segnala
RE: Cosa accadrà dopo la morte? Ipotesi suggestive, inquietanti, affascinanti...
Se analizzassimo freddamente le possibili soluzioni del dopo vita, incorreremmo sicuramente in miriadi di ipotesi, che secondo me sarebbero riconducibili a due grandi filoni, quello reincarnazionista e quello non reincarnazionista. Poi ci sarebbe la teoria di chi ateo, si aspetterebbe di non più, essere, come abbiamo letto poco sopra.
La più plausibile risposta a questi interrogativi, mi è venuta da un libro rivelazione, e la ritengo al momento la più logica e spirituale al contempo.
Si tratta di una soluzione che "accontenterebbe" (si fa per dire), l'ateo e il credente, il reincarnazionista e il non.
La nostra origine è unica e irripetibile, sotto questo punto di vista fisico, o carnale, siamo nati una sola volta e mai più ritorneremo in veste umana in questo pianeta.
Il dopo vita, viene concepito come un luogo simile (apparentemente) al pensiero ateo: non esistiamo più, siamo morti e non proviamo alcun sentimento, come una specie di sonno senza sogni.
C'è un tempo per il "risveglio", che può essere in due modalità, una generale e programmata, ed una, dedicata, diciamo, ai primi della classe, quelli che hanno da subito (in vita), lavorato per questo grande progetto, anche inconsapevolmente.
Alla resurrezione generale, non parteciparenno tutti, ma soltanto coloro che in vita, avevano già espresso la volontà di proseguire il loro cammino terreno nell'aldilà, a prescindere dalla religione o dal luogo di provenzienza. Chi non ha espresso questa volontà, sarà come se non fosse mai nato, dimentico di se e di tutti e reincorporato in un sistema Globale, simile ad una Super-Mente.
Coloro che sperimenteranno la resurrezione, saranno degli studenti dell'Universo, per nuove e avvincenti esperienze che avranno l'opportunità di sperimentare.
Passeranno per molte resurrezioni, ma si ricorderanno di chi erano, soprattutto in quelle successive alla prima, insomma l'identità sarà preservata.
Queste reincarnazioni, avverranno su altri sistemi solari, la Terra è stata la prima patria e sarà un ricordo lontano e sfumato.
I pellegrini (così vengono chiamati), dopo un processo lunghissimo, si troveranno al cospetto dell'Artefice di Tutto ciò che esiste e così, dopo aver fatto l'esperienza di puro spirito, saranno a disposizione dei progetti che riguardano, non uno ma tanti Universi...
17442143
Se analizzassimo freddamente le possibili soluzioni del dopo vita, incorreremmo sicuramente in miriadi di ipotesi, che secondo me...
Risposta
28/03/2013 23.48.48
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
1