Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

nickbarone 21/07/2008 ore 08.26.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La fede senza le opere e' morta.

Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?
In parte si, ma se si ha la fede senza le opere d'amore essa e' una fede morta.

Giacomo cap.20
La fede e le opere

(Ga 5:6; Gm 1:22-27; Mt 7:21-27) Eb 11:17-19, 31; 1Gv 2:3-6
14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.
7773474
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?In parte si, ma se si ha la...
Discussione
21/07/2008 8.26.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 11.44.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fede senza le opere e' morta.

A nickbarone che il 21/07/2008 8.26.03 ha scritto:
Molti si vantano di dire di avere fede, e quindi di meritare la salvezza eterna,ma e' proprio cosi'?

Giacomo cap.20
La fede e le opere

14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.

Rispondo: quoto con te é verissimo! troppa indifferenza nel mondo, nessuno ke si vuole mettere x un momento nei panni dell altro, io lo sto vivendo x la mia salute e ti dirò di piu', non ho lavoro, e sono 29 di rinunce ke faccio, non so cosa significhi andare in vacanza, ho persone accanto sbagliatissime, xo' qnd mi hanno kiesto aiuto ci sono sempre stata senza farlo pesare! adesso mi porto i pesi degli altri xk ho bisogno io, e il rinfacciare, cosa ke odio! beh hai visto il mio nick, ke avvenga al piu' presto! io prego xquesto. ciao nickbarone!
19m80 19m80 21/07/2008 ore 13.46.00
segnala

A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 11.44.31 ha scritto:

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: quoto con te é verissimo! troppa indifferenza nel mondo, nessuno ke si vuole mettere x un momento nei panni dell altro, io lo sto vivendo x la mia salute e ti dirò di piu', non ho lavoro, e sono 29 di rinunce ke faccio, non so cosa significhi andare in vacanza, ho persone accanto sbagliatissime, xo' qnd mi hanno kiesto aiuto ci sono sempre stata senza farlo pesare! adesso mi porto i pesi degli altri xk ho bisogno io, e il rinfacciare, cosa ke odio! beh hai visto il mio nick, ke avvenga al piu' presto! io prego xquesto. ciao nickbarone!

Rispondo: cioè - tu preghi perchè avvenga la fine del mondo??!!
blo blo 21/07/2008 ore 15.41.42 Ultimi messaggi
segnala

La fine del mondo la stiamo facendo noi ORA con tutte queste guerre ,e le uccisioni tra popoli
19m80 19m80 21/07/2008 ore 16.05.54
segnala

A blo che il 21/07/2008 15.41.42 ha scritto:
La fine del mondo la stiamo facendo noi ORA con tutte queste guerre ,e le uccisioni tra popoli

Rispondo: ci sono anche sempre state però...
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 17.19.30
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 16.05.54 ha scritto:
ci sono anche sempre state però...

Rispondo: meglio usare i sassi e i bastoni però , almeno non si inquina 
nickbarone nickbarone 21/07/2008 ore 17.57.54 Ultimi messaggi
segnala

x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 18.11.22
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 17.57.54 ha scritto:
x lafinedelmondo

In effetti la vita sulla terra non e' affatto facile viste le tante malattie e cattiverie che ci sono.
Ma Dio non vuole che noi ci buttiamo giu' anzi Lui vuole che noi siamo felici e viviamo in pace tra di noi.
Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino  puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: in fase di progetto dell'uomo bastava che spostasse il cursore che regola l'intelligenza di appena una tacca verso l'alto , oppure che la azzerasse completamente 
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 18.13.50 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 13.46.00 ha scritto:

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: si io prego, ke le ingiustizie finiscono e ke tutti diventiamo liberi dalla schiavitu' dell egoismo, del materialismo, e delle malattie, comprì?
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 18.15.30 Ultimi messaggi
segnala

A blo che il 21/07/2008 15.41.42 ha scritto:

Rispondo: infatti Gesu' lo spiegava ke prima ke arrivasse quel fatidico giorno, x capire se era vicino o meno ci sarebbero stati dei segnali, uno di questi é proprio la guerra, a seguire del clima impazzito, carestie, nuove malattie incurabili ecc.
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 21/07/2008 ore 18.21.03 Ultimi messaggi
segnala

x lafinedelmondo

Essere felici non e' difficile basta affidarsi nelle mani di Dio e anche un tramonto o un sorriso di un bambino puo' sprigionare in noi un senso di felicita'. Dobbiamo sempre guardare avanti e se crediamo in Dio un problema grande come una montagna diventera' grande come un piccolo dosso.

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xk non voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.
rossella74 rossella74 21/07/2008 ore 18.54.48 Ultimi messaggi
segnala

A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.21.03 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many
nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 19.43.41 Ultimi messaggi
segnala

scusate ma il titolo "la fede senza le opere è morta" cioè una persona ha fede solo perchè è stato scritto così? oppure ho capito male io il senso?
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 19.47.57
segnala

A nebula87 che il 21/07/2008 19.43.41 ha scritto:
scusate ma il titolo "la fede senza le opere è morta" cioè una persona ha fede solo perchè è stato scritto così? oppure ho capito male io il senso?

Rispondo: se non metti in pratica è tutto inutile , questo è il senso mi pare 
nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 19.50.47 Ultimi messaggi
segnala

A ooo.o che il 21/07/2008 19.47.57 ha scritto:
A nebula87 che il 21/07/2008 19.43.41 ha scritto:

Rispondo: se non metti in pratica è tutto inutile , questo è il senso mi pare

Rispondo: ahhh ok..opere-inteso come buone azioni-oh ma stasera non faccio altro che fare figure di me.. e che ca...
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 20.07.47
segnala

A nebula87 che il 21/07/2008 19.50.47 ha scritto:
 ahhh ok..opere-inteso come buone azioni-oh ma stasera non faccio altro che fare figure di me.. e che ca...

Rispondo: pentiti ! lo stagno di fuoco non perdona ! 
nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 20.17.34 Ultimi messaggi
segnala

A ooo.o che il 21/07/2008 20.07.47 ha scritto:
A nebula87 che il 21/07/2008 19.50.47 ha scritto:
ahhh ok..opere-inteso come buone azioni-oh ma stasera non faccio altro che fare figure di me.. e che ca...

Rispondo: pentiti ! lo stagno di fuoco non perdona !

Rispondo: mio dio mi pento e mi dolgo.....
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 20.19.57
segnala

A nebula87 che il 21/07/2008 20.17.34 ha scritto:
 mio dio mi pento e mi dolgo.....

Rispondo: ecco brava . Mutismo e rassegnazione 
nickbarone nickbarone 21/07/2008 ore 20.49.55 Ultimi messaggi
19m80 19m80 21/07/2008 ore 21.22.36
segnala

A ooo.o che il 21/07/2008 17.19.30 ha scritto:
A 19m80 che il 21/07/2008 16.05.54 ha scritto:
ci sono anche sempre state però...

Rispondo: meglio usare i sassi e i bastoni però , almeno non si inquina

Rispondo: quella per einstein sarà la prossima.
19m80 19m80 21/07/2008 ore 21.24.22
segnala

A lafinedelmondo80 che il 21/07/2008 18.13.50 ha scritto:
A 19m80 che il 21/07/2008 13.46.00 ha scritto:

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: si io prego, ke le ingiustizie finiscono e ke tutti diventiamo liberi dalla schiavitu' dell egoismo, del materialismo, e delle malattie, comprì?

Rispondo: me comprì - ma non è mai stato così nemmeno prima del cristianesimo. inoltre - se all'uomo toglie anche le malattie, diventa davvero un inferno - perchè se non muore più nessuno diventiamo seimila miliardi di persone che si mangiano tra loro nel vero senso della parola..
nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 21.34.37 Ultimi messaggi
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 20.49.55 ha scritto:
X Nebula
E' quella fede che viene dal cuore non dalla mente.

Rispondo: appunto se era per come intendevo io, cioè che per opere intendevo scritture, allora mi sembrava sbagliato, intesa come buona azione ok. oggi ho il cervello particolarmente in panne.
19m80 19m80 21/07/2008 ore 21.37.24
segnala

ma le opere senza fede valgono meno?
ooo.o ooo.o 21/07/2008 ore 21.42.43
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 21.22.36 ha scritto:
quella per einstein sarà la prossima.

Rispondo: già . Speriamo che rimanga qualcosa di potenzialmente inquinabile 
nickbarone nickbarone 21/07/2008 ore 22.30.52 Ultimi messaggi
segnala

x 19m80
esse non sono inferiore l'una all'altra sono un tutt'uno. Giacomo ci dice che la fede senza le opere e' come un corpo senza spirito, quindi e' un corpo morto come la fede e' morta senza le opere.
Esse nella vita di un credente devono fondersi devono essere presente entrambe.

19m80 19m80 21/07/2008 ore 22.37.57
segnala

A nickbarone che il 21/07/2008 22.30.52 ha scritto:
x 19m80
esse non sono inferiore l'una all'altra sono un tutt'uno. Giacomo ci dice che la fede senza le opere e' come un corpo senza spirito, quindi e' un corpo morto come la fede e' morta senza le opere.

Rispondo: a me quella di giacomo sembra una vaccata di parte.

anche perchè rimane parziale.

nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

ciò non toglie che se uno è non credente e fa opere buone non scende di nemmeno mezzo gradino nei confronti di nessuno al mondo - fede - o non fede.

a me pare che viviate un pò sta cosa della fede come un marchio. sembra la pubblicità alpitour: no alpitour? ahiahiahiahi...

nebula87 nebula87 21/07/2008 ore 23.16.46 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 21/07/2008 22.37.57 ha scritto:
A nickbarone che il 21/07/2008 22.30.52 ha scritto:
x 19m80

Rispondo: a me quella di giacomo sembra una vaccata di parte.

anche perchè rimane parziale.

nella vita di un credente dovranno pur fondersi - non ne vedo il motivo, ma è ovvio. se uno è credente e fa del bene è ovvio che siano fuse.

ciò non toglie che se uno è non credente e fa opere buone non scende di nemmeno mezzo gradino nei confronti di nessuno al mondo - fede - o non fede.

a me pare che viviate un pò sta cosa della fede come un marchio. sembra la pubblicità alpitour: no alpitour? ahiahiahiahi...

