Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

very.12 02/01/2013 ore 12.19.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)magia rossa esiste?

Ciao a tutti... ho sentito parlare di magia rossa... ma esiste davvero??
8220418
Discussione
02/01/2013 12.19.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
streetdancers streetdancers 03/01/2013 ore 18.22.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: magia rossa esiste?

very.12 scrive:

S l'ho praticata ieri e mi sono ritrovato nel letto 3 conigliette di playboy :many
17247298
very.12 scrive: Ciao a tutti... ho sentito parlare di magia rossa... ma esiste davvero?? S l'ho praticata ieri e mi sono...
Risposta
03/01/2013 18.22.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
URIEL.X URIEL.X 10/01/2013 ore 16.24.26
segnala

very.12 scrive:

b prima prendi la magia, la colori di rosso ed hai la magia rossa..semplice :ok

poi...per lavarla...in lavatrice a freddo..non si sa mai ;-)
magadellanotte magadellanotte 31/03/2013 ore 11.18.19 Ultimi messaggi
segnala

parlando di magia mi hanno mandato questa
preghiera potente, fa tornare lamore in 48 0re!! non credevo ma poi ho fatto e ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!!

dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte!...........(nome)
pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!
ripetete queste parole: Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome). oggi lui mi chiamer, pi appassionato e pieno di amore! disperato! sentir un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ci che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanalo da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che ..(nome). pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
(pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! Allalba lamore tuo si render conto che ti ama! Succeder una magia! tutto accadr tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
ps. se rompi questa catena avr sfortuna in amore! pubblicala!
Sthula Sthula 31/03/2013 ore 11.21.01 Ultimi messaggi
LUIGINO1943 LUIGINO1943 31/03/2013 ore 13.05.45
segnala

saluti dal Giappone!!
non abbligate nessuno....e' molto meglio!!che subire spiacevoli conseguenze........
LUMOSsolem LUMOSsolem 01/04/2013 ore 16.47.42 Ultimi messaggi
segnala

@ magadellanotte: CIAO CARA... :-) NON ESISTE LA MAGIA...
LUIGINO1943 LUIGINO1943 02/04/2013 ore 02.53.32
segnala

La Magia esiste...ma.........!!!
Non ci si puo' inventare da un giorno all'altro MAGHI.!!!ATTENZIONE A QUELLO CHE si fa'....OcchioOOOOO!!!
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 02/04/2013 ore 09.16.48
segnala

Sono contraria ad ogni tipo d magia !
Noi abbiamo una grabde facolta' ed e' uno strumento pazzesco di cui potremmo isufruire in ogni momento della giornata , sto' parlando della nostra mente.
Con un po' di allenamento si possono ottenere cose davvero incredibili.
Mentre la Magia , sia bianca che nera sia rossa eccetera , puo' creare in seguito delle forze invisibili e danneggiare la nostra psiche e la nostra vita.
E per concludre dico:- mai , e poi mai obbbligare qualcuno a tornare da noi , non si puo' avere cio' che nostro non eh. :-)
LUIGINO1943 LUIGINO1943 02/04/2013 ore 12.28.03
segnala

voglioilsoleee@
hai detto bene...proprio cosi'
Sthula Sthula 02/04/2013 ore 12.35.27 Ultimi messaggi
segnala

Voglioilsoleee scrive:
Noi abbiamo una grabde facolta' ed e' uno strumento pazzesco di cui potremmo isufruire in ogni momento della giornata , sto' parlando della nostra mente.

La quale l'elmento in comune anche alla magia. Com' che si mettono in atto dei sortilegi e magie varie, se non attraverso il potere della mente?

La differenza, credo, che stia nel "come" usare la mente.
17448890
Voglioilsoleee scrive: Noi abbiamo una grabde facolta' ed e' uno strumento pazzesco di cui potremmo isufruire in ogni momento...
Risposta
02/04/2013 12.35.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 02/04/2013 ore 13.43.09
segnala

Sthula scrive:
La quale l'elmento in comune anche alla magia. Com' che si mettono in atto dei sortilegi e magie varie, se non attraverso il potere della mente?

