Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

VESAGO 14/05/2012 ore 21.18.46 Ultimi messaggi
segnala

DiabolicoDemanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&sqi=2&ved=0CIsBEBYwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.esotericarchives.com%2Fsolomon%2FIl_Grand_Grimoire.pdf&ei=dFKxT5CxPMLJhAfqlZ3yCA&usg=AFQjCNGA2XVdHcjYgmPEIjsU2dvtI1db8Q&sig2=B-jGNYnGo_E7rRtNBjm1Bg

Ne ho letto uno in rette... la Clavicola di Salomone! Ricca di spiegazioni e riti! Ma c'è una cosa che non capisco... nel folclore popolare del mio paese li chiamano "LIBRI NERI" ovvero i GRIMORI! Fin da piccolo ho sentito tantissime leggende tramandate dai vecchi .. x esempio che basta leggere ciò che vi è scritto x scatenare rumori o apparizioni spettrali. Visioni diafane di demoni ed affini..... talora defunti! Sopratutto quest'ultimi! Avevo uno zio di mia madre tornato dall'Argentina da anziano.... egli chiamava i defunti con alcuni "libri neri" portati a quella terra! Tutti lo sapevano.. ed il prete diceva che era vero! Mia nonna giurava di sentire gemiti e sussurri, quando andava a casa del fratello! Ora io mi chiedo, avendo letto uno di essi o presunto tale, com'è possibile che mio zio Gustavo possa aver evocato a casa sua spiriti del genere con questi libri che necessitano di esperienza e rituali complicati? :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell
8177901
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&sqi=2&ved=0CIsBEBYwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.esotericarchives.com%2Fs...
Discussione
14/05/2012 21.18.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
John.Dee John.Dee 14/05/2012 ore 21.44.24
segnala

(Nessuno)RE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

VESAGO scrive:
Ora io mi chiedo, avendo letto uno di essi o presunto tale, com'è possibile che mio zio Gustavo possa aver evocato a casa sua spiriti del genere con questi libri che necessitano di esperienza e rituali complicati?

Possibilissimo.
Io dopo aver letto due o tre libri di Lovercratf, ho scoperto il Necronomicon.
Adesso evoco spiriti a destra e a manca
VESAGO VESAGO 14/05/2012 ore 21.57.20 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Ma ne hai il controllo? Come funziona? Cosa fai o dici?
VESAGO VESAGO 14/05/2012 ore 22.00.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Come possono i tacconti di LOVERCRAFT edovare gli spiriti?
John.Dee John.Dee 14/05/2012 ore 22.24.43
segnala

Ci sono cose che non possono essere rivelate.
Il segreto si nasconde su antichi e innominabili Grimori.
An7re An7re 14/05/2012 ore 22.47.58
segnala

John.Dee scrive:

Ci sono cose che non possono essere rivelate.
Il segreto si nasconde su antichi e innominabili Grimori.

io grazie a chtulhu sono immortale :ok
VESAGO VESAGO 15/05/2012 ore 00.52.57 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Mah... sarà!!!! Io ci credo poco! Ma il loro potere folcloristico mi affascina!!!!
polveredisibilla polveredisibilla 16/05/2012 ore 15.17.55 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

beh x quanto ne sò io i grimori sono i libri delle ombre..vengono tramandati e dentro vi sono formule di tutti i tipi..dipende poi dai grimori ovviamente...esistono anche i grimori erboristici.
StreGa.tta StreGa.tta 16/05/2012 ore 15.38.16 Ultimi messaggi
segnala

@ polveredisibilla: Yes, il grimonio è il tipico libro delle ombre di una strega. Ogni strega lo compila a modo suo.Contiene rituali, nozioni erboristiche,meditazioni, fasi lunari ecc ecc..insomma tutto quello che serve a una "strega" per " operare". Evocare spiriti non li può mica evocare uno qualunque...anche se questo qualunque legge tutti i libri di magia nera ( che non sono i grimoni) esistenti al mondo.
StreGa.tta StreGa.tta 16/05/2012 ore 15.40.14 Ultimi messaggi
segnala

