Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

reginadicuori64 reginadicuori64 03/04/2013 ore 15.34.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: magia rossa esiste?

La Magia esiste eccome!Ma non tutti sanno praticarla.
LUMOSsolem LUMOSsolem 03/04/2013 ore 20.29.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: magia rossa esiste?

@ Voglioilsoleee: Salve cara...:)per quanto ne sò,il male non si può sconfiggere ma solo combattere...il male è un'energia molto forte...
Per quanto riguarda i sentimenti negativi:rabbia,odio,paura...non sono nè da reprimere ne da eliminare...anche questi servono a qual'cosa...TUTTO serve...
Molti credono che i sentimenti negativi non siano SPIRITUALI...
Alla fine la rabbia è un'energia che può essere usata a proprio vantaggio..:)
Prova a fare caso quando ti infuri,ti arrabbi come questa energia ti fà sentire carica...forte...:-)
Sthula Sthula 03/04/2013 ore 21.01.44 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
il male non si può sconfiggere ma solo combattere...il male è un'energia molto forte...

Il Male, non è un'energia forte, ma usa dei mezzi che sono forti. Il Male non si può sconfiggere, dato che si autoannulla.
Il Male è possibile rappresentarlo attraverso una scala ascendente:

Chi sta in Errore
L'Errore diviene Peccato, nel momento della consapevolezza,
il Peccato diviene Iniquita, nel momento in cui si persegue il Male con tutti i mezzi possibili.

Alla lunga però, ogni Essere (e con Essere intendo, mortale o non mortale)conivolto nel Male si avvia verso un processo che lo porterà all'annullamento, ovvero al NULLA.

Per quanto riguarda i sentimenti negativi:rabbia,odio,paura...non sono nè da reprimere ne da eliminare...anche questi servono a qual'cosa...TUTTO serve...

L'importante è, non essere coinvolto da sentimenti del genere, alla lunga, potrebbero prevale su noi stessi, e allora si innesterebbe quel processo di cui parlavo sopra.
17451886
LUMOSsolem scrive: il male non si può sconfiggere ma solo combattere...il male è un'energia molto forte... Il Male, non è...
Risposta
03/04/2013 21.01.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUMOSsolem LUMOSsolem 05/04/2013 ore 04.47.42 Ultimi messaggi
segnala

Per quello che sò io il male anche come energia negativa e di persè forte... la si sente prima rispetto a quella positiva....
inteso come maschile e femminile...
Per quanto riguarda i sentimenti negativi,permettimi di dirti che ti sbagli...:-)come ho già scritto...TUTTO SERVE....è sbagliatissimo reprimere i sentimenti che siano negativi o positivi...si esprimono entrambi con MODERAZIONE...senza andare all'eccesso...
anche il troppo AMORE fa male...
come il troppo ODIO....
la troppa RABBIA....
bisogna sentire ed esprimere TUTTI i sentimenti...
Io penso che sia giusto esprimere entrambi sentimenti...
LUIGINO1943 LUIGINO1943 05/04/2013 ore 10.18.54
segnala

Il male...odio e tutto cio' che e' negativo devi cercare di riuscere a trasformarlo in Bene....altrimenti non avrai MAI CRESCITA....E' questa la grandezza !!Trasformare...sublimare...
Sthula Sthula 05/04/2013 ore 11.51.23 Ultimi messaggi
segnala

@ LUMOSsolem: mi sembra che tu stia confondendo quello che sono i sentimenti, certamente esprimibili, con quello che è il male vero e proprio. Fa come vuoi, ma ricordati che confondere le cose non è mai un buon segno. Un conto è, per esempio, avere una reazione "alterata", verso qualcuno che è fuori dalla righe, un conto è farsi dominare dall'odio o dalla paura.
adinolma adinolma 05/04/2013 ore 14.27.49 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo con voglioilsoleee@
Sia sui poteri della nostra mente, che sono davvero infiniti sia sul voler ostinatamente volere qualcuno, nella vita ci si incontra :)
LUMOSsolem LUMOSsolem 05/04/2013 ore 15.06.54 Ultimi messaggi
segnala

STHULA Ma io non hò mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non affatto!!:-)non confondo per niente...:)molta gente con sà neanche i sentimenti che prova...non sà neanche percepire ,sentire l'amore...non si hà contatto con se stessi...:)
LUIGINO se leggi quanto ho scritto vedrai che hò detto che i sentimenti negativi ecc devono essere usati a proprio vantaggio...in modo costruttivo...
aruspicus aruspicus 05/04/2013 ore 16.44.35 Ultimi messaggi
segnala

LUIGINO1943 scrive:
Trasformare...sublimare...

Difatti che fa l'Alchimista?
Solve et Coagula.
Namasté
:caccavallo
Sthula Sthula 05/04/2013 ore 18.30.28 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
STHULA Ma io non hò mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non affatto!!smilenon confondo per niente...:)molta gente con sà neanche i sentimenti che prova...non sà neanche percepire ,sentire l'amore...non si hà contatto con se stessi...:)

Ok, allora si è trattato di un errore. :-)))

Però da quanto hai scritto mi era sembrato tutto al contrario:

il male non si può sconfiggere ma solo combattere...il male è un'energia molto forte...
Molti credono che i sentimenti negativi non siano SPIRITUALI...
Alla fine la rabbia è un'energia che può essere usata a proprio vantaggio..:)
Prova a fare caso quando ti infuri,ti arrabbi come questa energia ti fà sentire carica...forte
...

Hai detto che il "male non si può sconfiggere", e questo non mi sembra vero, o almeno non mi sembra oggettivo. E qui sto parlando di male interiore. Il Male come entità non esiste e quindi è chiaro che il Nulla non si può sconfiggere. Ma il discorso qui, sarebbe diverso, come ho già detto...

Poi parli di sentimenti negativi e gli dai un nome "rabbia, odio, paura ect" e dici che non sono da reprimere, nè da eliminare. Anche qui, secondo me, questo concetto è sbagliato.
Aggiungi, che "anche questi servono a qualcosa". A cosa servirebbero?
Poi affermi indirettamente che i sentimenti negativi sono Spirituali.
Ti chiedo, ma allora, di cosa stai parlando?
Per me ci sono parecchi errori di fondo. Ma attenzione, se va bene per te, anche a me sta bene, il discorso che facevo è che non si tratta di oggettività, quanto di un tuo sentire, legittimo e rispettabile quanto vuoi, ma sempre soggettivo. Almeno su questo concorderai.
E se vorrai spiegare come siano possibili questi grandi contrasti, te ne renderei merito. :ok
17455842
LUMOSsolem scrive: STHULA Ma io non hò mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non...
Risposta
05/04/2013 18.30.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.