo stesso: quella che preferisci tu.

Ma allora... ti fidi di me?

Rispondo: si mi fido di te, salti tu salto io,,,,,, wow stiamo recitando tutto il film!!! :batacin
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 24/07/2008 ore 11.56.51 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 24/07/2008 11.41.31 ha scritto:
Disse Gesu;non date le perle ai porci................................ma qui i "veri " credenti in Cisto,sembrano esserselo dimenticato.:mmm

Rispondo: rossellina ce lho fatta oggi ho mal di gola mi hanno tenuto in quattro, ma lho fatta e non ho nulla a parte ipergastrite nervosa!!!! le mie preghiere sono state ascoltate0:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.