Rispondo: :batahaha
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 08.14.07 Ultimi messaggi
segnala

E' scritto che nessuno e' giusto neppure uno.
Quindi cio' significa che anche se tu facessi tutti i giorni le opere buone comunque non saresti mai giusto agli occhi di Dio, rimarresti sempre e comunque un peccatore.
E' solo la fede che ti giustifica dei tuoi peccati.Solo la fede puo' cancellare i tuoi peccati poiche' l'uomo per quanto si possa sforzare non riuscira' mai ad essere puro agli occhi di Dio.

nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 08.31.44 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo:

Ma non e' sempre cosi', ci sono molti che dicono di avere fede,vanno in chiesa si fanno la loro bella preghiera poi escono e mostrano un comportameto tutt'altro che cristiano.
Quante persone dicono di avere fede solo per il fatto che essa gli e' stata inculcata da bambini?
Quella secondo te e' vera fede? Ecco perche' non bisogna giudicare Giacomo quando parla di queste cose se tu non riesci a comprenderlo di chi e' la colpa?
Credere non significa solo credere nell'esistenza di Dio, perche' altrimenti anche satana sarebbe un credente non ti pare?Credere e' mettere in pratica gli insegnamenti di Dio.

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 10.47.53 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 21/07/2008 18.54.48 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: io sto passando tre anni di sconforto, xcolpa di qualcosa ke ho allo stomaco, e xknon voglio sottopormi alla gastro, sono dimagrita, non posso mangiare piu le stesse cose di prima, ho dei calvari cn l ansia e il panico , ke mi hanno incarnato una paura profonda, tremenda, e sto passando il buio, ma non riesco a guardare avanti nonostante prego sono debole, e non affronto le cose quotidiane xk sto sempre giu di fisico, e non mi godo cosi la vita! no ti dico io i tempi non sono piu' quelli dove il Signore ci vuole felici, e l ora della purificazione e del giudizio, mi prenderete xpazza, ma lo sento nell aria, qualcosa sta cambiando, ma se mi dite cosa, non so rispondervi e un brivido ke mi viene e la sensazione e di preoccupazione.

Rispondo: Permettimi di dire che dovresti farlo invece.Per quante preghiere farai,Dio ti chiede di non trascurare la tua salute.Se poi vuoi la guarigione,senza prima passare da un medico,c'è sempre Benny Hinn :many

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 10.50.56 Ultimi messaggi
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 8.14.07 ha scritto:
Quindi cio' significa che anche se tu facessi tutti i giorni le opere buone comunque non saresti mai giusto agli occhi di Dio, rimarresti sempre e comunque un peccatore.
E' solo la fede che ti giustifica dei tuoi peccati.Solo la fede puo' cancellare i tuoi peccati poiche' l'uomo per quanto si possa sforzare non riuscira' mai ad essere puro agli occhi di Dio.

Rispondo: quoto! ma qua' ci sono solo dei muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:cow cosa possono mai capire a parte i sabati sera con spinelli e alcool?
19m80 19m80 22/07/2008 ore 10.57.03
segnala

Rispondo: si ma ti rendi conto che è un tranello o no?

cioè ma che stiamo a dire che se uno è l'uomo più buono del mondo ma è che so: buddhista - non vale niente per voi o per dio o per gesù??????

ma dai ragazzi oh - ma non scherziamo. ma questa sta diventando una manfrina settaria, altro che.

fate una cosa allora - invece del battesimo in acqua, fate una marchio a fuoco.

hai fede? si. ok, vai.

non hai fede? ah no, allora non vali niente...

ma non scherziamo. a pare che non vi rendiate conto di ciò che state dicendo. questi concetti di appartenenza a prescindere - prima delle opere - hanno causato i peggiori disastri nella storia dell'umanità. i peggiori. e voi li cavalcate. contenti voi...
19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.01.39
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 8.31.44 ha scritto:
19m80 scrive:

Rispondo:

Ma non e' sempre cosi', ci sono molti che dicono di avere fede,vanno in chiesa si fanno la loro bella preghiera poi escono e mostrano un comportameto tutt'altro che cristiano.
Quante persone dicono di avere fede solo per il fatto che essa gli e' stata inculcata da bambini?
Quella secondo te e' vera fede? Ecco perche' non bisogna giudicare Giacomo quando parla di queste cose se tu non riesci a comprenderlo di chi e' la colpa?
Credere non significa solo credere nell'esistenza di Dio, perche' altrimenti anche satana sarebbe un credente non ti pare?Credere e' mettere in pratica gli insegnamenti di Dio.

Rispondo: si beh allora fatevela voi la fede. come meglio vi pare. addirittura mettersi a giudicare chi ha fede o meno mi pare il massimo.

c'è gente che ha fede e commette peccati - ovvio.

c'è anche chi non ha fede e non ne commette però. questi non valgono nulla solo perchè non hanno fede o ne hanno un'altra? le loro opere valgono meno? ma dai...se così fosse - state parlando di un despota, non di un dio. parlate di uno che adora l'adorazione. fate voi...

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?
Den7 Den7 22/07/2008 ore 11.08.57
segnala

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....:mmm

domanda: ma il marchio non era mica quello della bestia? :mmm
Den7 Den7 22/07/2008 ore 11.10.56
segnala

19m80 ha scritto: "io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?"

lo manderesti al diavolo? :ammucchiata
Aquila7Reale Aquila7Reale 22/07/2008 ore 11.33.08 Ultimi messaggi
segnala

19m80 dire di avere fede, e basta, non è corretto! La fede è un dono di Dio, non la compri al mercato e non la trovi per mari o per monti! L'unica vera fede, (fiducia) è quella che rivolgiamo nei riguardi di Gesù Cristo il Signore! Tutto quello che Gesù Cristo ha detto di fare, lo si deve mettere in pratica, soltanto allora, le opere, (azioni) verranno fatte con fede, avendo creduto a Gesù Cristo, si portano a compimento le azioni, secondo la volontà di Dio, il Signore!
Aquila7Reale Aquila7Reale 22/07/2008 ore 11.41.36 Ultimi messaggi
segnala

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei?

19m80 sei ridicolo a lasciare queste dichiarazioni, la creatura che sfida il Creatore!

Tu non sai quello che dici, non ti rendi conto della Grandezza di Dio!

Chi ha Creato l'Universo?

Chi ha Creato il Sole?

Chi ha Creato i Pianeti?

Chi ha Creato te?

Smettila di dire castronerie!

Ti auguro d'incontrare Dio, il Signore nel tuo cammino da incredulo, e solo allora ti rimangerai tutte le dichiarazioni stolte che stai lasciando sul forum!

Prego, acché questo ti accada, al più presto!!!

Conosci la storia di Saulo di Tarso?

Ti auguro di fare lo stesso tipo d'incontro che fece lui, sulla via di Damasco!

19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.44.39
segnala

A Aquila7Reale che il 22/07/2008 11.33.08 ha scritto:
19m80 dire di avere fede, e basta, non è corretto! La fede è un dono di Dio, non la compri al mercato e non la trovi per mari o per monti! L'unica vera fede, (fiducia) è quella che rivolgiamo nei riguardi di Gesù Cristo il Signore! Tutto quello che Gesù Cristo ha detto di fare, lo si deve mettere in pratica, soltanto allora, le opere, (azioni) verranno fatte con fede, avendo creduto a Gesù Cristo, si portano a compimento le azioni, secondo la volontà di Dio, il Signore!

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchè li ritengo comunque concetti fondamentali - e però non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

19m80 19m80 22/07/2008 ore 11.46.53
segnala

A Aquila7Reale che il 22/07/2008 11.41.36 ha scritto:

19m80 sei ridicolo a lasciare queste dichiarazioni, la creatura che sfida il Creatore!

Tu non sai quello che dici, non ti rendi conto della Grandezza di Dio!

Chi ha Creato l'Universo?

Chi ha Creato il Sole?

Chi ha Creato i Pianeti?

Chi ha Creato te?

Smettila di dire castronerie!

Ti auguro d'incontrare Dio, il Signore nel tuo cammino da incredulo, e solo allora ti rimangerai tutte le dichiarazioni stolte che stai lasciando sul forum!

Prego, acché questo ti accada, al più presto!!!

Conosci la storia di Saulo di Tarso?

Ti auguro di fare lo stesso tipo d'incontro che fece lui, sulla via di Damasco!

Rispondo: si ma - io capisco che siate abituati a leggere le cose ed applicarle - ma alle volte, esiste una cosa chiamata contestualizzazione che non vi farebbe male. era chiaramente una allitterazione di un concetto.

ho detto che se lui bla bla - io bla. mazza oh...

però noto una paura nei suoi confronti che mi sa di senso di colpa: mi sa tanto che da non credente ho un rapporto di gran lunga migliore io con lui che alcuni o molti di voi.

rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 11.50.41 Ultimi messaggi
segnala

A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 10.47.53 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: senti spiegami questa risata, xk un tumore a 29 anni non mi sembra ke ci sono possibilità, e tu saresti cristiana? ha ragione aquila a kiamarti squallida!

Rispondo: Capisco che tu sia arrabbiata x cio che ti succede ,ti sono vicina,ma cio non ti impedisce di leggere le cose x il giusto verso.Tu hai detto che non vuoi sottoporti alla gastro,io ti ho dato un semplice consiglio ,dicendoti che dovresti,perche sarebbe bello dire:io non faccio accertamenti medici,tanto saro guarita.Se poi questo è il tuo pensiero,ti consiglio di rivolgerti a Benny Hinn...........................Da qui la mia risata.Se poi non sai chi è Benny Hinn,cerca e troverai.:-)
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 12.01.17 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 11.01.39 ha scritto:
A nickbarone che il 22/07/2008 8.31.44 ha scritto:
19m80 scrive:

Rispondo:

Rispondo: si beh allora fatevela voi la fede. come meglio vi pare. addirittura mettersi a giudicare chi ha fede o meno mi pare il massimo.

c'è gente che ha fede e commette peccati - ovvio.

c'è anche chi non ha fede e non ne commette però. questi non valgono nulla solo perchè non hanno fede o ne hanno un'altra? le loro opere valgono meno? ma dai...se così fosse - state parlando di un despota, non di un dio. parlate di uno che adora l'adorazione. fate voi...

Rispondo: Davanti a Lui,nemmeno gli angeli sono impeccabili,figurati!Quale sarebbe il metro poi x definirti impeccabile,il tuo?Cioe quello umano?Il nostro metro di giudizio non è quello di Dio.Cmq Dio terra conto di TUTTO quello che avremo fatto,in buono e in male.Sarebbe un Dio ingiusto se guardasse solo a cio che facciamo di male e non tenesse conto di cio che operiamo x il bene.Ma il metro di giudizio è il suo e non il nostro.
sytry82 sytry82 22/07/2008 ore 15.55.13
segnala

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: diamole l'estremo saluto ... addio fede ... ci mancherai:pianto

:rosa
19m80 19m80 22/07/2008 ore 17.42.57
segnala

A rossella74 che il 22/07/2008 12.01.17 ha scritto:

Rispondo: Davanti a Lui,nemmeno gli angeli sono impeccabili,figurati!Quale sarebbe il metro poi x definirti impeccabile,il tuo?Cioe quello umano?Il nostro metro di giudizio non è quello di Dio.Cmq Dio terra conto di TUTTO quello che avremo fatto,in buono e in male.Sarebbe un Dio ingiusto se guardasse solo a cio che facciamo di male e non tenesse conto di cio che operiamo x il bene.Ma il metro di giudizio è il suo e non il nostro.

