Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

lorenzo35to lorenzo35to 22/07/2008 ore 21.39.07
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

a 19m80

Non basta che uno sia buono, deve essere buono, e mollare i denari alla chiesa, fare le offerte, dare l'otto per mille e possibilmente donare qualcosa in punto di morte.

PerchŔ "non avrai altro Dio all'infuori di me"?

PerchŔ a me che tu operi il bene frega fino ad un certo punto, mi preme di pi¨ che tutto questo passi attraverso di me che gestisco il culto, se no chi mi mantiene? Mica posso dire, sii buddista e fai del bene, sii quello che vuoi basta che fai del bene.. poi chi mi mantiene, volete mica che vada a lavore? :cosaaa

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 21.42.30 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 22/07/2008 18.24.44 ha scritto:
Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la far˛ xforza!!!!!!
La gastroscopia? Se proprio ti spaventa puoi chiedere un anestetizzante per la gola e un calmante. E' tuo diritto.
Rispondo: mi addormentano, come sono nemmeno in 5 mi tengono, e la migliore cosa sono tre anni ke rimando!
19m80 19m80 22/07/2008 ore 21.43.20
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 21.37.41 ha scritto:
19m80 scrive:

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchŔ li ritengo comunque concetti fondamentali - e per˛ non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

Cambia che no sarai giustificato per i tuoi peccati, non avendo fede e sarai sottoposto al giudizio finale

Rispondo: beh allora , come giÓ ebbi modo di dire: un dio simile - TENETEVELO!

lorenzo35to lorenzo35to 22/07/2008 ore 21.46.41
segnala

Renato De Pedis, protagonista di nefandezze inenarrabili, Ŕ sepolto in Sant'apollinare, a dimostrazione che oggi come ieri quello che conta per chi gestisce il culto sono i nostri soldi.

nebula87 nebula87 22/07/2008 ore 21.50.25 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchŔ li ritengo comunque concetti fondamentali - e per˛ non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

Cambia che no sarai giustificato per i tuoi peccati, non avendo fede e sarai sottoposto al giudizio finale

Rispondo: ah..quindi l'importante Ŕ avere fede e fare opere buone altrimenti queste non valgono?
nebula87 nebula87 22/07/2008 ore 21.53.16 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 21.43.20 ha scritto:
19m80 scrive:

Rispondo: beh allora , come giÓ ebbi modo di dire: un dio simile - TENETEVELO!

Rispondo: vabŔ ok..concordo ancora una volta. uff...
19m80 19m80 22/07/2008 ore 21.54.40
segnala

A lorenzo35to che il 22/07/2008 21.46.41 ha scritto:

Renato De Pedis, protagonista di nefandezze inenarrabili, Ŕ sepolto in Sant'apollinare, a dimostrazione che oggi come ieri quello che conta per chi gestisce il culto sono i nostri soldi.

Rispondo: si ma questo Ŕ l'istituzione vaticana che dovrebbe essere presa e messa al muro. dio qui c'entra poco...anzi.

i casi che portano avanti nick - che non ho ben capito di che scuola sia - e aquila - evangelico - mostrano invece un qualcosa di distaccato dalla chiesa e dal cattolicesimo - andando oltre, ma mostrando un dio mostruoso che ti distrugge se non ti prostri a lui come il peggiore dei pecoroni alla faccia di libero arbitrio, libertÓ e intelligenza, evoluzione etc.

andblu andblu 22/07/2008 ore 22.23.38 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 21.54.40 ha scritto:
A lorenzo35to che il 22/07/2008 21.46.41 ha scritto:

Rispondo: si ma questo Ŕ l'istituzione vaticana che dovrebbe essere presa e messa al muro. dio qui c'entra poco...anzi.

i casi che portano avanti nick - che non ho ben capito di che scuola sia - e aquila - evangelico - mostrano invece un qualcosa di distaccato dalla chiesa e dal cattolicesimo - andando oltre, ma mostrando un dio mostruoso che ti distrugge se non ti prostri a lui come il peggiore dei pecoroni alla faccia di libero arbitrio, libertÓ e intelligenza, evoluzione etc.

Rispondo: GiÓ...e ci amano a tal punto da volerci trascinare nella loro follia....

Ma lasciarci andare all'inferno in santa pace , no ?!! :cry
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 22.28.06 Ultimi messaggi
segnala

X 19m80

Se Dio fosse solo buono il quale perdonerebbe tutte le cattiverie umane con leggerezza come sarebbe il paradiso?
Se Dio facesse entrare in casa Sua chiunque come sarebbe il Paradiso?
Ma ci rifletti su questo? Il paradiso diventerebbe un'altra terra, no per favore gia' questa terra ci basta e avanza per tutte le cattiverie che ci sono.
Dio si e' buono con chi fa la Sua volonta', ma sa essere severo per chi lo sfida per chi trasgredisce ai suoi comandamenti e la storia lo dimostra.
Dio e' buono si ma e' anche il supremo giudice che dovra' decidere chi oltrepassera' la Sua porta.
E Lui e' un giudice giusto ed essendo giusto dovra' fare delle scelte ed eliminare dal suo regno le anime che non sono in grado di stare nelle sue grazie perche' altrimenti non ci sarebbe giustizia per tutti coloro che sono morti per il Suo nome e hanno creduto in Lui per tutta la vita.
andblu andblu 22/07/2008 ore 22.34.01 Ultimi messaggi
segnala

Pensate se il preside di una scuola si comportasse come il dio di nickbarone...

"Non hai superato l'esame ? Ti sei comportato male ? ....zzzakkk, testa lÓ !! :tetajo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.