Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 10.50.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

A nickbarone che il 22/07/2008 8.14.07 ha scritto:
E' scritto che nessuno e' giusto neppure uno.
Quindi cio' significa che anche se tu facessi tutti i giorni le opere buone comunque non saresti mai giusto agli occhi di Dio, rimarresti sempre e comunque un peccatore.
E' solo la fede che ti giustifica dei tuoi peccati.Solo la fede puo' cancellare i tuoi peccati poiche' l'uomo per quanto si possa sforzare non riuscira' mai ad essere puro agli occhi di Dio.

Rispondo: quoto! ma qua' ci sono solo dei muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:cow cosa possono mai capire a parte i sabati sera con spinelli e alcool?
19m80 19m80 22/07/2008 ore 10.57.03
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 8.14.07 ha scritto:
E' scritto che nessuno e' giusto neppure uno.
Quindi cio' significa che anche se tu facessi tutti i giorni le opere buone comunque non saresti mai giusto agli occhi di Dio, rimarresti sempre e comunque un peccatore.
E' solo la fede che ti giustifica dei tuoi peccati.Solo la fede puo' cancellare i tuoi peccati poiche' l'uomo per quanto si possa sforzare non riuscira' mai ad essere puro agli occhi di Dio.

Rispondo: si ma ti rendi conto che è un tranello o no?

cioè ma che stiamo a dire che se uno è l'uomo più buono del mondo ma è che so: buddhista - non vale niente per voi o per dio o per gesù??????

ma dai ragazzi oh - ma non scherziamo. ma questa sta diventando una manfrina settaria, altro che.

fate una cosa allora - invece del battesimo in acqua, fate una marchio a fuoco.

hai fede? si. ok, vai.

non hai fede? ah no, allora non vali niente...

ma non scherziamo. a pare che non vi rendiate conto di ciò che state dicendo. questi concetti di appartenenza a prescindere - prima delle opere - hanno causato i peggiori disastri nella storia dell'umanità. i peggiori. e voi li cavalcate. contenti voi...
19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.01.39
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 8.31.44 ha scritto:
19m80 scrive:
nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

Rispondo:

Ma non e' sempre cosi', ci sono molti che dicono di avere fede,vanno in chiesa si fanno la loro bella preghiera poi escono e mostrano un comportameto tutt'altro che cristiano.
Quante persone dicono di avere fede solo per il fatto che essa gli e' stata inculcata da bambini?
Quella secondo te e' vera fede? Ecco perche' non bisogna giudicare Giacomo quando parla di queste cose se tu non riesci a comprenderlo di chi e' la colpa?
Credere non significa solo credere nell'esistenza di Dio, perche' altrimenti anche satana sarebbe un credente non ti pare?Credere e' mettere in pratica gli insegnamenti di Dio.

Rispondo: si beh allora fatevela voi la fede. come meglio vi pare. addirittura mettersi a giudicare chi ha fede o meno mi pare il massimo.

c'è gente che ha fede e commette peccati - ovvio.

c'è anche chi non ha fede e non ne commette però. questi non valgono nulla solo perchè non hanno fede o ne hanno un'altra? le loro opere valgono meno? ma dai...se così fosse - state parlando di un despota, non di un dio. parlate di uno che adora l'adorazione. fate voi...

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?
Den7 Den7 22/07/2008 ore 11.08.57
segnala

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....:mmm

domanda: ma il marchio non era mica quello della bestia? :mmm
Den7 Den7 22/07/2008 ore 11.10.56
segnala

19m80 ha scritto: "io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?"

lo manderesti al diavolo? :ammucchiata
Aquila7Reale Aquila7Reale 22/07/2008 ore 11.33.08 Ultimi messaggi
segnala

19m80 dire di avere fede, e basta, non è corretto! La fede è un dono di Dio, non la compri al mercato e non la trovi per mari o per monti! L'unica vera fede, (fiducia) è quella che rivolgiamo nei riguardi di Gesù Cristo il Signore! Tutto quello che Gesù Cristo ha detto di fare, lo si deve mettere in pratica, soltanto allora, le opere, (azioni) verranno fatte con fede, avendo creduto a Gesù Cristo, si portano a compimento le azioni, secondo la volontà di Dio, il Signore!
Aquila7Reale Aquila7Reale 22/07/2008 ore 11.41.36 Ultimi messaggi
segnala

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?

