Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

DRsHeShE DRsHeShE 28/06/2010 ore 04.32.30
segnala

PerplessoKI HA FATTO +DANNI LA RELIGIONE O L'ECONOMIA???

X NN PARLARE DELLA FAMIGLIA LA PRIMA A STABILIRE I PALETTI KE CI CREANO DELLE BARRIERE KE SARà DIFFICILE ABBATTERE, POI LA SCUOLA,LA SOCIETà...LA RELIGIONE E TUTTO IL RESTO MIRANO A FARCI XDERE,,,PERDERE IL NOSTRO VERO IO!!!
CIò KE è DA METTERE IN ATTO è PLACARE IL CONFLITTO INTERIORE...METTERE A TACERE LE VOCI,,,TROVANDO UN ACCORDO AFFINKè DIVENTI UNA!!!
bergman1 bergman1 28/06/2010 ore 04.45.37
segnala

(Nessuno)RE: KI HA FATTO +DANNI LA RELIGIONE O L'ECONOMIA???

senza le voci tutti si sentirebbero troppo soli
mentre io non voglio piu' essere io
mayoor mayoor 28/06/2010 ore 09.37.05
segnala

bergman1 scrive:
mentre io non voglio piu' essere io
chi è che non vuole essere più? L'annullamento dell'io non è cosa che l'io possa fare. Servirebbe di ospitare qualcosa che tolga spazio all'io stesso, e cominciare con il farci amicizia. E la cosa di cui parlo non è fatta di alcun io. E' l'esperienza, o il riconoscimento che che in noi c'è anche un non io. Ma è cosa difficile da riconoscere perché sembra non avere sostanza, più o meno come un'idea. E invece è tangibile, e la cosa bella è che c'è sempre. Quindi niente paura.
snTRbono snTRbono 28/06/2010 ore 13.38.11 Ultimi messaggi
segnala

DRsHeShE
religione e economia dovrebbero essere due aspetti che possano migliorare la vita dell'uomo,ma purtroppo sono stati strumentalizzati per farne oggetto di potere e di influenza negativa delle masse.
Sthula Sthula 28/06/2010 ore 20.14.45 Ultimi messaggi
segnala

DRsHeShE scrive:
POI LA SCUOLA,LA SOCIETà...LA RELIGIONE E TUTTO IL RESTO MIRANO A FARCI XDERE,,,PERDERE IL NOSTRO VERO IO!!!
CIò KE è DA METTERE IN ATTO è PLACARE IL CONFLITTO INTERIORE...METTERE A TACERE LE VOCI,,,TROVANDO UN ACCORDO AFFINKè DIVENTI UNA!!!

In una situazione di precarietà in cui versa una certa mente allora tutto diventa motivo per frazionare ancora di più l'IO
ma quando questa coscienza è Unificata allora tutto quello che ci gira intorno è un po come le mosche che forse si odono appena :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/06/2010 ore 20.52.38 Ultimi messaggi
segnala

ENTRAMBI PERKE SONO LE DUE FACCIE DELLA MEDAGLIA, O DEL MONDO PER ESSERE PIU KIARI :-)))
Sthula Sthula 28/06/2010 ore 20.54.04 Ultimi messaggi
segnala

........ e anche più specifici:
di un certo mondo....
e di una certa mentalità :-)))
cajo021079 cajo021079 28/06/2010 ore 22.02.50
segnala

DRsHeShE scrive:
X NN PARLARE DELLA FAMIGLIA LA PRIMA A STABILIRE I PALETTI KE CI CREANO DELLE BARRIERE KE SARà DIFFICILE ABBATTERE, POI LA SCUOLA,LA SOCIETà...LA RELIGIONE E TUTTO IL RESTO MIRANO A FARCI XDERE,,,PERDERE IL NOSTRO VERO IO!!!

Pensandoci bene non può essere il sistema migliore per evolverci e sopravvivere come specie ? La famiglia crea protezione per i figli, la scuola l'istruzione ecc....
mayoor mayoor 29/06/2010 ore 00.26.27
segnala

@ cajo021079: quello della famiglia è solo il modello in uso. Le famiglie potrebbero benissimo allargarsi.
cajo021079 cajo021079 29/06/2010 ore 00.41.12
segnala

mayoor scrive:
quello della famiglia è solo il modello in uso.

infatti ci siamo evoluti con questo modello. Mi risulta anche anni fa.
Sthula Sthula 30/06/2010 ore 15.26.10 Ultimi messaggi
segnala

