LUMOSsolem scrive:
STHULA Ma io non hò mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non affatto!!smilenon confondo per niente...:)molta gente con sà neanche i sentimenti che prova...non sà neanche percepire ,sentire l'amore...non si hà contatto con se stessi...:)
Ok, allora si è trattato di un errore. :-)))
Però da quanto hai scritto mi era sembrato tutto al contrario:
il male non si può sconfiggere ma solo combattere...il male è un'energia molto forte...
Per quanto riguarda i sentimenti negativi:rabbia,odio,paura...non sono nè da reprimere ne da eliminare...anche questi servono a qual'cosa...TUTTO serve...
Molti credono che i sentimenti negativi non siano SPIRITUALI...
Alla fine la rabbia è un'energia che può essere usata a proprio vantaggio..:)
Prova a fare caso quando ti infuri,ti arrabbi come questa energia ti fà sentire carica...forte
...
Hai detto che il "male non si può sconfiggere", e questo non mi sembra vero, o almeno non mi sembra oggettivo. E qui sto parlando di male interiore. Il Male come entità non esiste e quindi è chiaro che il Nulla non si può sconfiggere. Ma il discorso qui, sarebbe diverso, come ho già detto...
Poi parli di sentimenti negativi e gli dai un nome "rabbia, odio, paura ect" e dici che non sono da reprimere, nè da eliminare. Anche qui, secondo me, questo concetto è sbagliato.
Aggiungi, che "anche questi servono a qualcosa". A cosa servirebbero?
Poi affermi indirettamente che i sentimenti negativi sono Spirituali.
Ti chiedo, ma allora, di cosa stai parlando?
Per me ci sono parecchi errori di fondo. Ma attenzione, se va bene per te, anche a me sta bene, il discorso che facevo è che non si tratta di oggettività, quanto di un tuo sentire, legittimo e rispettabile quanto vuoi, ma sempre soggettivo. Almeno su questo concorderai.
E se vorrai spiegare come siano possibili questi grandi contrasti, te ne renderei merito. :ok