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...ma che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.06.13 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 17.42.57 ha scritto:

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...ma che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....

Rispondo: Se io dico che Dio terra conto di tutto cio che faremo,quindi,anche quelle buone,quale timore ci puo essere?Per te che non sei cristiano,puo sembrare che si facciano determinate cose,o ci si comporti in una determinata maniera xke si ha paura del nostro Dio,ma non è cosi.Io sono nata cattolica,ma mi allontanai dalla Chiesa,pensa te che parlavo male della chiesa,dei sacerdoti etc.....Ma qualcosa di buono lo avro pur fatto no,in vita mia,anche nel periodo che ero lontana dalla Chiesa!Anche quello vale,x Dio vale tutto.Alla fine della nostra vita saremo giudicati in base all amore.è vero che ,spesso si segue Dio,x paura di essere puniti nella vita futura e credimi questo l'ho fatto anche io in passato,quando ero la cattolica della domenica,ma se davvero incontri il Cristo e lo Spirito ti fa capire che Dio non lo puoi contenere nella tua mente limitata,che va oltre..........molto oltre,allora te ne innamorerai...a me è successo cosi.Gesu è la persona alla quale voglio piu bene in assoluto,prima di Lui non esiste nessuno e quando sei innamorata,vuoi fare tutto affinche Egli sia felice,vuoi assomigliargli e tutto qsto è dettato dall amore .Gesu ti da una forza x affrontare dei problemi,che prima non avevo,ti da la forza di eliminare e vincere dei peccati che prima facevo e non ero mai riuscita ad eliminarli.Con questo non voglio dire che io non sia peccatrice o non venga tentata,anzi......ma è la forza di resistere che è diversa,che è cambiata.Io non voglio ne convincere o altro,sono qui sul forum,che mi ha dato tanto,da voi ho davvero imparato tanto e vi ringrazio.Pero ti auguro con tutto il cuore di ricevere anche tu nel tuo cuore,Gesu.Sono cose che non si possono descrivere,bisogna capirle e viverle sulla propria pelle x capirle,poiche possono sembrare pazzie,ma credimi non è cosi.Io non mi sento migliore degli altri xke sono cristiana,ma solo piu responsabile,qsto si,perche io so qual'è la Verita e non posso rinnegarla .Spero un giorno anche tu possa scoprire l'amore di Cristo in te e non lo auguro solo a te.
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.07.54 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 17.42.57 ha scritto:

Rispondo: ma certo. concordo. cioè, se ne avessi una visione simile, concorderei. ma insomma non si può temere un dio e per timore seguirlo. questo non è cristianesimo - è culto della paura. ogni cosa fatta non diventa più fatta per volontà ma per timore. ogni cosa non fatta fa si che gli uomini aspettino le vergate del dio cattivo e iracondo...m a che libertà è? ma la difficoltà del vivere è proprio quella di vivere da liberi, cercando di seguire una umanità che ci faccia al contempo evolvere - ma evolvere in ogni senso: fisico, materiale e anche spirituale - soprattutto per dividerli, capirli meglio, avvicinarsi meglio alle varie questioni: mi dovete dire - anzi, mi devono dire - con questo terrore addosso, se uno che dice di avere fede fa davvero una cosa buona perchè la fa col cuore o perchè si caga sotto....

Rispondo: Proprio x qsto Dio si è incarnato,x far si che non avessimo paura di Lui,poiche non vuole qsto
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 18.12.43 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 22/07/2008 11.50.41 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: Capisco che tu sia arrabbiata x cio che ti succede ,ti sono vicina,ma cio non ti impedisce di leggere le cose x il giusto verso.Tu hai detto che non vuoi sottoporti alla gastro,io ti ho dato un semplice consiglio ,dicendoti che dovresti,perche sarebbe bello dire:io non faccio accertamenti medici,tanto saro guarita.Se poi questo è il tuo pensiero,ti consiglio di rivolgerti a Benny Hinn...........................Da qui la mia risata.Se poi non sai chi è Benny Hinn,cerca e troverai.:-)

Rispondo:
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 18.16.39 Ultimi messaggi
segnala

x lafinedelmondo

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!! ;-(
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 18.24.44
segnala

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!!
La gastroscopia? Se proprio ti spaventa puoi chiedere un anestetizzante per la gola e un calmante. E' tuo diritto.
rossella74 rossella74 22/07/2008 ore 18.27.56 Ultimi messaggi
segnala

:bacio A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 18.16.39 ha scritto:
x lafinedelmondo

Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!! ;-(

Rispondo: Tesoro ti capisco,è fastidioso farla e hai ragione,ma se è necessaria,devi farla.Un grande bacio:bacio
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 21.37.41 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo: si ma sei io metto in pratica le opere o l'insegnamento - perchè li ritengo comunque concetti fondamentali - e però non credo nel dio canonico cristiano - cosa cambia?

Cambia che no sarai giustificato per i tuoi peccati, non avendo fede e sarai sottoposto al giudizio finale
lorenzo35to lorenzo35to 22/07/2008 ore 21.39.07
segnala

a 19m80

Non basta che uno sia buono, deve essere buono, e mollare i denari alla chiesa, fare le offerte, dare l'otto per mille e possibilmente donare qualcosa in punto di morte.

Perchè "non avrai altro Dio all'infuori di me"?

Perchè a me che tu operi il bene frega fino ad un certo punto, mi preme di più che tutto questo passi attraverso di me che gestisco il culto, se no chi mi mantiene? Mica posso dire, sii buddista e fai del bene, sii quello che vuoi basta che fai del bene.. poi chi mi mantiene, volete mica che vada a lavore? :cosaaa

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 22/07/2008 ore 21.42.30 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 22/07/2008 18.24.44 ha scritto:
Rispondo: non hai capito io non la voglio fare, ma la farò xforza!!!!!!
La gastroscopia? Se proprio ti spaventa puoi chiedere un anestetizzante per la gola e un calmante. E' tuo diritto.
Rispondo: mi addormentano, come sono nemmeno in 5 mi tengono, e la migliore cosa sono tre anni ke rimando!
19m80 19m80 22/07/2008 ore 21.43.20
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 21.37.41 ha scritto:
19m80 scrive:

Cambia che no sarai giustificato per i tuoi peccati, non avendo fede e sarai sottoposto al giudizio finale

Rispondo: beh allora , come già ebbi modo di dire: un dio simile - TENETEVELO!

lorenzo35to lorenzo35to 22/07/2008 ore 21.46.41
segnala

Renato De Pedis, protagonista di nefandezze inenarrabili, è sepolto in Sant'apollinare, a dimostrazione che oggi come ieri quello che conta per chi gestisce il culto sono i nostri soldi.

nebula87 nebula87 22/07/2008 ore 21.50.25 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:

Rispondo: ah..quindi l'importante è avere fede e fare opere buone altrimenti queste non valgono?
nebula87 nebula87 22/07/2008 ore 21.53.16 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 21.43.20 ha scritto:
19m80 scrive:

Rispondo: beh allora , come già ebbi modo di dire: un dio simile - TENETEVELO!

Rispondo: vabè ok..concordo ancora una volta. uff...
19m80 19m80 22/07/2008 ore 21.54.40
segnala

A lorenzo35to che il 22/07/2008 21.46.41 ha scritto:

Renato De Pedis, protagonista di nefandezze inenarrabili, è sepolto in Sant'apollinare, a dimostrazione che oggi come ieri quello che conta per chi gestisce il culto sono i nostri soldi.

Rispondo: si ma questo è l'istituzione vaticana che dovrebbe essere presa e messa al muro. dio qui c'entra poco...anzi.

i casi che portano avanti nick - che non ho ben capito di che scuola sia - e aquila - evangelico - mostrano invece un qualcosa di distaccato dalla chiesa e dal cattolicesimo - andando oltre, ma mostrando un dio mostruoso che ti distrugge se non ti prostri a lui come il peggiore dei pecoroni alla faccia di libero arbitrio, libertà e intelligenza, evoluzione etc.

andblu andblu 22/07/2008 ore 22.23.38 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 21.54.40 ha scritto:
A lorenzo35to che il 22/07/2008 21.46.41 ha scritto:

Rispondo: si ma questo è l'istituzione vaticana che dovrebbe essere presa e messa al muro. dio qui c'entra poco...anzi.

i casi che portano avanti nick - che non ho ben capito di che scuola sia - e aquila - evangelico - mostrano invece un qualcosa di distaccato dalla chiesa e dal cattolicesimo - andando oltre, ma mostrando un dio mostruoso che ti distrugge se non ti prostri a lui come il peggiore dei pecoroni alla faccia di libero arbitrio, libertà e intelligenza, evoluzione etc.

Rispondo: Già...e ci amano a tal punto da volerci trascinare nella loro follia....

Ma lasciarci andare all'inferno in santa pace , no ?!! :cry
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 22.28.06 Ultimi messaggi
segnala

X 19m80

Se Dio fosse solo buono il quale perdonerebbe tutte le cattiverie umane con leggerezza come sarebbe il paradiso?
Se Dio facesse entrare in casa Sua chiunque come sarebbe il Paradiso?
Ma ci rifletti su questo? Il paradiso diventerebbe un'altra terra, no per favore gia' questa terra ci basta e avanza per tutte le cattiverie che ci sono.
Dio si e' buono con chi fa la Sua volonta', ma sa essere severo per chi lo sfida per chi trasgredisce ai suoi comandamenti e la storia lo dimostra.
Dio e' buono si ma e' anche il supremo giudice che dovra' decidere chi oltrepassera' la Sua porta.
E Lui e' un giudice giusto ed essendo giusto dovra' fare delle scelte ed eliminare dal suo regno le anime che non sono in grado di stare nelle sue grazie perche' altrimenti non ci sarebbe giustizia per tutti coloro che sono morti per il Suo nome e hanno creduto in Lui per tutta la vita.
andblu andblu 22/07/2008 ore 22.34.01 Ultimi messaggi
segnala

Pensate se il preside di una scuola si comportasse come il dio di nickbarone...