I modelli non potranno mai essere dei punti di arrivo o di realizzazione per fare evolvere l'individuo
per chiarire se pariamo di una capra, questa è tale in un contesto di famiglia allargata o di scuola differente di non stato o altro ancora. in sostanza dalla "rapa non ci potrai mai ricavare sangue" questo è indubbio. o meglio forse si fa prima a lavorare su noi stessi e verificare che poi immessi in qualunque modello rimarremmo sempre tali e renderemo in base alle reali possibilità sviluppate in quel modello, ma non immagino mai qualcosa al contrario, cioè che un modello arrivi a tirar fuori dall'individuo il meglio.
certo, se il meglio già fa parte di lui. :-)))
Nimoy84 Nimoy84 23/01/2012 ore 03.57.18
segnala

@ DRsHeShE: la religione, senza dubbio.
danilrome danilrome 23/01/2012 ore 09.16.07
segnala

Alla domanda rispondo: la religione ...
ilnolano1974 ilnolano1974 23/01/2012 ore 23.02.33
segnala

L'uomo stesso e la sua ignoranza, tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi è dannoso, ma bisogna dire che è l'unico modo per riuscire a capire il vero senso della vita. Non siamo ancora al limite del non senso, ma siamo ad un buon punto....ecco tutti questi danni per comprendere cosa dobbiamo fare in realtà. Ognuno di noi arriverà a comprendere, dentro di sè, quanto è insensato il nostro modo di vivere e quando capirà scoprirà che anche le cose dannose sono state fondamentali per fargli comprendere il tutto.
Amber60 Amber60 23/01/2012 ore 23.31.30
segnala

La religione è la rovina dell'intelligenza.Rispetto chi crede ma sa solo far danni e lo si è visto.Andrebbe abolita.
Silla92 Silla92 25/01/2012 ore 07.51.04 Ultimi messaggi
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
ENTRAMBI PERKE SONO LE DUE FACCIE DELLA MEDAGLIA

Economia e religione sono due cose ben diverse. L'una non influenza l'altra. Come fai a dire che sono due facce della stessa medaglia? Una si occupa della morale e dell'appagamento della sete di conoscenza, l'altra si occupa dello scambio, produzione e consumo di prodotti. E' come paragonare una giraffa con uva passa -.-

Ad ogni modo, l'economia non ha fatto altro che portarci del bene in quanto, favorendo gli scambi e la produzione, ha incentivato l'attività creativa dell'uomo e lo scambio di conoscenza.

La religione in primis ha cercato di colmare l'immenso vuoto di un uomo solo sotto a un mare di stelle. Ha anche contribuito a diffondere una morale per la coesistenza pacifica fra gli uomini.

L'evoluzione umana ha travisato l'originale significato della religione e dunque, a mio parere, questa ha portato più danni.
Alexhc.L Alexhc.L 26/01/2012 ore 15.36.12
segnala

La mia risposta è:nessuna delle due.
Hanno fatto più danni la stupidità,l'ignoranza e la cattiveria umana.
streetdancers streetdancers 27/01/2012 ore 20.18.28 Ultimi messaggi
segnala

Silla92 scrive:
Economia e religione sono due cose ben diverse. L'una non influenza l'altra.

certo sono due cose diverse che hanno un unico scopo "controllare la massa"...Non pensi che la religione abbia più che altro uno scopo economico piuttosto che spirituale?infondo come fa il cardinale di genova ad andare in giro con un crocifisso d'oro tappezzato di diamanti e il cellulare ultimo modello per udire la chiamata del signore, senza questa economia che gli riempe il culo a spese dei poveri cittadini?
Ad ogni modo, l'economia non ha fatto altro che portarci del bene in quanto, favorendo gli scambi e la produzione, ha incentivato l'attività creativa dell'uomo e lo scambio di conoscenza.

del bene?Se oggi la gente si ammazza a vicenda è grazie all'economia!La gente si uccide per dei pezzettini di carta colorati chiamati "soldi" e tutto questo grazie all'economia, la persone si ammalano per stress lavorativo grazie a questa economia,la nostra libertà e la nostra privacy non esiste più grazie all'economia,miliardi di animali vengono barbaramente uccisi,torturati,squoiati,sfruttati per soddisfare questa economia di merda,il nostro cibo è avvelenato grazie all'economia e tutto il nostro intero ecosistema sta andando a puttane grazie all'economia...Tu parli di progresso ma io sinceramente non lo vedo, visto le condizioni in cui viviamo!l'economia ha solo spinto le persone a credere che la cosa più importante nella vita è la carriera, che i soldi sono tutto nella vita e che il lusso è l'unica cosa che può rendere felici le persone...Quanto invidio gli animali che nella loro semplicità e naturalità vivono armoniosamete e felicemente!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.