Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

LadyVivyan90 LadyVivyan90 08/10/2008 ore 15.12.34
segnala

DubbiosoI Fantasmi Esistono Veramente?

C'è Chi Ci Crede E Chi No Ovviamente. E Ci Sono Anche Moltissimi Video Che Parlano Di Fantasmi, O Angeli, O Qualcosa Di Comunque Molto Inspiegabile... Ma Sul Crederci, Credete Che Siano Semplicemente Ombre? Oppure Qualcosa Di Più? Qui Vi Metto Alcuni Video In Cui, Secondo Me, Più Che Ombre Siano Persone Quasi Palpabili... Ma, Comunque, Che Esistano O No Rimangono Ancora Uno Dei Misteri Irrisolti Nella Nostra Vita...

http://it.youtube.com/watch?v=DW9MfXVbr_I

In Questo Video Vi Invito A Vedere La Forma Che Mostra La Videocamera, Gli Occhi Di Lei Che Si Riflettono Come Quelli Di Un Gatto, E La Forma E' Umana In Tutto E Per Tutto... Precisamente Di Una Bambina.

http://it.youtube.com/watch?v=GjSAKKBZzTI&feature=related

Qui Forse Potrebbe Essere Una Persona Vera, Data Anche La Qualità Del Video, Ma Credo Che Sia Comunque Interessante Che La Porta Si Chiuda Da Sola E Che Prima Si Veda Un'Ombra Nel'Unico Angolo Buio Della Casa.

http://it.youtube.com/watch?v=U6L7-m_qYOo&feature=related

Questa Anche Molto Particolare, Di Quella Che Sembra Un'Ombra Nel Fondo Della Stanza Che Prima Sta Accucciata, Quasi Piangente, E Dopo Si Trova In Piedi A Fronteggiare L'Uomo Con La Fotocamera...

http://it.youtube.com/watch?v=ORFhbLev3qU

Questo, Che Rimane In Quesito Inspegabile, Di Un Fantasma Vero, O Così Pare, Ripreso Veramente Da Una Telecamera, E Che E' Esistito Veramente. Ora A Voi I Commenti, Io Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube
Onibeppux Onibeppux 08/10/2008 ore 16.54.34
segnala

(Nessuno)RE: I Fantasmi Esistono Veramente?

Potresti Evitare Di Scriver Così....
serg.Hartmann serg.Hartmann 08/10/2008 ore 16.59.10 Ultimi messaggi
segnala

non ho visto i video ma non credo in nulla che la scienza non possa dimostrare compresi gli avvistamenti di alieni, se un giorno dovessi sperimentare sulla mia pelle un fenomeno paranormale allora cambierò idea. nel frattempo so che i fantasmi esistono solo nei film.
Onibeppux Onibeppux 08/10/2008 ore 16.59.58
segnala

ho visto tutti i video e son fake mi dispiace :-(

LadyVivyan90 LadyVivyan90 08/10/2008 ore 17.22.00
segnala

A Onibeppux che il 08/10/2008 16.59.58 ha scritto:

Beh, possono anche essere fake, ma credo che l'ultimo non lo sia, contanto anche il fatto che se vuoi, sempre su youtube, puoi visionarti l'intero video dall'inizio, e sono 7 minuti di video, e questo è parecchio strano.
nebula87 nebula87 08/10/2008 ore 17.33.50 Ultimi messaggi
segnala

scusami ma non li ho visti, sono facilmente impressionabile...

e comunque non credo a quelli pubblicati su youtube.
T4ylor T4ylor 08/10/2008 ore 18.08.05 Ultimi messaggi
segnala

A nebula87 che il 08/10/2008 17.33.50 ha scritto:

sono facilmente impressionabile...

Rispondo: non ci è concesso spaventarci di fronte alle evidenze, possiamo solo tremare sull'orlo del baratro del dubbio.. :-))

Io credo che i fantasmi possano esistere ma in genere i video di utube sono montaggi
19m80 19m80 08/10/2008 ore 18.15.49
segnala

ma l'ultimo è teresa fidalgo?(ho problemi con youtube quindi non sono certo li carichi esattamente)

perchè se la risposta è si - è un falso acclarato e consacrato.

Kaprice Kaprice 08/10/2008 ore 19.11.56 Ultimi messaggi
segnala

da medium ti posso dire di si.

A LadyVivyan90 che il 08/10/2008 15.12.34 ha scritto:

C'è Chi Ci Crede E Chi No Ovviamente. E Ci Sono Anche Moltissimi Video Che Parlano Di Fantasmi, O Angeli, O Qualcosa Di Comunque Molto Inspiegabile... Ma Sul Crederci, Credete Che Siano Semplicemente Ombre? Oppure Qualcosa Di Più? Qui Vi Metto Alcuni Video In Cui, Secondo Me, Più Che Ombre Siano Persone Quasi Palpabili... Ma, Comunque, Che Esistano O No Rimangono Ancora Uno Dei Misteri Irrisolti Nella Nostra Vita...

In Questo Video Vi Invito A Vedere La Forma Che Mostra La Videocamera, Gli Occhi Di Lei Che Si Riflettono Come Quelli Di Un Gatto, E La Forma E' Umana In Tutto E Per Tutto... Precisamente Di Una Bambina.

Qui Forse Potrebbe Essere Una Persona Vera, Data Anche La Qualità Del Video, Ma Credo Che Sia Comunque Interessante Che La Porta Si Chiuda Da Sola E Che Prima Si Veda Un'Ombra Nel'Unico Angolo Buio Della Casa.

Questa Anche Molto Particolare, Di Quella Che Sembra Un'Ombra Nel Fondo Della Stanza Che Prima Sta Accucciata, Quasi Piangente, E Dopo Si Trova In Piedi A Fronteggiare L'Uomo Con La Fotocamera...

Questo, Che Rimane In Quesito Inspegabile, Di Un Fantasma Vero, O Così Pare, Ripreso Veramente Da Una Telecamera, E Che E' Esistito Veramente. Ora A Voi I Commenti, Io Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube

Rispondo:
LadyVivyan90 LadyVivyan90 08/10/2008 ore 20.45.13
segnala

A 19m80 che il 08/10/2008 18.15.49 ha scritto:

ma l'ultimo è teresa fidalgo?(ho problemi con youtube quindi non sono certo li carichi esattamente)

Questo non lo sapevo. Si, è di Teresa Fidalgo, Posso chiedere come mai è un falso?
A Kaprice: molti mi dicono che infatti esistono, e persone come Lei, che li possono sentire, mi chiedo ogni tanto come facciano, anche se credo sia una dote innata
Concordo che su youtube spesso possono essere dei falsi, credo che ci voglia poco a modificare alcune caratteristiche, comunque alcune sembrano vere
Io personalmente credo che continuerò a crederci, anche se non ne ho ancora visti.
lesetta lesetta 08/10/2008 ore 23.36.11
segnala

io credo nei fantasmi... 2 persone molti importanti x me mi hanno raccontato una loro storia.e nn credo m abbiano detto bugie..fidatevi!!

xo ai video di youtube sui fantasmi visti,registrati,alieni e ttt queste cose nn credo siano veri..
19m80 19m80 08/10/2008 ore 23.36.32
segnala

A LadyVivyan90 che il 08/10/2008 20.45.13 ha scritto:

Questo non lo sapevo. Si, è di Teresa Fidalgo, Posso chiedere come mai è un falso?
A Kaprice: molti mi dicono che infatti esistono, e persone come Lei, che li possono sentire, mi chiedo ogni tanto come facciano, anche se credo sia una dote innata
Concordo che su youtube spesso possono essere dei falsi, credo che ci voglia poco a modificare alcune caratteristiche, comunque alcune sembrano vere
Io personalmente credo che continuerò a crederci, anche se non ne ho ancora visti.
Rispondo: beh - come mai non è la domanda giusta diciamo perchè non ne so il motivo. so che il regista è tale david rebordao e che fece questo finto documento - che in lingua originale è passato come "a curva" e che credo sia servito per mostrare le sue capacità come regista all'interno della rete e per un pò di notorietà.

oggi poi, anche se per motivi diversi, vanno di moda questi tipi di video - che hanno anche un nome particolare che non ricordo e che di solito sotto intendono una qualche pubblicità tipo - non so se li hai visti, quelli della vecchia fantasma in giappone o quello della ragazza al castello in italia.

però - ciò non toglie che io creda ai fantasmi.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 09/10/2008 ore 13.37.59
segnala

A 19m80 che il 08/10/2008 23.36.32 ha scritto:
A LadyVivyan90 che il 08/10/2008 20.45.13 ha scritto:

Rispondo: beh - come mai non è la domanda giusta diciamo perchè non ne so il motivo. so che il regista è tale david rebordao e che fece questo finto documento - che in lingua originale è passato come "a curva" e che credo sia servito per mostrare le sue capacità come regista all'interno della rete e per un pò di notorietà.

oggi poi, anche se per motivi diversi, vanno di moda questi tipi di video - che hanno anche un nome particolare che non ricordo e che di solito sotto intendono una qualche pubblicità tipo - non so se li hai visti, quelli della vecchia fantasma in giappone o quello della ragazza al castello in italia.

però - ciò non toglie che io creda ai fantasmi.

Se per quello della ragazza intendi il castello di Azzurrina, che sta poi anche dalle mie parti, ho capito, per quello della vecchia in Giappone no. Comunque si, spesso i video so che sono montature e li prendo infatti molto alla leggera, ma sta di fatto che conosco amici, ed amici di amici, che ahnno vissuto queste esperienze anche con sedute spiritiche, e mi hanno detto che si sentono queste "forze" che agiscono proprio quasi contro la loro volontà
19m80 19m80 09/10/2008 ore 13.50.38
segnala

no, non parlo di azzurrina...

dico questo:

(mi scuso con chi l'aveva postato qualche giorno fa, ma non ricordo che giorno fosse o che titolo avesse..)
Onibeppux Onibeppux 09/10/2008 ore 19.37.23
segnala

A LadyVivyan90 che il 08/10/2008 17.22.00 ha scritto:
A Onibeppux che il 08/10/2008 16.59.58 ha scritto:

Beh, possono anche essere fake, ma credo che l'ultimo non lo sia, contanto anche il fatto che se vuoi, sempre su youtube, puoi visionarti l'intero video dall'inizio, e sono 7 minuti di video, e questo è parecchio strano.

Rispondo: quello sulla tragedia in Portogallo è il più fake di tutti

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 09/10/2008 ore 21.26.29
segnala

Questo, Che Rimane In Quesito Inspegabile, Di Un Fantasma Vero, O Così Pare, Ripreso Veramente Da Una Telecamera, E Che E' Esistito Veramente. Ora A Voi I Commenti, Io Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube

Rispondo: moooolto scientifiche ed obbiettive le fonti

LadyVivyan90 LadyVivyan90 10/10/2008 ore 13.56.07
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 09/10/2008 21.26.29 ha scritto:

Questo, Che Rimane In Quesito Inspegabile, Di Un Fantasma Vero, O Così Pare, Ripreso Veramente Da Una Telecamera, E Che E' Esistito Veramente. Ora A Voi I Commenti, Io Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube Mi Sono Limitata A Fornire I Video, Presi Da YouTube

Rispondo: moooolto scientifiche ed obbiettive le fonti

Non ho mai detto che le fonti che ho preso siano praticamente scientifiche... Semplicemente sono le più "facili" che ho trovato. Capisco poi quello del castello, difatti non ci credo molto, mi sembra parecchio finto... Ecco, adesso che so che l'ultimo è il più falso di tutti sono felice e soddisfatta XD! Comunque poi credo che il crederci o il non crederci non basti solo guardando i video, ma avendo vissuto delle esperienze personali.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 14.04.02
segnala

guarda, i fantasmi sono spirito. dire che sono materia è impossibile perchè non esiste nulla che viva senza nutrirsi, crescere e perire.

non vedo come lo spirito possa riflettere raggi solari sul nostro occhio e per di più possa essere colto da raggi infrarossi visto che non ha materia. inoltre sono molti quelli che si affidano ai raggi termici dicendo che i fantasmi lasciano la loro sagoma immortalata attraverso questi visori che colorano temperature diverse per renderle visibili.ma se lo spirito non è materia, e dunque non ha agitazione termica,come fa un fantasma a mostrare la sua temperatura?

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 14.06.19
segnala

A 19m80 che il 09/10/2008 13.50.38 ha scritto:

no, non parlo di azzurrina...

dico questo:
XEJneDP7Unw

(mi scuso con chi l'aveva postato qualche giorno fa, ma non ricordo che giorno fosse o che titolo avesse..)
Rispondo: guardacaso la stampa non ha detto nulla in proposito...forse perchè il fantasma si è materializzato nel pc di un abile fanatico di effetti speciali e non nel vivo

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 14.11.39
segnala

il video di livorno è un falso perchè il fantasma sale le scale come se fosse soggetto alla gravità ed anche i suoi capelli si muovono come se fossero materia immersa nell'aria.

e poi la stampa non ne ha parlato, perchè probabilmente il fantasma è apparso sullo schermo di un pc di un bravo effettista informatico e non nel luogo vero con tanto di spettatori
19m80 19m80 10/10/2008 ore 14.14.41
segnala

A LadyVivyan90 che il 10/10/2008 13.56.07 ha scritto:

Non ho mai detto che le fonti che ho preso siano praticamente scientifiche... Semplicemente sono le più "facili" che ho trovato. Capisco poi quello del castello, difatti non ci credo molto, mi sembra parecchio finto... Ecco, adesso che so che l'ultimo è il più falso di tutti sono felice e soddisfatta XD! Comunque poi credo che il crederci o il non crederci non basti solo guardando i video, ma avendo vissuto delle esperienze personali.

Rispondo: talvolta nemmeno. io ancora fatico a credere alle mie. ne sono certo. ma allo stesso modo potrei essermi involontariamente ingannato.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 10/10/2008 ore 14.38.29
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 14.11.39 ha scritto:
il video di livorno è un falso perchè il fantasma sale le scale come se fosse soggetto alla gravità ed anche i suoi capelli si muovono come se fossero materia immersa nell'aria.

e poi la stampa non ne ha parlato, perchè probabilmente il fantasma è apparso sullo schermo di un pc di un bravo effettista informatico e non nel luogo vero con tanto di spettatori

Su questo sono d'accordissimo con te, e la prima cosa che mi ha insospettito oltretutto è stato il fatto che ci sia un'ombra... E a quanto posso capire, esendo i fantasmi materia, non hanno assolutamente ombra.... E su questo, infatti, sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda le esperienze personali forse ci si può ingannare, solo delle impressioni, ma qui dopo mi si dovrebbe spiegare come mai allora le sedute spiritiche, spesso, no sembrano affatto delle illusioni
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 15.17.07
segnala

A LadyVivyan90 che il 10/10/2008 14.38.29 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 14.11.39 ha scritto:

Su questo sono d'accordissimo con te, e la prima cosa che mi ha insospettito oltretutto è stato il fatto che ci sia un'ombra... E a quanto posso capire, esendo i fantasmi materia, non hanno assolutamente ombra.... E su questo, infatti, sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda le esperienze personali forse ci si può ingannare, solo delle impressioni, ma qui dopo mi si dovrebbe spiegare come mai allora le sedute spiritiche, spesso, no sembrano affatto delle illusioni

Rispondo: ma che scemenze!!! anzi, che suggestione....mi vuoi far credere che la moneta si spostava sul foglio e che indicava le lettere ed hai chattato con uno spirito?

