Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

19m80 19m80 21/07/2008 ore 21.24.22
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.13.50 ha scritto:
A 19m80 che il 21/07/2008 13.46.00 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 11.44.31 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 8.26.03 ha scritto:
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?
In parte si, ma se si ha la fede senza le opere d'amore essa e' una fede morta.

Giacomo cap.20
La fede e le opere

(Ga 5:6; Gm 1:22-27; Mt 7:21-27) Eb 11:17-19, 31; 1Gv 2:3-6
14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.

Rispondo: quoto con te é verissimo! troppa indifferenza nel mondo, nessuno ke si vuole mettere x un momento nei panni dell altro, io lo sto vivendo x la mia salute e ti dirò di piu', non ho lavoro, e sono 29 di rinunce ke faccio, non so cosa significhi andare in vacanza, ho persone accanto sbagliatissime, xo' qnd mi hanno kiesto aiuto ci sono sempre stata senza farlo pesare! adesso mi porto i pesi degli altri xk ho bisogno io, e il rinfacciare, cosa ke odio! beh hai visto il mio nick, ke avvenga al piu' presto! io prego xquesto. ciao nickbarone!

Rispondo: cioè - tu preghi perchè avvenga la fine del mondo??!!

Rispondo: si io prego, ke le ingiustizie finiscono e ke tutti diventiamo liberi dalla schiavitu' dell egoismo, del materialismo, e delle malattie, comprì?

Rispondo: me comprì - ma non è mai stato così nemmeno prima del cristianesimo. inoltre - se all'uomo toglie anche le malattie, diventa davvero un inferno - perchè se non muore più nessuno diventiamo seimila miliardi di persone che si mangiano tra loro nel vero senso della parola..
nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 21.34.37 Ultimi messaggi
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 20.49.55 ha scritto:
X Nebula
E' quella fede che viene dal cuore non dalla mente.

Rispondo: appunto se era per come intendevo io, cioè che per opere intendevo scritture, allora mi sembrava sbagliato, intesa come buona azione ok. oggi ho il cervello particolarmente in panne.
19m80 19m80 21/07/2008 ore 21.37.24
segnala

ma le opere senza fede valgono meno?
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 21.42.43
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 21.22.36 ha scritto:
quella per einstein sarà la prossima.

Rispondo: già . Speriamo che rimanga qualcosa di potenzialmente inquinabile 
nickbarone nickbarone 21/07/2008 ore 22.30.52 Ultimi messaggi
segnala

x 19m80
esse non sono inferiore l'una all'altra sono un tutt'uno. Giacomo ci dice che la fede senza le opere e' come un corpo senza spirito, quindi e' un corpo morto come la fede e' morta senza le opere.
Esse nella vita di un credente devono fondersi devono essere presente entrambe.

19m80 19m80 21/07/2008 ore 22.37.57
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 22.30.52 ha scritto:
x 19m80
esse non sono inferiore l'una all'altra sono un tutt'uno. Giacomo ci dice che la fede senza le opere e' come un corpo senza spirito, quindi e' un corpo morto come la fede e' morta senza le opere.

Rispondo: a me quella di giacomo sembra una vaccata di parte.

anche perchè rimane parziale.

nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

ciò non toglie che se uno è non credente e fa opere buone non scende di nemmeno mezzo gradino nei confronti di nessuno al mondo - fede - o non fede.

a me pare che viviate un pò sta cosa della fede come un marchio. sembra la pubblicità alpitour: no alpitour? ahiahiahiahi...

nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 23.16.46 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 22.37.57 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 22.30.52 ha scritto:
x 19m80

Rispondo: a me quella di giacomo sembra una vaccata di parte.

anche perchè rimane parziale.

nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

ciò non toglie che se uno è non credente e fa opere buone non scende di nemmeno mezzo gradino nei confronti di nessuno al mondo - fede - o non fede.

a me pare che viviate un pò sta cosa della fede come un marchio. sembra la pubblicità alpitour: no alpitour? ahiahiahiahi...

Rispondo: :batahaha
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 08.14.07 Ultimi messaggi
segnala

E' scritto che nessuno e' giusto neppure uno.
Quindi cio' significa che anche se tu facessi tutti i giorni le opere buone comunque non saresti mai giusto agli occhi di Dio, rimarresti sempre e comunque un peccatore.
E' solo la fede che ti giustifica dei tuoi peccati.Solo la fede puo' cancellare i tuoi peccati poiche' l'uomo per quanto si possa sforzare non riuscira' mai ad essere puro agli occhi di Dio.

nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 08.31.44 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo:

Ma non e' sempre cosi', ci sono molti che dicono di avere fede,vanno in chiesa si fanno la loro bella preghiera poi escono e mostrano un comportameto tutt'altro che cristiano.
Quante persone dicono di avere fede solo per il fatto che essa gli e' stata inculcata da bambini?
Quella secondo te e' vera fede? Ecco perche' non bisogna giudicare Giacomo quando parla di queste cose se tu non riesci a comprenderlo di chi e' la colpa?
Credere non significa solo credere nell'esistenza di Dio, perche' altrimenti anche satana sarebbe un credente non ti pare?Credere e' mettere in pratica gli insegnamenti di Dio.

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 10.47.53 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 21/07/2008 18.54.48 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.21.03 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 17.57.54 ha scritto:
x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.