"Non hai superato l'esame ? Ti sei comportato male ? ....zzzakkk, testa là !! :tetajo
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 22.37.08
segnala

Pensate se il preside di una scuola si comportasse come il dio di nickbarone...
Io ce l'avevo un preside così: nel suo ufficio c'era un gigantesco busto di Mussolini....
solarisFI solarisFI 22/07/2008 ore 22.40.03 Ultimi messaggi
segnala

grande giovanat.................

che scuole hai fatto?

solaris

master reiki
19m80 19m80 22/07/2008 ore 22.42.22
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 22.28.06 ha scritto:
X 19m80

1-Se Dio fosse solo buono il quale perdonerebbe tutte le cattiverie umane con leggerezza come sarebbe il paradiso?
2-Se Dio facesse entrare in casa Sua chiunque come sarebbe il Paradiso?
3-Ma ci rifletti su questo? Il paradiso diventerebbe un'altra terra, no per favore gia' questa terra ci basta e avanza per tutte le cattiverie che ci sono. Dio si e' buono con chi fa la Sua volonta', ma sa essere severo per chi lo sfida per chi trasgredisce ai suoi comandamenti e la storia lo dimostra.
Dio e' buono si ma e' anche il supremo giudice che dovra' decidere chi oltrepassera' la Sua porta.
E Lui e' un giudice giusto ed essendo giusto dovra' fare delle scelte ed eliminare dal suo regno le anime che non sono in grado di stare nelle sue grazie perche' altrimenti non ci sarebbe giustizia per tutti coloro che sono morti per il Suo nome e hanno creduto in Lui per tutta la vita.

Rispondo: si va beh - s'è capito. si comporta come briatore al billionaire - gli amici entrano, gli altri - fuori.

come si può notare - quando si dice di uno che non ha santi in paradiso, si dice il vero. serve leccare il sedere del capo anche per il paradiso.

benissimo: andateci. ne faccio a meno. mi sembrate degli impiegati che timbrano il cartellino f.e.d.e. ogni mattina e poco altro.

mi emoziono più io di fronte all'incommensurabilità di un tramonto che voi - che dite: è dio - per paura che sia li a guardarvi rispondere correttamente...

solarisFI solarisFI 22/07/2008 ore 22.45.26 Ultimi messaggi
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 22.48.12
segnala

grande giovanat................. che scuole hai fatto? solaris master reiki

Quel preside c'era ai tempi del liceo classico.
solarisFI solarisFI 22/07/2008 ore 22.56.41 Ultimi messaggi
19m80 19m80 22/07/2008 ore 22.57.15
segnala

A solarisFI che il 22/07/2008 22.45.26 ha scritto:

Dio è il tramonto...................

solaris

master reiki

Rispondo: si ma quale dio è?
andblu andblu 22/07/2008 ore 23.00.15 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 22/07/2008 22.57.15 ha scritto:
A solarisFI che il 22/07/2008 22.45.26 ha scritto:

Dio è il tramonto...................

solaris

master reiki

Rispondo: si ma quale dio è?

Rispondo: Zeuss
nickbarone nickbarone 22/07/2008 ore 23.03.19 Ultimi messaggi
segnala

2Timoteo 3Corruzione estrema degli ultimi tempi
(2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! 6 Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, 7 le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. 8 E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. 9 Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.
solarisFI solarisFI 22/07/2008 ore 23.04.11 Ultimi messaggi
segnala

è il Dio che ha creato il Cielo e le altre cose mute.................

è il Dio di cui facciamo parte, un Dio che non crea divisioni (a quello ci pensano gli uomini)

un Dio che hanno visto gli illuminati (Cristo Buddha Milarepa ecc....) e verso cui le Guide Spirituali ci stanno accompagnando, malgrado le ns resistenze..

solaris

master reiki
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 23.06.18
segnala

rigavi dritto eh?............. solaris
Eh sì: bisognava. Ma tutto sommato.... non era poi così cattivo.
19m80 19m80 22/07/2008 ore 23.09.04
segnala

A nickbarone che il 22/07/2008 23.03.19 ha scritto:
2Timoteo 3Corruzione estrema degli ultimi tempi
(2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! 6 Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, 7 le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. 8 E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. 9 Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.

Rispondo: donnette cariche di peccati.

un dio, una scemata simile, non l'avrebbe nemmeno concepita.

scritto da uomini.

avanti un altro - testo.
giovanat giovanat 22/07/2008 ore 23.10.58
segnala

Intendevo dire.... non severo come il Dio di nickbarone.
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 08.36.59 Ultimi messaggi
segnala

Numeri 14:18
"Il SIGNORE è lento all'ira e grande in bontà; egli perdona l'iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole e punisce l'iniquità dei padri sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione".

Questo Dio non e' diverso dal Dio del nuovo testamento. Egli e' buono con tutti coloro che lo accettano ma non lo e' affatto con tutti quelli che sono amanti del male. Egli non e' un padre che perdona incondizionatamente tutte le cattiverie umane. Ma Lui e' un Dio pero' che ha dato anche al piu' grande peccatore di essere perdonato, Come? Credendo in Lui.

Voi dimenticate del diluvio universale, di Sodoma e Gomorra ci furono molti morti e distruzione perche' l'uomo si era corrotto fino all'osso.Allora basta pensare che Dio e' solo buono. Lui e' buono si ma essendo anche giusto dara' a Cesare quel che di Cesare.

Aquila7Reale Aquila7Reale 23/07/2008 ore 09.12.48 Ultimi messaggi
segnala

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei

19m80 se credi di poter scherzare con il fuoco, arderai per l'eternità!

Pensaci bene, prima di fare lo spaccone!!!

19m80 19m80 23/07/2008 ore 10.58.33
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 8.36.59 ha scritto:
Numeri 14:18
"Il SIGNORE è lento all'ira e grande in bontà; egli perdona l'iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole e punisce l'iniquità dei padri sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione".

Questo Dio non e' diverso dal Dio del nuovo testamento. Egli e' buono con tutti coloro che lo accettano ma non lo e' affatto con tutti quelli che sono amanti del male. Egli non e' un padre che perdona incondizionatamente tutte le cattiverie umane. Ma Lui e' un Dio pero' che ha dato anche al piu' grande peccatore di essere perdonato, Come? Credendo in Lui.

Voi dimenticate del diluvio universale, di Sodoma e Gomorra ci furono molti morti e distruzione perche' l'uomo si era corrotto fino all'osso.Allora basta pensare che Dio e' solo buono. Lui e' buono si ma essendo anche giusto dara' a Cesare quel che di Cesare.

Rispondo: e chi se lo dimentica: di diluvi ce ne sono una miriade nella storia dell'uomo, quasi tutti precedenti al racconto biblico.

sul fatto del dio buono invece ti dò ragione: dio è giusto. mai stato buono o cattivo. e comte giusto si muove col caso - a meno di pensare che il suo giudizio sia talmente superiore che possa decidere e decidere la cosa migliore ma NON penso proprio.(es: chi far morire...)
19m80 19m80 23/07/2008 ore 11.02.01
segnala

A Aquila7Reale che il 23/07/2008 9.12.48 ha scritto:

io non adoro nessuno - ma mi comporto bene. se un domani, mi trovassi davanti a lui, impeccabile e lui storcesse il naso perchè però..non hai avuto fede in me... - sai dove lo manderei

Rispondo: ma basta...me l'hai già detto...ti ho già risposto..ma ce la fai?

sembri una zanzara. ho capito....che noia madonna... ma è un problema tuo?!

poi io lo manderei alla hawaii - tutti a pensar male...con me, una tre giorni io e dio a far due chiacchiere...siamo amici io e lui, mica come te, che lavori per quello cattivo e brutto.
nebula87 nebula87 23/07/2008 ore 11.06.46 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 23/07/2008 11.02.01 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 23/07/2008 9.12.48 ha scritto:

Rispondo: ma basta...me l'hai già detto...ti ho già risposto..ma ce la fai?

sembri una zanzara. ho capito....che noia madonna... ma è un problema tuo?!

poi io lo manderei alla hawaii - tutti a pensar male...con me, una tre giorni io e dio a far due chiacchiere...siamo amici io e lui, mica come te, che lavori per quello cattivo e brutto.

Rispondo: :hoho
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 11.12.20 Ultimi messaggi
segnala

l ira di DIo dura un minuto, mentre la sua benevolenza un eternità! e smettetela di bestemmiare DIo, xk sono foffese, quoto cn nickbarone non é forse mica vero, ke l uomo pensa alla bella vita, al denaro alle puttanelle,  ke é sleale pronto a tradire il suo migliore amico, a fare sgambetti sul lavoro ecc? io ho visto tante ma tante persone comportarsi cosi, xo devo dire ke alcune di queste persone sono quelle ke vanno in chiesa si fanno il segno della croce, si battono il petto e quando escono dalla porta, appena cé un bisognoso lo mandano a cagare, quindi la falsità purtroppo e anke dentro la chiesa! io conosco un diacono ke prega da la comunione, poi ci sono andati una coppia giovane appena sposata ke non avevano soldi, xk lui dissocupato e li ha mandati a fare in culo!!!!!!
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 11.22.58
segnala

l ira di DIo dura un minuto, mentre la sua benevolenza un eternità! e smettetela di bestemmiare DIo, xk sono foffese, quoto cn nickbarone non é forse mica vero, ke l uomo pensa alla bella vita, al denaro alle puttanelle, ke é sleale pronto a tradire il suo migliore amico, a fare sgambetti sul lavoro ecc? io ho visto tante ma tante persone comportarsi cosi, xo devo dire ke alcune di queste persone sono quelle ke vanno in chiesa si fanno il segno della croce, si battono il petto e quando escono dalla porta, appena cé un bisognoso lo mandano a cagare, quindi la falsità purtroppo e anke dentro la chiesa! io conosco un diacono ke prega da la comunione, poi ci sono andati una coppia giovane appena sposata ke non avevano soldi, xk lui dissocupato e li ha mandati a fare in culo!!!!!!
Ancora quattro anni... e poi saremo io e te sul Titanic!
19m80 19m80 23/07/2008 ore 11.32.26
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 11.22.58 ha scritto:
l ira di DIo dura un minuto, mentre la sua benevolenza un eternità! e smettetela di bestemmiare DIo, xk sono foffese, quoto cn nickbarone non é forse mica vero, ke l uomo pensa alla bella vita, al denaro alle puttanelle, ke é sleale pronto a tradire il suo migliore amico, a fare sgambetti sul lavoro ecc? io ho visto tante ma tante persone comportarsi cosi, xo devo dire ke alcune di queste persone sono quelle ke vanno in chiesa si fanno il segno della croce, si battono il petto e quando escono dalla porta, appena cé un bisognoso lo mandano a cagare, quindi la falsità purtroppo e anke dentro la chiesa! io conosco un diacono ke prega da la comunione, poi ci sono andati una coppia giovane appena sposata ke non avevano soldi, xk lui dissocupato e li ha mandati a fare in culo!!!!!!
Rispondo: approfittate che gli iceberg si stan sciogliendo eh?! furboni...
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 11.41.24
segnala

Visti i rapporti che ho con lei... forse Xena preferisce l'icesberg (così mi vede andar a fondo in stile Di Caprio)
nebula87 nebula87 23/07/2008 ore 11.44.49 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 11.41.24 ha scritto:

Visti i rapporti che ho con lei... forse Xena preferisce l'icesberg (così mi vede andar a fondo)

Rispondo: addirittura.:sbong
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 17.40.10 Ultimi messaggi
segnala

19m80 scrive:
e chi se lo dimentica: di diluvi ce ne sono una miriade nella storia dell'uomo, quasi tutti precedenti al racconto biblico.

