Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daniel81moro 09/12/2011 ore 13.35.41 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoSIAMO NULLA NELL'UNIVERSO

MA NON CE NE RENDIAMO CONTO
Burian87 Burian87 09/12/2011 ore 23.56.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SIAMO NULLA NELL'UNIVERSO

La massa non è il solo modo per misurare quanto è grande una cosa. Il mio cervello, le emozioni e le intuizioni che contiene, sono più immense di tutto universo stesso.
16269204
La massa non è il solo modo per misurare quanto è grande una cosa. Il mio cervello, le emozioni e le intuizioni che contiene,...
Risposta
09/12/2011 23.56.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
salael salael 10/12/2011 ore 12.58.44 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: SIAMO NULLA NELL'UNIVERSO

Una piccola correzzione dovresti farla, primo per non peccare di presunzione secondo ; si nota sempre dalla tua presunzione, che non sai molto, perchè chi sà veramente non osa o acetta nessuna presunzione.
Chi sei tu difronte l'universo ?
Daniel81moro Daniel81moro 10/12/2011 ore 13.23.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Burian87: non parlavo di vita intelLigente...dicevo solo in gergo di equazione che "noi siamo all'universo cosi come UNA CELLULA sta a noi "...era un modo per relazionarci con l'immensamente grande e l'immensamente piccolo...molta gente non sa cosa siamo nell'universo
16269830
@ Burian87: non parlavo di vita intelLigente...dicevo solo in gergo di equazione che "noi siamo all'universo cosi come UNA...
Risposta
10/12/2011 13.23.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Io.1973 Io.1973 11/12/2011 ore 01.57.03 Ultimi messaggi
segnala

io concordo! siamo piccoli e siamo grandi. siamo tutto e non siamo niente. e retorica a parte, siamo immensamente presuntuosi e arroganti, ma siamo anche insicuri e fragili ... la vita, l'universo ... un grande spazio che è anche dentro di noi ... ciao!
16271252
io concordo! siamo piccoli e siamo grandi. siamo tutto e non siamo niente. e retorica a parte, siamo immensamente presuntuosi e...
Risposta
11/12/2011 1.57.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Burian87 Burian87 11/12/2011 ore 09.22.52 Ultimi messaggi
segnala

Vado un po' off topic, ma mi chiedo se fisicamente la vita non sia un controsenso. Nel senso la natura fisicamente sceglie le vie più semplici possibili, energeticamente più favorevoli. Lo sappiamo bene quando parliamo di meteo: la natura teme i vuoti e ha tendenza a riequilibrare i forti gradienti termici, di concentrazione ecc... Ora energeticamente il sasso è una forma stabile. Mettiamo anche che un fulmine in un'atmosfera primordiale abbia generato le prime molecole organiche e in qualche modo una cellula vivente: tale forma è instabile rispetto alla molecola di una pietra, e che fa, invece di decadere rapidamente verso una forma stabile inerte...si riproduce, si specializza, da luogo a un qualcosa di assurdo: una forma di materia instabile: un organismo altamente organizzato e dispendioso energeticamente, che ha bisogno di autosostenersi e che si riproduce tramandando un codice per sfuggire alla decadenza in forma stabile e morta. Tutto questo si evolve sempre di più fino all'uomo andando contro il principio del minor dispendio energetico possibile
Daniel81moro Daniel81moro 12/12/2011 ore 21.14.06 Ultimi messaggi
solo.occhi solo.occhi 12/12/2011 ore 21.24.29
segnala

Sei patetico come sempre
Daniel81moro Daniel81moro 12/12/2011 ore 21.31.42 Ultimi messaggi
John.Dee John.Dee 12/12/2011 ore 22.42.35
segnala

@ Daniel81moro:
Peccato che il video finisca sulla via lattea.
Potrebbe continuare e far capire quante costellazioni ci sono.
E via via quanti agglomerati di costellazioni.
Siamo veramente il nulla

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.