L'importante e' non fare un "RUTUALE MAGICO" con oggetti vari per riti magici.
la mente ha lo scopo che pensare ed abbracciare una persona si effettua cosi' una sorta di morbida dolcezza mentale a livello energetico, e la persona lo sente , si sente bene con se stessa e predisposto al dialogo , a magari ritornare con la persona amata che ha lasciato .
Ma se si usa la mente con la cattiveria , haime'... torna indietro triplicato .
Mi spiego , se pensiamo male di tizio e vogliamo che tutto gli vada storto , oppure gli mandiamo pensieri di odio, tutto questo diventa enormemente mostruoso , ma verso chi l'ha mandato , torna indietro triplicato!
Noi siamo energia , e tutto cio' he facciamo dobbiamo seriamente pensarci perche' cio' che pensiamo torna sempre indietro , e questa e' la legge dei campi energetici.
Quindi , se potete state lontani dalla magia , perche' anche se al momento porta cio' che volete , alla fine ve lo porta via , oppure si formano dei disatri famigliari , oppure ancora la malattia grave di un famigliare , quindi , fate attenzione , non operate in magia. :-)
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 02/04/2013 ore 13.47.11
segnala

LUIGINO1943 scrive:
hai detto bene...proprio cosi'

Grazie , certo che ho detto bene .
No hanno compreso che vuol dire fare magia, e non e conoscono le conseguenze.
Ehhhhhhhhh noi siamo spiriti liberi , e tali dobbiamo restare....
Sthula Sthula 02/04/2013 ore 14.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Voglioilsoleee: Certo, non che stavo decantando la magia, stavo soltanto dicendo che la mente produce (o si collega) a dei pensieri e li fa propri. Nel momento in cui si "attacca" a questi pensieri e li "manipola" per fini egoistici, chiaro che prima o poi, essi ritorneranno indietro, come una sorta di boomerang. D'altra parte, c' anche chi si deve difendere da questo tipo di pensieri negativi, e come fa, se non mettendo in atto gli stessi principi di chi usa la mente per fare del male?
Nel caso di difesa, vale il principo universalmente noto. Ma attenzione, che qui, il discorso si fa molto sottile, infatti, se due parti sono in lite, molto difficile entrare in merito e attribuire un "torto" certo, di una parte. Non dico che impossibile ma molto difficile, soprattutto se si parla di pensieri della stessa natura, carichi di odio e violenza.
17449128
@ Voglioilsoleee: Certo, non che stavo decantando la magia, stavo soltanto dicendo che la mente produce (o si collega) a dei...
Risposta
02/04/2013 14.08.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUMOSsolem LUMOSsolem 02/04/2013 ore 23.43.34 Ultimi messaggi
segnala

@ Voglioilsoleee: Condivido...:-)per m non esiste il cos detto MAGO,ma ben s ESOTERISTA....
Come dici tu,tutto energia....tutti siamo dei "maghi":)i pensieri,le parole e i sentimenti sono ENERGIA...
Una persona che crea pensieri negativi,penza male della gente,negativa...pu essere definita una persona che pratica MAGIA NERA.Quando l'energia viene usata in modo sbagliato,ritorna alla persona,no per punizione ma per far s che la persona possa redimere l'energia che ha usata male... il VERO scopo fare il BENe
FrankChat FrankChat 02/04/2013 ore 23.51.42 Ultimi messaggi
segnala

E' controproducente obbligare qualcuno ad amarvi.....

Cmq la magia rossa sono dei rituali particolari molto lunghi e nascosti
17450329
E' controproducente obbligare qualcuno ad amarvi..... Cmq la magia rossa sono dei rituali particolari molto lunghi e nascosti
Risposta
02/04/2013 23.51.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 03/04/2013 ore 10.45.28
segnala

Sthula scrive:
D'altra parte, c' anche chi si deve difendere da questo tipo di pensieri negativi, e come fa, se non mettendo in atto gli stessi principi di chi usa la mente per fare del male?

No , io dico solo che non si dovrebbe usare la mente per far male , ma c'e chi lo fa' e sono davvero tanti che usano questo sistema.
L'unica cosa per difendersi , dobbiamo ancora cercarla, perche' credimi non ci sono sistemi validi di corazze che possono allontanare e spaccare la forze delle onde negative!
Chiedi a chi ha cercato di spezzare le onde negative, non c'e mai riuscito se non in parte.
Ecco perche' e' pericoloso tenersi dentro dei pensieri di rabbia , e pensare male di qualcuno , perche' il vero scudo non esiste , solo in parte.
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 03/04/2013 ore 10.49.05
segnala

LUMOSsolem scrive:
Condivido...per m non esiste il cos detto MAGO,ma ben s ESOTERISTA....Come dici tu,tutto energia....tutti siamo dei "maghi":)i pensieri,le parole e i sentimenti sono ENERGIA...Una persona che crea pensieri negativi,penza male della gente,negativa...pu essere definita una persona che pratica MAGIA NERA.Quando l'energia viene usata in modo sbagliato,ritorna alla persona,no per punizione ma per far s che la persona possa redimere l'energia che ha usata male... il VERO scopo fare il BENe