Rispondo:
Questo e' un argomento che gia' abbiamo affrontato ti ricordi?
Il fatto che altri popoli abbiano parlato anch'essi del diluvio non fa altro che accentuare la realta'del fatto stesso
Se gli scritti di altri popoli hanno raccontato prima della bibbia la vicenda del diluvio, non vuol dire proprio niente perche' la storia si tramanda in generazioni in generazioni.Quindi se oggi si parla dell'impero romano non significa che 50 anni fa si conosceva una storia diversa di questo argomento, anzi probabilmente oggi si conosce qualcosa in piu' e non in meno date le ulteriori scoperte fatte negli anni ad oggi.

andblu andblu 23/07/2008 ore 18.34.43 Ultimi messaggi
segnala

Che noia... ma se un tempo si pensava che il tuono e il fulmine fosse l'ira del Dio, dobbiamo continuare a pensarlo anche oggi ? :diavoletto

L'eccezionale cambiamento climatico che in molte culture è stato tramandato come il diluvio universale, mandato per volontà divina, non è altro che un fenomeno legato alla fine dell'ultima glaciazione, avvenuta circa 10.000 anni fa.

L'idea di un Dio giustiziere è dura a morire, he ?!
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 18.39.06 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: non vedo l ora!!:batakiss
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 18.41.24 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 23/07/2008 11.32.26 ha scritto:

Rispondo: tu puoi fare il fidanzato di rose ke dici?:many
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 18.43.59 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 11.41.24 ha scritto:

Visti i rapporti che ho con lei... forse Xena preferisce l'icesberg (così mi vede andar a fondo in stile Di Caprio)

Rispondo: noooooooooooo, ti salvo io non ti facco andare a fondo nn ti preoccupare cosi cattiva mi fai?;-(
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 18.55.15
segnala

Rispondo: noooooooooooo, ti salvo io non ti facco andare a fondo nn ti preoccupare cosi cattiva mi fai?

Adesso sono più tranquillo.

Sto già sentendo la musica di Celine Dion......:-)
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 23/07/2008 ore 20.34.24 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 18.55.15 ha scritto:

Rispondo: noooooooooooo, ti salvo io non ti facco andare a fondo nn ti preoccupare cosi cattiva mi fai?

Adesso sono più tranquillo.

Sto già sentendo la musica di Celine Dion......:-)

Rispondo: wow bella xo e brava Celine, quale scena preferisci fare, quella dentro la macchina o sulla punta della nave................................:hihi :devilfurbo
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 21.03.31 Ultimi messaggi
segnala

x andblu

Quindi la distruzione di Sodoma e Gomorra per te e' stato solo per caso se e' avvenuta
19m80 19m80 23/07/2008 ore 21.32.22
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 17.40.10 ha scritto:
19m80 scrive:
e chi se lo dimentica: di diluvi ce ne sono una miriade nella storia dell'uomo, quasi tutti precedenti al racconto biblico.

Rispondo:
Questo e' un argomento che gia' abbiamo affrontato ti ricordi?
Il fatto che altri popoli abbiano parlato anch'essi del diluvio non fa altro che accentuare la realta'del fatto stesso
Se gli scritti di altri popoli hanno raccontato prima della bibbia la vicenda del diluvio, non vuol dire proprio niente perche' la storia si tramanda in generazioni in generazioni.Quindi se oggi si parla dell'impero romano non significa che 50 anni fa si conosceva una storia diversa di questo argomento, anzi probabilmente oggi si conosce qualcosa in piu' e non in meno date le ulteriori scoperte fatte negli anni ad oggi.

Rispondo: ecco. allora preso atto che praticamente tutto ciò che c'è in A.T. - anzi, in tanakh se permetti - è già presente in altri testi in modo analogo(in molti tratti identico) che sono precedenti - tu mi dici, a parte la chiarezza(anche se la simbologia della torah non è semplicissima) superiore - uno perchè dovrebbe prenderla come parola di dio quando è palese che è scritta da uomini che han ripreso storie precedenti?!?

scusa ma se tu volessi indagare sulla vita dei romani, non penso che andresti da uno che fa le foto da centurione al colosseo, ma immagino - immagino - che andresti a vedere sui libri di scuola in primis, e poi di rimando sui testi più prossimi che puoi avere su quell'argomento.

o no?

andblu andblu 23/07/2008 ore 21.35.39 Ultimi messaggi
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 21.03.31 ha scritto:
x andblu

Quindi la distruzione di Sodoma e Gomorra per te e' stato solo per caso se e' avvenuta

Rispondo: ...e la distruzione di pompei ed ercolano per l'eruzione del vesuvio ? e il terremoto che distrusse messina i primi del secolo scorso ? ... e lo tsunami di pochi anni fa ? ...e le bombe atomiche sulle due città giapponesi ? Sempre opera divina ?!

Sono sicuro che un fatto grave sia avvenuto a queste due città, ma dubito che Dio c'entri qualcosa. Naturalmente è liberatorio pensare "sì, certo, erano cattivi e se lo sono meritato...."
andblu andblu 23/07/2008 ore 21.46.53 Ultimi messaggi
segnala

Ecco qualcosa che ti piacerà, nickbarone, perchè l'idea di una punizione che arriva come un lampo infuocato dallo spazio, fa molto "IRA di DIO" :

QUI ..tra l'altro questa spiegazione mette in relazione i due avvenimenti, diluvio e sodoma-gomorra

...in realtà anche i grossi meteoriti che riescono a superare l'atmosfera terrestre sono un fatto naturale, che statisticamente si verifica all'incirca ogni diecimila anni. Se ci arrivassero in testa più spesso come la grandine, ci avremmo fatto l'abitudine (oppure non saremmo più qui).

andblu andblu 23/07/2008 ore 21.55.50 Ultimi messaggi
segnala

Nell'articolo che ho lincato manca la parte finale, che può essere riassunta così:

Ultimamente, la traduzione di una tavoletta di terracotta assira del 700 a.C., ha dato una versione sorprendente ai miti di Sodoma e Gomorra e del Diluvio Universale: All'alba del 30 giugno 3123 a.C. un asteroide avrebbe centrato un ghiacciaio nelle Alpi austriache dopo aver perso frammenti infuocati lungo il percorso. Alcuni frammenti caddero presso il Mar Morto e sarebbero stati responsabili della distruzione delle due città, mentre il corpo principale, schiantatosi nel ghiacciaio avrebbe all'istante vaporizzato milioni di metri cubi di ghiaccio. Tale vapore, condensatosi nelle temperature rigide dell'atmosfera avrebbe dato origine a piogge ininterrotte per almeno un mese e mezzo. (wikipedia)

Questa è chiaramente una teoria non ancora dimostrata, come quella che attribuisce la scomparsa dei dinosauri all'impatto di un'altro meteorite 60 milioni di anni fa. Sono sicuro che però ti farà piacere pensare che è stato Dio a mandarne uno... :-)
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 22.02.51
segnala

Rispondo: wow bella xo e brava Celine, quale scena preferisci fare, quella dentro la macchina o sulla punta della nave................................

E' lo stesso: quella che preferisci tu.

Ma allora... ti fidi di me?
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 22.12.37 Ultimi messaggi
segnala

x 19m80 e Andblu

Finquando non crederete che la bibbia sia la vera parola di Dio e non avrete fede in essa e' inutile parlarne perche' per voi la bibbia e' un libro normale. Invece per milioni di cristiani esso e' un libro si scritto da uomini ma sotto l'ispirazione divina.
Pero' una cosa dovreste convenire con me che nonostante esistono in giro svariati altri vangeli svariati altri testi che parlano della creazione del diluvio ecc. Nonostante tutto questo la bibbia rimane ancora tutt'oggi il libro piu' letto e che piu' suscita argomentazioni. Ed io sono certo che se esso dopo migliaia di anni e' ancora oggi al centro dell'attenzione e' spiegabile solo da un punto di vista che esso davvero e' un libro divino.
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 22.15.08
segnala

Nonostante tutto questo la bibbia rimane ancora tutt'oggi il libro piu' letto...

Su questo... avrei fortissimi dubbi.
nickbarone nickbarone 23/07/2008 ore 22.44.59 Ultimi messaggi
giovanat giovanat 23/07/2008 ore 22.52.36
segnala

nickbarone

Una cosa è venduti, un'altra è letti: sono due cose completamente diverse.
aurelio75018 aurelio75018 24/07/2008 ore 00.31.33 Ultimi messaggi
segnala

Io ho molti dubbi sulla veridicità di questa informazione visto il numero di mussulmani che esistono non figura in classifica il Corano e solo per citarne uno
RaestlinMejere RaestlinMejere 24/07/2008 ore 01.17.29
segnala

Non vale per un certo "volatile di mia conoscenza"
andblu andblu 24/07/2008 ore 02.01.20 Ultimi messaggi
segnala

Se le bibbie fossero veramente opera del Creatore, ci sarebbe poco da complimentarsi con le sue doti da scrittore.

Diciamo piuttosto che è un libro in moltissimi punti mediocre, contraddittorio, confuso, prodotto in una infinità di varianti tale da non capire quale debba essere considerata la versione originale.

Un prodotto molto umano e assai poco divino, insomma.

....sicuramente attribuendo la paternità del libro a qualcuno di così in alto (dio) si è trovato un ottimo argomento pubblicitario per trovare successo sul mercato...

Se poi giudichiamo la bontà delle cose in base alla loro popolarità, allora la coca-cola è una bevanda sacra.
RaestlinMejere RaestlinMejere 24/07/2008 ore 02.31.32
segnala

Santa bottiglia che sei nei cieli , sia fatto un tuo sorso :many
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/07/2008 ore 08.16.30 Ultimi messaggi
segnala

Una cosa è venduti, un'altra è letti: sono due cose completamente diverse.

giovanat ti rendi conto delle risposte assurde che dai!

Mi sa che non vuoi, mai, accettare la verità!

Sei un perfetto bastian contrario!

