Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

quellap.sadiunafake 30/07/2012 ore 18.28.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quest'argomento mi piace molto,ma ...

Vorrei raccontare un fatto,ma non vorrei esser presa da fanatica religiosa, o da pazza,anche perche sono un ebrea atea(non credente)
8199728
Vorrei raccontare un fatto,ma non vorrei esser presa da fanatica religiosa, o da pazza,anche perche sono un ebrea atea(non...
Discussione
30/07/2012 18.28.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 30/07/2012 ore 22.43.25 Ultimi messaggi
bolan bolan 31/07/2012 ore 00.57.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quest'argomento mi piace molto,ma ...

@ quellap.sadiunafake: ...beh anche se tu fossi presa per qualsiasi cosa, che ti frega. Se ti v di raccontare fallo. Tanto per ogni cosa che farai troverai chi ti apprezza e chi no..
16900320
@ quellap.sadiunafake: ...beh anche se tu fossi presa per qualsiasi cosa, che ti frega. Se ti v di raccontare fallo. Tanto per...
Risposta
31/07/2012 0.57.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morriGUN morriGUN 31/07/2012 ore 07.53.42 Ultimi messaggi
segnala

quellap.sadiunafake scrive:
anche perche sono un ebrea atea(non credente)

Nel senso di nata da famiglia ebrea ma ciononostante atea?
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 31/07/2012 ore 08.01.42 Ultimi messaggi
segnala

morriGUN scrive:
Nel senso di nata da famiglia ebrea ma ciononostante atea?

esatto, non tutti i nati da una famiglia cristiana praticante, sono credenti.
mi suona male il "CIONONOSTANTE"
al ghetto a roma,secondo me, il 75% degli ebrei non credente.
morriGUN morriGUN 31/07/2012 ore 14.25.32 Ultimi messaggi
segnala

esatto, non tutti i nati da una famiglia cristiana praticante, sono credenti.
mi suona male il "CIONONOSTANTE"
al ghetto a roma,secondo me, il 75% degli ebrei non credente.

Ciao. Ti assicuro che non c'era alcuna accezione negativa nel dire "ciononostante", da parte mia. :-)
Mi aveva solo colpito il tuo dichiararti, non semplicemente atea, ma ebrea ed atea. Giustamente perch - ma correggimi se sbaglio - l'ebraismo non "solo" una religione che si pratica ma un retaggio culturale.
Molti cattolici che conosco dicono "sono credente ma non praticante", intendendo con ci che sono abbastanza o molto convinti che Dio esista ma poco di pi. Quelli nati in una famiglia cattolica che non credono in Dio dicono solo di essere atei. Insomma, il retaggio culturale cattolico rimane pi sullo sfondo. Ecco tutto.

75% una percentuale altissima di atei, direi. Tu come sei giunta a questa conclusione?

P.S. Ma di cosa volevi parlare?
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 31/07/2012 ore 18.09.55 Ultimi messaggi
segnala

morriGUN scrive:
5% una percentuale altissima di atei, direi. Tu come sei giunta a questa conclusione?

perche un ebreo credente che non f lo Shabbat in sinagoga e inconcepibile,come un mussulmano che non faccia il Ramadan, e la % di chi lo f e del %. mentre le associazioni culturali(sinonomo di politiche)
IRGUM-ZVAIJ LEUMIJ sono freguentate da una % molto maggiore e direi quasi totatalitaria degli aventi tra 20 e 40 anni.
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 31/07/2012 ore 18.25.08 Ultimi messaggi
segnala

