Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

LUIGINO1943 LUIGINO1943 25/03/2013 ore 10.08.09
segnala

(Nessuno)AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

Spesso i giovani non hanno i mezzi materiali per aiutare come vorrebbero gli esseri infelici che incontrano.Come potrebbero fare?
Conoscete la potenza del pensiero!!
fermatevi da qualche parte,concentratevi e proietate su tutti i passanti il vs desiderio di dare;immaginerete che tutti i passanti diano qualcosa a quest'uomo.Se non potete dare voi stessi,altri lo faranno al vs posto e voi avrete partecipato al dono.Non è assolutamente indispensabile che siate voi a dare .Il vs AMORE può manifestarsi attraverso gli altri.Ciò è vero anche per tutte quelle circostanze in cui volete far del BENE a qualcuno,aiutarlo,ma non ne avete la possibilità materiale.Quello che conta è di avere dentro di sè la sensibilità e l'amore e i buoni pensieri che altri possono realizzare......
Sthula Sthula 25/03/2013 ore 11.34.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

E' una giusta considerazione Luigino. Se siamo tutti legati, dato che facciamo parte tutti dell'UNO, è chiaro che se io non posso dare quel particolare aiuto, ci sarà sempre qualcuno che invece, può.
17433245
E' una giusta considerazione Luigino. Se siamo tutti legati, dato che facciamo parte tutti dell'UNO, è chiaro che se io non posso...
Risposta
25/03/2013 11.34.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solzac Solzac 25/03/2013 ore 16.22.53 Ultimi messaggi
segnala

Credo che prima di aiutare gli altri molti dovrebbero voler bene a se stessi!
LUIGINO1943 LUIGINO1943 25/03/2013 ore 18.33.33
segnala

GLI ALTRI SIAMO NOI STESSI....SEMBRA CHE CI SIA SEPARAZIONE ,MA SIAMO UN SOLO CORPO.Pertanto quello che faccio agli altri è come se lo facessi a me stesso.....
LUIGINO1943 LUIGINO1943 10/04/2013 ore 10.51.16
segnala

Ci sono amche altri metodi per aiutare tanti infelici...nessuno vuole continuare la discussione?
adinolma adinolma 10/04/2013 ore 12.07.51 Ultimi messaggi
segnala

A me la discussione interessa molto, anch'io la penso come te.Col pensiero potremmo essere capaci di fare tanto per cambiare le cose, l'amore cambia il mondo. Conosci altri metodi o metodi particolarmnte efficaci?
Sthula Sthula 10/04/2013 ore 12.09.45 Ultimi messaggi
segnala

LUIGINO1943 scrive:
Ci sono amche altri metodi per aiutare tanti infelici...nessuno vuole continuare la discussione?

I metodi ci sono, ma sono molto dubbioso sulla riuscita. Di solito, aiutare per qualche giorno, gli altri, non è difficile, ma poi, spesso, ritornano a quanto stavano facendo.
Cioè, l'aspetto più importante (per me), dell'aiuto all'altro, passa per lo spirito.
Quindi se io aiuto un altro e questo non cambia radicalmente il suo modo, è chiaro che poi ritorna alle stesse problematiche. Chi mette mano all'aratro e poi si volta, non combina nulla. Lo stesso vale per la moglie di Lot, si rigira a guardare indietro...
Quindi, aiutare, lo si può, ma per l'aiuto definitivo c'è bisogno di un cambiamento radicale e continuo.
Altrimenti siamo sempre al classico esempio del pesce, se dai un pesce per sfamare qualcuno, lo sfami per un giorno, se gli impari a pescare (ammesso che lui acconsenta), lo renderai autonomo. :-)))
17464471
LUIGINO1943 scrive: Ci sono amche altri metodi per aiutare tanti infelici...nessuno vuole continuare la discussione? I metodi ci...
Risposta
10/04/2013 12.09.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUIGINO1943 LUIGINO1943 10/04/2013 ore 13.36.30
segnala

Sono dacordissimo con l'amico Sthula....infatti alcune volte quando lavoravo a casa come pranoterapeuta se i miei pazienti si AIUTAVANO continuavo la cura altrimenti interrompevo!!Troppo drastico ma necessario....

