Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

19m80 19m80 28/09/2008 ore 12.26.53
segnala

(Nessuno)RE: Esisterà davvero l'aldilà?

A Orticabianca che il 28/09/2008 11.58.12 ha scritto:
A 19m80 che il 28/09/2008 11.37.11 ha scritto:
A Orticabianca che il 28/09/2008 11.17.41 ha scritto:
Io insisterei sul " dove fosse prima" :-))) Avete trovato l'Inizio perchè vi chiedete della fine ?
Non a caso Gesù è l'alfa e l'omega... :-)))
L'eterno presente... vero Nephese? ;-)

Rispondo: chi ha trovato l'inizio?

Rispondo: non l'hai trovato?

Rispondo: no. se mi dicessi come tutto sia iniziato te ne sarei grato.
Nepheses Nepheses 28/09/2008 ore 12.31.54
segnala

A Orticabianca che il 28/09/2008 12.20.06 ha scritto:

Delle anime che passano e mutano, si potrebbe dire che esse hanno anche dei ricordi...ma come?
del fatto che videro Iddio non devono aver nessun ricordo le anime? Gli è che esse lo vedono ininterrottamente e finchè esse lo vedono non potrebbero davvero dichiarare di averlo visto; poichè questa sarebbe la condizione di gente che ha cessato di vedere."

Rispondo: lo vedono ininterrottamente? allora è uno di noi, tra poco te lo presentano, ascolta la nostra difficoltà è già quella di parlare l'umanese e capirci su misteri di casa nostra, senza andare a sondare alcun Dio, anche perchè non ne avremmo i mezzi.
Orticabianca Orticabianca 28/09/2008 ore 12.34.45
segnala

SerenoRE: Esisterà davvero l'aldilà?

devi farlo da solo ... potrei essere accusata di essere propinatrice religiosa :-)))
Scherzo però è vero... devi arrivarci da solo.

19m80 19m80 28/09/2008 ore 12.37.58
segnala

A Orticabianca che il 28/09/2008 12.34.45 ha scritto:
devi farlo da solo ... potrei essere accusata di essere propinatrice religiosa :-)))
Scherzo però è vero... devi arrivarci da solo.

Rispondo: come dire che non lo sai nemmeno tu.
Orticabianca Orticabianca 28/09/2008 ore 12.50.45
segnala

Se la risposta sei tu stesso come faccio a dartela io???  ... la risposta ... ovvio 

Longbow Longbow 28/09/2008 ore 12.59.40 Ultimi messaggi
segnala

io ho sempre creduto che l'anima si crea da piccole particelle energetiche che girano per l'universo si concentrano nell'utero materno per dare forma ad una nuova anima la quale dovrà crsescere,e svilupparsi con la "nuova forma di vita" un essere che è presente su due piani,quello dell'anima e quello fisico in cui siamo presenti ed interaggiamo con piu fequenza, c'è chi puo interagire meglio con quello dell'anima e chi no, cioè chi è piu legato all'anima rispetto agli altri,ma grazie al cielo che ne esitono!
La morte dal mio punto di vista è solo un passaggio il quale implica la separazione dell'anima dal corpo l'anima riesce ad accumulare il bene ed il male che le persone fecero attraverso un sistema di aumento/abbassamento di frequenza animica cioè un anima a maggiore frequenza risplende di piu e quinidi è piu leggera il che comporta che possa andare in un certo senso "su", mentre una a bassa frequenza tenderà a rimanere "giu" perchè non ha i requisiti necessari per alzarsi,rimaneno in un certo senso sulla terra,è per questo che i bibblici dicono che se provi a contatare un anima probabilmente ti contatterai con qualche "demone dispettoso"

Le anime rimangno in un certo senso attaccate a questo piano perchè hanno ancora "il supporto" per potersi collegare con i viventi, sonoloro a scegliere, e possno venire richiamate, ma se lo fai mentre esse stanno per "prendere il volo" allora fai solo dei danni...

Questo è quello che ho raccimolato in anni di pensieri,in questo credo ma non ne sono certo perchè non son ancora morto ^^'

Appena verificherò ti faccio un fischio XD

19m80 19m80 28/09/2008 ore 13.04.27
segnala

A Orticabianca che il 28/09/2008 12.50.45 ha scritto:
Se la risposta sei tu stesso come faccio a dartela io??? ... la risposta ... ovvio

Rispondo: sembra tanto: "la risposta è dentro di te. e però, è sbagliata".

pensa se a scuola le cose le insegnassero così: certo ci sarebbero un mucchio di pensatori solo che sarebbe impossibile capire in qualche alfabeto parlino.

una mia prof diceva: se uno sa - sa dire. se no non sa.

altrimenti viene il dubbio che così chiaro questo fantomatico inizio, non sia. e allora verrebbe da chiedersi se davvero la risposta non sia sbagliata.
Orticabianca Orticabianca 28/09/2008 ore 18.02.34
segnala

A 19m80 che il 28/09/2008 13.04.27 ha scritto:
A Orticabianca che il 28/09/2008 12.50.45 ha scritto:
Se la risposta sei tu stesso come faccio a dartela io???  ... la risposta ... ovvio 

Rispondo: sembra tanto: "la risposta è dentro di te. e però, è sbagliata".

pensa se a scuola le cose le insegnassero così: certo ci sarebbero un mucchio di pensatori solo che sarebbe impossibile capire in qualche alfabeto parlino.

una mia prof diceva: se uno sa - sa dire. se no non sa .

altrimenti viene il dubbio che così chiaro questo fantomatico inizio, non sia. e allora verrebbe da chiedersi se davvero la risposta non sia sbagliata.

Rispondo: saggia professoressa ... dovreste frequentarla di più ... sono certa che t'illuminerà... :-)

... che avete mangiato di buono oggi? :-)

Io brasato (ho usato il cappello del prete ... ottima carne adatta al brasato)...

e verdure stufate polenta integrale buon vino rosso torta di mele profumato caffè e infine ... nocino :-)
Nepheses Nepheses 28/09/2008 ore 18.46.46
segnala

A Orticabianca che il 28/09/2008 18.02.34 ha scritto:
che avete mangiato di buono oggi? :-)Io brasato (ho usato il cappello del prete ... ottima carne adatta al brasato)...e verdure stufate polenta integrale buon vino rosso torta di mele profumato caffè e infine ... nocino :-)

Rispondo: c'è un detto che recita le nozze non si fanno con i funghi e io aggiungo al corpo lo puoi saziare con il cibo, ma allo spirito cosa dai?
Orticabianca Orticabianca 29/09/2008 ore 08.05.35
segnala

Dato che non ho i mezzi per sondare lo spirito mi attengo all'umanese ... 

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.