Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Good.Angel 27/01/2013 ore 04.41.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cura TIbetana per longevità

RIMEDIO TIBETANO ALL'AGLIO

Nell'anno 1972 da una spedizione patrocinata dall'UNESCO, fra le rovine di un antico monastero tibetano, fu ritrovata la ricetta di un antico medicamento cinese a base di aglio scritta su tavolette di argilla e tradotta in diverse lingue nel 1976.

Studi hanno appurato che le tavolette ritrovate possano risalire anche a 5.000 anni a.C..

EFFETTI

L’estratto di aglio serve a purificare l’organismo dai grassi e dai calcoli depositati, migliora il metabolismo e come risultato i vasi sanguigni diventano più elastici, diminuisce il peso del corpo portandolo al naturale, scioglie agenti sanguigni (trombi), migliora il diaframma miocardio e la miocardite, l’arteriosclerosi, l’ischemia, la sinusite, l’ipertensione, i disturbi cronici dei polmoni, aiuta nella tubercolosi, la trombosi al cervello.

Elimina alcuni mal di testa, aiuta inoltre la gastrite e le ulcere dello stomaco.

Sembra abbia effetto sui tumori, quelli interiori e quelli esteriori, come quelli che si sviluppano con la malattia del morbo di Basedow.

LA PREPARAZIONE

Si tagliano a pezzettini e si schiacciano con un mortaio 350 g di aglio (possibilmente da agricoltura biologica) dopo aver tolto il rivestimento dei bulbi.

Mettere la poltiglia ottenuta in una bottiglia e aggiungere a questo 300 g di alcool etilico da alimenti a 95° gradi.

Tappare ermeticamente e conservare la bottiglia per 10 giorni in luogo buio, fresco e ventilato.

All’undicesimo giorno filtrare attraverso il cotone o una tela bianca, spremendone il residuo.

Dopo tre giorni di macerazione, si può iniziare a prenderlo tenendo conto della scaletta seguente:

si consiglia di prendere le seguenti gocce con circa 50 g di succo di frutta o latte o altro (anche acqua) sempre prima dei pasti

GIORNI
COLAZIONE
PRANZO
CENA

1 goccia
2 gocce
3 gocce

4 gocce
5 gocce
6 gocce

7 gocce
8 gocce
9 gocce

10 gocce
11 gocce
12 gocce

13 gocce
14 gocce
15 gocce

15 gocce
14 gocce
13 gocce

12 gocce
11 gocce
10 gocce

9 gocce
8 gocce
7 gocce

6 gocce
5 gocce
4 gocce
10°
3 gocce
2 gocce
1 gocce
11°
25 gocce
25 gocce
25 gocce

Si prosegue la somministrazione di 25 gocce al dì come l'11° giorno fino alla consumazione totale del prodotto.

Questa somministrazione non deve essere ripetuta per almeno 5 anni.

In vendita anche su E-Bay su Ricetta Tibetana, antico rimedio.
8223495
RIMEDIO TIBETANO ALL'AGLIO Nell'anno 1972 da una spedizione patrocinata dall'UNESCO, fra le rovine di un antico monastero...
Discussione
27/01/2013 4.41.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
streetdancers streetdancers 28/01/2013 ore 16.50.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

@ Good.Angel: ciao angel di cure in internet se ne trovano a bizzeffe però bisogna vedere quanto c'è di attendibile e di vero in tutto questo...Purtroppo in internet si trovano cure che provengono da tutti i popoli, città ed epoche diverse e la maggior parte se non quasi tutte queste cure sono solo cenere...Che io sappia l'aglio è un'ottimo disintossicante e antibiotico naturale ma mi viene qualche perplessità a credere che abbinato all'alcool possa dare dei benefici...Se vuoi disintossicarti ti consiglio una dieta a base di frutta e verdura o meglio ancora qualche giorno a digiuno bevendo solo acqua distillata a piccoli sorsi...
17307016
@ Good.Angel: ciao angel di cure in internet se ne trovano a bizzeffe però bisogna vedere quanto c'è di attendibile e di vero in...
Risposta
28/01/2013 16.50.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Good.Angel Good.Angel 28/01/2013 ore 17.20.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