Per i metodi chi segue i miei post ...conosce gia' come faccio...
FrankChat FrankChat 10/04/2013 ore 23.39.30 Ultimi messaggi
segnala

La potenza del pensiero non è quantificabile. Nel senso che cmq confermo che è possibile aiutare gli altri con esso. Spesso ho conosciuto persone molto forti energeticamente che però non riuscivano ad aiutare a distanza. Non so se è una peculiarità che non hanno tutti oppure sono loro che non si sono allenati a farlo.
Tornando più alla traccia del post., credo che in parte sia vero, che siamo tutti collegati da un unica matrice, e che noi siamo le diverse sfumature di essa. A mio avviso naturalmente.
paciokkina.84 paciokkina.84 12/04/2013 ore 07.40.19 Ultimi messaggi
segnala

luigino....ascolta.....poi io qui chiudo.....
inutile che mi blocchi.....SENZA MOTIVO....
perché mi sa che il permaloso sei te...per il resto non so nemmeno di cosa stai parlando con questa cosa mentale......
pero cerca di non tirare la pietra e poi nascondere la mano...xke io non mi faccio lavare la faccia da nessuno...!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
LUIGINO1943 LUIGINO1943 12/04/2013 ore 08.41.20
segnala

PACIOKKINA84@
quando parli con me abbi per favore la gentilezza che dovresti possedere almeno come donna....non puoi comprendere parole non dette!Io per natura sono paziente,comprensivo.umano e gentile con tutti..sempre,ma non tollero assolutamente i comportamenti fuori dalle righe...Poi sei sempre libera di comportarti alla moda e non...non mi interessa piu' di tanto...
E questo vale per tutti....non soltanto per te...Le mie capacita' non le uso per vendetta o su persone antipatiche...stai serena...saro' permaloso e con questo? non sono perfetto...lo so..allora bisogna tollerarsi a vicenda con compassione e gentilezza...ognuno di noi ha qualcosa da perfezionare..pero' gli altri hanno il dovere di comportarsi almeno bene...pensare prima di scrivere..non cercare d'alzare polveroni ..Ciao era meglio chiarire,ed io ho chiarito.Almeno spero..
paciokkina.84 paciokkina.84 12/04/2013 ore 09.16.35 Ultimi messaggi
segnala

ma scusa....io sono una persona molto aperta e nn tiro nessuna conclusione...
anzi stavo cercando di capire come funziona questa cosa mentale....
ma se io ti dico una cosa e te mi parli di anelli che indosso alle dita...e che dicono che una volta significava che le portavano le puttane......

io to solo chiesto cosa poteva centrare con il fatto di questa cosa mentale ..di questi"poteri"diciamo che haie che abbiamo.
non ho mai detto che mi hai dato della puttana....
ma solo volevo capire cosa poteva centrare.cmq mi spiace il disguido ...:) capiro meglio quest'altro argomento leggendo vari topic e altri settori :))
LUIGINO1943 LUIGINO1943 12/04/2013 ore 10.27.57
segnala

Paciokkina84@
se non sbaglio,o forse sbaglio sei per caso straniera e non capisci l'taliano?e allora ...non si puo' scrivere in una corrispondenza anche d'altro o questo ti imbroglia il cervello?!...questo e' accaduto...che non hai gradito la verita' e te la sei presa con me...che ti dicevo la verita' su questa moda omofoba creata per denigrare le domnne!Cerca di capire...questo volevo dire e basta..non altro...
Ciao
paciokkina.84 paciokkina.84 12/04/2013 ore 18.20.30 Ultimi messaggi
segnala

