Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 12.01.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

A 19m80 che il 22/07/2008 11.01.39 ha scritto:
A nickbarone che il 22/07/2008 8.31.44 ha scritto:
19m80 scrive:
nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

Rispondo:

Ma non e' sempre cosi', ci sono molti che dicono di avere fede,vanno in chiesa si fanno la loro bella preghiera poi escono e mostrano un comportameto tutt'altro che cristiano.
Quante persone dicono di avere fede solo per il fatto che essa gli e' stata inculcata da bambini?
Quella secondo te e' vera fede? Ecco perche' non bisogna giudicare Giacomo quando parla di queste cose se tu non riesci a comprenderlo di chi e' la colpa?
Credere non significa solo credere nell'esistenza di Dio, perche' altrimenti anche satana sarebbe un credente non ti pare?Credere e' mettere in pratica gli insegnamenti di Dio.

Rispondo: si beh allora fatevela voi la fede. come meglio vi pare. addirittura mettersi a giudicare chi ha fede o meno mi pare il massimo.

c'è gente che ha fede e commette peccati - ovvio.

c'è anche chi non ha fede e non ne commette però. questi non valgono nulla solo perchè non hanno fede o ne hanno un'altra? le loro opere valgono meno? ma dai...se così fosse - state parlando di un despota, non di un dio. parlate di uno che adora l'adorazione. fate voi...

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?

Rispondo: Davanti a Lui,nemmeno gli angeli sono impeccabili,figurati!Quale sarebbe il metro poi x definirti impeccabile,il tuo?Cioe quello umano?Il nostro metro di giudizio non è quello di Dio.Cmq Dio terra conto di TUTTO quello che avremo fatto,in buono e in male.Sarebbe un Dio ingiusto se guardasse solo a cio che facciamo di male e non tenesse conto di cio che operiamo x il bene.Ma il metro di giudizio è il suo e non il nostro.
sytry82 sytry82 22/07/2008 ore 15.55.13
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 8.26.03 ha scritto:
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?
In parte si, ma se si ha la fede senza le opere d'amore essa e' una fede morta.

Giacomo cap.20
La fede e le opere

(Ga 5:6; Gm 1:22-27; Mt 7:21-27) Eb 11:17-19, 31; 1Gv 2:3-6
14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.

Rispondo: diamole l'estremo saluto ... addio fede ... ci mancherai:pianto

:rosa
19m80 19m80 22/07/2008 ore 17.42.57
segnala

A rossella74 che il 22/07/2008 12.01.17 ha scritto:

Rispondo: Davanti a Lui,nemmeno gli angeli sono impeccabili,figurati!Quale sarebbe il metro poi x definirti impeccabile,il tuo?Cioe quello umano?Il nostro metro di giudizio non è quello di Dio.Cmq Dio terra conto di TUTTO quello che avremo fatto,in buono e in male.Sarebbe un Dio ingiusto se guardasse solo a cio che facciamo di male e non tenesse conto di cio che operiamo x il bene.Ma il metro di giudizio è il suo e non il nostro.

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...ma che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.06.13 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 17.42.57 ha scritto:

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...ma che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....

Rispondo: Se io dico che Dio terra conto di tutto cio che faremo,quindi,anche quelle buone,quale timore ci puo essere?Per te che non sei cristiano,puo sembrare che si facciano determinate cose,o ci si comporti in una determinata maniera xke si ha paura del nostro Dio,ma non è cosi.Io sono nata cattolica,ma mi allontanai dalla Chiesa,pensa te che parlavo male della chiesa,dei sacerdoti etc.....Ma qualcosa di buono lo avro pur fatto no,in vita mia,anche nel periodo che ero lontana dalla Chiesa!Anche quello vale,x Dio vale tutto.Alla fine della nostra vita saremo giudicati in base all amore.è vero che ,spesso si segue Dio,x paura di essere puniti nella vita futura e credimi questo l'ho fatto anche io in passato,quando ero la cattolica della domenica,ma se davvero incontri il Cristo e lo Spirito ti fa capire che Dio non lo puoi contenere nella tua mente limitata,che va oltre..........molto oltre,allora te ne innamorerai...a me è successo cosi.Gesu è la persona alla quale voglio piu bene in assoluto,prima di Lui non esiste nessuno e quando sei innamorata,vuoi fare tutto affinche Egli sia felice,vuoi assomigliargli e tutto qsto è dettato dall amore .Gesu ti da una forza x affrontare dei problemi,che prima non avevo,ti da la forza di eliminare e vincere dei peccati che prima facevo e non ero mai riuscita ad eliminarli.Con questo non voglio dire che io non sia peccatrice o non venga tentata,anzi......ma è la forza di resistere che è diversa,che è cambiata.Io non voglio ne convincere o altro,sono qui sul forum,che mi ha dato tanto,da voi ho davvero imparato tanto e vi ringrazio.Pero ti auguro con tutto il cuore di ricevere anche tu nel tuo cuore,Gesu.Sono cose che non si possono descrivere,bisogna capirle e viverle sulla propria pelle x capirle,poiche possono sembrare pazzie,ma credimi non è cosi.Io non mi sento migliore degli altri xke sono cristiana,ma solo piu responsabile,qsto si,perche io so qual'è la Verita e non posso rinnegarla .Spero un giorno anche tu possa scoprire l'amore di Cristo in te e non lo auguro solo a te.
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.07.54 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 17.42.57 ha scritto:

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...m a che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....

Rispondo: Proprio x qsto Dio si è incarnato,x far si che non avessimo paura di Lui,poiche non vuole qsto
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 18.12.43 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 22/07/2008 11.50.41 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 10.47.53 ha scritto:
A rossella74 che il 21/07/2008 18.54.48 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.21.03 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 17.57.54 ha scritto:
x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!

Rispondo: Capisco che tu sia arrabbiata x cio che ti succede ,ti sono vicina,ma cio non ti impedisce di leggere le cose x il giusto verso.Tu hai detto che non vuoi sottoporti alla gastro,io ti ho dato un semplice consiglio ,dicendoti che dovresti,perche sarebbe bello dire:io non faccio accertamenti medici,tanto saro guarita.Se poi questo è il tuo pensiero,ti consiglio di rivolgerti a Benny Hinn...........................Da qui la mia risata.Se poi non sai chi è Benny Hinn,cerca e troverai.:-)

Rispondo:
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 18.16.39 Ultimi messaggi
segnala

x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!

Rispondo: Capisco che tu sia arrabbiata x cio che ti succede ,ti sono vicina,ma cio non ti impedisce di leggere le cose x il giusto verso.Tu hai detto che non vuoi sottoporti alla gastro,io ti ho dato un semplice consiglio ,dicendoti che dovresti,perche sarebbe bello dire:io non faccio accertamenti medici,tanto saro guarita.Se poi questo è il tuo pensiero,ti consiglio di rivolgerti a Benny Hinn...........................Da qui la mia risata.Se poi non sai chi è Benny Hinn,cerca e troverai.:-)

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!! ;-(
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 18.24.44
segnala

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!!
La gastroscopia? Se proprio ti spaventa puoi chiedere un anestetizzante per la gola e un calmante. E' tuo diritto.
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.27.56 Ultimi messaggi
segnala

:bacio A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 18.16.39 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!! ;-(

Rispondo: Tesoro ti capisco,è fastidioso farla e hai ragione,ma se è necessaria,devi farla.Un grande bacio:bacio
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 21.37.41 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchè li ritengo comunque concetti fondamentali - e però non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

Cambia che no sarai giustificato per i tuoi peccati, non avendo fede e sarai sottoposto al giudizio finale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.