19m80 19m80 10/10/2008 ore 15.47.37
segnala

hai mai provato black?

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 20.19.49
segnala

A 19m80 che il 10/10/2008 15.47.37 ha scritto:
hai mai provato black?

Rispondo: si ma la moneta non si muove 19....e sinceramente mi sentivo uno scemo ad aspettare che lo facesse

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 20.20.13
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 20.19.49 ha scritto:
hai mai provato black?

Rispondo: si ma la moneta non si muove 19....e sinceramente mi sentivo uno scemo ad aspettare che lo facesse

xk a te si è mossa???
19m80 19m80 10/10/2008 ore 20.25.13
segnala

hai mai provato black?

Rispondo: quindi basi l'esperienza sulla tua "personale esperienza"?

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 20.39.47
segnala

A 19m80 che il 10/10/2008 20.25.13 ha scritto:
hai mai provato black?

Rispondo: perchè da che altra fonte attingo??e comunque non hai risposto.tu hai provato?

19m80 19m80 10/10/2008 ore 20.45.52
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 20.39.47 ha scritto:
hai mai provato black?

Rispondo: perchè da che altra fonte attingo??e comunque non hai risposto.tu hai provato?

Rispondo: e allora scusa eh - ma perchè allo stesso modo non dovresti credere alle esperienze di altri ma continui a bollarle?

cioè la tua esperienza varrà bene per te - ma l'esperienza di altri varrà bene per gli altri che l'han fatta o no?!

si, si mosse.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 10/10/2008 ore 21.07.24
segnala

A 19m80 che il 10/10/2008 20.45.52 ha scritto:
hai mai provato black?

Rispondo: e allora scusa eh - ma perchè allo stesso modo non dovresti credere alle esperienze di altri ma continui a bollarle?

cioè la tua esperienza varrà bene per te - ma l'esperienza di altri varrà bene per gli altri che l'han fatta o no?!

si, si mosse.

Rispondo: ok fammi un video di quando si muove così ci credo. se hai detto che l'ha fatto non ti sarà difficile rifarlo filmando il tutto

19m80 19m80 10/10/2008 ore 23.22.00
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 21.07.24 ha scritto:
hai mai provato black?

si, si mosse.

Rispondo: ok fammi un video di quando si muove così ci credo. se hai detto che l'ha fatto non ti sarà difficile rifarlo filmando il tutto

Rispondo: l'ho fatto 14 anni fa e non lo rifarei nemmeno morto.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 09.37.01
segnala

A 19m80 che il 10/10/2008 23.22.00 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 21.07.24 ha scritto:
hai mai provato black?

si, si mosse.

Rispondo: l'ho fatto 14 anni fa e non lo rifarei nemmeno morto.

Rispondo: come volevasi dimostrare.... :ok

tutti uguali i sognatori...quando si chiede la prova trovano sempre una scusa

19m80 19m80 11/10/2008 ore 11.27.24
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 9.37.01 ha scritto:

Rispondo: eh già che ci vuoi fare.

tu fai tutto facile solo perchè non sai di che parli.

è come se io dicessi che la formula uno la so pilotare anche io perchè alla playstation ci riesco.

senza contare che portare la discussione sulle sedute, invece che sull'originale tema del fantasma è parlare di due cose differenti e non necessariamente legate fra loro.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 14.14.11
segnala

A 19m80 che il 11/10/2008 11.27.24 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 9.37.01 ha scritto:

Rispondo: eh già che ci vuoi fare.

tu fai tutto facile solo perchè non sai di che parli.

è come se io dicessi che la formula uno la so pilotare anche io perchè alla playstation ci riesco.

senza contare che portare la discussione sulle sedute, invece che sull'originale tema del fantasma è parlare di due cose differenti e non necessariamente legate fra loro.

Rispondo: no è diverso perchè tu dici di aver guidato una formula uno ed io ti dico ok rifallo e filma.

e poi cosa è che non so? è + facile rifare che parlare....semmai tu 6 bravo solo a parlare. io tutto ciò che dico è perchè mi informo o l'ho vissuto caro mio.

e se dico ke sono stato un mongoloide ad aspettare che una 100lire si muovesse non mi farai cambiare idea tu dicendo "no a me si è mossa"

abbiamo assodato che se esistessero, i fantasmi sono spiriti. e le entità che dialogano nelle sedute spiritiche sono spiriti anche essi. quindi se mi dai dimostrazione che ti fanno muovere una moneta e che fanno un discorso con te allora ci credo. ma siccome io gia dubito fortemente e tu ti rifiuti di provarmelo , rimango del mio parere

19m80 19m80 11/10/2008 ore 14.58.36
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 14.14.11 ha scritto:

Rispondo: no è diverso perchè tu dici di aver guidato una formula uno ed io ti dico ok rifallo e filma.

e poi cosa è che non so? è + facile rifare che parlare....semmai tu 6 bravo solo a parlare. io tutto ciò che dico è perchè mi informo o l'ho vissuto caro mio.

e se dico ke sono stato un mongoloide ad aspettare che una 100lire si muovesse non mi farai cambiare idea tu dicendo "no a me si è mossa"

abbiamo assodato che se esistessero, i fantasmi sono spiriti. e le entità che dialogano nelle sedute spiritiche sono spiriti anche essi. quindi se mi dai dimostrazione che ti fanno muovere una moneta e che fanno un discorso con te allora ci credo. ma siccome io gia dubito fortemente e tu ti rifiuti di provarmelo , rimango del mio parere

Rispondo: ma tu rimarresti comunque del tuo parere perchè sei prevenuto.

perchè qui è pieno di topic che parlano dell'argomento sedute, spiriti e fantasmi. se fossi mosso da curiosità, saresti andato a leggere e avresti cambiato non parere - ma punto di vista.

anche io parlo di ciò che so. di cosa sto parlando sino ad ora? di cose sentite dire?

ma non si capisce perchè la tua non esperienza sia valida e la nostra esperienza non sia valida.

allora tienite le tue non esperienze come prove certe e ciao.

che vuoi che ti dica.

io di sicuro non mi metto a rifare ciò che ho fatto. non l'ho fatto per 14 anni, adesso arrivi tu e dovrei rifare ciò che non ho voltuto più fare? ma chissene. se vuoi credere a ciò che ti si dice bene. se no come prima. sai che mi importa a me. si può discutere con chi sia interessato a discutere. non con chi dice: sono scemenze perchè a me non è venuta. e allora che stai qui a fare? perchè sulla luna ci sei stato? l'atomo lo hai mai visto? la pompa sodio potassio che ti tiene in vita l'hai trovata tu? no. e allora?

parlo proprio perchè ho provato la scienza ed ho provato la non scienza. tu non hai provato nè l'una nè l'altra. quindi onestamente...

qui è pieno di persone che di sedute ne fanno - e che sanno o dicono di sapere come farle. mettiti in contatto con loro. apri un topic e senti che ti dicono. io di sicuro non ne rifaccio.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 15.33.38
segnala

A 19m80 che il 11/10/2008 14.58.36 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 14.14.11 ha scritto:

Rispondo: ma tu rimarresti comunque del tuo parere perchè sei prevenuto.

perchè qui è pieno di topic che parlano dell'argomento sedute, spiriti e fantasmi. se fossi mosso da curiosità, saresti andato a leggere e avresti cambiato non parere - ma punto di vista.

anche io parlo di ciò che so. di cosa sto parlando sino ad ora? di cose sentite dire?

ma non si capisce perchè la tua non esperienza sia valida e la nostra esperienza non sia valida.

allora tienite le tue non esperienze come prove certe e ciao.

che vuoi che ti dica.

io di sicuro non mi metto a rifare ciò che ho fatto. non l'ho fatto per 14 anni, adesso arrivi tu e dovrei rifare ciò che non ho voltuto più fare? ma chissene. se vuoi credere a ciò che ti si dice bene. se no come prima. sai che mi importa a me. si può discutere con chi sia interessato a discutere. non con chi dice: sono scemenze perchè a me non è venuta. e allora che stai qui a fare? perchè sulla luna ci sei stato? l'atomo lo hai mai visto? la pompa sodio potassio che ti tiene in vita l'hai trovata tu? no. e allora?

parlo proprio perchè ho provato la scienza ed ho provato la non scienza. tu non hai provato nè l'una nè l'altra. quindi onestamente...

qui è pieno di persone che di sedute ne fanno - e che sanno o dicono di sapere come farle. mettiti in contatto con loro. apri un topic e senti che ti dicono. io di sicuro non ne rifaccio.

Rispondo: ei calma...nessuno mente d+ come chi si indigna e si arrabbia.

la luna, l'atomo, e la pompa(?) almeno chi lo ha fatto al posto mio mi ha portato le foto.

qui sul forum non posso documentarmi perchè sono scambi di idee, mentre sul web, dove mi sono documentato, non ho trovato nessuna prova.

ti dico d+, io ho provato ma non è uscito fuori nulla. e l'ho appena rifatto per vedere se mi sbaglio io ma ancora non si muove proprio la moneta.

quindi non ti agitare, io le provo le cose.6 tu che sostiene altro ma che non lo dimostra se non a parole. e se vuoi ti faccio il video di me con la moneta per farti vedere che davvero non si muove.

se credessi a tutte le dicerie che sento....

19m80 19m80 11/10/2008 ore 17.39.46
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 15.33.38 ha scritto:

Rispondo: ei calma...nessuno mente d+ come chi si indigna e si arrabbia.

la luna, l'atomo, e la pompa(?) almeno chi lo ha fatto al posto mio mi ha portato le foto.

qui sul forum non posso documentarmi perchè sono scambi di idee, mentre sul web, dove mi sono documentato, non ho trovato nessuna prova.

ti dico d+, io ho provato ma non è uscito fuori nulla. e l'ho appena rifatto per vedere se mi sbaglio io ma ancora non si muove proprio la moneta.

quindi non ti agitare, io le provo le cose.6 tu che sostiene altro ma che non lo dimostra se non a parole. e se vuoi ti faccio il video di me con la moneta per farti vedere che davvero non si muove.

se credessi a tutte le dicerie che sento....

Rispondo: mi indigno solo quando vedo che dall'altra parte c'è il tentativo di alzare volutamente polveroni. perchè se mi dici che sono bravo solo a parlare e che tu ti informi, come se gli altri qui - e io - non lo facessimo - allora non è che mi indigno, mi incazzo proprio. perchè se c'è una cosa che non sopporto è che qualcuno si metta su un piedistallo prima che ce lo innalzi io per quello che riguarda ciò che può offrirmi che non so. e se vuoi qui ce ne sono molti - che leggo, coi quali mi confronto, coi quali scrivo o che rispetto in silenzio perchè ho solo da imparare specie su argomenti che non conosco. altrimenti, non mi indigno di certo per un forum poi.

comunque - detto questo - leggo ora di questa tua prova -

allora - non puoi farlo da solo. almeno, da solo non viene. a meno che tu non sia medium(non stiamo a discutere se esistano o meno.) la tavola oujia - che viene sostituita dal foglio, la moneta etc - va preparata e servono solitamente più persone.(qualcuno dice che ne servano persino tre, poi c'è la storia del tavolo - qualcuno sostiene che la questione della moneta sia un bluff - tutto può essere - io non lo so. a me, a noi, venne su un banco di scuola classico. i motivi, non li so. di sicuro c'è un rituale - che io non dirò - mi dispiace - ma ho troppo rispetto per queste cose - pensa ciò che vuoi - e quindi non dirò un rituale che abbiamo svolto una sola volta 14 anni fa - anche perchè non voglio che nell'eventualità che altri leggano, poi si mettano a giocare. a mio avviso, come ho sempre detto qui - e come se leggerai le discussioni già fatte in questo ambito - tutti qui hanno sempre detto - non sono giochi da fare. io l'ho fatto come gioco - e guarda che ero decisamente più scettico di te - e come vedi, piuttosto passo per stronzo, ma non ne parlo.

quindi puoi farmi il video che vuoi, perchè è ovvio che da solo, la moneta la puoi usare si e no per testa o croce.

nemmeno io credo alle dicerie. ma credo all'esperienza. più di tutte, alla mia. se permetti. tu puoi non crederci - ovviamente - ma non puoi parlare a nome di tutte le esperienze. se no di contro io dovrei dire che non credo che non ti sia venuto niente. anzi, ci credo - perchè non hai fatto altro che mettere un dito sulla moneta. e a questo posso credere.
19m80 19m80 11/10/2008 ore 17.42.04
segnala

ah black - nota di servizio. in generale ma anche qui visto che il topic si è smontato - non quotare tutto. quota una parte e l'altra la tagli. se no appesantisci troppo la pagina e rendi difficile rispondere ok?

grazie
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 19.54.39
segnala

scusami se sono sembrato uno che si issa sul piedistallo per carità.alla fine a me non torna nulla se tu mi segui o no. o se mi dimostri o no.

vabbè è inutile che continuiamo tanto ormai rischiamo solo di creare OT e litigi.

ognuno dei 2 ha detto la sua e non ci ritroviamo.chi legge magari aggiunge altri punti di vista o giudica.
non ho altro da aggiungere.ne tantomeno posso costringerti a fare cose contro la tua volontà.

quando troverò qualcuno che dal vivo come te ha provato, gli kiederò di assistere di persona perchè sono proprio curioso di vedere le leggi della fisica ,che agiscono sulla moneta, diventare opinioni.

T4ylor T4ylor 12/10/2008 ore 03.48.48 Ultimi messaggi
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 14.04.02 ha scritto:
guarda, i fantasmi sono spirito. dire che sono materia è impossibile perchè non esiste nulla che viva senza nutrirsi, crescere e perire.

non vedo come lo spirito possa riflettere raggi solari sul nostro occhio e per di più possa essere colto da raggi infrarossi visto che non ha materia. inoltre sono molti quelli che si affidano ai raggi termici dicendo che i fantasmi lasciano la loro sagoma immortalata attraverso questi visori che colorano temperature diverse per renderle visibili.ma se lo spirito non è materia, e dunque non ha agitazione termica,come fa un fantasma a mostrare la sua  temperatura?

Rispondo: Potrebbero essere delle onde meccaniche o elettromagnetiche ergo eccitare gli atomi dell'atmosfera e provocarne il riscaldamento. Non serve che siano "materia" per interagire con la materia, cos'è la materia? La materia è ciò che ha una massa? L'italiano medio sa che la luce è un onda ma non sospetta che i fotoni, che la compongono, anche non essendo materia, abbiano un'energia e quindi, per la nota relazione di Einstein (E=mc2), debbano avere una massa, addirittura si osserva che sono influenzati dalla gravità. Lo Spirito potrebbe essere composto da particelle infinitamente piccole delle quali non sospettiamo l'esistenza, ergo potrebbe essere materia o onda o non esistere, ma nessuna ipotesi è esclusa o escludibile allo stato delle nostre conoscenze... ci pensavo giusto a lezione di Fisica Sanitaria ieri :-))
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 12/10/2008 ore 11.12.18
segnala

A T4ylor che il 12/10/2008 3.48.48 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 10/10/2008 14.04.02 ha scritto:

non vedo come lo spirito possa riflettere raggi solari sul nostro occhio e per di più possa essere colto da raggi infrarossi visto che non ha materia. inoltre sono molti quelli che si affidano ai raggi termici dicendo che i fantasmi lasciano la loro sagoma immortalata attraverso questi visori che colorano temperature diverse per renderle visibili.ma se lo spirito non è materia, e dunque non ha agitazione termica,come fa un fantasma a mostrare la sua temperatura?