Verità? Ma pubblica cio chr abbiamo scritto. ...e vediamo di che verita parli...xke mi sa che sei te che non sei italiano....e la gente lo sta leggendo
Sthula Sthula 12/04/2013 ore 18.46.08 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84:
@ LUIGINO1943:
Mi state facendo sbellicare dalle risate :-)))
LUIGINO1943 LUIGINO1943 13/04/2013 ore 00.21.40
segnala

Anch'io sto ridendo e tanto...E' una discussione che non mi interessa piu'.Ho altro da fare molto piu' importante...io.!
e poi non e' attinente alla discussione aperta e quasi a filo sul regolamento di chatta...
Ho accetato le tue scuse...va bene cosi'...anzi grazie.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 13.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Aiutare può voler dire appunto questo. Insegnare a pescare,poi stà al soggetto voler imparare o continuare a piangersi addosso.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 13.09.17 Ultimi messaggi
segnala

@ LUIGINO1943: Avevo immaginato fossi un pranoterapeuta..ora sappiamo che si dice pranopratica se no ci linciano..anche io ho iniziato il mio percorso con la prano-pratica..ora però sono reiki master teacher, che poi è la stessa cosa..ma questo è un'altro discorso.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 19.33.52 Ultimi messaggi
segnala

StreGa.tta scrive:
Aiutare può voler dire appunto questo. Insegnare a pescare,poi stà al soggetto voler imparare o continuare a piangersi addosso.

Anche io ho fatto l'esperienze del Reiki, ma poi non ho più proseguito in questa strada.
Sono sempre dell'idea che la via migliore sia quella dello spirito, senza però, voler diminuire le pratiche o chi lo fa con convinzione, aiutando gli altri.

Forse, tutto sommato, è più facile intervenire per "tamponare" un problema, attraverso tecniche di questo come di altro tipo, che indirizzare una persona, verso l'aspetto spirituale.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 21.27.42 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Il reiki ha due funzionalità: con il trattamento "tamponi" come dici te, ma chi intraprende il percorso dei livelli entra in contatto con i suoi limiti,blocchi e se ha il coraggio continua il percorso.Il reiki è "spirito" x come lo intendi te.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 21.43.23 Ultimi messaggi
segnala

StreGa.tta scrive:
chi intraprende il percorso dei livelli entra in contatto con i suoi limiti,blocchi e se ha il coraggio continua il percorso.Il reiki è "spirito" x come lo intendi te.

Non lo metto in dubbio, ma forse perché ho avuto una Master Reiki, diciamo non tradizionale? Non so, ma non ci vidi molto chiaro e non mi piacque quella sua mentalità così aperta, indistintamente verso il male o il bene, il vangelo o tutto il contrario. Insomma non mi convinse. Ma so anche che non tutti siamo allo stesso modo, e che soprattutto, l'idea originale del maestro Usui, era quella giusta.

Volevo dire invece, che ad un certo livello, la strada che porta allo spirito, è in comune con tutti quelli che amano la Verità e che immancabilmente, in una maniera o nell'altra, giungono alle stesse conclusioni.

Per strada dello Spirito, io intendo un percorso che consideri la Mente, come la diretta protagonista dell'IO umano. Ma questa Mente, per essere spiritualizzata ha bisogno dell'aiuto e della vicinanza dello Spirito. Con Spirito, intendo un frammento di quello che consideriamo Dio o Spirito Invisibile, e che generalmente è molto vicino alla nostra Mente. Il compito dello Spirito è quello di indirizzare l'Io, attraverso una Volontà ferma, nel cammino di perfezione che renderà l'uomo simile a Dio.
Questo cammino, per essere utile, inizia in vita e prosegue oltre la vita.