Ma, che ti ha fatto la Bibbia per odiarla così tanto?
nickbarone nickbarone 24/07/2008 ore 08.18.22 Ultimi messaggi
segnala

x Giovanat non penso che se tu compri un libro lo fai solo per tenerlo in libreria.

Aquila7Reale Aquila7Reale 24/07/2008 ore 08.21.19 Ultimi messaggi
segnala

andblu sei tu in contraddizione come sempre, e pare che ti sei specializzato nella menzogna, ti appaga?
nickbarone nickbarone 24/07/2008 ore 08.22.22 Ultimi messaggi
segnala

x Aurelio vedi che in questa classifica il corano c'e' ed e' al terzo posto

Lista dei libri singoli più venduti al mondo

No.
Libri
Autore(i)
Lingua originale
Prima pubblicazione
Vendite approssimative

1
Sacra Bibbia
da Mosè, Davide, Giosuè, Samuele, Geremia, Ezra, Neemia, Salomone, Isaia, Ezechiele, Malachia, Mardocheo, Natan, Amos, Daniele, Hosea, Asaph the Levite, Core, Joel, Obadiah, Gad, Haggai, Jonah, Ethan, Herman, Micah, Nahum, Habakkuk, Zephaniah, Zacaria, Matteo, Luca, Giovanni, Marco, Pietro, Paolo, Giacomo, Jude, Barnaba, Apollos, Silas, Tertius
Lingua ebraica, Lingua aramaica, Lingua greca
~1400 s.C. - ~120 A.D.
dai 4 ai 6 miliardi

2
Citazioni del presidente Mao Zedong

Cinese
1966
900 milioni

3
Corano
Nella tradizionale versione islamica: Rivelazione di Allah
Arabo
~610 - ~633
800 milioni
nickbarone nickbarone 24/07/2008 ore 08.28.13 Ultimi messaggi
segnala

x Andblu

A parte che la bibbia e' scritta da uomini sotto ispirazione di Dio e non significa scritta direttamente da Dio
Inoltre se tu la reputi mediocre e' perche' non hai quella dote fondamentale che Dio ci insegna e cioe' che la parola e' stata fatta per essere compresa dai semplici dagli umili e non dai dotti o sapienti.
Evidentemente tu non riesci a comprenderla perche' sei troppo sapiente. :clap
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/07/2008 ore 09.14.05 Ultimi messaggi
segnala

andblu a me sembra che tu ricusi gli insegnamenti della Bibbia perché, rifiuti di essere: ripreso, corretto e di essere educato alla giustizia!!!

2Timoteo 3:16
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
giovanat giovanat 24/07/2008 ore 10.24.05
segnala

giovanat ti rendi conto delle risposte assurde che dai! Mi sa che non vuoi, mai, accettare la verità! Sei un perfetto bastian contrario! Ma, che ti ha fatto la Bibbia per odiarla così tanto?
Quali sarebbero queste risposte assurde? Credi che la Bibbia sia il libro più letto e apprezzato del mondo?

E poi... chi ti ha detto che "odio" la Bibbia?
19m80 19m80 24/07/2008 ore 10.29.33
segnala

A nickbarone che il 23/07/2008 22.12.37 ha scritto:
x 19m80 e Andblu

1-Finquando non crederete che la bibbia sia la vera parola di Dio e non avrete fede in essa e' inutile parlarne perche' per voi la bibbia e' un libro normale. Invece per milioni di cristiani esso e' un libro si scritto da uomini ma sotto l'ispirazione divina.
2-Pero' una cosa dovreste convenire con me che nonostante esistono in giro svariati altri vangeli svariati altri testi che parlano della creazione del diluvio ecc. Nonostante tutto questo la bibbia rimane ancora tutt'oggi il libro piu' letto e che piu' suscita argomentazioni. Ed io sono certo che se esso dopo migliaia di anni e' ancora oggi al centro dell'attenzione e' spiegabile solo da un punto di vista che esso davvero e' un libro divino.

Rispondo: 1- questo non c'entra niente con la sua storia e archeologia. ma proprio niente, di niente, di niente.

2 - ma non ne convengo proprio per nulla. il tutto è solo spiegabile per via dell'evoluzione storica che ha avuto questo culto, che comunque, dati alla mano, ha SOLO duemila anni, in confronto a culti, che sono sopravvissuti di gran lunga di più. quindi prima di ritirare il premio, anche in questo caso, fareste bene a studiare un pò la storia.
andblu andblu 24/07/2008 ore 10.38.22 Ultimi messaggi
segnala

Non mi considero affatto troppo sapiente, infatti non sono un biblista, ma un semplice ricercatore che cerca di usare al meglio l'intelligenza, che considero il massimo dono che Dio ha fatto all'essere umano.

In mezzo a quell'accozzaglia di roba confusa che gli uomini hanno raggruppato nei secoli in un solo libro chiamato bibbia (che poi non sono stati nemmeno d'accordo su cosa metterci dentro, visto che ci sono diverse versioni di bibbie molto differenti fra loro), vi sono delle parti decisamente inutili, altre stupide e dannose, ed alcune altre invece degne di grande rispetto, che anch'io mi sentirei di indicare come composte sotto la guida di un'ispirazione più elevata. Mi riferisco ad esempio ad alcune parti dei vangeli, come al "discorso della montagna", le cui parole fanno risuonare le corde dell'anima.
solarisFI solarisFI 24/07/2008 ore 10.45.12 Ultimi messaggi
segnala

giovanat tranquillo, fa caldo....

comunque tornando al titolo iniziale direi che è vero:

troppa gente che chiacchera e pontifica e troppo poca che cerca di migliorare effettivamente il mondo............

A cominciare da tante belle istituzioni tipo la FAO che in fin fine sono solo dei mangiapane a tradimento...

riflettete gente e trovatevi 5 minuti al giorno per migliorare il mondo e ripulirlo un po....

solaris

master reiki
19m80 19m80 24/07/2008 ore 11.00.52
segnala

senza contare che il libro più tradotto al mondo e nel 2006 fu il più venduto - tanto da suscitare paura in martin roth - che scrisse sul suo blog "christian news" - riusciremo a riconquistare il cuore in fretta come loro - fu IL CATALOGO IKEA che non figura fra i più venduti perchè è gratuito ed è il più tradotto.

dio è in ogni cosa si vede - anche in una libreria in betulla da montare e con lo sconto.

andblu andblu 24/07/2008 ore 11.15.55 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 24/07/2008 11.00.52 ha scritto:

senza contare che il libro più tradotto al mondo e nel 2006 fu il più venduto - tanto da suscitare paura in martin roth - che scrisse sul suo blog "christian news" - riusciremo a riconquistare il cuore in fretta come loro - fu IL CATALOGO IKEA che non figura fra i più venduti perchè è gratuito ed è il più tradotto.

dio è in ogni cosa si vede - anche in una libreria in betulla da montare e con lo sconto.

Rispondo: :hoho
nebula87 nebula87 24/07/2008 ore 11.33.32 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 24/07/2008 11.00.52 ha scritto:

Rispondo: :haha
rossella74 rossella74 24/07/2008 ore 11.41.31 Ultimi messaggi
segnala

Disse Gesu;non date le perle ai porci................................ma qui i "veri " credenti in Cisto,sembrano esserselo dimenticato.:mmm
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 24/07/2008 ore 11.51.32 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 23/07/2008 22.02.51 ha scritto:
Rispondo: wow bella xo e brava Celine, quale scena preferisci fare, quella dentro la macchina o sulla punta della nave................................

E' lo stesso: quella che preferisci tu.

Ma allora... ti fidi di me?

Rispondo: si mi fido di te, salti tu salto io,,,,,, wow stiamo recitando tutto il film!!! :batacin
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 24/07/2008 ore 11.56.51 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 24/07/2008 11.41.31 ha scritto:
Disse Gesu;non date le perle ai porci................................ma qui i "veri " credenti in Cisto,sembrano esserselo dimenticato.:mmm

Rispondo: rossellina ce lho fatta oggi ho mal di gola mi hanno tenuto in quattro, ma lho fatta e non ho nulla a parte ipergastrite nervosa!!!! le mie preghiere sono state ascoltate0:-)
rossella74 rossella74 24/07/2008 ore 13.15.18 Ultimi messaggi
segnala

A lafinedelmondo80 che il 24/07/2008 11.56.51 ha scritto:

Rispondo: rossellina ce lho fatta oggi ho mal di gola mi hanno tenuto in quattro, ma lho fatta e non ho nulla a parte ipergastrite nervosa!!!! le mie preghiere sono state ascoltate0:-)

Rispondo: BRAVAAAAAAAAAAAAAAA:kissy Sono contenta e ricorda che chi confida in Dio ,non sara deluso.Baci cara.
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 24/07/2008 ore 15.14.59 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 24/07/2008 13.15.18 ha scritto:
A lafinedelmondo80 che il 24/07/2008 11.56.51 ha scritto:

Rispondo: BRAVAAAAAAAAAAAAAAA:kissy Sono contenta e ricorda che chi confida in Dio ,non sara deluso.Baci cara.

Rispondo: si lo so, e xquesto ke ci credo ancora di più!!!!!!!!!!!!! evviva!:batacin
andblu andblu 24/07/2008 ore 15.47.09 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Saremmo noi i porci, ross ?? :cosaaa

E' questione di punti di vista... per me che sospetto l'esistenza di un Dio degno di questo nome, la vera bestemmia è la presunzione degli uomini di rappresentarlo e di mettergli in bocca le tante assurdità che troviamo scritte nella bibbia !
nebula87 nebula87 24/07/2008 ore 17.18.58 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 24/07/2008 15.47.09 ha scritto:

E' questione di punti di vista... per me che sospetto l'esistenza di un Dio degno di questo nome, la vera bestemmia è la presunzione degli uomini di rappresentarlo e di mettergli in bocca le tante assurdità che troviamo scritte nella bibbia !