Sono 30 anni e' forse di piu'..che cerco di usare l'energia in modo positivo , si da quando ero bambina ho sempre cercato di comprendere il perche' delle cose che accadevano attorno , e da bimba ho plasmato di burro il mio cuore , non ho mai avuto penieri cattivi , nemmeno quando stavo a scuola ed ero una bambina.
E credo che essere cosi' , si crea una grande protezione a livello cosmo.
Siii , noi siamo maghi di noi stessi! Baciiiii
Voglioilsoleee Voglioilsoleee 03/04/2013 ore 10.52.15
segnala

FrankChat scrive:
E' controproducente obbligare qualcuno ad amarvi.....Cmq la magia rossa sono dei rituali particolari molto lunghi e nascosti

Io non disdegno chi abbia scelto l'arte della magia per ottenere tutto e subito .
Ma io sono CONTRARIA ad ogni forma di magia .
Tutto deve essere amore e dettato dal nostro cuore che e' luceeeeeeeeee, e' il nostro giardino , dove possiamo chiedere che cosa sia meglio per noi.
Quando si obbliga ad amare poi , ci si lascia lo stesso , perche' tutto e' natura vera e la natura e' Creato , ed e' piu' forte di ogni magia.
Sthula Sthula 03/04/2013 ore 12.07.29 Ultimi messaggi
segnala

Voglioilsoleee scrive:
No , io dico solo che non si dovrebbe usare la mente per far male , ma c'e chi lo fa' e sono davvero tanti che usano questo sistema.
L'unica cosa per difendersi , dobbiamo ancora cercarla, perche' credimi non ci sono sistemi validi di corazze che possono allontanare e spaccare la forze delle onde negative!
Chiedi a chi ha cercato di spezzare le onde negative, non c'e mai riuscito se non in parte.
Ecco perche' e' pericoloso tenersi dentro dei pensieri di rabbia , e pensare male di qualcuno , perche' il vero scudo non esiste , solo in parte.

Bloccare i pensieri o le onde negative provenienti dagli altri possibile. Evidentemente pi difficile invece, bloccare i pensieri di se stessi, qualora fossero negativi. In questo caso necessaria la crescita.
17450804
Voglioilsoleee scrive: No , io dico solo che non si dovrebbe usare la mente per far male , ma c'e chi lo fa' e sono davvero tanti...
Risposta
03/04/2013 12.07.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
reginadicuori64 reginadicuori64 03/04/2013 ore 15.34.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: magia rossa esiste?

La Magia esiste eccome!Ma non tutti sanno praticarla.
LUMOSsolem LUMOSsolem 03/04/2013 ore 20.29.46 Ultimi messaggi
segnala

@ Voglioilsoleee: Salve cara...:)per quanto ne s,il male non si pu sconfiggere ma solo combattere...il male un'energia molto forte...
Per quanto riguarda i sentimenti negativi:rabbia,odio,paura...non sono n da reprimere ne da eliminare...anche questi servono a qual'cosa...TUTTO serve...
Molti credono che i sentimenti negativi non siano SPIRITUALI...
Alla fine la rabbia un'energia che pu essere usata a proprio vantaggio..:)
Prova a fare caso quando ti infuri,ti arrabbi come questa energia ti f sentire carica...forte...:-)
Sthula Sthula 03/04/2013 ore 21.01.44 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
il male non si pu sconfiggere ma solo combattere...il male un'energia molto forte...

Il Male, non un'energia forte, ma usa dei mezzi che sono forti. Il Male non si pu sconfiggere, dato che si autoannulla.
Il Male possibile rappresentarlo attraverso una scala ascendente:

Chi sta in Errore
L'Errore diviene Peccato, nel momento della consapevolezza,
il Peccato diviene Iniquita, nel momento in cui si persegue il Male con tutti i mezzi possibili.

Alla lunga per, ogni Essere (e con Essere intendo, mortale o non mortale)conivolto nel Male si avvia verso un processo che lo porter all'annullamento, ovvero al NULLA.

Per quanto riguarda i sentimenti negativi:rabbia,odio,paura...non sono n da reprimere ne da eliminare...anche questi servono a qual'cosa...TUTTO serve...