Rispondo: Potrebbero essere delle onde meccaniche o elettromagnetiche ergo eccitare gli atomi dell'atmosfera e provocarne il riscaldamento. Non serve che siano "materia" per interagire con la materia, cos'è la materia? La materia è ciò che ha una massa? L'italiano medio sa che la luce è un onda ma non sospetta che i fotoni, che la compongono, anche non essendo materia, abbiano un'energia e quindi, per la nota relazione di Einstein (E=mc2), debbano avere una massa, addirittura si osserva che sono influenzati dalla gravità. Lo Spirito potrebbe essere composto da particelle infinitamente piccole delle quali non sospettiamo l'esistenza, ergo potrebbe essere materia o onda o non esistere, ma nessuna ipotesi è esclusa o escludibile allo stato delle nostre conoscenze... ci pensavo giusto a lezione di Fisica Sanitaria ieri :-))

Rispondo: ipotesi plausibile,ma non penso sia così perchè non sarebbero sembianze umane in trasparenza....l'onda luminosa se non rimbalza su una superficie deve avere una sorgente ,e non può essere irradiata dal nulla (nulla materiale).e inoltre tale sorgente deve avere la stessa forma di un uomo.

la temperatura si ha per la materia poichè non è altro che l'agitazione termica degli elettroni degli atomi. dunque niente atomi, niente temperatura.e se come hai osservato, fai interagire onde elettomagnetiche con atomi di aria, si avrà un innalzamento di temperatura, ma non a forma di uomo anche questa!al massimo dovrebbe riscaldarsi tutta l'aria irrorata dalle onde.ma sappiamo che per creare onde elettomagnetiche serve sfasare di 90gradi onde alternate di elettricità e magnetismo creando un'antenna.

se anche il fantasma fosse la fonte, agirebbe da antenna sprigionando attorno a lui queste onde.(quindi non sarebbe comunque visibile la sua sagoma.

e se dici che il fantasma ha atomi, sfido io a dimostrare che esistono esseri viventi che non si riproducono, non si nutrono e non invecchiano....insomma che non compiono un cuclo biologico

in + se dici che un generatore di onde elettromagnetiche vive, o le onde elettromagnetiche stesse hanno vita....bè...non saprei come prenderla...è 1 po' stravagante la teoria anche se a logica funzionerebbe in parte

19m80 19m80 12/10/2008 ore 11.58.09
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 11.12.18 ha scritto:

Rispondo: ipotesi plausibile,ma non penso sia così perchè non sarebbero sembianze umane in trasparenza....l'onda luminosa se non rimbalza su una superficie deve avere una sorgente ,e non può essere irradiata dal nulla (nulla materiale).e inoltre tale sorgente deve avere la stessa forma di un uomo.

la temperatura si ha per la materia poichè non è altro che l'agitazione termica degli elettroni degli atomi. dunque niente atomi, niente temperatura.e se come hai osservato, fai interagire onde elettomagnetiche con atomi di aria, si avrà un innalzamento di temperatura, ma non a forma di uomo anche questa!al massimo dovrebbe riscaldarsi tutta l'aria irrorata dalle onde.ma sappiamo che per creare onde elettomagnetiche serve sfasare di 90gradi onde alternate di elettricità e magnetismo creando un'antenna.

se anche il fantasma fosse la fonte, agirebbe da antenna sprigionando attorno a lui queste onde.(quindi non sarebbe comunque visibile la sua sagoma.

e se dici che il fantasma ha atomi, sfido io a dimostrare che esistono esseri viventi che non si riproducono, non si nutrono e non invecchiano....insomma che non compiono un cuclo biologico

in + se dici che un generatore di onde elettromagnetiche vive, o le onde elettromagnetiche stesse hanno vita....bè...non saprei come prenderla...è 1 po' stravagante la teoria anche se a logica funzionerebbe in parte

Rispondo: il problema della sagoma è facilmente risolvibile. potrebbe anche essere semplice riproduzione del cervello di fronte a un qualcosa che non riconosce immediatamente che viene riadattato a meccanismi o sembianze "note" come protezione. fenomeno che avviene "normalmente" in molti casi shock.

per quanto riguarda cosa invece siano - anche io penso ad energia - anche se definirne la tipologia non saprei anche dato l'altissimo numero e la tipologia spesso differente di casi e modalità di apparizione. uno spirito in seduta non è un fantasma che compie la "scena" e non è un doppelganger e non sono tutti insieme una manifestazione poltergeist e non sono apparizioni mute tipo belmez.

di solito viene fatta l'associazione col freddo o col caldo o persino la luce. queste sono eventi tipici di reazioni chimiche in generale e eso o endoergoniche in particolare.
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 12/10/2008 ore 12.19.02
segnala

E passare al Roipnol evitando il metadone no eh?  :hoho:hoho
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 12/10/2008 ore 13.14.31
segnala

A 19m80 che il 12/10/2008 11.58.09 ha scritto:

Rispondo: il problema della sagoma è facilmente risolvibile. potrebbe anche essere semplice riproduzione del cervello di fronte a un qualcosa che non riconosce immediatamente che viene riadattato a meccanismi o sembianze "note" come protezione. fenomeno che avviene "normalmente" in molti casi shock.

per quanto riguarda cosa invece siano - anche io penso ad energia anche io penso ad energia - anche se definirne la tipologia non saprei anche dato l'altissimo numero e la tipologia spesso differente di casi e modalità di apparizione. uno spirito in seduta non è un fantasma che compie la "scena" e non è un doppelganger e non sono tutti insieme una manifestazione poltergeist e non sono apparizioni mute tipo belmez.

di solito viene fatta l'associazione col f reddo o col caldo o persino la luce. queste sono eventi tipici di reazioni chimiche in generale e eso o endoergoniche in particolare.

Rispondo: solo 2 inesattezze. dire che sono energia è inesatto, perchè l'energia è sprigionata da un moto, da un potenziale o da una reazione chimica.in tutti i casi non è vivente nè è un essere con volontà propria che va in giro come vuole.

il freddo ed il caldo non sono reazioni chimiche ma solo agitazione termica.la luce invece è una speciale radioazione

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 12/10/2008 ore 13.18.32
segnala

la riproduzione del cervello è plausibile anche se vorrebbe quasi dire che dunque i fantasmi non sono spirito ma errori di comprensione del cervello umano...il che la dice lunga....

non ricordo se qui o in altri post ho parlato dell'indagine eseguita nel regno unito in una casa posseduta...

bè diciamo che si è scoperto che la casa ha una forte carica elettromagnetica e che se il cervello viene sottoposto alle stesse cariche riprodotte in laboratorio, molta gente dice di aver visto fantasmi o sentirsi toccare anche se si trovavano seduti su una sedia in una stanza delle ricerche
19m80 19m80 12/10/2008 ore 13.25.40
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 13.14.31 ha scritto:
A 19m80 che il 12/10/2008 11.58.09 ha scritto:

per quanto riguarda cosa invece siano - anche io penso ad energia anche io penso ad energia - anche se definirne la tipologia non saprei anche dato l'altissimo numero e la tipologia spesso differente di casi e modalità di apparizione. uno spirito in seduta non è un fantasma che compie la "scena" e non è un doppelganger e non sono tutti insieme una manifestazione poltergeist e non sono apparizioni mute tipo belmez.

di solito viene fatta l'associazione col f reddo o col caldo o persino la luce. queste sono eventi tipici di reazioni chimiche in generale e eso o endoergoniche in particolare.

Rispondo: solo 2 inesattezze. dire che sono energia è inesatto, perchè l'energia è sprigionata da un moto, da un potenziale o da una reazione chimica.in tutti i casi non è vivente nè è un essere con volontà propria che va in giro come vuole.

il freddo ed il caldo non sono reazioni chimiche ma solo agitazione termica.la luce invece è una speciale radioazione

Rispondo: ma nessuno ha parlato di energia nei termini capiti da te. anche perchè ci sono almeno 10 tipologie differenti di energia con a loro volta altri sottogruppi e sarebbe difficile stabilire di quale si parli e in relazione a quale caso se ne parli. ho solo detto che la tipologia delle testimonianze farebbe pensare me al coinvolgimento dell'energia.

e io non ho detto che freddo e caldo siano reazioni chimiche. ho detto che sono eventi tipici di reazioni chimiche e lo confermo. idem per la luce.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 12/10/2008 ore 13.41.12
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 13.39.39 ha scritto:
A 19m80 che il 12/10/2008 13.25.40 ha scritto:

Rispondo: ma nessuno ha parlato di energia nei termini capiti da te. anche perchè ci sono almeno 10 tipologie differenti di energia con a loro volta altri sottogruppi e sarebbe difficile stabilire di quale si parli e in relazione a quale caso se ne parli. ho solo detto che la tipologia delle testimonianze farebbe pensare me al coinvolgimento dell'energia.
e io non ho detto che freddo e caldo siano reazioni chimiche. ho detto che sono eventi tipici di reazioni chimiche e lo confermo. idem per la luce.
Rispondo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia

mi sa che tu non intendi bene energia. spiegami che lavoro compie il fantasma..... e poi vai a leggerti le forme di energia e mi dici a che categoria appartiene un fantasma

e poi mi spieghi l'espressione "sono effetti tipici di reazioni chimiche"?

cioè la reazione è la causa ed il caldo, il freddo e la luce gli effetti???
T4ylor T4ylor 12/10/2008 ore 16.40.39 Ultimi messaggi
segnala

bhe dovresti ammettere che il sapere scientifico è ancora incompleto. E' impossibile dire che gli spiriti esistano, ma allo stesso modo è impossibile dire che non esistano.. La corrente elettrica del corpo umano, la bioelettricità, ad un certo punto, alla morte, cessa di funzionare, cade il potenziale.. Dove va l'energia che l'ha tenuto attivo per anni e anni?

La domanda è: come fa questa fantomatica energia che è lo spirito a stare ferma in un punto e a perdurare senza la sua sorgente? La fissione nucleare perdura, si innescano reazioni a catena e fino a meno di un secolo fa era semplice fantascienza! Ora chi ci dice che un'energia, non correlata ad un al lavoro che svolge, bensì avente un potenziale, possa sussistere e dare vita allo spirito? 

Oppure che lo spirito sia proprio materia, io i neutrini non li vedo e non ho nemmeno mai provato a vedere se sono pensanti!
LadyVivyan90 LadyVivyan90 12/10/2008 ore 17.40.44
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 13.18.32 ha scritto:

la riproduzione del cervello è plausibile anche se vorrebbe quasi dire che dunque i fantasmi non sono spirito ma errori di comprensione del cervello umano...il che la dice lunga....

non ricordo se qui o in altri post ho parlato dell'indagine eseguita nel regno unito in una casa posseduta...

bè diciamo che si è scoperto che la casa ha una forte carica elettromagnetica e che se il cervello viene sottoposto alle stesse cariche riprodotte in laboratorio, molta gente dice di aver visto fantasmi o sentirsi toccare anche se si trovavano seduti su una sedia in una stanza delle ricerche

Rispondo: Sinceramente, dal poco che mi ricordo, il cervello umano spesso sbaglia, perchè non riesce a raccogliere tutte le informazione... Una prova ci era stata fatta, ad un museo di scienza, con un bastoncino ed una fonte luminosa che riproduceva un'immagine. Se il bastoncino si muoveva lentamente l'occhio non percepiva l'immagine intera, ma solo immagini frammentate. Se invece si muoveva velocemente, l'occhio non leggeva immagine per immagine ma ne creava una unica, perchè troppo veloce per il cervello per essere rielaborata. Quello che ho cercato malamente di spiegare è la stessa modalità per cui possiamo vedere le immagini televisive, perchè serie di immagini che si producono velocemente sull'occhio. (Anche se tutto questo non centra nulla coi fantasmiXD)

19m80, quindi tu hai vissuto esperienze di questo genere che non rifaresti mai. Posso chiedere perchè oppure chiedo qualcosa di troppo personale? Perchè, sfortunatamente, io non ho mai provato, ma se avessi qualcuno che mi aiutasse a capire, o magari lo facesse con me, mi piacerebbe molteo provare.

nemesis007 nemesis007 12/10/2008 ore 18.19.49 Ultimi messaggi
segnala

Serenoqualcosa la fuori cè

qualcosa effettivamente penso che ci sia, chiamateli fantasmi chiamateli come volete.. cmq non bisogna proprio ignrare questo fatto, di certo non bisogna sperare che uscendo di casa si abbia la possibilità di incontrare un angelo o un fantasma :). Come molti di voi dicono il paranormale è ancora ignoto a noi, ma se tutto cio fosse vero ; se i fantasmi esistono e sono in mezzo a noi, saremo in grado di accettare ed affrontare questa nuova realtà??
19m80 19m80 12/10/2008 ore 20.05.45
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 13.41.12 ha scritto:

Rispondo:

mi sa che tu non intendi bene energia. spiegami che lavoro compie il fantasma..... e poi vai a leggerti le forme di energia e mi dici a che categoria appartiene un fantasma

Rispondo: mi sa che tu parli a vuoto. io sono chimico biologo e wikipedia, che citi come se fosse la tua bibbia, mi da conferma. vai in fondo e vedi che ci sono 11 forme energetiche - io ho detto 10 e relativi sottogruppi. se avessi letto - avresti capito che qui a parte te nessuno ha verità in tasca. ho solo detto che in relazione al tipo di avvistamento che solitamente viene raccontato, alcuni mi fan pensare a forme di energia e che non so quali siano - se no avrei risolto il mistero di cosa siano i fantasmi, spiriti etc etc. ma se non leggi ciò che ti si scrive la vedo dura.

su caldo e freddo ci rinuncio guarda. non so se lo fai apposta o se proprio non capisci quello che viene scritto.

ho detto che le reazioni eso o endoergoniche potrebbero spiegare il caldo e il freddo delle testimonianze.

la luce era un'altra delle variabili delle testimonianze.

e siccome si parlava di energia ho espresso il parere che rientrasse in questo contesto.

la prossima volta faccio un disegnino. sei troppo pedante e dai l'idea di non leggere o non voler capire quello che viene scritto solo per portare acqua al tuo mulino sinceramente.

ignorarsi mi pare l'unica soluzione.
puffo6 puffo6 12/10/2008 ore 22.03.18 Ultimi messaggi
19m80 19m80 12/10/2008 ore 23.32.40
segnala

A LadyVivyan90 che il 12/10/2008 17.40.44 ha scritto:

19m80, quindi tu hai vissuto esperienze di questo genere che non rifaresti mai. Posso chiedere perchè oppure chiedo qualcosa di troppo personale? Perchè, sfortunatamente, io non ho mai provato, ma se avessi qualcuno che mi aiutasse a capire, o magari lo facesse con me, mi piacerebbe molteo provare.