Rispondo: straconcordo.
rossella74 rossella74 24/07/2008 ore 17.36.56 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 24/07/2008 15.47.09 ha scritto:

Rispondo: Gesu non voleva di certo essere offensivo ,usando il termine"porci",come potrei farlo io?La frase è intesa nel senso di non dare la Bibbia e le cose sacre a chi puo deridere tutto cio e se cio sta accadendo,è proprio x colpa di qualche "vero " cristiano ,che si definisce tale,che cerca di evangelizzare nei forum e visti i risulatti che ha ottenuto dopo un anno ,direi che ha miseramente fallito...............visto anche che prima si parlava della Bibbia e di Dio in modo rispettoso,anche da parte di chi non ci credeva..............spesso ne abbiamo parlato,ricordi la parabola del fico seccato?......................attualmente,proprio x colpa di alcuni,il solo sentire parlare di Dio,porta alla derisione o all'aprire post di scherno.Il succo è:io credo che la Bibbia sia parola di Dio,scritta dagli uomini,con la loro cultura e la loro intelligenza...........ma qsto lo credo io ,gli altri no e allora s mi piace il confronto,apro un post x sapere l opinione altrui,altrimenti..........lascio perdere,piuttosto che far deridere il mio Dio,perche qua ,come piu volte ha detto Emme,che stimo molto,c'è chi si professa cristiano e invece sembra lavorare x la concorrenza.:-(
19m80 19m80 24/07/2008 ore 19.20.58
segnala

A rossella74 che il 24/07/2008 17.36.56 ha scritto:

Rispondo: rossella: ringrazio e contraccambio. in breve - a me pare che per alcuni la fede venga prima del testo. ho come l'ìimpressione che se il testo si rivelasse tutto sbagliato, quella rimarrebbe. per altri, mi pare che venga insieme, se non dopo il testo stesso. e siccome il testo è mendace, alle volte, volendo buttarla sul piano dell'analisi del testo, anche la fede appaia mendace. può essere che sia un'impressione, però non penso di essere l'unico ad averlo notato.

si può dire che se uno ha fede, allora deve credere o avere fede che anche il testo sia perfetto e "scritto" da dio più che semplicemente ispirato(io direi ispirato a dio, più che da dio...) ma allora, se questo è il presupposto - cioè che si prende tutto il pacchetto fede+libro e tutto vada valutato così, non ha senso farne dei topic dal momento che si sa sin da subito che chi non ha fede non va bene - chi non crede nella precisione del testo non va bene, chi non ha fede in entrambe è perso. non ne capisco proprio il senso. e quindi, talvolta, ad esagerazioni si finisce con il rispondere con esagerazioni. di fronte alcune difese, onestamente, cadono le braccia e l'unica arma pare ormai essere l'ironia o il far finta di non vedere. perchè è un anno che stiamo qui a dire le stesse cose - ma se ogni dato che controverte è diabolico o non vero, allora non si capisce che fare.
rossella74 rossella74 24/07/2008 ore 20.12.36 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 24/07/2008 19.20.58 ha scritto:
A rossella74 che il 24/07/2008 17.36.56 ha scritto:

Rispondo: rossella: ringrazio e contraccambio. in breve - a me pare che per alcuni la fede venga prima del testo. ho come l'ìimpressione che se il testo si rivelasse tutto sbagliato, quella rimarrebbe. per altri, mi pare che venga insieme, se non dopo il testo stesso. e siccome il testo è mendace, alle volte, volendo buttarla sul piano dell'analisi del testo, anche la fede appaia mendace. può essere che sia un'impressione, però non penso di essere l'unico ad averlo notato.

si può dire che se uno ha fede, allora deve credere o avere fede che anche il testo sia perfetto e "scritto" da dio più che semplicemente ispirato(io direi ispirato a dio, più che da dio...) ma allora, se questo è il presupposto - cioè che si prende tutto il pacchetto fede+libro e tutto vada valutato così, non ha senso farne dei topic dal momento che si sa sin da subito che chi non ha fede non va bene - chi non crede nella precisione del testo non va bene, chi non ha fede in entrambe è perso. non ne capisco proprio il senso. e quindi, talvolta, ad esagerazioni si finisce con il rispondere con esagerazioni. di fronte alcune difese, onestamente, cadono le braccia e l'unica arma pare ormai essere l'ironia o il far finta di non vedere. perchè è un anno che stiamo qui a dire le stesse cose - ma se ogni dato che controverte è diabolico o non vero, allora non si capisce che fare.

Rispondo: Chi ti da torto!Quello che Aquila e quelli come lui non vogliono capire è che x loro ,x me la Bibbia è ispirata da Dio,x gli altri no e se non ci credono,non appartengono al demonio...........figuriamoci.Ma quello che maggiormente non vogliono capire è che la Bibbia è stat scrittta dagli uomini,ispirati si,ma da uomini e Do ha rispettato la loro cultura,la loro intelligenza.Bisognerebbe capire che la Bibbia non intende spiegarci cose scientifiche ,ma intende insegnarci che c'è un Dio creatore e salvatore,che ama gli uomini "questo x chi vuole crederci".Se xro usiamo la Bibbia come un testo scientifico o storico,sbagliamo,perche in essa tante cose non le ritroviamo o sembrano che le scoperte moderne,vadano contro la Bibbia.Se come piu volte avete scritto qui,che molto prima della Bibbia,esisteva il libro su Gilgamesh o altri scritti babilonesi e mesopotamici,e poi è stata scritta la Bibbia,chi crede che la Bibbia sia un trattato scientifico o storico ,trovandosi in difficolta x quello che avete scritto,cerca di scalzare in modo meskino le altre culture,gli altri scritti x imporre il propio e qsto non è giusto.Alla fine si copia/incolla qui un link con il titolo:ma lo sapevate che i babilonesi etc......?Io a dirti la verita,amo leggere cio che scrivete,perche ne sapete tanto ed ho molto da imparare da voi,davvero...................ma il mio credo non ne viene minimamente intaccato,perche io ho fatto delle esperienze che auguro a tutti.Pero non vengo qui a dire;io sono nel giusto,chi crede come me,è nel giusto,altrimenti andrete tutti all inferno.Sinceramente x chi ragiona cosi,ci vedo una fede che dovrebbe sostituire il terrore di Dio,placarlo e qsta nn è la mia fede.
andblu andblu 24/07/2008 ore 20.15.11 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo anch'io: all'inizio rossella ero partito pieno di buone intenzioni, convinto che dentro tutti i testi sacri, Bibbia compresa, ci fosse del buono, nonostante i riferimenti ad epoche storiche e culturali ormai lontane anni luce dalla nostra, ad errori o incomprensione di traduzione, manipolazioni varie, inclusioni di materiale superfluo. E che fosse possibile con l'aiuto della ragione, del buonsenso, e a quel pò di informazioni storiche che la nostra modesta cultura ci consente di ottenere, fare un po' di luce e chiarezza, per non rischiare di buttare insieme all'acqua sporca, anche il bambino.

Mi ero illuso: la continua incursione di persone convinte di combattere una crociata contro il demonio (sì aquilareale, mi riferisco a te) e più blandamente qualcun altro che finge di voler ragionare, ma poi quando si tratta di tirare le somme si arrocca dietro lo schermo della fede (questo sei tu, nickbarone), mi hanno indotto a desistere, anche perchè alla maggioranza delle persone, detta come va detta, di questa ricerca non gliene frega niente.

....e allora, se i testi sacri devono allontanare le persone sensate, e ridurre quelli che li prendono per oro colato come poveri decerebrati, devo dare pienamente ragione al maestro Socrate, il quale detestava la scrittura perchè "...ai libri non si possono fare domande", e propongo di far fare a questi testi la fine che meritano. Con un bel colpo di sciaquone.
nickbarone nickbarone 24/07/2008 ore 21.56.53 Ultimi messaggi
segnala

2Timoteo 3:16
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,

Ispirata da ispirare suscitare nell'animo di un uomo un pensiero.

A differenza di qualcuno se io dico qualcosa non lo dico per orgoglio personale o per portare acqua al mio mulino poiche' a me non interessa il favore degli uomini ma mi interessa il favore di Dio.

A chi non interessa il messaggio biblico poiche' non crede in esso puo' anche limitarsi a non rispondere.

Io qui non sto a giudicare nessuno perche' questo compito non spetta a me ma solo a colui che ci ha creati.Io cerco solo di suscitare a qualcuno di voi ad avvicinarsi alla bibbia in modo tale da poter comprendere se Dio vorra' il suo straordinario messaggio.
gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 01.14.33
segnala

Giacomo cap.20
La fede e le opere

Rispondo: ma da quando in qua la salvezza si merita?

gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 01.19.26
segnala

A andblu che il 23/07/2008 18.34.43 ha scritto:

Che noia... ma se un tempo si pensava che il tuono e il fulmine fosse l'ira del Dio, dobbiamo continuare a pensarlo anche oggi ? :diavoletto

L'eccezionale cambiamento climatico che in molte culture è stato tramandato come il diluvio universale, mandato per volontà divina, non è altro che un fenomeno legato alla fine dell'ultima glaciazione, avvenuta circa 10.000 anni fa.

L'idea di un Dio giustiziere è dura a morire, he ?!

Rispondo: :clap :clap :clap :clap
gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 01.26.47
segnala

A lafinedelmondo80 che il 22/07/2008 10.50.56 ha scritto:

Rispondo: quoto! ma qua' ci sono solo dei muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:cow cosa possono mai capire a parte i sabati sera con spinelli e alcool?

Rispondo: scusami,ma non credi che dovresti fare qualcosa?. non fraintendere,sto male scrivendoti questo pensando che hai solo 2 anni in piu a me. non so,personalmente vorrei solo darti un abbraccio,e magari mi credi sarei piu he felice di essrti vicino durante la visita medica. io credo che dovresti farla a prescindere,che ne sai che dio non ti sta dicendo proprio qusto nel tuo quotidiano. vorrei solo poter fare qualcosa per te,per portarti un sorriso

gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 01.31.01
segnala

Rispondo: il punto è proprio questo....non sforzarsi....poichè se ti sforza fai come pietro che vuole essere lui eucarestia al posto di gesu. la'more non è sforzo,ma risposta gioiosa all'amore stesso.piglia la castita x esempio....vatti a sforzare di averla e sarai un frustrato,ma se invece essa ti viene come dono in qunato ti senti innamorato allora riesci con gioia a essere fedele alla tua chiamata,e dunque,casto sia nel matrimonio che nel celibato......per castita ovviamente intendo quella relativa alla sesta parola...non commettere adulterio,ossia,non gettare cio che sei qua e la tradendo colui o coloroa cui sei chiamato a darti

rossella74 rossella74 25/07/2008 ore 09.43.29 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 24/07/2008 20.15.11 ha scritto:

Rispondo anch'io:all'inizio rossella ero partito pieno di buone intenzioni, convinto che dentro tutti i testi sacri, Bibbia compresa, ci fosse del buono, nonostante i riferimenti ad epoche storiche e culturali ormai lontane anni luce dalla nostra, ad errori o incomprensione di traduzione, manipolazioni varie, inclusioni di materiale superfluo. E che fosse possibile con l'aiuto della ragione, del buonsenso, e a quel pò di informazioni storiche che la nostra modesta cultura ci consente di ottenere, fare un po' di luce e chiarezza, per non rischiare di buttare insieme all'acqua sporca, anche il bambino.