:-) , io a dire il vero la uso da anni, in casa non sono la sola e la preparo per molte persone. ed effettivamente di benefici ce e sono veramente tanti.
Non è da sostituire ad una sana dieta. è un ciclo di cure che si ripete ogni 5 anni.
Ehm... tra le cose più scorrette c'è il digiuno, mandi in allarme il corpo e con lo stile di vita che seguiamo ultimamente fa solo effetto boomerang.
Come anche l'acqua distillata? O_O scusa... l'acqua in natura esiste con i propri elementi naturali...
Questa cura a dire il vero non l'ho presa da internet.. mio nonno viaggiava parecchio e l'ho trovata tra documentazioni e monete/banconote asiatiche.. (ancora 15 anni ca. fa).
Essendo una dieta comunque conosciuta ultimamente è stata diffusa anche in internet, ma ti dirò che ho scoperto solo di recente che ne trattavano siti a riguardo.

Grazie per la dritta.
Ciau
60.michele 60.michele 28/01/2013 ore 22.18.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Ma assumere aglio per tutto quel tempo, il fiato non diventa pestilenziale?
Good.Angel Good.Angel 29/01/2013 ore 00.51.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Si assume in gocce non a sorsi. :-) infatti, diluite in acqua tiepida o latte bollito lasciato raffreddare già disperdono l'odore (i tibetani per favorirne l'assunzione lo prendevano puro sotto la lingua per il periodo di cura..c'è anche da dire che la loro vita sociale era più limitata della nostra).
Il tutto prima dei pasti, aiutano anche quelli all'eliminazione della fiatella... io per sicurezza a fine pasto masticavo un chicco di caffè.. il gioco era fatto (i rimedi della nonna sono sempre i più azzeccati).
;-)
17308163
Si assume in gocce non a sorsi. :-) infatti, diluite in acqua tiepida o latte bollito lasciato raffreddare già disperdono l'odore...
Risposta
29/01/2013 0.51.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
streetdancers streetdancers 29/01/2013 ore 14.28.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Good.Angel scrive:
io a dire il vero la uso da anni, in casa non sono la sola e la preparo per molte persone. ed effettivamente di benefici ce e sono veramente tanti.

Bisogna vedere quante persone riescano a beneficiare con questa cura e se i benefici non sono solo frutto di un'effetto placebo...
Ehm... tra le cose più scorrette c'è il digiuno, mandi in allarme il corpo e con lo stile di vita che seguiamo ultimamente fa solo effetto boomerang.

In allarme?Non credo proprio, anzi tutto il contrario...A digiuno il corpo comincia a degradare la sporcizia interna, cellule morte, rifiuti metabolici ecc... e in più i tuoi organi si prendono un pò di meritato riposo...Il corpo va in allarme con la carne, con i latticini, con l'alcool, il caffè e i cibi cotti,con le sigarette, basta vedere i fenomeni di acidosi metabolica e di leucocitosi digestiva che scatenano...
Come anche l'acqua distillata? O_O scusa... l'acqua in natura esiste con i propri elementi naturali...

per acqua distillata intendo l'acqua più pura possibile...l'acqua di sorgente di alta montagna è la migliore, poi se non si ha questa possibilità si può raccogliere dell'acqua piovana filtrata con appositi filtri, oppure acqua del depuratore...
naiad.8 naiad.8 31/01/2013 ore 14.41.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

mah... sinceramente se ogni tanto sto un giorno senza mangiare altro se non frutta e verdura, sto meglio... mi sento ripulire si... certo se uno non mangia mai, non va bene, ma credo che il nostro corpo abbia bisogno di giusto certe cose ed in modo equilibrato... e poi, ogni corpo è a se, ha il suo metabolismo etc.... bisogna informarsi e sapere ascoltarlo...
17314380
mah... sinceramente se ogni tanto sto un giorno senza mangiare altro se non frutta e verdura, sto meglio... mi sento ripulire...
Risposta
31/01/2013 14.41.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 31/01/2013 ore 16.53.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Che l'aglio fosse un rimedio naturale ad un sacco di cose lo sapevano da anni; pure la mia bisnonna metteva uno spicchio d'aglio in quasi ogni piatto che preparava a mezzo giorno o a cena, questa è solo una montatura creata a regola d'arte per essere rivenduta su internet.