Rispondo: perchè eravamo incapaci, non seguimmo bene le regole, chiudemmo senza permesso e un anno e mezzo dopo ci accorgemmo di non aver chiuso proprio niente.

invece - ti copio incollo la mia esperienza o quello che fu coi fantasmi:

racconto: sarò breve...ci provo.... una sera io e un mio amico decidiamo di attraversare milano a piedi(lo so, una stronzata ma cmq...) dopo un lungo cammino come logico ci perdiamo in una cazzo di zonna da panico...strada larghe e deserte, palazzoni giganteschi e un intero condominio tremendo(ma non sappiamo se fosse davvero un condominio o cosa...) che aveva tutte le finestre illuminate di blu...sembra quasi bello a dirla così, ma faceva una paura fottuta... comunque: a un certo punto davanti a me, vedo una tizia vestita di viola con una vestito lungo (direi antico) con un cappello a tesa molto larga...sapete come le donne mi vien da dire francesi di inizio 900...con due cagnolini al guinzaglio e appena dietro un uomo... io la guardo e commento col mio amico : - hai visto che roba oh... - intendendo: - come cavolo è vestita quella... solo che nel momento in cui lo dico, loro entrano in un portone di un palazzo sullo stradone...era avanti a me di 30-40 metri... continuando a camminare, arriviamo al punto in cui li avevo visti entrare. quasi non ci pensavo più, stavo chiacchierando....solo che arrivati al punto in cui li avevo visti entrare: dissi al mio amico..: ma dove cavolo sono entrati quelli??!! e lui: - ma quelli chi?? io: - la donna col cappello...in viola... coi cagnolini... non c'era nessuno... il punto era che, dove io li avevo visti entrare.....c'era solo il muro di un vecchio casermone e...da quel lato, nessun portone.....

esperienza descritta in questo topic:

http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mistero/7523647/anime-e-fantasmi.aspx?pcount=100

oppure insieme ad altre - fra le quali alcuni topic sulle sedute spiritiche che trovi qui:

http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mistero/7803247/la-storia-del-forum-curiosita-.aspx
sassofonando sassofonando 13/10/2008 ore 16.12.55 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: I Fantasmi Esistono Veramente?

Ciao a tutti! sono Sasso, mi chiamo così perchè sono una sassofonista, vivo nella parte vecchia della città di Cosenza, abito in casetta che ha circa 1200 anni.

L'argomento mi piace, praticamente è la mia materia, qui a Cosenza il 90% degli abitanti conosce la mia storia, mi riferisco ai fantasmi, più che fantasmi vi posso assicurare che sono delle forze soprannaturali, se queste storie vi affascinano, vi assicuro che nella mia casa troverete di tutto.

Io ormai sono 40 anni che ci convivo, ormai ciò fatto il callo, praticamente si tratta di un individuo che mi fa degli scherzi, e tanti, per esempio è capitato che alle tre di notte mi ha messo in moto la LAVATRICE oppure mentre stai per addormentarti ti soffia sul collo, o ancora si siede accanto a te sul letto, certamente me ne accorgo quando il letto forma un suo vuoto, oppure quando dalla vecchia cristalliera volano piatti a tutta forza, bicchieri, e tutt'altr, mi dovete credere cìè di tutto.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 14/10/2008 ore 07.49.45
segnala

A Sassofonando:

Sembrerebbe quasi quello che viene chiamato il Poltergeist, ossia uno spirito che, se ben ricordo a quanto ho letto, fa dispetti di tutti i tipi. Credo che anche in una casetta di ben 1200 anni la cosa sia quasi normale...
La mia domanda sta: ci sono piante di questo edificio risalenti a 1200 anni fa ancora leggibile nel tuo comune? Possibile che, in una casa come quella, possano anche esserci parecchie altre cose oltre ai fantasmi!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 14/10/2008 ore 11.34.40
segnala

Il video di Teresa è un falso... Quante volte l'ho detto? :ok

Bisogna cercare di "dimenticarsi" dell' evento paranormale e cercare di guardare i presunti video con occhio critico.. Nel video di Teresa, si vede un cellulare che appare e scompare 2-3 volte (miracolo di Pinnacle 0:-) )
sassofonando sassofonando 14/10/2008 ore 12.09.04 Ultimi messaggi
segnala

A Lady: non vi ho raccontato quando ero srdaiato sul letto, a certo punto mi viene un grosso peso addosso, non si vedeva niente ma il peso mi bloccava perché non riuscivo nè a parlare e neanche a muovermi, cercavo di parlare per chiamare aiuto, ma non avevo neanche la voce e nè la forza, poi ad certo punto sono riuscito a farmi il segno della croce e mi sono liberato.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 14/10/2008 ore 13.26.42
segnala

A ArtoriusCastus che il 14/10/2008 11.34.40 ha scritto:

Il video di Teresa è un falso... Quante volte l'ho detto? :ok

Bisogna cercare di "dimenticarsi" dell' evento paranormale e cercare di guardare i presunti video con occhio critico.. Nel video di Teresa, si vede un cellulare che appare e scompare 2-3 volte (miracolo di Pinnacle 0:-) )

Rispondo: Ok, so di essere scema, ma le cose solitamente mi basta ina volta per capirle XD! Comunque lo rivedo, al cellulare mica ci ho fatto caso!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 14/10/2008 ore 14.55.19
segnala

A LadyVivyan90 che il 14/10/2008 13.26.42 ha scritto:

Ok, so di essere scema, ma le cose solitamente mi basta ina volta per capirle XD! Comunque lo rivedo, al cellulare mica ci ho fatto caso!

Rispondo: Io mica ho detto che sei scema... :-( è perfettamente normale che la nostra attenzione si focalizzi su un particolare "strano". Ad esempio, se assistessimo ad un omicidio, in pochi saprebbero dire com'era vestito l'assassino, perché la nostra attenzione si focalizza sul gesto in sé. Così nel video dei fantasmi: la nostra attenzione è focalizzata sul presunto evento soprannaturale, e i nostri sensi sono già "eccitati" perché sappiamo che tra breve proveremo paura... Ecco perché molte volte non si colgono particolari interessanti.
tuttelestelle tuttelestelle 14/10/2008 ore 16.15.30
segnala

Beh chi li vede ci crede, chi non li vede non sa di cosa parla solitamente - i libri ed i film distorcono l'idea apposta.
Si deve ammettere che il corpo fisico è solo una parte della realtà, poichè il corpo astrale (anima) che ne è più o meno la fotocopia, giace su un piano esistenziale superiore ma è sovrapposto al corpo - e comunica con esso attraverso i chakra, ossia 7 (13 con i minori) punti nervosi che collegano le nostre due metà.
Tre, per la verità, ossia corpo, anima e spirito (concetto copiato e distorto dal cattolicesimo nella trinità, sai che mistero...) . Funzionano così.

SPIRITO (pensieri, idee) >> ANIMA (emozioni, subconscio) >> CORPO FISICO (azioni concrete) SFERA MENTALE >> SFERA ASTRALE >> SFERA MATERIALE ASSENZA DI TEMPO >> ASSENZA DI SPAZIO >> SPAZIO E TEMPO DEFINITI NELLA REALTA’
La fisica dell'anima è diversa da quella materiale, composta di particelle più piccole e che vibrano a frequenze superiori (per questo è una dimensione superiore, diciamo) e non visibili, o palpabili, con gli occhi ed i sensi fisici.
Una volta aperti i chakra (che sono praticamente dei sensori) si può progressivamente entrare in questa realtà che - nel suo contesto - è tanto reale quanto questa.
Un'anima può dare un cazzotto a un anima, un corpo fisico a un altro corpo fisico, ma non uno all'altro.

Chi ha un minimo di sensibilità intravede l'immagine elettromagnetica di uno spirito/anima che si trova nelle sue vicinanze, perchè i suoi chakra (sensori) preposti hanno un minimo di funzionalità.
Nessuno o pochi li usano, perchè non sanno come fare (la religione cancella ogni conoscenza in questo senso)
Può essere uno spirito defunto, o un'entità che esiste solo in questa fetta di realtà (fate, gnomi, elfi e creature mitologiche non sono inventate, ma quando tali conoscenze erano di tutti, venivano viste eccome), o anche l'anima di un vivo (che di solito dorme, fase in cui il proprio io spirituale si può staccare e muoversi, e compiere cosiddetti sogni lucidi).

T4ylor T4ylor 14/10/2008 ore 18.14.25 Ultimi messaggi
segnala

A tuttelestelle che il 14/10/2008 16.15.30 ha scritto:
Beh chi li vede ci crede, chi non li vede non sa di cosa parla solitamente - i libri ed i film distorcono l'idea apposta.
Si deve ammettere che il corpo fisico è solo una parte della realtà, poichè il corpo astrale (anima) che ne è più o meno la fotocopia, giace su un piano esistenziale superiore ma è sovrapposto al corpo - e comunica con esso attraverso i chakra, ossia 7 (13 con i minori) punti nervosi che collegano le nostre due  metà.
Tre, per la verità, ossia corpo, anima e spirito (concetto copiato e distorto dal cattolicesimo nella trinità, sai che mistero...) . Funzionano così.

SPIRITO (pensieri, idee)     >>
ANIMA (emozioni, subconscio)       >> CORPO FISICO (azioni concrete)
SFERA MENTALE                   >> SFERA ASTRALE                                 >>
SFERA MATERIALE ASSENZA DI TEMPO            >>
ASSENZA DI SPAZIO                        >> SPAZIO E TEMPO DEFINITI NELLA REALTA’

La fisica dell'anima è diversa da quella materiale, composta di particelle più piccole e che vibrano a frequenze superiori (per questo è una dimensione superiore, diciamo) e non visibili, o palpabili, con gli occhi ed i sensi fisici.
Una volta aperti i chakra (che sono praticamente dei sensori) si può progressivamente entrare in questa realtà che - nel suo contesto - è tanto reale quanto questa.
Un'anima può dare un cazzotto a un anima, un corpo fisico a un altro corpo fisico, ma non uno all'altro.

Chi ha un minimo di sensibilità intravede l'immagine elettromagnetica di uno spirito/anima che si trova nelle sue vicinanze, perchè i suoi chakra (sensori) preposti hanno un minimo di funzionalità.
Nessuno o pochi li usano, perchè non sanno come fare (la religione cancella ogni conoscenza in questo senso)
Può essere uno spirito defunto, o un'entità che esiste solo in questa fetta di realtà (fate, gnomi, elfi e creature mitologiche non sono inventate, ma quando tali conoscenze erano di tutti, venivano viste eccome), o anche l'anima di un vivo (che di solito dorme, fase in cui il proprio io spirituale si può staccare e muoversi, e compiere cosiddetti sogni lucidi).

Rispondo: Hai ragione, al 100%, ma dato che i materialisti sono per definizione scettici non ci crederanno mai, affari loro, ed essendo per l'appunto scettici non potranno mai vivere l'esperienza che descrivi.  
BiMbA.LeSa BiMbA.LeSa 14/10/2008 ore 19.41.19 Ultimi messaggi
segnala

allora premetto che questo è solo un mio parere xcio preferibilmente preferirei nn essere attaccata anke xk non impongo a nessuno di credermi.. Io di sedute ne ho fatte qualche d' una.. e sinceramente ci credevo e ti dirò di piu  la moneta qnd si muoveva si muoveva cm se sotto di essa c fosse una calamita... ora il ragazzo che diceva prima puo farti anke il video ma risulterebbe anch'esso falso o ancor peggio che sia lui stesso a muoverla.. io sinceramente ci credo mi sono anke informata abbastanza di fatti strani ne sono successi della serie che la finestra se spalancata da sola x due volte e di vento ne tirava ben poco.. pero vabbe puo anke esser stato il vento ci sta.. io accetto ogni parere sta d fatto che pian piano nonostante la curiosità l' interessa x questa cosa mi stava divorando ho dovuto lasciar perdere xk sinceramente stavo iniziando seriamente a prendermi paura.. altri miei amici che non ci credevano ci hanno provato cn me.. e non si è mossa.. con altri ancora invece si è mossa.. la differenza fra questi due gruppi? che con quelli che ridevano, sfottevano e scherzavano non si muoveva perchè in realtà non ci credevano e lo prendevano cm un gioco nei credenti invece risultava tt liscio.. ti dirò abbiamo fatto una prova e qui mi fidavo solo di me stessa.. ho pensato ad una lettera e la moneta andò proprio su quella lettera, o ancor peggio cosa che mi ha fatto davvero soffrire.. e mi ha portata a smettere quando durante.. mi ritrovai a parlare cn un mio amico che conoscevo solo io e una mia amica presenti.. nome e cognome raccontando la sua morte avvenuta.. e sinceramente nn ha fatto na piega.. ha detto precisa la storia cm è andata.. dal di li poi smisi.. anzi di norma bisogna sempre chiudere in pacificità mai staccando tt violentemente ma al punto che mi sono impaurita ho staccato e fini li stop. Ora si puo dire che la psiche umana possa prendere cmq il sopravvento sopratt nelle proprie convinzioni.. si puo arrivare all' inverosimile.. ma non credo di aver toccato quel punto.. oi poi nn si sa mai.. grazie.. ciao..
tuttelestelle tuttelestelle 14/10/2008 ore 23.32.08
segnala

A BiMbA.LeSa che il 14/10/2008 19.41.19 ha scritto:
allora premetto che questo è solo un mio parere xcio preferibilmente preferirei nn essere attaccata anke xk non impongo a nessuno di credermi.. Io di sedute ne ho fatte qualche d' una.. e sinceramente ci credevo e ti dirò di piu la moneta qnd si muoveva si muoveva cm se sotto di essa c fosse una calamita... ora il ragazzo che diceva prima puo farti anke il video ma risulterebbe anch'esso falso o ancor peggio che sia lui stesso a muoverla.. io sinceramente ci credo mi sono anke informata abbastanza di fatti strani ne sono successi della serie che la finestra se spalancata da sola x due volte e di vento ne tirava ben poco.. pero vabbe puo anke esser stato il vento ci sta.. io accetto ogni parere sta d fatto che pian piano nonostante la curiosità l' interessa x questa cosa mi stava divorando ho dovuto lasciar perdere xk sinceramente stavo iniziando seriamente a prendermi paura.. altri miei amici che non ci credevano ci hanno provato cn me.. e non si è mossa.. con altri ancora invece si è mossa.. la differenza fra questi due gruppi? che con quelli che ridevano, sfottevano e scherzavano non si muoveva perchè in realtà non ci credevano e lo prendevano cm un gioco nei credenti invece risultava tt liscio.. ti dirò abbiamo fatto una prova e qui mi fidavo solo di me stessa.. ho pensato ad una lettera e la moneta andò proprio su quella lettera, o ancor peggio cosa che mi ha fatto davvero soffrire.. e mi ha portata a smettere quando durante.. mi ritrovai a parlare cn un mio amico che conoscevo solo io e una mia amica presenti.. nome e cognome raccontando la sua morte avvenuta.. e sinceramente nn ha fatto na piega.. ha detto precisa la storia cm è andata.. dal di li poi smisi.. anzi di norma bisogna sempre chiudere in pacificità mai staccando tt violentemente ma al punto che mi sono impaurita ho staccato e fini li stop. Ora si puo dire che la psiche umana possa prendere cmq il sopravvento sopratt nelle proprie convinzioni.. si puo arrivare all' inverosimile.. ma non credo di aver toccato quel punto.. oi poi nn si sa mai.. grazie.. ciao..

