Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula 05/04/2010 ore 14.43.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: FANTASMI?

@ LigurianTree: ogni porta interna della propria stanza non vedo come possa corrispondere alla porta interna della stanza di un'altra persona.
LigurianTree LigurianTree 05/04/2010 ore 14.53.43
segnala

@ Sthula: non ho detto che se una cosa capita a me vuol dire che capita a tutti... però credo che il termine "fantasma" come tanti altri sinonimi, siano principalmenti prodotti del nostro rifiuto alla morte.... secondo me c'è dell'altro, che siano fenomeni scientifici, magici, non so non ha importanza.... la fonte è decisamente ostile
Sthula 05/04/2010 ore 15.23.48 Ultimi messaggi
segnala

LigurianTree scrive:
non ho detto che se una cosa capita a me vuol dire che capita a tutti... però credo che il termine "fantasma" come tanti altri sinonimi, siano principalmenti prodotti del nostro rifiuto alla morte.... secondo me c'è dell'altro, che siano fenomeni scientifici, magici, non so non ha importanza.... la fonte è decisamente ostile

Allora scusami ho letto male.
Tu dice che se io mi rifiuto di guardare la realtà della morte come evento certo mi capita un fantasma. Se fosse vero però allora ci dovremmo ritenere fortunati, nel senso che come minimo dovremmo vedere 1 fantasma ciascuno per non parlare se poi avessimo facoltà di vedere anche i fantasmi altri (quasi 7 miliardi fantasmi).

Ma andiamo avanti, la fonte, chi è la fonte quella che lo produce? E quindi chi la persona stessa? o è un fenomeno che si genera a prescindere? In alcuni castelli constatarono che l'energia che si sprigionava creando effetti particolari proveniva dalla persona stessa, ma non credo si possa generalizzare. Il fantasma è un guscio?
brenda100 brenda100 05/04/2010 ore 16.56.13 Ultimi messaggi
tatino36 tatino36 05/04/2010 ore 21.38.59
segnala

essistono eccome imi madre la visti
spiderman001 spiderman001 05/04/2010 ore 21.46.31 Ultimi messaggi
segnala

raga' esistono , ci credo dopo aver fatto delle cose con amici... e vi giuro che non sono impressioni.
LigurianTree LigurianTree 06/04/2010 ore 00.53.22
segnala

@ Sthula: allora.... NO..... ci siamo capiti malissimo.... non è che se rifiuti la morte ti capita un fantasma come dici tu... io ho parlato del termine "fantasma" che lo si attribuisce a molti fenomeni inspiegabili, quello che dico io è che questo termine è un pò abusato... tanto per cominciare un evento simile non è per forza ricollegabile a una vita "umana" precedente, quanto a una fonte di energia estranea.... ad esempio, tatino36 dice che sua madre ha visto fantasmi, la banale apparizione o manifestazione fisica (anche se non necessariamente visiva) di tali presenze noi la ricolleghiamo quasi per istinto all'uomo, e dato che di umano si ha poca traccia, l definiamo fantasma, questa è una comunissima spiegazione di conseguenza alla morte.. ora io non so di preciso cosa accade dopo la morte ma non credo sia saggio collegare il fatto inspiegabile sempre al post vita... credo invece che al mondo esistano entità a noi ignote e difficilmente percettibili, cose che non hanno il bisogno di essere umane o di esserlo state.. e questo lo trovo ancora più shockante per una coscienza umana..
1000.risorse 1000.risorse 06/04/2010 ore 08.15.41
segnala

la maggior parte dei fantasmi, è dimostrato essere un'onda elettromagnetica, che riprodotta in laboratorio crea un fantasma artificiale.

dunque il fantasma esiste, ma bisogna stabilire se è veramente uno spirito o se invece è solo un'onda elettromagnetica di una certa frequenza che il nostro cervello percepisce sotto forma di visione.
LigurianTree LigurianTree 06/04/2010 ore 08.25.19
segnala

@ 1000.risorse: non per vorza una visione, può essere percepita da uno qualsiasi dei cinque sensi... ti saròà capitato di sentire odori di persone o di certi ambienti in posti dove non ha alcun senso sentire
1000.risorse 1000.risorse 06/04/2010 ore 09.12.12
segnala

certo, anche i cani hanno la stessa reazione quando hanno a che fare con "case infestate".

e queste case, presentano alta presenza di onde elettromagnetiche.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.