Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

singleticket 18/01/2012 ore 01.41.28 Ultimi messaggi
segnala

Dubbiosoil mistero della vita

chi vive e chi no.. chi muore giovane chi invece oltrepassa le soglie del lecito
chi decide la vita?
chi stabilisce le regole del gioco?
e se la vita fosse solo una punizione.
MA LA VITA E' DAVVERO UN DONO?

o solo punizione in attesa di nuove vite?

lasciate stare le risposte religiose.
8158989
chi vive e chi no.. chi muore giovane chi invece oltrepassa le soglie del lecito chi decide la vita? chi stabilisce le regole del...
Discussione
18/01/2012 1.41.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Burian87 Burian87 18/01/2012 ore 09.17.33 Ultimi messaggi
Dael Dael 18/01/2012 ore 10.05.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il mistero della vita

A me l'idea che in modo ciclico con molte vite siamo qui per uno scopo mi resta, al di la' delle religione, foss'anche per un evoluzione dei geni
Diventa fatica, condanna, benedizione o percorso, da dove nasciamo, come nasciamo, come la percorriamo. Cioe' dipende molto dal caso (dove nasciamo) e da noi (come la percorriamo)
Ho provato a rispondere di pancia senza pensare a indottirnamenti di alcun tipo
EsaToNiK EsaToNiK 18/01/2012 ore 13.58.06 Ultimi messaggi
segnala

la vita Ŕ un dono la ragione no la ragione la hanno tutti la vita no il senso della vita e racchiuso nella vita stessa che non ha bisogno di avere un senso logico per manifestarsi
Silla92 Silla92 19/01/2012 ore 08.56.24 Ultimi messaggi
segnala

La vita Ŕ un dono? Ma perfavore...
La conoscenza Ŕ un dono? Nulla di pi¨ sbagliato. La conoscenza arriva solo dopo aver avuto la cognizione completa di qualcosa. Questo avviene dopo aver studiato e avuto esperienza di quel qualcosa.

L'uomo ha da sempre cercato di spiegare il significato delle cose. Con la scienza analizza e studia i fenomeni, con la religione e il paranormale cerca di dare una spiegazione ai fenomeni le cui cause sono ancora oscure.

PerchŔ la vita dovrebbe avere un senso? Basta con questo determinismo! L'unica cosa che sappiamo Ŕ che abbiamo un tempo limitato (e per giunta non ci Ŕ dato sapere nemmeno quanto). Tutta la nostra concentrazione e preoccupazione dovrebbe essere rivolta a pensare come godersi al meglio il tempo che ci resta da vivere.

Un essere umano che cerca di spiegare il senso della vita Ŕ come una formica che cerca di spiegare il funzionamento di un motore a scoppio. Sono concetti che vanno al di lÓ della nostra capacitÓ di raziocinio.
16362258
La vita Ŕ un dono? Ma perfavore... La conoscenza Ŕ un dono? Nulla di pi¨ sbagliato. La conoscenza arriva solo dopo aver avuto la...
Risposta
19/01/2012 8.56.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.