Rispondo: è curiosa come esperienza, molto più comune di quello che pensi.
Perchè le persone raccontano sempre paura e stranezze di una presunta evocazione ? Perchè nessuno ha mai trovato uno spirito simpatico che si presenti bene e non spaventando le persone ? E ne abbia un ricordo positivo ?

La risposta è una sola; il mondo spirituale ci (vi) viene precluso da entità malefiche, celate dietro le religioni principali, che creano costantemente una barriera. Non appena qualcuno tenta di "fare qualcosa" viene spaventato o dissuaso in maniera che non possa mai capire cosa, chi e come lo schiavizzi perchè non ne ha la possibilità.

La PAURA è un sistema di controllo, uno dei più efficaci.
Non dovremmo aver paura degli spiriti, anzi, avrebbero molto da insegnarci tutto sommato.

sytry82 sytry82 15/10/2008 ore 03.57.30
segnala

Rispondo: io credo fermamente, che le maiuscole nn siano facoltative.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 15/10/2008 ore 13.42.47
segnala

A sytry82 che il 15/10/2008 3.57.30 ha scritto:

Rispondo: io credo fermamente, che le maiuscole nn siano facoltative.

Rispondo: Sinceramente sono solo una mia brutta abitudine^^!
Comunque ringrazio sia bimba.lesa per la sua esperienza, credo che sia stata una cosa abbastanza particolare come esperienza, e ringrazio moltissimo tuttelestelle per la sua spiegazione, perchè quello che ha scritto credo che sia il concetto che più si avvicina alla spiegazione di fantasma come entità
Tomhorn Tomhorn 15/10/2008 ore 23.34.10
segnala

vivian ad esistere esistono, specialmente nei castelli. ma non cambia nulla che esistano perchè il fantasma può vivere solo nei castelli. fatti un giro in qualche vecchio castello di notte.
Tomhorn Tomhorn 16/10/2008 ore 00.10.38
segnala

i fantasmi esistono ma nei castelli a bisaccia nel castello si dice che c è ne fossero molti è il custode la notte andava a dormire a casa di amici. se vuoi incotrarli vai nei castelli di notte.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 15.41.37
segnala

A tuttelestelle che il 14/10/2008 16.15.30 ha scritto:
Si deve ammettere che il corpo fisico è solo una parte della realtà, poichè il corpo astrale (anima) che ne è più o meno la fotocopia, giace su un piano esistenziale superiore ma è sovrapposto al corpo - e comunica con esso attraverso i chakra, ossia 7 (13 con i minori) punti nervosi che collegano le nostre due metà.

SPIRITO (pensieri, idee) >> ANIMA (emozioni, subconscio) >> CORPO FISICO (azioni concrete) SFERA MENTALE >> SFERA ASTRALE >> SFERA MATERIALE ASSENZA DI TEMPO >> ASSENZA DI SPAZIO >> SPAZIO E TEMPO DEFINITI NELLA REALTA’

Rispondo: cioè stai dicendo che il corpo umano ha dei sensori posti sulla pelle che fanno apparire nell'immagine visiva uno spirito (che poi dalla pelle al cervello non so con quale mezzo ci arriva, cmq...)?

e xk gli scienziati non hanno mai trovato questi chacra?e se tu ce li hai, dove sono collocati allora?

confondiamo scienza con fantascienza qui...a parte che dal poco che so attraverso il ninjutsu che pratico, il chacra non è altro che la forza interiore....che è ben diversa dai sensori di cui parli

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 15.44.51
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 15.36.02 ha scritto:
A 19m80 che il 12/10/2008 20.05.45 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 12/10/2008 13.41.12 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: mi sa che tu parli a vuoto. io sono chimico biologo e wikipedia, che citi come se fosse la tua bibbia, mi da conferma. vai in fondo e vedi che ci sono 11 forme energetiche - io ho detto 10 e relativi sottogruppi. se avessi letto - avresti capito che qui a parte te nessuno ha verità in tasca. ho solo detto che in relazione al tipo di avvistamento che solitamente viene raccontato, alcuni mi fan pensare a forme di energia e che non so quali siano - se no avrei risolto il mistero di cosa siano i fantasmi, spiriti etc etc. ma se non leggi ciò che ti si scrive la vedo dura.

su caldo e freddo ci rinuncio guarda. non so se lo fai apposta o se proprio non capisci quello che viene scritto.

ho detto che le reazioni eso o endoergoniche potrebbero spiegare il caldo e il freddo delle testimonianze.

la luce era un'altra delle variabili delle testimonianze.

e siccome si parlava di energia ho espresso il parere che rientrasse in questo contesto.

la prossima volta faccio un disegnino. sei troppo pedante e dai l'idea di non leggere o non voler capire quello che viene scritto solo per portare acqua al tuo mulino sinceramente.

ignorarsi mi pare l'unica soluzione.

Rispondo: l'energia è la capacità di un corpo di produrre lavoro. è FISICA, non chimica biologica.....(comunque lasciamo xdere)...non capisco come allora questa erronea "energia" senza il cervello comandi i suoi arti umanoidi e vada in giro da sola....senza muscoli nè ossa che lo sorreggono, pur rispettando le leggi di gravità

non sono cose di wikipedia, le trovi in qualunque libro di fisica

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 15.47.49
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 15.37.31 ha scritto:
A puffo6 che il 12/10/2008 22.03.18 ha scritto:
come operatore reiki e sensitivo ti confermo che esistono Rispondo: guarda ora che me lo hai detto mi hai sollevato un peso....(dimostrazione?)
se non dimostri puoi dire di tutto, io come operatore immobiliare allora ti posso assicurare che non esistono...

vedi?
19m80 19m80 17/10/2008 ore 16.56.23
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 15.44.51 ha scritto:

Rispondo: l'energia è la capacità di un corpo di produrre lavoro. è FISICA, non chimica biologica.....(comunque lasciamo xdere)...non capisco come allora questa erronea "energia" senza il cervello comandi i suoi arti umanoidi e vada in giro da sola....senza muscoli nè ossa che lo sorreggono, pur rispettando le leggi di gravità

non sono cose di wikipedia, le trovi in qualunque libro di fisica

Rispondo: l'energia è fisica? si, anche. ma è anche chimica. è chiaro che se continui a interpretare come ti pare quello che viene detto e a portarlo sul piano che preferisci per poi porre domande su questioni che nessuno ha posto rimane sempre difficile...

io ho parlato di reazioni eso e endoergoniche - che trovi su qualunque libro di chimica dato che sono denominazioni iupac -(dove la c finale sta per chemistry) e che fan parte delle energie libere di una reazione e trattano di potenziale chimico.

chiaro che se parli d'altro senza leggere quello che viene detto - ribadisco - la vedo difficile.

anche la questione mani,braccia,movimento etc - l'ho già spiegata - ma anche li, se non la leggi...

ho parlato di reinterpretazione del cervello. non di una reale figura in movimento a sè stante anche se io non la escluderei come ipotesi se invece si identificassero queste manifestazioni come manifestazioni "altro" dimensionali.(che tra l'altro in molti casi, non rispettano affatto le leggi della gravità)

AntoTTH AntoTTH 17/10/2008 ore 17.24.54
segnala

gli unici fantasmi che esistono e spuntano sempre al momento inopportuno sono gli ex della tua tipa
19m80 19m80 17/10/2008 ore 17.43.57
segnala

A AntoTTH che il 17/10/2008 17.24.54 ha scritto:
gli unici fantasmi che esistono e spuntano sempre al momento inopportuno sono gli ex della tua tipa

Rispondo: e questa è una verità senza dubbio alcuno.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 19.44.32
segnala

A 19m80 che il 17/10/2008 16.56.23 ha scritto:

Rispondo: l'energia è fisica? si, anche. ma è anche chimica. è chiaro che se continui a interpretare come ti pare quello che viene detto e a portarlo sul piano che preferisci è chiaro che se continui a interpretare come ti pare quello che viene detto e a portarlo sul piano che preferisci per poi porre domande su questioni che nessuno ha posto rimane sempre difficile...
io ho parlato di reazioni eso e endoergoniche - che trovi su qualunque libro di chimica dato che sono denominazioni iupac -(dove la c finale sta per chemistry) e che fan parte delle energie libere di una reazione e trattano di potenziale chimico.
chiaro che se parli d'altro senza leggere quello che viene detto - ribadisco - la vedo difficile.
anche la questione mani,braccia,movimento etc - l'ho già spiegata - ma anche li, se non la leggi...
ho parlato di reinterpretazione del cervello. non di una reale figura in movimento a sè stante anche se io non la escluderei come ipotesi se invece si identificassero queste manifestazioni come manifestazioni "altro" dimensionali.(che tra l'altro in molti casi, non rispettano affatto le leggi della gravità)

Rispondo: se non lo faccio io lo fai tu....cmq vedi che cos'è l'energia chimica http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_chimica

e leggi bene la voce "materia ponderabile". avrai le risposte alle reazioni eso e endoergoniche.

x l'interpretazione del cervello la vedo improbabile...insomma è vero che molte volte capita di scambiare corde per serpenti, o roba simile, e questo lo ammetto. però che da un impulso visivo,il cervello ci trasforma un immagine no....una cosa è scambiare cose per altre, un'altra è creare qualcosa che non c'è.
se poi tale fenomeno di sovrapposizione è dovuto a questa "energia" di cui parli, non c'è modo di provarlo poichè in laboratorio le uniche energie chimiche conosciute sono appunto quelle che vengono dalla materia ponderabile. le altre sono solo ufficiose o riguardano la fisica quantistica

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 20.02.51
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 19.44.32 ha scritto:

Rispondo: l'energia è fisica? si, anche. ma è anche chimica. è chiaro che se continui a interpretare come ti pare quello che viene detto e a portarlo sul piano che preferisci è chiaro che se continui a interpretare come ti pare quello che viene detto e a portarlo sul piano che preferisci per poi porre domande su questioni che nessuno ha posto rimane sempre difficile...

Rispondo: se non lo faccio io lo fai tu....cmq vedi che cos'è l'energia chimica http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_chimica

e leggi bene la voce "materia ponderabile". avrai le risposte alle reazioni eso e endoergoniche.

x l'interpretazione del cervello la vedo improbabile...insomma è vero che molte volte capita di scambiare corde per serpenti, o roba simile, e questo lo ammetto. però che da un impulso visivo,il cervello ci trasforma un immagine no....una cosa è scambiare cose per altre, un'altra è creare qualcosa che non c'è.
se poi tale fenomeno di sovrapposizione è dovuto a questa "energia" di cui parli, non c'è modo di provarlo poichè in laboratorio le uniche energie chimiche conosciute sono appunto quelle che vengono dalla materia ponderabile. le altre sono solo ufficiose o riguardano la fisica quantistica (che come saprai studia + che altro i legami atomici o molecolari + che i fenomeni)

19m80 19m80 17/10/2008 ore 20.22.02
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 19.44.32 ha scritto:

se poi tale fenomeno di sovrapposizione è dovuto a questa "energia" di cui parli, non c'è modo di provarlo poichè in laboratorio le uniche energie chimiche conosciute sono appunto quelle che vengono dalla materia ponderabile. le altre sono solo ufficiose o riguardano la fisica quantistica

Rispondo: grazie -senza wiki non lo avrei saputo. sarebbe contenta la mia prof.

fai una cosa, leggila tu, visto che prima scrivi: non è chimica biologia...è FISICA...e poi mi linki wikipedia: energia_chimica...mi sembri confuso...

cosa dice di diverso da quanto ho detto io? - ammesso che tu abbia letto cosa ho detto io? mi pare nulla -

poi - sui processi del cervello dici che non credi possa fare tanto? ma io ne parlerei con gli psicologi che si occupano per esempio di abusi o di tutte quelle forme pareidoliche...

ancora - qui nessuno vuole o pensa di poter provare niente.

si è di fronte a un fatto - che molte persone hanno avuto esperienze con entità di tipo spiritico, prima ancora che spirituale - tu puoi non crederci - e ok - ma non puoi poi pensare che ti si portino le prove. innanzitutto, perchè non è un luogo questo in cui portare prove e seconda cosa, perchè questo è un luogo di discussione.

si cerca di capire, dato un fenomeno, perchè o come mai un tale fenomeno si possa presentare e si fanno supposizioni che siano in qualche modo corrispondenti con quello che ad oggi si sa.

nessuno ha detto: ho fatto una seduta e proverò ora e qui che sia fisicamente possibile. si è solo detto che molte persone avendo avuto a che fare con questi fenomeni, ne cercano una spiegazione plausibile.

se pensi che siamo tutti visionari eccetera eccetera - problemi tuoi.

di sicuro se sapessimo il perchè di fenomeni simili, non staremmo su un forum a domandarci il come mai di fenomeni simili. ma se tu non credi al fenomeno in sè - come puoi pensare di venire qui e sentire come avvengano dettagliatamente fenomeni in sedute, ghost, scene, poltergeist, apparizioni e doppelganger? ti pare che qualcuno possa offrire risposte in queste materie che non siano del tutto personali?

tolto che dici: rigiuardano solo la fisica quantistica...

ah beh - se riguardano solo la fisica quantistica hai ragione: scartiamole.

tu cerchi prove sulla base di conoscenze attuali. il tuo è un errore in termini visto il forum che frequenti che non si chiama "essoterismo e questioni svelate" - ma esoterismo e mistero.

comunque, inutile tirarla troppo: tu non ci credi perchè non hai mai avuto queste esperienze che ti abbiano portato a porti la domanda e ci sta. io ed altri si e cerchiamo di capire come mai siano stati possibili.

si spiega tutto sempre e solo con le visioni? ok, bene, perfetto....
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 20.31.57
segnala

A 19m80 che il 17/10/2008 20.22.02 ha scritto:

Rispondo: grazie -senza wiki non lo avrei saputo. sarebbe contenta la mia prof.
fai una cosa, leggila tu, visto che prima scrivi: non è chimica biologia...è FISICA...e poi mi linki wikipedia: energia_chimica...mi sembri confuso...
cosa dice di diverso da quanto ho detto io? - ammesso che tu abbia letto cosa ho detto io? mi pare nulla -
poi - sui processi del cervello dici che non credi possa fare tanto? ma io ne parlerei con gli psicologi che si occupano per esempio di abusi o di tutte quelle forme pareidoliche...
ancora - qui nessuno vuole o pensa di poter provare niente.
si è di fronte a un fatto - che molte persone hanno avuto esperienze con entità di tipo spiritico, prima ancora che spirituale - tu puoi non crederci - e ok - ma non puoi poi pensare che ti si portino le prove. innanzitutto, perchè non è un luogo questo in cui portare prove e seconda cosa, perchè questo è un luogo di discussione.
si cerca di capire, dato un fenomeno, perchè o come mai un tale fenomeno si possa presentare e si fanno supposizioni che siano in qualche modo corrispondenti con quello che ad oggi si sa.
nessuno ha detto: ho fatto una seduta e proverò ora e qui che sia fisicamente possibile. si è solo detto che molte persone avendo avuto a che fare con questi fenomeni, ne cercano una spiegazione plausibile.
se pensi che siamo tutti visionari eccetera eccetera - problemi tuoi.
di sicuro se sapessimo il perchè di fenomeni simili, non staremmo su un forum a domandarci il come mai di fenomeni simili. ma se tu non credi al fenomeno in sè - come puoi pensare di venire qui e sentire come avvengano dettagliatamente fenomeni in sedute, ghost, scene, poltergeist, apparizioni e doppelganger? ti pare che qualcuno possa offrire risposte in queste materie che non siano del tutto personali?
tolto che dici: rigiuardano solo la fisica quantistica...
ah beh - se riguardano solo la fisica quantistica hai ragione: scartiamole.
tu cerchi prove sulla base di conoscenze attuali. il tuo è un errore in termini visto il forum che frequenti che non si chiama "essoterismo e questioni svelate" - ma esoterismo e mistero.
comunque, inutile tirarla troppo: tu non ci credi perchè non hai mai avuto queste esperienze che ti abbiano portato a porti la domanda e ci sta. io ed altri si e cerchiamo di capire come mai siano stati possibili.
si spiega tutto sempre e solo con le visioni? ok, bene, perfetto....Rispondo:

oi si hai ragione. esistono.è chiaro che esistono perchè quando un'energia chimica irradia il cervello si vedono sagome che il nostro cervello tramuta in umane, e quindi visto che l'energia chimica sprigionata deve avere un origine, quell'origine è mio nonno che ha abbandonato la ragione, i muscoli e tutto per diventare energia.ma come ho fatto a non pensarci prima????

confuso io??? ah, scusa, questa non è un forum dove si dimostrano le cose. non posso dimostrarti di esserlo, mi dispiace.xò una cosa è sicura: le cose non dimostrabili sono vere!perchè non puoi dire che sono false.io ho 2000euro in tasca. è così perchè tramite una reazione chimica sconosciuta si sprigiona energia chimica e il mio cervello materializza le banconote sull'immagine del cristallino.prova a contrariarmi!