19m80 sei ridicolo a lasciare queste dichiarazioni, la creatura che sfida il Creatore!

Tu non sai quello che dici, non ti rendi conto della Grandezza di Dio!

Chi ha Creato l'Universo?

Chi ha Creato il Sole?

Chi ha Creato i Pianeti?

Chi ha Creato te?

Smettila di dire castronerie!

Ti auguro d'incontrare Dio, il Signore nel tuo cammino da incredulo, e solo allora ti rimangerai tutte le dichiarazioni stolte che stai lasciando sul forum!

Prego, acché questo ti accada, al più presto!!!

Conosci la storia di Saulo di Tarso?

Ti auguro di fare lo stesso tipo d'incontro che fece lui, sulla via di Damasco!

19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.44.39
segnala

A Aquila7Reale che il 22/07/2008 11.33.08 ha scritto:
19m80 dire di avere fede, e basta, non è corretto! La fede è un dono di Dio, non la compri al mercato e non la trovi per mari o per monti! L'unica vera fede, (fiducia) è quella che rivolgiamo nei riguardi di Gesù Cristo il Signore! Tutto quello che Gesù Cristo ha detto di fare, lo si deve mettere in pratica, soltanto allora, le opere, (azioni) verranno fatte con fede, avendo creduto a Gesù Cristo, si portano a compimento le azioni, secondo la volontà di Dio, il Signore!

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchè li ritengo comunque concetti fondamentali - e però non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.46.53
segnala

A Aquila7Reale che il 22/07/2008 11.41.36 ha scritto:

19m80 sei ridicolo a lasciare queste dichiarazioni, la creatura che sfida il Creatore!

Tu non sai quello che dici, non ti rendi conto della Grandezza di Dio!

Chi ha Creato l'Universo?

Chi ha Creato il Sole?

Chi ha Creato i Pianeti?

Chi ha Creato te?

Smettila di dire castronerie!

Ti auguro d'incontrare Dio, il Signore nel tuo cammino da incredulo, e solo allora ti rimangerai tutte le dichiarazioni stolte che stai lasciando sul forum!

Prego, acché questo ti accada, al più presto!!!

Conosci la storia di Saulo di Tarso?

Ti auguro di fare lo stesso tipo d'incontro che fece lui, sulla via di Damasco!

Rispondo: si ma - io capisco che siate abituati a leggere le cose ed applicarle - ma alle volte, esiste una cosa chiamata contestualizzazione che non vi farebbe male. era chiaramente una allitterazione di un concetto.

ho detto che se lui bla bla - io bla. mazza oh...

però noto una paura nei suoi confronti che mi sa di senso di colpa: mi sa tanto che da non credente ho un rapporto di gran lunga migliore io con lui che alcuni o molti di voi.

rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 11.50.41 Ultimi messaggi
segnala

A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 10.47.53 ha scritto:
A rossella74 che il 21/07/2008 18.54.48 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.21.03 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 17.57.54 ha scritto:
x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!

Rispondo: Capisco che tu sia arrabbiata x cio che ti succede ,ti sono vicina,ma cio non ti impedisce di leggere le cose x il giusto verso.Tu hai detto che non vuoi sottoporti alla gastro,io ti ho dato un semplice consiglio ,dicendoti che dovresti,perche sarebbe bello dire:io non faccio accertamenti medici,tanto saro guarita.Se poi questo è il tuo pensiero,ti consiglio di rivolgerti a Benny Hinn...........................Da qui la mia risata.Se poi non sai chi è Benny Hinn,cerca e troverai.:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.