@ John.Dee:Stò aspettando che mi arrivi il pacco che insieme ad altri libri contiene anche il necronomicon....vediamo che cosa contiene.
StreGa.tta StreGa.tta 16/05/2012 ore 15.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@ John.Dee: hai ragione, e ci sono anche delle verità che anche se sono sotto gli occhi di tutti..non tutti riescono a scorgerle.
polveredisibilla polveredisibilla 16/05/2012 ore 16.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@ StreGa.tta: esatto...sò bene cosa vuoi dire...sono una strega alle prime armi ;)
StreGa.tta StreGa.tta 16/05/2012 ore 16.28.18 Ultimi messaggi
segnala

@ polveredisibilla: Mi raccomando,prima la bianca e se necessario la nera...la nera solo x difenderti.
polveredisibilla polveredisibilla 16/05/2012 ore 16.30.17 Ultimi messaggi
segnala

preferisco la bianca...i wiccan usano quella..
giulia711 giulia711 16/05/2012 ore 18.35.26 Ultimi messaggi
segnala

forse dovrei provarci anch'io perchè non so più come difendermi dai miei parenti serpenti
:-)
An7re An7re 16/05/2012 ore 20.36.16
segnala

giulia711 scrive:

forse dovrei provarci anch'io perchè non so più come difendermi dai miei parenti serpenti

noi jedi non abbiamo bisogno di bazzecole come la magia essendone immuni, sto pensando però di abbracciare il lato oscuro..
VESAGO VESAGO 17/05/2012 ore 01.06.07 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Meglio la bianca!!!! Specie se tagliata con roba buona!!! hahahahha......................................................
rogercbs rogercbs 18/05/2012 ore 20.10.01
segnala

io avevo un libro di magia nera, ma erano cose assurde, tipo servono 2 occhi di elone adulto, presi nella notte con luna piena, radici di quercia centenaria ecc.. cose cosi, ma che cazzate, certo vado da un leone e mi faccio sbranare :hoho :hoho :hoho
StreGa.tta StreGa.tta 18/05/2012 ore 22.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: si meglio credere che siano cazzate ....stiamo più sicuri tutti.
VESAGO VESAGO 19/05/2012 ore 02.05.06 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Il vero grimorio... l'unico funzionante si trova al CERN in Svizzera.... ed è formato da tubi lunghi chilometri dove le particelle si scontrano alla velocità ultima!!!!
URIEL.X URIEL.X 21/05/2012 ore 20.30.00
segnala

VESAGO scrive:
Mia nonna giurava di sentire gemiti e sussurri, quando andava a casa del fratello!

origliava mentre gli altri facevano zuummmmmzum? :mmm
VESAGO VESAGO 21/05/2012 ore 23.23.57 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

URIEL.X: Non capisco..... cehe stai a diiii????

URIEL.X URIEL.X 22/05/2012 ore 09.04.45
segnala

VESAGO scrive:
URIEL.X: Non capisco..... cehe stai a diiii????

ambarabàciccìcoccotrecivette sul comò :ok

è una nota formula magica
VESAGO VESAGO 06/05/2013 ore 23.15.44 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

CERTO!
FrankChat FrankChat 08/05/2013 ore 00.48.35 Ultimi messaggi
segnala

La vera Clavicola di Re Salomone i sigilli che contiene servono a dominare gli spiriti dei pianeti che sono scritti al suo interno, trattati di entità esterne. Naturalmente tale libro ha una chiave di lettura che va interpretata.
Anche se non viene rispettato alcuna modalità di evocazione con tali sigilli, pronunciando i nomi, pur non effettuando una vera evocazione, si potrebbe richiamare cmq l'energia degli spiriti stessi in quanto essi vanno comandati. In oltre hai dimenticato le capacità latenti in ogni persona, quindi se inconsapevolmente si ha il dono dell'evocazione la frittata è più facile. In generale la Clavicola di Re Salomone che si trova più facilmente in giro contiene i sigilli dei demoni infernali che non hanno nulla a che fare con quelli planetari da me citati, infatti tra i demoni elencati c'è addirittura Belial, secondo solo a Satana Lucifero.
La wicca qui citata rappresenta se non altro l'evoluzione delle religioni, quindi sei riti, pagani praticati secoli fa.
Boccadirosa1963 Boccadirosa1963 08/05/2013 ore 18.16.44
segnala