il fatto questo, io compatibilmente con i miei turni di lavoro, faccio volontariato in un ospedale, rep.tossicologico, spesso ai morenti,persone devastate da droga, HAIDS conclamato terminale, sarkoma di Kaposij,cirrosi terminale, ad alcuni di loro,specialmente a coloro che hanno abusato della droga in vita, l'effetto morfina antidolorifico non funziona, e immaginate il dolore allo stato puro,poco tempo f una ragazza, ossia cio che rimaneva di una ragazza,39 kg cirrotica,sarkoma com metasasi alle ossa, si contorceva nel suo sudario di dolore, la mofina era come lo zucchero, a costoro mettono un punto di cucitura sulla lingua per far si che non se la stacchino a morsi,emetteva ululati di dolore,verso le 21.00 arriva un frate, anziano, in un saio piu sacco che abito talare,ciabatte di cuoio, si avvicina al letto della ragazza le prende la mano, ebbene Lei come per un miracolo smette di urlare,di contorcersi,la smorfia di dolore si trasforma in un sorriso sereno, lieto,il frate le sta seduto vicino tutta la notte, a volte si avvicina e le sussura qualcosa all'orecchio,lei ride.si vede il duo sguardo felice, cosi fin il mattino, verso le 05.50,lei spira senza emettere un suono,la sua espressione rimane quella di una persona felice, il frate si inginocchia vicino il letto e allargando le braccia testa reclinata, dice Metanoeide o mio signore, accogli al tua pecorella xxxxxx xxxxxx, fa si che ella si con te...
io e una mia amica siamo rimaste pietrificate, incredule, un piccolo frate, aveva minato alle fondamenta le mie credenze filosofiche. morali,da allora sono terribilmente turbata, non so cosa credere,cosa ritenre giusto....
fb1369 fb1369 31/07/2012 ore 18.32.45 Ultimi messaggi
segnala

sono un cattolico non credente e ti capisco.. penso che l'unica cosa da fare sia restare molto aperti con la mente, anche se diffidare normale e sempre valido, e pensare che forse non capiremo mai questo mondo in cui c' pi, molto di pi di quello che pensiamo ci sia
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 31/07/2012 ore 20.11.45 Ultimi messaggi
segnala

il fatto questo, io compatibilmente con i miei turni di lavoro, faccio volontariato in un ospedale, rep.tossicologico, spesso ai morenti,persone devastate da droga, HAIDS conclamato terminale, sarkoma di Kaposij,cirrosi terminale, ad alcuni di loro,specialmente a coloro che hanno abusato della droga in vita, l'effetto morfina antidolorifico non funziona, e immaginate il dolore allo stato puro,poco tempo f una ragazza, ossia cio che rimaneva di una ragazza,39 kg cirrotica,sarkoma com metasasi alle ossa, si contorceva nel suo sudario di dolore, la mofina era come lo zucchero, a costoro mettono un punto di cucitura sulla lingua per far si che non se la stacchino a morsi,emetteva ululati di dolore,verso le 21.00 arriva un frate, anziano, in un saio piu sacco che abito talare,ciabatte di cuoio, si avvicina al letto della ragazza le prende la mano, ebbene Lei come per un miracolo smette di urlare,di contorcersi,la smorfia di dolore si trasforma in un sorriso sereno, lieto,il frate le sta seduto vicino tutta la notte, a volte si avvicina e le sussura qualcosa all'orecchio,lei ride.si vede il duo sguardo felice, cosi fin il mattino, verso le 05.50,lei spira senza emettere un suono,la sua espressione rimane quella di una persona felice, il frate si inginocchia vicino il letto e allargando le braccia testa reclinata, dice Metanoeide o mio signore, accogli al tua pecorella xxxxxx xxxxxx, fa si che ella si con te...
io e una mia amica siamo rimaste pietrificate, incredule, un piccolo frate, aveva minato alle fondamenta le mie credenze filosofiche. morali,da allora sono terribilmente turbata, non so cosa credere,cosa ritenre giusto....

un racconto bellissimo, hai fatto bene a condividere con noi questa esperienza :-)
Ultimoquarto Ultimoquarto 31/07/2012 ore 20.45.02 Ultimi messaggi
segnala

Uhm...qualcosa a che vedere con questo?
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 01/08/2012 ore 06.21.08 Ultimi messaggi
segnala

fb1369 scrive:
sono un cattolico non credente e ti capisco.. penso che l'unica cosa da fare sia restare molto aperti con la mente, anche se diffidare normale e sempre valido, e pensare che forse non capiremo mai questo mondo in cui c' pi, molto di pi di quello che pensiamo ci sia
mi piace

la ragazza deceduta era il peccato (secondo la concezione dottrinale) personificato, prostituta, forse ladra, drogata, sicuramentr spacciatrice per procurarsi la driga, eppure il vecchio frate andato al suo capezzale come se fosse un angelo puro e casto,,,,,,
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 01/08/2012 ore 06.23.01 Ultimi messaggi
segnala