Secondo me, questo è l'unico e grande aiuto che mai si possa dare al prossimo. Poi, oltre a dirlo a parole, bisognerebbe attuarlo mediante la pratica, molto più difficile, dove potrebbe essere d'aiuto la presenza di chi ha già inziato questo cammino.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 21.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Esatto,condivido ogni parola...e io col reiki faccio questo...ma non vorrei dare l'impressione di essere dietro uno steccato. Sono reiki,ma sono anche strega,sciamana,curandera...sono un'eremita sul sentiero della crescita personale e tutto è Uno x cui reiki, yoga, o qualunque altra "tecnica" va benissimo..tanto tutte portano alla stessa meta,la differenza la fa la persona che percorre la via.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@ StreGa.tta: La differenza, è vero, la fa la persona che percorre la via. Ma secondo me, sarebbe meglio avere da subito le idee chiare. Se all'inizio, si può essere irretiti da tante vie, pur tuttavvia, quella stretta è soltanto UNA. Chi passa per questa porta è paragonato al "pastore delle pecore", mentre "chi vi sale da un'altra parte" è paragonato ad un ladro o un brigante.
Quindi, sempre secondo me, (prima o poi) dovresti fare una scelta definitiva, di inseguire la perfezione e divenire simile a Dio. Considerando tutto quello che invece, ci separa dall'essere simile a Dio.
Anche fare la Volontà di Dio, è un segno per capire di che strada si parla.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.10.26 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Sulla via della crescita non c'è quella giusta "del pastore" e quella sbagliata "del ladro"...secondo la mia esperienza chi è puro di cuore e vuole conoscere la verità, segue la via dell'amore e basta..tutte le strade "portano a roma" tanto x citare una frase che rende l'idea.
Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole. ;-)
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@ StreGa.tta: Anche io in passato ho citato quella frase, che tutte le vie portano a Roma, ma forse, non stanno proprio così le cose. Ammettiamo per un momento che proprio tutte le strade portino allo stesso punto, mi viene in mente per esempio il stanismo acido delle Bestie di Satana, dovremmo ipotizzare che anche questo tipo di persone (ovviamente esempio limite), abbia percorso una strada che poi porti alle stesse conclusioni.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene e sono davvero tante e tutte portano alla stessa conclusione.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.29.11 Ultimi messaggi
segnala

StreGa.tta scrive:
Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene e sono davvero tante e tutte portano alla stessa conclusione.

Certo, tutte le pratiche volte al bene. Ma, innanzi tutto, anche prima delle pratiche volte al bene degli altri, dovremmo aver raggiunto un livello, o essere rivolti verso quel fine di cui parlavo sopra.
StreGa.tta StreGa.tta 14/04/2013 ore 22.33.57 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: Forse a un certo punto deve essere sorto un equivoco tra noi..non so..Personalmente non mi ritengo nessuno per cui non mi elevo a Cristo in terra x carità. Ho intrapreso una strada tempo fa e mi succede di incontrare persone che chiedono una mano, a volte sono in grado di darla questa mano e non ci penso nemmeno mezza volta a darla,altre volte invece no.
Tutti siamo maestri e allievi su questo percorso.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.47.14 Ultimi messaggi
segnala

StreGa.tta scrive:
Forse a un certo punto deve essere sorto un equivoco tra noi.

Può essere.
Sthula Sthula 14/04/2013 ore 22.53.39 Ultimi messaggi
segnala

StreGa.tta scrive:
Mi riferivo a tutte le pratiche volte al bene

Forse l'equivoco sta in questa frase, il Vero Bene. Se sappiamo cosa è il vero Bene, allora si.
stazioneceleste stazioneceleste 25/12/2013 ore 04.13.02
segnala

EuforicoRE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

StreGa.tta scrive:
segue la via dell'amore e basta..tutte le strade "portano a roma" tanto x citare una frase che rende l'idea.

SACROSANTE PAROLE!
archimede742 archimede742 17/01/2014 ore 06.13.38
segnala

TristeRE: AIUTO CON IL PENSIERO AMOREVOLE

Non c'è nessuno che interessi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.