Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

giovanat giovanat 22/07/2008 ore 23.06.18
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

rigavi dritto eh?............. solaris
Eh sì: bisognava. Ma tutto sommato.... non era poi così cattivo.
19m80 19m80 22/07/2008 ore 23.09.04
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 23.03.19 ha scritto:
2Timoteo 3Corruzione estrema degli ultimi tempi
(2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! 6 Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, 7 le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. 8 E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. 9 Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.

Rispondo: donnette cariche di peccati.

un dio, una scemata simile, non l'avrebbe nemmeno concepita.

scritto da uomini.

avanti un altro - testo.
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 23.10.58
segnala

Intendevo dire.... non severo come il Dio di nickbarone.
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 08.36.59 Ultimi messaggi
segnala

Numeri 14:18
"Il SIGNORE è lento all'ira e grande in bontà; egli perdona l'iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole e punisce l'iniquità dei padri sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione".

Questo Dio non e' diverso dal Dio del nuovo testamento. Egli e' buono con tutti coloro che lo accettano ma non lo e' affatto con tutti quelli che sono amanti del male. Egli non e' un padre che perdona incondizionatamente tutte le cattiverie umane. Ma Lui e' un Dio pero' che ha dato anche al piu' grande peccatore di essere perdonato, Come? Credendo in Lui.

Voi dimenticate del diluvio universale, di Sodoma e Gomorra ci furono molti morti e distruzione perche' l'uomo si era corrotto fino all'osso.Allora basta pensare che Dio e' solo buono. Lui e' buono si ma essendo anche giusto dara' a Cesare quel che di Cesare.

Aquila7Reale Aquila7Reale 23/07/2008 ore 09.12.48 Ultimi messaggi
segnala

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei

19m80 se credi di poter scherzare con il fuoco, arderai per l'eternità!

Pensaci bene, prima di fare lo spaccone!!!

19m80 19m80 23/07/2008 ore 10.58.33
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 8.36.59 ha scritto:
Numeri 14:18
"Il SIGNORE è lento all'ira e grande in bontà; egli perdona l'iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole e punisce l'iniquità dei padri sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione".

Questo Dio non e' diverso dal Dio del nuovo testamento. Egli e' buono con tutti coloro che lo accettano ma non lo e' affatto con tutti quelli che sono amanti del male. Egli non e' un padre che perdona incondizionatamente tutte le cattiverie umane. Ma Lui e' un Dio pero' che ha dato anche al piu' grande peccatore di essere perdonato, Come? Credendo in Lui.

Voi dimenticate del diluvio universale, di Sodoma e Gomorra ci furono molti morti e distruzione perche' l'uomo si era corrotto fino all'osso.Allora basta pensare che Dio e' solo buono. Lui e' buono si ma essendo anche giusto dara' a Cesare quel che di Cesare.

Rispondo: e chi se lo dimentica: di diluvi ce ne sono una miriade nella storia dell'uomo, quasi tutti precedenti al racconto biblico.

sul fatto del dio buono invece ti dò ragione: dio è giusto. mai stato buono o cattivo. e comte giusto si muove col caso - a meno di pensare che il suo giudizio sia talmente superiore che possa decidere e decidere la cosa migliore ma NON penso proprio.(es: chi far morire...)
19m80 19m80 23/07/2008 ore 11.02.01
segnala

A Aquila7Reale che il 23/07/2008 9.12.48 ha scritto:

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei

Rispondo: ma basta...me l'hai già detto...ti ho già risposto..ma ce la fai?

sembri una zanzara. ho capito....che noia madonna... ma è un problema tuo?!

poi io lo manderei alla hawaii - tutti a pensar male...con me, una tre giorni io e dio a far due chiacchiere...siamo amici io e lui, mica come te, che lavori per quello cattivo e brutto.
nebula87 nebula87 23/07/2008 ore 11.06.46 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 23/07/2008 11.02.01 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 23/07/2008 9.12.48 ha scritto:

Rispondo: ma basta...me l'hai già detto...ti ho già risposto..ma ce la fai?

sembri una zanzara. ho capito....che noia madonna... ma è un problema tuo?!

poi io lo manderei alla hawaii - tutti a pensar male...con me, una tre giorni io e dio a far due chiacchiere...siamo amici io e lui, mica come te, che lavori per quello cattivo e brutto.

Rispondo: :hoho
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 11.12.20 Ultimi messaggi
segnala

l ira di DIo dura un minuto, mentre la sua benevolenza un eternità! e smettetela di bestemmiare DIo, xk sono foffese, quoto cn nickbarone non é forse mica vero, ke l uomo pensa alla bella vita, al denaro alle puttanelle,  ke é sleale pronto a tradire il suo migliore amico, a fare sgambetti sul lavoro ecc? io ho visto tante ma tante persone comportarsi cosi, xo devo dire ke alcune di queste persone sono quelle ke vanno in chiesa si fanno il segno della croce, si battono il petto e quando escono dalla porta, appena cé un bisognoso lo mandano a cagare, quindi la falsità purtroppo e anke dentro la chiesa! io conosco un diacono ke prega da la comunione, poi ci sono andati una coppia giovane appena sposata ke non avevano soldi, xk lui dissocupato e li ha mandati a fare in culo!!!!!!
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 11.22.58
segnala

l ira di DIo dura un minuto, mentre la sua benevolenza un eternità! e smettetela di bestemmiare DIo, xk sono foffese, quoto cn nickbarone non é forse mica vero, ke l uomo pensa alla bella vita, al denaro alle puttanelle, ke é sleale pronto a tradire il suo migliore amico, a fare sgambetti sul lavoro ecc? io ho visto tante ma tante persone comportarsi cosi, xo devo dire ke alcune di queste persone sono quelle ke vanno in chiesa si fanno il segno della croce, si battono il petto e quando escono dalla porta, appena cé un bisognoso lo mandano a cagare, quindi la falsità purtroppo e anke dentro la chiesa! io conosco un diacono ke prega da la comunione, poi ci sono andati una coppia giovane appena sposata ke non avevano soldi, xk lui dissocupato e li ha mandati a fare in culo!!!!!!
Ancora quattro anni... e poi saremo io e te sul Titanic!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.