L'importante , non essere coinvolto da sentimenti del genere, alla lunga, potrebbero prevale su noi stessi, e allora si innesterebbe quel processo di cui parlavo sopra.
17451886
LUMOSsolem scrive: il male non si pu sconfiggere ma solo combattere...il male un'energia molto forte... Il Male, non ...
Risposta
03/04/2013 21.01.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUMOSsolem LUMOSsolem 05/04/2013 ore 04.47.42 Ultimi messaggi
segnala

Per quello che s io il male anche come energia negativa e di pers forte... la si sente prima rispetto a quella positiva....
inteso come maschile e femminile...
Per quanto riguarda i sentimenti negativi,permettimi di dirti che ti sbagli...:-)come ho gi scritto...TUTTO SERVE.... sbagliatissimo reprimere i sentimenti che siano negativi o positivi...si esprimono entrambi con MODERAZIONE...senza andare all'eccesso...
anche il troppo AMORE fa male...
come il troppo ODIO....
la troppa RABBIA....
bisogna sentire ed esprimere TUTTI i sentimenti...
Io penso che sia giusto esprimere entrambi sentimenti...
LUIGINO1943 LUIGINO1943 05/04/2013 ore 10.18.54
segnala

Il male...odio e tutto cio' che e' negativo devi cercare di riuscere a trasformarlo in Bene....altrimenti non avrai MAI CRESCITA....E' questa la grandezza !!Trasformare...sublimare...
Sthula Sthula 05/04/2013 ore 11.51.23 Ultimi messaggi
segnala

@ LUMOSsolem: mi sembra che tu stia confondendo quello che sono i sentimenti, certamente esprimibili, con quello che il male vero e proprio. Fa come vuoi, ma ricordati che confondere le cose non mai un buon segno. Un conto , per esempio, avere una reazione "alterata", verso qualcuno che fuori dalla righe, un conto farsi dominare dall'odio o dalla paura.
adinolma adinolma 05/04/2013 ore 14.27.49 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo con voglioilsoleee@
Sia sui poteri della nostra mente, che sono davvero infiniti sia sul voler ostinatamente volere qualcuno, nella vita ci si incontra :)
LUMOSsolem LUMOSsolem 05/04/2013 ore 15.06.54 Ultimi messaggi
segnala

STHULA Ma io non h mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non affatto!!:-)non confondo per niente...:)molta gente con s neanche i sentimenti che prova...non s neanche percepire ,sentire l'amore...non si h contatto con se stessi...:)
LUIGINO se leggi quanto ho scritto vedrai che h detto che i sentimenti negativi ecc devono essere usati a proprio vantaggio...in modo costruttivo...
aruspicus aruspicus 05/04/2013 ore 16.44.35 Ultimi messaggi
segnala

LUIGINO1943 scrive:
Trasformare...sublimare...

Difatti che fa l'Alchimista?
Solve et Coagula.
Namast
:caccavallo
Sthula Sthula 05/04/2013 ore 18.30.28 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
STHULA Ma io non h mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non affatto!!smilenon confondo per niente...:)molta gente con s neanche i sentimenti che prova...non s neanche percepire ,sentire l'amore...non si h contatto con se stessi...:)

Ok, allora si trattato di un errore. :-)))

Per da quanto hai scritto mi era sembrato tutto al contrario:

il male non si pu sconfiggere ma solo combattere...il male un'energia molto forte...
Molti credono che i sentimenti negativi non siano SPIRITUALI...
Alla fine la rabbia un'energia che pu essere usata a proprio vantaggio..:)
Prova a fare caso quando ti infuri,ti arrabbi come questa energia ti f sentire carica...forte
...

Hai detto che il "male non si pu sconfiggere", e questo non mi sembra vero, o almeno non mi sembra oggettivo. E qui sto parlando di male interiore. Il Male come entit non esiste e quindi chiaro che il Nulla non si pu sconfiggere. Ma il discorso qui, sarebbe diverso, come ho gi detto...

Poi parli di sentimenti negativi e gli dai un nome "rabbia, odio, paura ect" e dici che non sono da reprimere, n da eliminare. Anche qui, secondo me, questo concetto sbagliato.
Aggiungi, che "anche questi servono a qualcosa". A cosa servirebbero?
Poi affermi indirettamente che i sentimenti negativi sono Spirituali.
Ti chiedo, ma allora, di cosa stai parlando?
Per me ci sono parecchi errori di fondo. Ma attenzione, se va bene per te, anche a me sta bene, il discorso che facevo che non si tratta di oggettivit, quanto di un tuo sentire, legittimo e rispettabile quanto vuoi, ma sempre soggettivo. Almeno su questo concorderai.
E se vorrai spiegare come siano possibili questi grandi contrasti, te ne renderei merito. :ok
17455842
LUMOSsolem scrive: STHULA Ma io non h mai detto di farsi DOMINARE dai sentimenti....sopratutto da quelli negativi....non...
Risposta
05/04/2013 18.30.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUMOSsolem LUMOSsolem 05/04/2013 ore 21.54.19 Ultimi messaggi
segnala