19m80 19m80 17/10/2008 ore 20.40.47
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 20.31.57 ha scritto:
Rispondo:

1:oi si hai ragione. esistono.è chiaro che esistono perchè quando un'energia chimica irradia il cervello si vedono sagome che il nostro cervello tramuta in umane, e quindi visto che l'energia chimica sprigionata deve avere un origine, quell'origine è mio nonno che ha abbandonato la ragione, i muscoli e tutto per diventare energia.ma come ho fatto a non pensarci prima????

2: confuso io??? ah, scusa, questa non è un forum dove si dimostrano le cose. non posso dimostrarti di esserlo, mi dispiace.xò una cosa è sicura: le cose non dimostrabili sono vere!perchè non puoi dire che sono false.io ho 2000euro in tasca. è così perchè tramite una reazione chimica sconosciuta si sprigiona energia chimica e il mio cervello materializza le banconote sull'immagine del cristallino.prova a contrariarmi!

Rispondo: 1: se vuoi rido. non so.

2: se vuoi ri-rido...

abbiamo finito si?

anche perchè come al solito, non sei andato nemmeno vicino a quanto si sia detto qui dentro.

in particolare sul concetto di "vero" - che nessuno qui dentro ha messo come paletto della discussione. mi pareva nuovamente di averlo scritto chiaramente che nessuno avesse questa pretesa in un forum esoterismo e mistero - ma avrei dovuto sapere che non l'avresti letto.

pazienza.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 17/10/2008 ore 20.46.22
segnala

cosa dice di diverso da quanto ho detto io?

be giusto per chiarirci, non puoi mettere un fenomeno spiegandolo con energia a livello chimico (ossia energia derivata da atomi e molecole).

se un fantasma lo si vede,vuol dire che è nel campo fisico dello spettro luminoso.

che poi ci sia caldo, freddo o luce,è un altro paio di maniche.

confondi il microcosmo col macrocosmo.l'occhio e la mente lavorano in campi diversi dalla chimica. l'energia fisica è un altra cosa di quella chimica.

se vai da un meccanico e gli chiedi la composizione chimica di una lega, ti guarda male, perchè non è il suo livello.e qui è lo stesso. il fantasma non può essere spiegato contemporaneamente in 2 dimensioni. si rischia di confondere le energie( nelle quali quella chimica serve per tenere le molecole che lo compongono, insieme fra di loro; mentre la fisica studia le sue apparizioni e ciò che succede alla materia ponderabile con la sua presenza).

stai costruendo castelli senza fondamenta. tu inizi già a pensare alla sua fissione mentre qui è ancora da accurare se esiste o meno....non puoi pretendere di spiegare scientificamente qualcosa che la scienza non dimostra. ecco perchè occorre che prima si parta da indagini vere.

poi vabbè se vuoi rimanere nel mistero fai come vuoi.finchè i miei neuroni non si bruceranno io prima di darla vinta al mistero cerco dimostrazioni. se tu eviti di scendere sul ring della ricerca e dell'indagine poi è chiaro che rimarranno e saranno solo misteri inspiegabili ed affascinanti; e potrai trovare qualsiasi spiegazione costruendoci sull'argomento.

ma dimentichi che la scienza non crea, semmai scompone....dal fenomeno si scava a fondo fino a giungere alla verità, e mai si parte da verità per poi vedere se è possibile spiegarla e piazzarla nella realtà.
ma tu da buon biologo lo dovresti sapere, e dovresti anche sapere che le spiegazioni plausibili per un dato evento sono infinite.

ecco perchè sono un filosofo che odia l'immaginazione. perchè non fa altro che creare e creare...e tutte le correnti vere ma errate al tempo stesso,che non vanno a capo di nulla ma che abbracciano tutti i settori possibili, sono la dimostrazione.

ecco perchè preferisco attenermi alla scienza. andrà + lenta ma senz'altro non si sbaglia. e se ci sarà da ammetterne l'esistenza benvenga. di certo però non lo si dimostrerà col tuo metodo( o della maggior parte degli utenti che parlano di mistero)che va nella direzione completamente opposta.

19m80 19m80 18/10/2008 ore 00.07.21
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 17/10/2008 20.46.22 ha scritto:

1:be giusto per chiarirci, non puoi mettere un fenomeno spiegandolo con energia a livello chimico (ossia energia derivata da atomi e molecole).

2 -se un fantasma lo si vede,vuol dire che è nel campo fisico dello spettro luminoso.

3-che poi ci sia caldo, freddo o luce,è un altro paio di maniche.

4-confondi il microcosmo col macrocosmo.l'occhio e la mente lavorano in campi diversi dalla chimica. l'energia fisica è un altra cosa di quella chimica.

5- se vai da un meccanico e gli chiedi la composizione chimica di una lega, ti guarda male, perchè non è il suo livello.e qui è lo stesso. il fantasma non può essere spiegato contemporaneamente in 2 dimensioni. si rischia di confondere le energie( nelle quali quella chimica serve per tenere le molecole che lo compongono, insieme fra di loro; mentre la fisica studia le sue apparizioni e ciò che succede alla materia ponderabile con la sua presenza).

6 -stai costruendo castelli senza fondamenta. tu inizi già a pensare alla sua fissione mentre qui è ancora da accurare se esiste o meno....non puoi pretendere di spiegare scientificamente qualcosa che la scienza non dimostra. ecco perchè occorre che prima si parta da indagini vere.

7-poi vabbè se vuoi rimanere nel mistero fai come vuoi.finchè i miei neuroni non si bruceranno io prima di darla vinta al mistero cerco dimostrazioni. se tu eviti di scendere sul ring della ricerca e dell'indagine poi è chiaro che rimarranno e saranno solo misteri inspiegabili ed affascinanti; e potrai trovare qualsiasi spiegazione costruendoci sull'argomento.

8-ma dimentichi che la scienza non crea, semmai scompone....dal fenomeno si scava a fondo fino a giungere alla verità, e mai si parte da verità per poi vedere se è possibile spiegarla e piazzarla nella realtà.
ma tu da buon biologo lo dovresti sapere, e dovresti anche sapere che le spiegazioni plausibili per un dato evento sono infinite.

9 -ecco perchè sono un filosofo che odia l'immaginazione. perchè non fa altro che creare e creare...e tutte le correnti vere ma errate al tempo stesso,che non vanno a capo di nulla ma che abbracciano tutti i settori possibili, sono la dimostrazione.

10ecco perchè preferisco attenermi alla scienza. andrà + lenta ma senz'altro non si sbaglia. e se ci sarà da ammetterne l'esistenza benvenga. di certo però non lo si dimostrerà col tuo metodo( o della maggior parte degli utenti che parlano di mistero)che va nella direzione completamente opposta.

Rispondo: 1 - non l'ho spiegato cosi. io ho solo detto che alcune testimonianze riguardanti il calore di fronte certe manifestazioni mi facevano pensare ai processi eso ed endoergonici. non ho mai detto: sono - processi eso ed endoergonici. è come dire di un amico che sembra woody allen e dire che si ha come amico woody allen. tutti qui.

2 - non lo negherei. potrei dire che ipoteticamente potrebbe essere anche non cosi, ma non lo negherei. ma non l'ho mai negato neppure prima.

3 - inutile fare specificazioni che ci riporterebbero indietro al "già detto"..

4 - non concordo per nulla. la chimica è alla base con le sue ramificazione di ogni cosa. io, tu egli siamo chimica. inoltre il microcosmo e il macrocosmo rispondono a regole analoghe se non uguali. questo per altro è un principio esoterico di per sè(il piccolo come il grande) quindi logicamente base del forum stesso.

5 - si ma non ti fissare sul termine...puoi dire energia..potevo dire potenziale...usa quello che preferisci. anche io l'ho usato per una semplificazione e ovviamente partendo dal presupposto che non mi riferissi a questioni già note - perchè se mi riferissi a quelle qui dentro, la risposta sarebbe un no secco a praticamente tutti i topic qui espressi.

6 - non ho mai pensato di spiegare scientificamente. ho solo fatto ipotesi che contemplassero le pochissime informazioni che la scienza offre per vie del tutto traverse su un fenomeno che la scienza nemmeno considera.

7 - siamo su esoterismo e mistero. continuo a pensare che tu non abbia ben chiaro cosa sia un forum tematico a tema - appunto - esoterismo e mistero. senza acredine - ma davvero non capisco cosa tu pretenda. se non ci credi perchè non è dimostrabile - è ovvio che questo tipo di forum non ti possa dar nulla. non tanto il forum quanto certi argomenti.

8 - sono infinite le spiegazioni a poltergiest, sedute, doppelganger, fantasmi, "le scene"...? sinceramente se ne hai sono interessato a sentirle. la scienza non parte da verità - ma il metodo scientifico prevede come prima cosa sull'osservazione del fenomeno con raccolta informazioni(fatto) - scelta delle grandezze fisiche(qui è il vero limite) - formulazioni ipotesi(ipotesi... e noi siamo qui) - elaborazione teoria (e ok) - esperimenti che confermino o meno la teoria(e questo a me ha dato un risultato mentre tu lo devi fare) - salvo poi voler far differenze fra metodi induttivo o deduttivo che va beh, sarebbe da notte fonda e noioso. il punto sul quale si blocca esoterismo e mistero è semplice: è quello sulla grandezza fisica per due motivi: il primo: tratta di argomenti non scientifici ma al massimo misti. il secondo: tratta di argomenti che si suppone e sono fuori dalla comuni nozioni scientifiche. d'altra parte - come ho già detto E' esoterismo e mistero quindi tutto questo è contemplato nella definizione stessa.

9 - beh ok - è una tua visione delle cose. ma non puoi aspettarti che tutte le cose siano dimostrabili sin da subito. cosa fai? aspetti il cern per prendere per buono che sei in un universo? - senza contare che tu non di tutto hai avuto dimostrazione e che in molte cose vai a fiducia di chi dice di averla fatta. il che non cambia molto. certo mi dirai che hai più fiducia in un premio nobel che in uno che dice di aver visto i fantasmi e ti darei anche ragione, ma sempre fiducia rimane.

10- non mi pare di aver proposto alcun metodo. ma continui a far riferimento al fatto che si parli di mistero...ma è il forum giusto, non saprei che farci. se sapessi cosa fosse un fantasma non starei qui e direi a tutti come fare a vederli. siccome non lo so, ne parlo. il punto è che tu vorresti una spiegazione e la chiedi a chi dice di aver visto il fenomeno. come chiedere a un contadino che vede le stelle di spiegargli cosa siano in termini astrofisici.

ho diviso per punti per comodità. tanto alla fine c'è una sola domanda(in giallo) - ammesso che stavolta io abbia capito quello che intendevi dire: cioè che avresti alcune spiegazione ai fenomeni che stiamo trattando qui.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 14.20.38
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 14.07.54 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 13.40.58 ha scritto:
questa è bella. micro e macrocosmo seguono leggi analoghe...che se la meccanica quantistica è inconciliabile alla fisica proprio perchè i corpi formati da molecole si comportano in un modo, mentre le molecole stesse in un altro....

prendi un bicchiere e versaci acqua.hai ottenuto un bicchiere d'acqua.niente fusioni.all'azione del vetro di tenere sollevata l'acqua,corrisponde una reazione dell'acqua uguale e contraria, cioè rimane dentro e fa forza contro le superfici del bicchiere, perchè altrimenti schizzerebbe via.

se invece prendi del sale e lo metti in acqua, esso si legherà alle molecole dell'acqua.non vi è ne azione nè reazione poichè acqua e sale ora sono insieme.

perchè l'acqua lega col sale e col vetro no??

perchè i corpi macrocosmici segono leggi precise, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.le molecole dei corpi studiate dalla fisica si oppongono fra loro..mentre invece le molecole "preferiscono" mischiarsi con materia +ttosto che con altra.e questo è il campo della chimica che non utilizza vettori per rappresentare acqua e sale ma solo legami chimici.

tutti i pianeti, gli uomini e l'universo non fonde in un unica sostanza, ma se vai dalle molecole in giù,la situazione cambia,poichè la materia non segue leggi matematiche lineari ma euclidee, cioè se ha l'attitudine a fondersi fonde, altrimenti continua a seguire leggi macrocosmiche.

non esiste una teoria unificante tra micro e macrocosmo...
la teoria del nulla si crea e tutto si trasforma inoltre vale per la materia ma non per ciò che compone la materia.se sciogli un uomo nell'acido muriatico e fai il processo inverso ottieni calcio, fosforo un po' di azoto ma non un uomo con le sue funzioni vitali, e nemmeno il suo cadavere(scusate l'esempio ma è per rendere l'idea).

per rispondere alla tua domanda evidenziata rileggiti il topic. trovi teorie di fisica spiritica,testimonianze di sedute spiritiche,possibili spiegazioni di materia e di fisica ottica....credo che rende il concetto no?

cmq è il forum del mistero....chi sono io per falsificarlo?

ah, poi il metodo scientifico da te descritto a parte che è il metodo di galilei ed è superato, ma poi le informazioni che hai raccolto non sono precise nè accurate.tali info non sono misurabili....insomma che teoria ne vuoi trarne?se da 1 fatto(1) (i video di youtube e testimonianze)raccogli 0.5(perchè youtube è inattendibile), misuri 0.1(perchè non puoi ripetere artificialmente o fisicamente nè raccogliere dati anche se ci riuscissi) che tesi vuoi fare???vedi tu stesso che più ci indaghi e più il fantasma oggetto di esame scompare.... e poi se volessi provare la teoria col punto "verifica dei risultati" come li verificheresti? hai un laboratorio che richiama fantasmi in modo da scrivere cosa succederà e confrontare il fatto accaduto con la tua teoria?