Mi ero illuso: la continua incursione di persone convinte di combattere una crociata contro il demonio (sì aquilareale, mi riferisco a te) e più blandamente qualcun altro che finge di voler ragionare, ma poi quando si tratta di tirare le somme si arrocca dietro lo schermo della fede (questo sei tu, nickbarone), mi hanno indotto a desistere, anche perchè alla maggioranza delle persone, detta come va detta, di questa ricerca non gliene frega niente.

....e allora, se i testi sacri devono allontanare le persone sensate, e ridurre quelli che li prendono per oro colato come poveri decerebrati, devo dare pienamente ragione al maestro Socrate, il quale detestava la scrittura perchè "...ai libri non si possono fare domande", e propongo di far fare a questi testi la fine che meritano. Con un bel colpo di sciaquone.

Rispondo: Non lo metto minmamente in dubbio:ok Proprio x qsto ho scritto cio che ho scritto.Quante volte abbiamo discusso di parabole,quale sarebbe stato il ,loro significato etc......?Era bellissimo xke ognuno esprimeva la propria opinione,credente o meno,nel rispetto reciproco e NESSUNO veniva mandato all inferno..............xke nessuno ha la facolta di farlo,poi purtroppo è intervenuto Aquila e company che si arrogano il diritto di farlo ,ma quello che piu mi fa rabbia e che usano versetti della Bibbia x lanciare anatemi sulle persone e quei versetti biblici,letti nel contesto generale,parlano di tutt'altro.Dio è completamente diverso da come lo vedono loro e sinceramente li vedo terrorizzati da qsto dio che sta sempre con la spada sospesa sul loro capo.
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 25/07/2008 ore 09.45.43 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 25/07/2008 1.26.47 ha scritto:

Rispondo: scusami,ma non credi che dovresti fare qualcosa?. non fraintendere,sto male scrivendoti questo pensando che hai solo 2 anni in piu a me. non so,personalmente vorrei solo darti un abbraccio,e magari mi credi sarei piu he felice di essrti vicino durante la visita medica. io credo che dovresti farla a prescindere,che ne sai che dio non ti sta dicendo proprio qusto nel tuo quotidiano. vorrei solo poter fare qualcosa per te,per portarti un sorriso

Rispondo: grazie lho fatta già quel maledetto esame!!!! niente di grave per fortuna, e grazie x la tua solidarietà, anke questa é un opera di bene, LA SENSIBILITA' :rosa
nebula87 nebula87 25/07/2008 ore 09.48.08 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 25/07/2008 9.43.29 ha scritto:
A andblu che il 24/07/2008 20.15.11 ha scritto:

Rispondo anch'io:all'inizio rossella ero partito pieno di buone intenzioni, convinto che dentro tutti i testi sacri, Bibbia compresa, ci fosse del buono, nonostante i riferimenti ad epoche storiche e culturali ormai lontane anni luce dalla nostra, ad errori o incomprensione di traduzione, manipolazioni varie, inclusioni di materiale superfluo. E che fosse possibile con l'aiuto della ragione, del buonsenso, e a quel pò di informazioni storiche che la nostra modesta cultura ci consente di ottenere, fare un po' di luce e chiarezza, per non rischiare di buttare insieme all'acqua sporca, anche il bambino.

Rispondo: Non lo metto minmamente in dubbio:ok Proprio x qsto ho scritto cio che ho scritto.Quante volte abbiamo discusso di parabole,quale sarebbe stato il ,loro significato etc......?Era bellissimo xke ognuno esprimeva la propria opinione,credente o meno,nel rispetto reciproco e NESSUNO veniva mandato all inferno..............xke nessuno ha la facolta di farlo,poi purtroppo è intervenuto Aquila e company che si arrogano il diritto di farlo ,ma quello che piu mi fa rabbia e che usano versetti della Bibbia x lanciare anatemi sulle persone e quei versetti biblici,letti nel contesto generale,parlano di tutt'altro.Dio è completamente diverso da come lo vedono loro e sinceramente li vedo terrorizzati da qsto dio che sta sempre con la spada sospesa sul loro capo.

Rispondo: anche a me dà questa impressione. il fatto però, è che l'hanno creato loro così...cioè anzi c'è chi la creato così...boh..
babydia babydia 25/07/2008 ore 11.44.05
segnala

Fede,dio,la madonna,gesù e ki per loro...fatto sta ke nn si possono avere figli se siamo sterili,se x errore si rimane incinte nn si può abortire...i gay dovrebbero solo scomparire dalla faccia della terra xkè a qnt pare nn sono esseri umani...e la fine del mondo sta x arrivare...

Dopo aver letto le puttanate ke sn state scritte in qst discussione nn posso far altro ke dire ke sn fierissima di essere atea...

e se proprio volete la fine del mondo affidatevi alle profezie dei maya no?12-12-2012 nn manca poi molto
nebula87 nebula87 25/07/2008 ore 12.18.05 Ultimi messaggi
segnala

A babydia che il 25/07/2008 11.44.05 ha scritto:

Fede,dio,la madonna,gesù e ki per loro...fatto sta ke nn si possono avere figli se siamo sterili,se x errore si rimane incinte nn si può abortire...i gay dovrebbero solo scomparire dalla faccia della terra xkè a qnt pare nn sono esseri umani...e la fine del mondo sta x arrivare...

Dopo aver letto le puttanate ke sn state scritte in qst discussione nn posso far altro ke dire ke sn fierissima di essere atea...

e se proprio volete la fine del mondo affidatevi alle profezie dei maya no?12-12-2012 nn manca poi molto

Rispondo: credo che dovresti ragionare prima di sparare sentenze.
gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 12.58.35
segnala

A lafinedelmondo80 che il 25/07/2008 9.45.43 ha scritto:
A gabbianoaudace che il 25/07/2008 1.26.47 ha scritto:

Rispondo: grazie lho fatta già quel maledetto esame!!!! niente di grave per fortuna, e grazie x la tua solidarietà, anke questa é un opera di bene, LA SENSIBILITA' :rosa

Rispondo: sono contento che non è niente di grave......un kiss :clap
rossella74 rossella74 25/07/2008 ore 14.30.18 Ultimi messaggi
segnala

A babydia che il 25/07/2008 11.44.05 ha scritto:

Fede,dio,la madonna,gesù e ki per loro...fatto sta ke nn si possono avere figli se siamo sterili,se x errore si rimane incinte nn si può abortire...i gay dovrebbero solo scomparire dalla faccia della terra xkè a qnt pare nn sono esseri umani...e la fine del mondo sta x arrivare... Dopo aver letto le puttanate ke sn state scritte in qst discussione nn posso far altro ke dire ke sn fierissima di essere atea...

Rispondo: Ma guarda che tu sei libera eh,x caso è venmuto qualcuno a casa tua a dirti :qsto non lo devi fare e nemmeno qst'altro?
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/07/2008 ore 23.55.21 Ultimi messaggi
segnala

andblu solo perché tu non li vedi, non credi all'esistenza dei demòni?

Fatti un giro negli ospedali psichiatrici, possibilmente di notte e vedrai come si manifestano i demòni a quei poveretti! Alcuni, li vedono e li descrivono pure, peccato che i medici e gli infermieri, non possono vederli, ma gli ammalati, sì!

19m80 19m80 26/07/2008 ore 00.10.16
segnala

A Aquila7Reale che il 25/07/2008 23.55.21 ha scritto:

Fatti un giro negli ospedali psichiatrici, possibilmente di notte e vedrai come si manifestano i demòni a quei poveretti! Alcuni, li vedono e li descrivono pure, peccato che i medici e gli infermieri, non possono vederli, ma gli ammalati, sì!

Rispondo: ah ecco da dove sei fuggito?! potevi dircelo prima...

nebula87 nebula87 26/07/2008 ore 09.47.34 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 26/07/2008 0.10.16 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 25/07/2008 23.55.21 ha scritto:

Rispondo: ah ecco da dove sei fuggito?! potevi dircelo prima...

Rispondo: :hihi
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/07/2008 ore 19.47.29 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Saremmo noi i porci, ross ??

andblu se togliessi i paraocchi, leggeresti che: Dio, si è rivelato attraverso i Suoi santi! Certo è che: una chiesa che si definisce Apostolica e che non rispetta la Bibbia, la Parola di Dio, ha ingannato l'intero mondo, creando santi a go-gò; come se si diventa santi per opere! Per Dio, il Signore:
Levitico 20:26
Mi sarete santi, poiché io, il SIGNORE, sono santo e vi ho separati dagli altri popoli perché foste miei.

Essere santi, significa: appartenere a Dio, il Signore Gesù, amare solo Lui; servire solo Lui; mantenere la propria santità prendendo esempi da Lui, e la Bibbia, è l'Unica Vera Parola di Dio, che ci aiuta a fare la Sua volontà!
solarisFI solarisFI 26/07/2008 ore 19.52.19 Ultimi messaggi
segnala

aquila reale colpisce ancora................

peggio di Batman...

chi mai potrà fermarlo?

Love

solaris

master reiki
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/07/2008 ore 19.53.34 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 26/07/2008 ore 20.35.33 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 26/07/2008 19.47.29 ha scritto:

Rispondo: Saremmo noi i porci, ross ??

andblu se togliessi i paraocchi, leggeresti che: Dio, si è rivelato attraverso i Suoi santi! Certo è che: una chiesa che si definisce Apostolica e che non rispetta la Bibbia, la Parola di Dio, ha ingannato l'intero mondo, creando santi a go-gò; come se si diventa santi per opere! Per Dio, il Signore:
Levitico 20:26
Mi sarete santi, poiché io, il SIGNORE, sono santo e vi ho separati dagli altri popoli perché foste miei.

Essere santi, significa: appartenere a Dio, il Signore Gesù, amare solo Lui; servire solo Lui; mantenere la propria santità prendendo esempi da Lui, e la Bibbia, è l'Unica Vera Parola di Dio, che ci aiuta a fare la Sua volontà!

Rispondo: Anche tra gli evangelici pentecostali ci sono santi a gogo..........si ma santi che mantengono 2 famiglie,cche prestano soldi ad interesse dicendo che la Bibbia non lo condanna "xke non c'è scritto",,santi che usano contaccettivi e tradiscono la moglie o il marito.............tutti santi..siete...........tutti tutti.......................solo xke dite:EH MA IO CREDO
rossella74 rossella74 26/07/2008 ore 20.36.55 Ultimi messaggi
segnala

A solarisFI che il 26/07/2008 19.52.19 ha scritto:

aquila reale colpisce ancora................

peggio di Batman...

chi mai potrà fermarlo? Love

solaris

master reiki

Rispondo: Casomai non te ne fossi accorto,Aquila è sempre stato fermo,da un anno a qsta parte,se si eccettuano 1 o 2 evangelici che ogni tanto fanno capolino qui
rossella74 rossella74 26/07/2008 ore 20.38.31 Ultimi messaggi
segnala

<