A Nepheses che il 25/11/2008 21.55.11 ha scritto:
A lalady che il 25/11/2008 21.51.49 ha scritto:
A Nepheses che il 25/11/2008 21.41.26 ha scritto:
A lalady che il 25/11/2008 21.21.59 ha scritto:
A Nepheses che il 25/11/2008 19.08.25 ha scritto:
A lalady che il 25/11/2008 17.19.18 ha scritto:
Rispondo: poi comunque credo che qualcosa debba pur esistere in quanto la mente umana deve avere uno spunto anche minimo dalla realtà per poter fantasticare... e creare quindi immagini di vampiri così come demoni ecc... non so se mi sono fatta capire...
Rispondo: oppure semplicemente è la realtà che prende spunto dalla fantasia. es. inventi un personaggio e poi lo imiti, cosa che avviene puntualmente in molti campi nella società.
Rispondo: del tipo?...
Rispondo: nell'ultima frase mi riferivo ai fans per es. dello sport anzichè dei cantanti, il principio è sempre uguale, si mitizza un "eroe" e poi si arriva ad imitarlo in tutto dall'abbigliamento alle parole.....
e dei vampiri potrebbe essere (dato che sempre di umani si parla) la stessa cosa. invento un personaggio fantastico (intendo una mente inventa) e ci possono essere persone che vengono attratti da questa invezione tanto da imitarla questa volta sul serio. e poi la cronaca nera a volte è più eloquente di qualsiasi discorso, persone che "spinte" (non lo si mai veramente) da un prototipo arrivano all'inverosimile.
Rispondo: hai pienamente ragione.... ma allora il problema si fa più grave... perchè dato il successo che ha riscosso il film su questo vampiro è lecito domandarsi allora come mai abbia riscosso tanti favori dal pubblico?..
Rispondo: e qui potrei dire che chi li pensa i film certamente coglie (ed in questo ha una sensibilità maggiore come è ovio) un aspetto che già sta nell'aria e non fa altro che plasmarlo, dargli vita e qui si compie quello che definisco magia moderna.
Rispondo: ovviamente ma quello di cui c'è da preoccuparsi è proprio il fatto che nell'aria c'è quest'atmosfera... cioè la gente ha voglia di immedesimarsi in un vampiro in un demone... non ti sembra strano e paradossale?