Per l'acqua distillata posso dire solo una cosa: ma siamo pazzi? L'acqua distillata è avidissima di minerali, entra nel circolo sanguigno già a partire dallo stomaco e demineralizza tutto quello che trova per ristabilire il proprio equilibrio minerale e il primo effetto di questo processo è che i globuli rossi di sfaldano rendendo il sangue un liquido inutile ed inadatto al trasporto di ossigeno.

Capisco e mi affascina l'esoterismo ma qui siamo nel campo della pura, semplice e dannosa "cialtroneria"...

PS: Dimenticavo, un ottima "ricetta" per consumare l'aglio è prenderlo e metterlo sotto aceto, deve essere conservato cosi per almeno 3 anni; dopo tale periodo avrete un aglio estremamente tenero che avrà perso il caratteristico odore e sarà veramente ottimo da degustare assieme agli antipasti.
Questa mi è stata insegnata da un amico di origini persiane il quale sostiene che nel suo paese l'aglio sottaceto di 3 anni si trova in molti mercati, di 5 anni è un rarità costosa che pochi possono "acquistare" e quello conservato per 7 anni non ha prezzo.
17314750
Che l'aglio fosse un rimedio naturale ad un sacco di cose lo sapevano da anni; pure la mia bisnonna metteva uno spicchio d'aglio...
Risposta
31/01/2013 16.53.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Good.Angel Good.Angel 31/01/2013 ore 19.29.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

:-)... per quel che mi riguarda so che questa non è una cialtroneria.
Sinceramente non l'ho trovata su internet, in italia quasi quasi era uscito da poco più di due anni... poi il resto vedi te... ciascuno fa suo giudizio. e per fortuna direi. :-)
Tante buone cose, ciao :-)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 31/01/2013 ore 19.38.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

@ Good.Angel: La storia dell'aglio no, si sa che ha diverse proprietà benefiche, ad esempio abbassa la pressione sanguigna e per chi soffre di pressione alta è un toccasana.
La questione cialtroneria era riferita ad alcune cose che sono state scritte ma sono solamente dannose.
Soprattutto perché risulta evidente che non si conosce l'uso dei termini, assolutamente fondamentale in questi casi perché vi è una profonda differenza, per esempio, tra acqua distillata, acqua demineralizzata e acqua deionizzata.

Poi sull'uso dell'aglio io ti consiglierei di assumerlo con una pastasciutta condita con olio, basilico fresco, pomodorini freschi e uno o due spicchi d'aglio tritati o tagliati a pezzi.
Puoi anche aggiungerlo ai sughi...
Il bello è che si tratta di un alimento molto salutare e che ben si presta a tantissime ricette...
Personalmente assumerlo in gocce non mi ispira molto, preferisco masticarmi uno spicchio fresco :D
17315261
@ Good.Angel: La storia dell'aglio no, si sa che ha diverse proprietà benefiche, ad esempio abbassa la pressione sanguigna e per...
Risposta
31/01/2013 19.38.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Good.Angel Good.Angel 31/01/2013 ore 22.05.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Sì, io e faccio largo uso in cucina, e assumerne fresco quotidianamente o quasi (in piccole dosi se non si vuol profumare d'aglio XD), fa benissimo.
Per quanto riguarda questo metodo d'assunzione è un super concentrato, motivo per cui risulta così benefico per l'organismo.
è una cosa da provare per capire.
Preparatelo a casa, il metodo di preparazione dovrei averlo descritto, con dosi e tempi.
Se vuoi provare poi ne riparleremo. :-)
Più di così non posso dirti, perchè se ci fermiamo in cucina o in dietologia ( che non è la mia materia XD, già penso di aver sbagliato il nome) allora gioco fuori casa. XD
kizz
17315683
Sì, io e faccio largo uso in cucina, e assumerne fresco quotidianamente o quasi (in piccole dosi se non si vuol profumare d'aglio...
Risposta
31/01/2013 22.05.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Puri.Puri Puri.Puri 01/02/2013 ore 18.04.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Good.Angel scrive:
RIMEDIO TIBETANO ALL'AGLIO