carissimi, ho letto con attenzione cio ' che avete scritto riguardo questo argomento e pur rispettando le Vostre idee e i Vostri interessi posso dirvi che non esiste niente di tutto cio'. Intenzionalmente evocare demoni e' di per se una cosa da condannare come cercare di provocare il male ai danni di qualcuno con questi mezzi. Quello che puo ' danneggiare realmente una persona e' la suggestione, la paura di essere stata colpita dal malocchio o quant'altro e questa debolezza puo' solo arricchire i ciarltani.Operate nel bene e cercate di non credere a cose che non hanno alcun fondamento.
FrankChat FrankChat 08/05/2013 ore 18.32.30 Ultimi messaggi
segnala

Pur rispettando la tua opinione credo che prima di affermare ciò che dici dovresti sperimentare prima.
VESAGO VESAGO 08/05/2013 ore 22.41.01 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Demanda seria: Io mi stò interessando ai grimori.... ma vorrei sapere un paio di cose....?

Ma coi grimori si puo anche far bene?
FrankChat FrankChat 08/05/2013 ore 23.03.10 Ultimi messaggi
segnala

Se sono demoniaci non credo, cioè tu all'entità puoi chiedere ciò che ti va basta che sia in suo potere farlo, il prezzo da pagare è alto. Non so se mi sono spiegato. Quelli che ho citato relativamente agli spiriti dei pianeti in genere sono protettivi e non attaccano!
VESAGO VESAGO 08/05/2013 ore 23.30.00 Ultimi messaggi
segnala

domanda seria.... COSA SONO REALMENTE? Demoni è riduttivo... nella realtà cosa sono?
FrankChat FrankChat 09/05/2013 ore 08.49.36 Ultimi messaggi
segnala

Quelli indicati in quel manoscritto vengono definiti spiriti, non demoni, forse perché la loro natura è diversa. Prendile come entità. La loro origine..... per me alcuni demoni indicati nei grimori sono rettiliani, ma è un interpretazione personale.
VESAGO VESAGO 09/05/2013 ore 22.14.38 Ultimi messaggi
segnala

mi hai incuriosito quando hai parlato di entità stellari.... c'è un chè di Asimoviano..... ci sono demoni su altri pianeti? In effetti avrebbe senso...... Se ci sono forme di vita su altri mondi il bene ed il male devev essere pure li.. o no? O forse il conceto di bene e male è solo umano? I demoni e gli dei sono una cosa prettamente terrestre? Fammi sapere .... :hell :hell :hell :pipistrello
Sthula Sthula 09/05/2013 ore 22.24.32 Ultimi messaggi
segnala

Non voglio togliere la risposta a nessuno ma il Male, come fatto concreto Universale è qualcosa che si è verificato anche altrove, rispetto alla Terra. Nel nostro Universo Locale, sembra ci siano state 3 controversie, insomma, insurrezioni aperte. Ma la percentuale è talmente bassa che sfiora lo zero, credo.
(per Universo Locale è da intendersi un ammasso tipo la nostra Galassia Via Lattea)
FrankChat FrankChat 09/05/2013 ore 22.53.06 Ultimi messaggi
segnala

Nella Vera Clavicola vengono definiti come spiriti sotto le stelle, non hanno nomi singoli, i sigilli spesso riportano nomi di Dio in varie lingue e versioni. Credo che siano sigilli che richiamano spiriti protettivi per le varie specie, come se fossero di rango superiore, vengono, a mio personale avviso, posti sotto il nome delle stelle solo per indicarne la specie, considera che prima c'erano gli Dei e tutto veniva relegato a loro. Infatti, Salomone per me è solo in parte una leggenda, molti rituali risalgono altre religioni e spesso, nei secoli, alcune cose sono state modificate. I grimori, invece, appartengono a singoli demoni che sono di rango superiore, c'è lo stesso Belial secondo solo a Satana e Lucifero, che a sua volta comanda una schiera di demoni. Come dirti, sono rappresentati solo i vari generali e comandanti! Adesso bisogna vedere il testo da te in possesso cosa riporta e cosa ne vuoi farne, tranquillo non giudico!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.