Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 14/04/2013 ore 21.43.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

StreGa.tta scrive:
chi intraprende il percorso dei livelli entra in contatto con i suoi limiti,blocchi e se ha il coraggio continua il percorso.Il reiki è "spirito" x come lo intendi te.


Non lo metto in dubbio, ma forse perché ho avuto una Master Reiki, diciamo non tradizionale? Non so, ma non ci vidi molto chiaro e non mi piacque quella sua mentalità così aperta, indistintamente verso il male o il bene, il vangelo o tutto il contrario. Insomma non mi convinse. Ma so anche che non tutti siamo allo stesso modo, e che soprattutto, l'idea originale del maestro Usui, era quella giusta.

Volevo dire invece, che ad un certo livello, la strada che porta allo spirito, è in comune con tutti quelli che amano la Verità e che immancabilmente, in una maniera o nell'altra, giungono alle stesse conclusioni.

Per strada dello Spirito, io intendo un percorso che consideri la Mente, come la diretta protagonista dell'IO umano. Ma questa Mente, per essere spiritualizzata ha bisogno dell'aiuto e della vicinanza dello Spirito. Con Spirito, intendo un frammento di quello che consideriamo Dio o Spirito Invisibile, e che generalmente è molto vicino alla nostra Mente. Il compito dello Spirito è quello di indirizzare l'Io, attraverso una Volontà ferma, nel cammino di perfezione che renderà l'uomo simile a Dio.
Questo cammino, per essere utile, inizia in vita e prosegue oltre la vita.

Secondo me, questo è l'unico e grande aiuto che mai si possa dare al prossimo. Poi, oltre a dirlo a parole, bisognerebbe attuarlo mediante la pratica, molto più difficile, dove potrebbe essere d'aiuto la presenza di chi ha già inziato questo cammino.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 21.49.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ Sthula: Esatto,condivido ogni parola...e io col reiki faccio questo...ma non vorrei dare l'impressione di essere dietro uno steccato. Sono reiki,ma sono anche strega,sciamana,curandera...sono un'eremita sul sentiero della crescita personale e tutto è Uno x cui reiki, yoga, o qualunque altra "tecnica" va benissimo..tanto tutte portano alla stessa meta,la differenza la fa la persona che percorre la via.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.03.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ StreGa.tta: La differenza, è vero, la fa la persona che percorre la via. Ma secondo me, sarebbe meglio avere da subito le idee chiare. Se all'inizio, si può essere irretiti da tante vie, pur tuttavvia, quella stretta è soltanto UNA. Chi passa per questa porta è paragonato al "pastore delle pecore", mentre "chi vi sale da un'altra parte" è paragonato ad un ladro o un brigante.
Quindi, sempre secondo me, (prima o poi) dovresti fare una scelta definitiva, di inseguire la perfezione e divenire simile a Dio. Considerando tutto quello che invece, ci separa dall'essere simile a Dio.
Anche fare la Volontà di Dio, è un segno per capire di che strada si parla.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.10.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ Sthula: Sulla via della crescita non c'è quella giusta "del pastore" e quella sbagliata "del ladro"...secondo la mia esperienza chi è puro di cuore e vuole conoscere la verità, segue la via dell'amore e basta..tutte le strade "portano a roma" tanto x citare una frase che rende l'idea.
Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole. ;-)
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.19.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ StreGa.tta: Anche io in passato ho citato quella frase, che tutte le vie portano a Roma, ma forse, non stanno proprio così le cose. Ammettiamo per un momento che proprio tutte le strade portino allo stesso punto, mi viene in mente per esempio il stanismo acido delle Bestie di Satana, dovremmo ipotizzare che anche questo tipo di persone (ovviamente esempio limite), abbia percorso una strada che poi porti alle stesse conclusioni.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.23.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ Sthula: Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene e sono davvero tante e tutte portano alla stessa conclusione.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.29.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

StreGa.tta scrive:
Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene e sono davvero tante e tutte portano alla stessa conclusione.


Certo, tutte le pratiche volte al bene. Ma, innanzi tutto, anche prima delle pratiche volte al bene degli altri, dovremmo aver raggiunto un livello, o essere rivolti verso quel fine di cui parlavo sopra.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.33.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

@ Sthula: Forse a un certo punto deve essere sorto un equivoco tra noi..non so..Personalmente non mi ritengo nessuno per cui non mi elevo a Cristo in terra x carità. Ho intrapreso una strada tempo fa e mi succede di incontrare persone che chiedono una mano, a volte sono in grado di darla questa mano e non ci penso nemmeno mezza volta a darla,altre volte invece no.
Tutti siamo maestri e allievi su questo percorso.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.47.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

StreGa.tta scrive:
Forse a un certo punto deve essere sorto un equivoco tra noi.


Può essere.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.53.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

StreGa.tta scrive:
Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene


Forse l'equivoco sta in questa frase, il Vero Bene. Se sappiamo cosa è il vero Bene, allora si.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.