Hai mai sentito parlare de "I Cinque Tibetani"?
Credo fosse un metodo di gran lunga migliore per mantenersi giovani.

Good.Angel Good.Angel 02/02/2013 ore 03.10.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

I 5 tibetani, sono posizioni largamente insegnate nello yoga, e servono a riequilibrare i chakra.
Sì, senza dubbio questo fa parte di un insieme di corrette abitudini che "allungano" la vita, per lo meno ne migliorano la qualità in quanto salute.

Sono due cose differenti che utilizzate insieme svolgono un lavoro ottimale.
Io ti dirò, giusto ora sto facendo la cura, e i benefici (come di consueto), non tardano ad arrivare.
Quindi questo essendo un metodo "easy" di pulizia, non vedo perchè non farlo.
Poi ciascuno, per dio , è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro.
LoCAr LoCAr 02/02/2013 ore 06.22.28
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Good.Angel scrive:
io a dire il vero la uso da anni, in casa non sono la sola e la preparo per molte persone. ed effettivamente di benefici ce e sono veramente tanti.



ATTENZIONE,messaggi come questo,possono essere intesi come autopromozione,quindi sanzionabili con ban e rimozione della discussione! l'autopromozione su chatta.it e' vietata IN OGNI SUA FORMA,per tanto presta maggiore attenzione a quello che scrivi o quantomeno,rendilo meno dubbioso!

non mi aspetto una risposta qui sul forum,se vuoi,c'e' mychatta,per tutti i chiarimenti o dubbi del caso

grazie per l'ascolto
Good.Angel Good.Angel 03/02/2013 ore 20.45.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

Chiedo venia... comunque s'è protratta ad una semplice discussione sul benessere, nulla di che.. Grazie per l'avviso... se il post nel forum crea problemi e o disagi, se puoi cancellalo pure... :-)
Buona serata.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/02/2013 ore 20.55.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

@ Good.Angel:

Beh questa cura può aiutarti a disintossicarti da un sacco di cosette... migliora anche il metabolismo tra l'altro. Io la inizio domani. la faccio già la terza volta (si fa una volta ogni 5 anni)



Cioè in pratica, visto che hai 22 anni, l'hai fatta la prima volta a 12 anni, la seconda a 17 e ora la stai facendo per la terza volta? :nono1
Ma sei sicura? :mmm

Good.Angel Good.Angel 04/02/2013 ore 21.14.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

sì, sicura. :-) e dire che l'ho trovata anche qualche anno prima.. :-) perchè?
All'inizio non l'ho fatta da sola, poi mi sono impratichita a farla autonomamente.
rogercbs rogercbs 05/02/2013 ore 15.00.25
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

beh io uso aglio anche, so che è ottimo, l'unica cosa che posso dire e che se si decide di mangiarlo
( perchè io spesso lo mangio anche fatto a pezzettini crudo), è preferibile farlo quando non si deve uscire,onde evitare che si stenda qualcuno con l'alito :haha :haha comunque digerirlo è un po pesantuccio, ti resta il sapore nella gola per una giornata
Good.Angel Good.Angel 06/02/2013 ore 01.43.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cura TIbetana per longevità

:-), sai che è dovuto ad un enzima mancante nell'apparato digestivo? Pare che mangiandolo spesso si formi naturalmente.
è vero che va benissimo, per risolvere l'alitaccio basta masticare un paio di chicchi di caffè ( rimedio della nonna ). prova, vedrai che funziona

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.