mi sembra + che tu parti dal presupposto "voglio cercare di spiegare i fantasmi scientificamente".
raccogli info e dici "siccome c'è luce caldo o freddo può essere questo" ed allora poi arrivi alla conclusione "è una endo o esoergonica" ed allora poi credi che sia vero.

poi xò se rifai il percorso al contrario come ironicamente ti ho fatto 4 post fà....allora poi mi rispondi che era una supposizione xk è un mistero....allora ti dico, se vuoi parlare di storielle di fantasmi ok, se invece scrivi nel topic "sono veri i fantsami?" allora mi spiace per il mistero ma qui ti do i fatti e le prove che non esistono.se hai da dire che esistono portami fatti da vero metodo scientifico e non da metodo collage fantascientifico
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 14.46.45
segnala

e poi tutte le spiegazioni che stai dando si riferiscono a quello o a questo fatto. se prendi le reazioni endoergoniche ad esempio spiegano il caldo|freddo ma non la visione. nessuno scienziato vede fantasmi quando studia tali reazioni. quindi spieghi il caldo, poi dai al cervello la colpa della visione di figure umanoidi, poi dai altri significati all'anima etc...però tutte spiegazioni che non mirano alla causa ma ai soli effetti, e pertanto non riesci a conciliare....vedi che è un collage?
19m80 19m80 18/10/2008 ore 16.32.42
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 14.20.38 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 14.07.54 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 13.40.58 ha scritto:
questa è bella. micro e macrocosmo seguono leggi analoghe...che se la meccanica quantistica è inconciliabile alla fisica proprio perchè i corpi formati da molecole si comportano in un modo, mentre le molecole stesse in un altro....

prendi un bicchiere e versaci acqua.hai ottenuto un bicchiere d'acqua.niente fusioni.all'azione del vetro di tenere sollevata l'acqua,corrisponde una reazione dell'acqua uguale e contraria, cioè rimane dentro e fa forza contro le superfici del bicchiere, perchè altrimenti schizzerebbe via.

se invece prendi del sale e lo metti in acqua, esso si legherà alle molecole dell'acqua.non vi è ne azione nè reazione poichè acqua e sale ora sono insieme.

perchè l'acqua lega col sale e col vetro no??

perchè i corpi macrocosmici segono leggi precise, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.le molecole dei corpi studiate dalla fisica si oppongono fra loro..mentre invece le molecole "preferiscono" mischiarsi con materia +ttosto che con altra.e questo è il campo della chimica che non utilizza vettori per rappresentare acqua e sale ma solo legami chimici.

tutti i pianeti, gli uomini e l'universo non fonde in un unica sostanza, ma se vai dalle molecole in giù,la situazione cambia,poichè la materia non segue leggi matematiche lineari ma euclidee, cioè se ha l'attitudine a fondersi fonde, altrimenti continua a seguire leggi macrocosmiche.

non esiste una teoria unificante tra micro e macrocosmo...
la teoria del nulla si crea e tutto si trasforma inoltre vale per la materia ma non per ciò che compone la materia.se sciogli un uomo nell'acido muriatico e fai il processo inverso ottieni calcio, fosforo un po' di azoto ma non un uomo con le sue funzioni vitali, e nemmeno il suo cadavere(scusate l'esempio ma è per rendere l'idea).

per rispondere alla tua domanda evidenziata rileggiti il topic. trovi teorie di fisica spiritica,testimonianze di sedute spiritiche,possibili spiegazioni di materia e di fisica ottica....credo che rende il concetto no?

cmq è il forum del mistero....chi sono io per falsificarlo?

ah, poi il metodo scientifico da te descritto a parte che è il metodo di galilei ed è superato, ma poi le informazioni che hai raccolto non sono precise nè accurate.tali info non sono misurabili....insomma che teoria ne vuoi trarne?se da 1 fatto(1) (i video di youtube e testimonianze)raccogli 0.5(perchè youtube è inattendibile), misuri 0.1(perchè non puoi ripetere artificialmente o fisicamente nè raccogliere dati anche se ci riuscissi) che tesi vuoi fare???vedi tu stesso che più ci indaghi e più il fantasma oggetto di esame scompare.... e poi se volessi provare la teoria col punto "verifica dei risultati" come li verificheresti? hai un laboratorio che richiama fantasmi in modo da scrivere cosa succederà e confrontare il fatto accaduto con la tua teoria?

mi sembra + che tu parti dal presupposto "voglio cercare di spiegare i fantasmi scientificamente".
raccogli info e dici "siccome c'è luce caldo o freddo può essere questo" ed allora poi arrivi alla conclusione "è una endo o esoergonica" ed allora poi credi che sia vero.

poi xò se rifai il percorso al contrario come ironicamente ti ho fatto 4 post fà....allora poi mi rispondi che era una supposizione xk è un mistero....allora ti dico, se vuoi parlare di storielle di fantasmi ok, se invece scrivi nel topic "sono veri i fantsami?" allora mi spiace per il mistero ma qui ti do i fatti e le prove che non esistono.se hai da dire che esistono portami fatti da vero metodo scientifico e non da metodo collage fantascientifico

Rispondo: non ho capito niente di quello che hai scritto - quel poco che ho capito però - è che non hai capito il senso di nessun discorso qui fatto.

pazienza. a saperlo prima non avrei scritto tanto.

facevi prima a dire che tu non avendoli mai visti e non sapendo come fare una seduta, non credi alla loro esistenza. ci mettevamo meno e potevo persino essere d'accordo.

poi che vuoi che ti dica. niente. meglio. se no ogni cosa è travisata, meglio non dire più niente.

le prove e i fatti? i tuoi. non di chi li ha visti o ha avuto esperienze simili...

sono i tuoi - di uno che pensa che le sedute si facciano tenendo un dito su una moneta non so, è come se io pensassi di guidare un auto chiudendo la portiera...

certo che di fronte a un non fenomeno, è ovvio che tu dica: la scienza non me lo spiega, io non l'ho visto= non ci credo. logico, ovvio, scontato.

ma il problema è quando uno vede - è li che si pone la domanda...

poi tutto il resto fa niente...ah, meno male che avevo detto di non star a fare ragionamenti sul metodo induttivo/deduttivo - meno male che avevo detto che non volevo far teorie ma solo esempi....meno male che ste cose le ho scritte. peccato tu non le abbia lette - come sempre.

comunque io quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto. chi ha voluto capire ha capito.
19m80 19m80 18/10/2008 ore 16.41.23
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 14.46.45 ha scritto:
e poi tutte le spiegazioni che stai dando si riferiscono a quello o a questo fatto. se prendi le reazioni endoergoniche ad esempio spiegano il caldo|freddo ma non la visione. nessuno scienziato vede fantasmi quando studia tali reazioni. quindi spieghi il caldo, poi dai al cervello la colpa della visione di figure umanoidi, poi dai altri significati all'anima etc...però tutte spiegazioni che non mirano alla causa ma ai soli effetti, e pertanto non riesci a conciliare....vedi che è un collage?

Rispondo: si ma tutto questo lo stai facendo tu. stai supponendo, smontando, rimontando...

nessuno ha detto nulla di tutto questo...proprio nessuno...nessuno ha parlato di vedere fantasmi partendo da reazioni eso o endo...proprio boh.

fai tutto tu. hai fatto tutto tu. partendo da un post che era chiaramente superficiale...l'ho spiegato un milione di volte...

vabbeh inutile. come non detto.

non esistono. mai visti. la storia l'ho inventata. la seduta pure - cosi come tutti qui dentro abbiamo inventato tutto - perchè se la scienza non può spiegarci i fantasmi, noi non possiamo vedere i fantasmi.

contento?

ti prego - a mai più. mi pare di aver dovuto ripetere sempre le stesse cose, senza aver dall'altra parte mai la sensazione che qualcosa sia stato letto.

mi è capitato in due anni qui dentro solo - e non sempre - con aquila. il che è tutto dire.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 17.07.14
segnala

ho solo corretto la tua affermazione "micro e macrocosmo hanno leggi uguali".

mi sembra tanto il post degli alieni. anche li tu utilizzavi lo stesso metodo di verificazione mettendo in mezzo area51,radar etc che però era valido solo quando lo volevi.

io leggo i post.e ti rispondo alle imprecisioni che dici.non tento di affermare la mia perchè sinceramente x me gli altri fanno quello che vogliono.anche perchè non ho detto nulla che io ho pensato ma ho solo riportato continuamente correzioni alle cose che hai detto.

per le sedute spiritiche sono ignorante, è vero ma credo che comunque non si muova la moneta nemmeno se con me lo fa un equipè di esperti in materia,perchè le leggi della fisica non sono un'opinione.

se c'è qualcuno che afferma di farla muovere, ok, abbia il ca**o di coraggio di fare un video o meglio una dimostrazione davanti a me(perchè il video può essere una montatura), così diventa il nuovo premio nobel delle scienze naturali per aver smontato tutte le convinzioni umane false.

sai quanti soldi si fa???gli farei un favore grosso.

ma potrei aspettare in eterno....un intero laboratorio di ricerca ha fallito negli stati uniti perchè studiava queste cose.miliardi e rotti dollari sono stati spesi nei più sofisticati marchingegni e come risultato è stato un continuo e costante negativo in tutto.
TUTTO!

quindi continuate a parlare pure delle storielle qui dentro. non voglio fare la parte del materialista rompicoglioni pignolo (anche se ormai credo di aver fatto questa impressione). ognuno faccia come vuole.e crede a quel che vuole.

pace

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 17.16.59
segnala

mi è capitato in due anni qui dentro solo - e non sempre - con aquila. il che è tutto dire.

Rispondo: se è x questo idem per me, solo ke io ci sto da nemmeno un mese...il che è ancor + tutto un dire

19m80 19m80 18/10/2008 ore 17.43.15
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 17.07.14 ha scritto:
ho solo corretto la tua affermazione "micro e macrocosmo hanno leggi uguali".

mi sembra tanto il post degli alieni. anche li tu utilizzavi lo stesso metodo di verificazione mettendo in mezzo area51,radar etc che però era valido solo quando lo volevi.

io leggo i post.e ti rispondo alle imprecisioni che dici.non tento di affermare la mia perchè sinceramente x me gli altri fanno quello che vogliono.anche perchè non ho detto nulla che io ho pensato ma ho solo riportato continuamente correzioni alle cose che hai detto.

per le sedute spiritiche sono ignorante, è vero ma credo che comunque non si muova la moneta nemmeno se con me lo fa un equipè di esperti in materia,perchè le leggi della fisica non sono un'opinione.

se c'è qualcuno che afferma di farla muovere, ok, abbia il ca**o di coraggio di fare un video o meglio una dimostrazione davanti a me(perchè il video può essere una montatura), così diventa il nuovo premio nobel delle scienze naturali per aver smontato tutte le convinzioni umane false.

sai quanti soldi si fa???gli farei un favore grosso.

ma potrei aspettare in eterno....un intero laboratorio di ricerca ha fallito negli stati uniti perchè studiava queste cose.miliardi e rotti dollari sono stati spesi nei più sofisticati marchingegni e come risultato è stato un continuo e costante negativo in tutto.
TUTTO!

quindi continuate a parlare pure delle storielle qui dentro. non voglio fare la parte del materialista rompicoglioni pignolo (anche se ormai credo di aver fatto questa impressione). ognuno faccia come vuole.e crede a quel che vuole.

pace

Rispondo: analoghe. non uguali. è anche un assunto esoterico. siccome è meglio che non dica nulla: meglio che ti rimandi qui - che vedo citi spesso - così poi al massimo fai le critiche a loro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Macrocosmo_e_microcosmo

siccome si - dai l'impressione di essere pignolo e tanto - mi pare l'unico modo.

riguardo l'area 51 - mai citata in quel topic. sui radar, citati si, ma solo in relazione alle tue affermazioni. di certo non mi aspetto che organi ufficiali dicano immediatamente alla comunità tapina che sul radar ci sono ufo.

le iprecisioni come vedi ci sono, perchè tu le leggi fra le righe anche se non ci sono. ho continuato qui per dieci finestre a spiegare quello che avevo intenzione di dire quando ho citato le reazioni eso ed endo, persino tirando in ballo "l'amico allen" ma hai continuato a ripetere la litania del primo contro post.

comunque...

ciò che cercano in america è sciocco. di per sè. dimostrano solo di non sapere nulla di codeste questioni e di volerle rimandare a un mondo umano fatto di leggi e dimostrazioni parziali. non si può conoscere l'inconoscibile con tecniche conosciute. tutto ciò era anche alla base del mio topic sul paradosso - che difatti - tu non avevi compreso.

il problema è che per te sono storielle - ma la cosa che io continuo a non capire è perchè tu non intervenga in tutti i topic qui fatti - asserendo una semplice frase: la scienza non me lo dimostra= io non ci credo.

poi i soldi...parli di soldi...ma qui nessuno ha parlato di soldi o di voler replicare il fenomeno per fare soldi. le domande che uno si pone di fronte a certe evidenze che prova sulla pelle non sono certo quelle economiche...

comunque, per me la soluzione è semplice: fai una seduta. falla. tu. non aspettare video etc. informati seriamente a riguardo- nella tua zona qualcuno ci sarà pure oppure non so, chiedi anche qui a chi ne sa - di darti qualche nome, indirizzo - quello che vuoi e falla.

mi pare tu non abbia da perdere molto. falla. e poi magari ci dici. tanto mal che vada, rimani della tua opinione.
LadyVivyan90 LadyVivyan90 18/10/2008 ore 20.13.20
segnala

Allora... Io, come sempre, mi sono stata a spulciare quanto detto da entrambi.

Sinceramente posso dire che, scientificamente Black, non tutto è verificabile... Non possiamo tornare al Positivismo, dove tutto quello che poteva essere visto e speigato dalla scienza era vero, e tutto il resto, invece, erano solo parole. Secondo il Positivismo, infatti, i fatti veri erano quelli sperimentabili in laboratorio.

Ma, a quel tempo, è stato tutto distrutto in una bolla di fumo dal nostro caro Einstein, che conb la teoria della relatività ha distrutto un'intera convizione, già incrinata dal fatto che la scienza non riusciva a risolvere, a suo tempo, i problemi della società.

Mi sembra, e qui faccio la mia ipotesi, che tu la pensi allo stesso modo. E qui io mi chiedo: allora come si spiega Dio? Come si spiegano i miracoli? Anche se non centrano con l'argomento "Fantasmi" te la volevo fare lo stesso la domanda.

In quanto a far la prova, sinceramente, non posso che dare ragione a 19m80, forse se lo provi riesci a vedere che il fatto è inspiegabile.. Un mio amico di scuola, l'altro giorno, ha detto di aver fatto una seduta spiritica, e lui non ci credeva affatto. Ha chiesto certe cose allo spirito e, quando questo le ha fatte lui ci è rimasto male, ma ha continuato.

Ovviamente non ha fatto video o altro, ma semplicemente perchè, certe cose, sarebbe meglio farle a sè... In più, tempo fa, avevo sentito che alcuni scienziati avevano fatte delle prove scientifiche su una vecchina (Adesso non mi ricordo dove, me ne parlava mia madre) che aveva il potere di leggere il futuro.