NON esiste giusto sbagliato...ogni persona ha i sui pensieri,le sue convizioni,le sue illusioni...
Rispetto anch'io il tuo pensiero...
Il quinto dei 10 comandamenti dice:NON UCCIDERE.:-))con non uccidere non intendo solo persona, ma anche idee,convinzioni,illusioni ecc:-)UN'ABBRACCIO
Sthula Sthula 05/04/2013 ore 22.07.03 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
NON esiste giusto sbagliato...ogni persona ha i sui pensieri,le sue convizioni,le sue illusioni...
Rispetto anch'io il tuo pensiero...
Il quinto dei 10 comandamenti dice:NON UCCIDERE.smilecon non uccidere non intendo solo persona, ma anche idee,convinzioni,illusioni eccsmileUN'ABBRACCIO

Tu dici che non esiste il giusto e lo sbagliato, e ti rispondo che per te, in questo momento tutta la verit, ma ti accorgerai che le cose non stanno esattamente cos. Avrai il tempo per rifletterci sopra, del resto successo e succede sempre (o quasi) a tutti.

Non vorrei infrangere quel 5 comandamento, e poi non mi sembra di uccidere le convizioni o le illusioni degli altri. Se sono convizioni non si possono uccidere e se sono illusioni, la parola gi ci dice tutto.

Ma sono convinto che il confronto faccia bene
aruspicus aruspicus 05/04/2013 ore 22.37.38 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
NON esiste giusto e sbagliato

Mi par di intravedere in ci che hai scritto qualcosa che si rif al famoso pensiero di Aleister Crowley, fondatore della Magia Tantrica e creatore di un Tempio Magico in quel di Cefal in Sicilia...
Egli sosteneva infatti che non esisteva il concetto di "giusto o sbagliato" e che ognuno poteva fare come pi gli aggradava.
Forse ne hai letto qualche libro e la cosa ti ha colpito rimanendoti impressa.
Purtroppo non funziona come diceva lui n come credi tu, e vedi di ricrederti al pi presto a tal riguardo.
Come anche Sthula ti suggerisce: solo il tempo ci dar ragione ed un giorno anche tu capirai.

Namast
:caccavallo
17456427
LUMOSsolem scrive: NON esiste giusto e sbagliato Mi par di intravedere in ci che hai scritto qualcosa che si rif al famoso...
Risposta
05/04/2013 22.37.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUMOSsolem LUMOSsolem 06/04/2013 ore 02.01.12 Ultimi messaggi
segnala

NO,NON H LETTO NESUN LIBRO DI ALEISTER CROWLEY...e non credo neanche di poter fare quello che mi pare...
forse sono i satanisti che fanno quello che gli pare...
Come dite voi il tempo dar tutte le risposte...:)infatti tutto ESPERIENZA...:)
Sthula Sthula 06/04/2013 ore 10.43.40 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
Come dite voi il tempo dar tutte le risposte

Esatto, con una indicazione: il tempo, come lo consideriamo noi, non esiste.
Esiste l'Essenza (per alcuni Essere, ecc.), la quale contiene gi tutto.
Quindi, sarebbe soltanto una questione di "tirar fuori" o ricordarsi... :-))
LUMOSsolem LUMOSsolem 06/04/2013 ore 14.32.08 Ultimi messaggi
segnala

Esatto!!!:-)il vero significato di EDUCAZIONE...:)educere...estrarre...tirar fuori quello che c' dentro..
cos facendo ci avviciniamo al DIVINo...:-)
Sthula Sthula 06/04/2013 ore 14.36.54 Ultimi messaggi
segnala

LUMOSsolem scrive:
cos facendo ci avviciniamo al DIVINo

In quello che noi chiamiamo coscienza, esiste un tempo e uno spazio, un passato ed un futuro.
In quello che rappresenta il Divino, non esiste tempo, gi tutto svolto.
Le risposte vanno cercate a quel livello. :-))
URIEL.X URIEL.X 11/04/2013 ore 15.17.48
segnala

aruspicus scrive:
Difatti che fa l'Alchimista?
Solve et Coagula.

ovvio..fa il chimico :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.