metanoeide, dovrebbe essere "io annuncio la buona novella"
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 01/08/2012 ore 18.49.01 Ultimi messaggi
segnala

mi dispiace davvero che il tuo racconto fosse solo un parto della tua fantasia

mi era piaciuto crederci, anche se hai scelto di chiamarti fake :-))

an.imagemella an.imagemella 02/08/2012 ore 02.10.07
segnala

per poter credere veramente bisogna saper toccare anche l ateismo perche' di certo non la chiesa che ci insegna in che cosa credere! la religione tutta una politica...noi siamo quelli che facciamo religione a se', tutti noi insieme ma nemmeno ce ne accorgiamo!
siamo immersi nel cosmo galattico ragazzi :-))
l omino pur essendo della chiesa dammi retta che lo sapeva benissimo! solo i preti che non hanno una propria religione in se' alla fine sono presi dal diavolo e commettono quelle cose orribili di cui ne sentiamo parlare ormai da troppo tempo!
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 02/08/2012 ore 06.04.41 Ultimi messaggi
segnala

@ ChatNoir.RM:
ne sei convinto che sia solo fantasia? sono 2 anni che racconto questo episodio,avevo un nik similare a questo, poi fu clonato per ripicche del forum politica,il nik era sonounafake,ebbene lo scrissi anche nel blog.
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 02/08/2012 ore 06.07.56 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM scrive:
chiamarti fake

sai in una chat in cui il 75% delle ragazze (specialmente nelle stanze) ha la foto rastrellata da siti di modelle e excort di mezzo mondo,ma particolar modo russie israele, io che son racchietta ci gioco su, dato che qua non cerco il fidamzato,amante,pigmalione,sesso mercenario o telematico,ma solo passar tempo,confrontarmi,a volte ridere e scherzare ecco il nik.
Burian87 Burian87 02/08/2012 ore 08.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@ quellap.sadiunafake:

Mah...la storia se vera pu anche esser vista cos. Il frate le avr detto che era un angelo e l'avrebbe portata in paradiso
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 02/08/2012 ore 10.54.36 Ultimi messaggi
wasabi58 wasabi58 02/08/2012 ore 11.15.08 Ultimi messaggi
segnala

Un racconto toccante e capisco il tuo stupore e i tuoi dubbi e perplessit...darti una risposta impossibile ma ragionando come dire "terra terra" si pu anche pensare che quel frate abbia trasmesso la sua forte fede a quel povero martire in forma di energia vitale...non voglio spiegare l'accaduto ripeto che rimane avvolto nel suo dolce mistero ...ma anche un flusso energetico di questa potenza sarebbe un miracolo e un mistero allo stesso tempo. cordialmente a tutti i lettori
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 02/08/2012 ore 17.47.12 Ultimi messaggi
segnala

@ wasabi58:
Mi ricordi il sushi di cui sono ghiotta, e di cui tante volte ho cercato di preparare, riso basmati, pentola a vapore, ecc ecc, ma non mi viene, il riso non trattiene amido e non si coaugula. peccato, ci sar un segreto (mistero, siamo in tema del forum) che non so.
Pn.eumatico Pn.eumatico 03/08/2012 ore 18.40.25 Ultimi messaggi
segnala

Il tuo racconto intrigante e anche misterioso.
Non ho una risposta ma vorrei scrivere qualcosa.
Spesso si usa la parola "fede" solo in ambito religioso, quasi come esclusiva, ma in ambito filosofico fede e fiducia potrebbero essere la stessa cosa.
Mi piace pensare che quella povera ragazza abbia trovato qualcosa che le ha fatto cambiare idea sulla vita, che sia fede attraverso un sacerdote o fiducia nel futuro e in una vita oltre la vita poco importa.
E' andata oltre, e questa l'unica cosa su cui non si pu discutere.
Fede e fiducia portano lontano, anche oltre il dolore.
Se non trovassimo pace dopo una vita dolorosa i "demoni" ci assalirebbero, e prendete la parola demoni nel senso pi largo del termine, perch a prenderla nel senso "stretto" non ci vuole niente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.