Hanno fatto di tutto, tutte le prove scientifiche possibili, ma non gli sono riuscite a riscontrare nulla di anomalo o particolare, quindi forse certe cose rimangono inspiegabili anche se sono vere, non trovi?
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 20.21.49
segnala

cosmo= ciò che è conosciuto.

micro cosmo il regno atomico
macro cosmo l'universo.

fonte: bo0llettino della società filosofica italiana maggio-agosto 2007. post "studi ed interventi", titolo "la cosmologia contemporanea tra fisica e metafisica". scritto da stefano sassaroli.

l'esoterismo non centra....

si la farò senz'altro la seduta puoi contarci.

mi sono decisamente stufato di criticare tutto.quindi mi fermo qui anke xk è 1 xdita di tempo....addirittura mi si criticano i soldi....e poi sarei io il pignolo....se nn li vuoi dalli in beneficienza, mica mi arrabbio.

buona riflessione paradossale
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 20.38.03
segnala

A LadyVivyan90 che il 18/10/2008 20.13.20 ha scritto:

Allora... Io, come sempre, mi sono stata a spulciare quanto detto da entrambi.

Sinceramente posso dire che, scientificamente Black, non tutto è verificabile... Non possiamo tornare al Positivismo, dove tutto quello che poteva essere visto e speigato dalla scienza era vero, e tutto il resto, invece, erano solo parole. Secondo il Positivismo, infatti, i fatti veri erano quelli sperimentabili in laboratorio.

Ma, a quel tempo, è stato tutto distrutto in una bolla di fumo dal nostro caro Einstein, che conb la teoria della relatività ha distrutto un'intera convizione, già incrinata dal fatto che la scienza non riusciva a risolvere, a suo tempo, i problemi della società.

Mi sembra, e qui faccio la mia ipotesi, che tu la pensi allo stesso modo. E qui io mi chiedo: allora come si spiega Dio? Come si spiegano i miracoli? Anche se non centrano con l'argomento "Fantasmi" te la volevo fare lo stesso la domanda.

In quanto a far la prova, sinceramente, non posso che dare ragione a 19m80, forse se lo provi riesci a vedere che il fatto è inspiegabile.. Un mio amico di scuola, l'altro giorno, ha detto di aver fatto una seduta spiritica, e lui non ci credeva affatto. Ha chiesto certe cose allo spirito e, quando questo le ha fatte lui ci è rimasto male, ma ha continuato.

Ovviamente non ha fatto video o altro, ma semplicemente perchè, certe cose, sarebbe meglio farle a sè... In più, tempo fa, avevo sentito che alcuni scienziati avevano fatte delle prove scientifiche su una vecchina (Adesso non mi ricordo dove, me ne parlava mia madre) che aveva il potere di leggere il futuro.

Hanno fatto di tutto, tutte le prove scientifiche possibili, ma non gli sono riuscite a riscontrare nulla di anomalo o particolare, quindi forse certe cose rimangono inspiegabili anche se sono vere, non trovi?

Rispondo: be una cosa è dire che certe cose sono inspiegabili e scientificamente non riscontrabili...altra è dire che la scienza non le vedrà mai o che sono paradossi,visto che la scienza è fatta dalla mente umana ed appunto come hai detto tu, ogni volta che si prova "SCIENTIFICAMENTE" una gaff (come einstein che con penna e carta ha dimostrato ciò che dici tu inconfutabilmente)allora si aggiorna tutto.

rivedete il post mio "domanda volutamente provocatoria" dove ho spiegato il paradosso dell'ornitorinco che ha segnato gli scienziati diciamo estremisti e positivisti da quelli dinamici ed aperti.

io non ho mai detto che i fantasmi non esistono.ho solo detto che le vostre riflessioni sono 1 po' inesatte.io non ho nè gli strumenti nè le competenze di dire si o no.ma una cosa è certa:non credo alle prime scemenze che sento...

x dio la situazione è diversa, poichè lì è solo fede e niente +

quello della vecchia mi è nuovo, dove l'hai sentito???
LadyVivyan90 LadyVivyan90 18/10/2008 ore 21.13.49
segnala

Messaggio inviato da BlAcK.SkYwAlKeR
il 18 ottobre 2008 alle ore 20.38.03

Quello della vecchia me ne ha parlato mia madre, alcuni giorni fa, parlando appunti di fantasmi e fatti inspiegabili scientificamente, e mi ha detto di averlo visto, o letto, da qualche parte (Non ricordo bene dove, ma se ti interessa posso sempre fare una ricerca, la curiosità non ha mai ucciso nessuno)

Per qunto riguarda Dio capisco la fede, eppure i miracoli come li spieghi? Non credo siano solo "fede" perchè pare che, le persone, guariscano veramente.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/10/2008 ore 21.39.32
segnala

A LadyVivyan90 che il 18/10/2008 21.13.49 ha scritto:

Messaggio inviato da BlAcK.SkYwAlKeR
il 18 ottobre 2008 alle ore 20.38.03

Quello della vecchia me ne ha parlato mia madre, alcuni giorni fa, parlando appunti di fantasmi e fatti inspiegabili scientificamente, e mi ha detto di averlo visto, o letto, da qualche parte (Non ricordo bene dove, ma se ti interessa posso sempre fare una ricerca, la curiosità non ha mai ucciso nessuno)

Per qunto riguarda Dio capisco la fede, eppure i miracoli come li spieghi? Non credo siano solo "fede" perchè pare che, le persone, guariscano veramente.

Rispondo: bisognerebbe vedere se le persone guarite sono veramente esistite...c'era una puntata di quark a riguardo. x la vecchia si se la trovi è bene

19m80 19m80 18/10/2008 ore 23.51.29
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 20.21.49 ha scritto:

macro cosmo l'universo.

fonte: bo0llettino della società filosofica italiana maggio-agosto 2007. post "studi ed interventi", titolo "la cosmologia contemporanea tra fisica e metafisica". scritto da stefano sassaroli.

mi sono decisamente stufato di criticare tutto.quindi mi fermo qui anke xk è 1 xdita di tempo....addirittura mi si criticano i soldi....e poi sarei io il pignolo....se nn li vuoi dalli in beneficienza, mica mi arrabbio.

Rispondo: (giallo) e no: fino ad ora mi hai citato wiki. e wiki non dice questo. o meglio lo dice si - ma vedi, continui a voler portare un discorso fuori dall'orbita dell'esoterismo quando invece qui dentro è l'unica orbita che un fenomeno non noto deve tenere.

infatti wiki non dice che sia cosi e basta: dice che in ambito esoterico è così. e questo è l'ambito qui trattato. per altri ambiti invece - ce lo siamo già detti in separata sede quale sia forse la soluzione . a meno di non continuare con le ipotesi più o meno valide(quando vengono fatte però...)

fai la seduta. se verrà, farai come ho fatto io - che prima - ero circa come te.

e dai su...quella dei soldi era uno spunto per la replica - mica ti ho fatto le pulci dai...mi è stata utile per aprire una questione spesso purtroppo invece molto in voga.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 19/10/2008 ore 11.22.31
segnala

x la seduta mi sto mobilitando.

ma purtroppo tutti quelli da cui vado appena gli dico che voglio riprendere il tutto o che non ci credo dicono che porto energia negativa o che interferisco con il corso degli eventi...quindi ancora solo fumo e niente arrosto.

ma mi sto mobilitando. avrai il video al + presto
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 19/10/2008 ore 11.57.29
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 19/10/2008 11.17.50 ha scritto:
A 19m80 che il 18/10/2008 23.51.29 ha scritto:
A BlAcK.SkYwAlKeR che il 18/10/2008 20.21.49 ha scritto:

macro cosmo l'universo.

Rispondo: (giallo) e no: fino ad ora mi hai citato wiki. e wiki non dice questo. o meglio lo dice si - ma vedi, continui a voler portare un discorso fuori dall'orbita dell'esoterismo quando invece qui dentro è l'unica orbita che un fenomeno non noto deve tenere.

infatti wiki non dice che sia cosi e basta: dice che in ambito esoterico è così. e questo è l'ambito qui trattato. per altri ambiti invece - ce lo siamo già detti in separata sede quale sia forse la soluzione . a meno di non continuare con le ipotesi più o meno valide(quando vengono fatte però...)

fai la seduta. se verrà, farai come ho fatto io - che prima - ero circa come te.

e dai su...quella dei soldi era uno spunto per la replica - mica ti ho fatto le pulci dai...mi è stata utile per aprire una questione spesso purtroppo invece molto in voga.

Rispondo:

http://biologia.forumcommunity.net/?t=14380128

si da qualche parte è come dici tu ed in altre come dico io come in questo link....bo

Nepheses Nepheses 19/10/2008 ore 12.09.01
segnala

una volta vidi un interessante documentario dove appariva l'essenza di un'entità o fantasma in gergo, e questo appariva da una macchinetta che lo elaborava a mo di scansione diciamo infrarosso.
questo fenomeno poi si scoprì che accadeva soltanto in presenza di una persona, appunto quella che aveva indicato lo stesso fenomeno, in sua assenza, nulla c'era.
19m80 19m80 19/10/2008 ore 12.22.17
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 19/10/2008 11.22.31 ha scritto:
x la seduta mi sto mobilitando.

ma purtroppo tutti quelli da cui vado appena gli dico che voglio riprendere il tutto o che non ci credo dicono che porto energia negativa o che interferisco con il corso degli eventi...quindi ancora solo fumo e niente arrosto.

ma mi sto mobilitando. avrai il video al + presto

Rispondo: no beh che video...io lo consiglio per te. io non ne voglio sapere più niente di sedute. fine, stop, alt, basta, vade retro.

beh, è una motivazione plausibile

non capisco perchè tu voglia fare il video però. partecipare basta di per sè. se viene, vedrai che ti basterà di per sè.

riguardo il link: penso sia una questione di punto di vista di partenza.

cioè - da un punto di vista scientifico, di definizione diciamo - è certamente quello che hai scritto sopra - e non c'è dubbio.

da un punto di vista esoterico - è quello che dicevo prima.

cioè, cambia la visione della questione perchè logicamente cambia il piano dal quale viene vista.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 19/10/2008 ore 12.27.34
segnala

probabilmente è così 19....

x il video, mah, lo voglio fare perchè magari poi i soldi me li potrei beccare io!!! :many
19m80 19m80 19/10/2008 ore 12.29.33
segnala

A Nepheses che il 19/10/2008 12.09.01 ha scritto:
una volta vidi un interessante documentario dove appariva l'essenza di un'entità o fantasma in gergo, e questo appariva da una macchinetta che lo elaborava a mo di scansione diciamo infrarosso.
questo fenomeno poi si scoprì che accadeva soltanto in presenza di una persona, appunto quella che aveva indicato lo stesso fenomeno, in sua assenza, nulla c'era.

Rispondo: questo è interessante...

io per esempio una volta invece un documentario di un tizio che lavorava ad una macchina per calcolare non so che cosa. ora non ricordo esattamente se fosse la macchina stessa o un apparecchio che avesse nella stessa stanza difettoso, produceva delle oscillazioni sul modello di una carta nei raggi della bici, o un foglietto di carta sulla griglia del ventilatore...una cosa di questo genere per non so quale tipo di studio o per non so quale difetto.

fatto sta che sto tipo vedeva una figura e pensò ad un fantasma.

ad un certo punto però, si rese conto che vedeva questo "qualcosa" solo quando veniva prodotta questa oscillazione e cercò in questo senso, l'eventualità che queste apparizioni fossero delle "semplici vibrazioni del campo ottico" o qualcosa del genere insomma, dovute a qualche tipo di vibrazione o qualcosa del genere.

trovò che nel suo caso fosse così. solo che ovviamente non potè spiegare così tutti i fenomeni di questo genere. poi magari vedo se con qualche parola chiave trovo qualcosa in internet su sta cosa...
Nepheses Nepheses 19/10/2008 ore 13.09.23
segnala

Infatti un fenomeno per essere considerato tale si dovrebbe verificare soprattutto in assenza di persone o meglio avere una caratteristica di universalità dove tutti lo possano vedere, un po il caso degli ufo, quindi finchè si avranno delle visioni parziali o parzialissime, viste o provocate dallo stesso individuo come proiezioni o non so cosa allora non potranno essere prese veramente in considerazione, se non dal punto prettamente soggettivo, e qui risiamo o rimaniamo nel campo delle ipotesi.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 19/10/2008 ore 14.49.07
segnala

A Nepheses che il 19/10/2008 13.09.23 ha scritto:
Infatti un fenomeno per essere considerato tale si dovrebbe verificare soprattutto in assenza di persone o meglio avere una caratteristica di universalità dove tutti lo possano vedere, un po il caso degli ufo, quindi finchè si avranno delle visioni parziali o parzialissime, viste o provocate dallo stesso individuo come proiezioni o non so cosa allora non potranno essere prese veramente in considerazione, se non dal punto prettamente soggettivo, e qui risiamo o rimaniamo nel campo delle ipotesi.

Rispondo: + precisamente alla raccolta dei dati se ti riferivi al metodo scientifico.

Nepheses Nepheses 19/10/2008 ore 15.43.04
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 19/10/2008 14.49.07 ha scritto:

Rispondo: + precisamente alla raccolta dei dati se ti riferivi al metodo scientifico.

Rispondo: bhè è innegabile che qualcosa che accada sotto gli occhi di tutti possa essere poi appunto studiata.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 19/10/2008 ore 16.12.38
segnala

A Nepheses che il 19/10/2008 15.43.04 ha scritto:

Rispondo: bhè è innegabile che qualcosa che accada sotto gli occhi di tutti possa essere poi appunto studiata.

Rispondo: be dipende....oggi non ci verrebbe in mente di studiare il sorgere del sole...ma in passato anche se era una cosa scontata e normale si discuteva in proposito. poi da quando si è scoperto il sistema solare ed i moti planetari nessuno si pone + il problema. ed è un puro caso che ti cito la teoria eliocentrica fatta appunto da galilei che ha fondato il metodo scientifico

Nepheses Nepheses 19/10/2008 ore 16.46.28
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 19/10/2008 16.12.38 ha scritto:
A Nepheses che il 19/10/2008 15.43.04 ha scritto:

Rispondo: be dipende....oggi non ci verrebbe in mente di studiare il sorgere del sole...ma in passato anche se era una cosa scontata e normale si discuteva in proposito. poi da quando si è scoperto il sistema solare ed i moti planetari nessuno si pone + il problema. ed è un puro caso che ti cito la teoria eliocentrica fatta appunto da galilei che ha fondato il metodo scientifico

Rispondo: si ma sei in anticipo dato che mi riferivo non già al sorgere del sole come atto in se ma al fatto che ci sia una palla incandescente nei cieli e che essa dia calore. la teoria eliocentrica viene appena un attimo dopo dato che se non ci fosse stata la materia prima di cui parlare (il sole appunto) non si sarebbero susseguite le varie teorie.

uniodei uniodei 20/10/2008 ore 12.30.07 Ultimi messaggi
segnala

Idea : perchè non ci organiziamo per un bel gost hunting?
Cosi finalmente avremmò le prove che cerchiamo .
Nepheses Nepheses 20/10/2008 ore 12.34.14
segnala

A uniodei che il 20/10/2008 12.30.07 ha scritto:
Idea : perchè non ci organiziamo per un bel gost hunting?
Cosi finalmente avremmò le prove che cerchiamo .

Rispondo: vorresti avere le prove di fantasmi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.