Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

uomo.unico 12/10/2014 ore 18.01.03 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoPreghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

Salve ho ritenuto opportuno dare il mio contributo positivo per aiutare chi è vittima, a volte inconsapevole, di fatture o legamenti d'amore o maledizioni.
possono colpire tutti, chiaramente ci sono sempre i mandanti e le strade per far del male al prossimo posso essere diverse.
Tempo fà era stata postata una pseudo (falsa preghiera cattolica) ma invece era una preghiera di "legamento d'amore" quindi fattura per giunta evocando l'angelo della luce il conosciuto :devilfurbo LUCIFERO.
eseguita nelle modalità descritte è molto pericolosa!!

Quindi:
per chi... è vittima di fenomeni incomprensibili
per chi.. si sente attratto,malgrado la propria volontà , ad una persona cattiva
che le procura sofferenze contrarie all'amore e al rispetto dovutogli. per chi.... ogni cosa che fa... fallisce nonostante tutto l'impegno profuso
per chi.... sente voci che gli suggeriscono di fare cose irripetibili e cattive
per chi.... ha interminabili serie di incidenti o disgrazie
per chi.... si sente vessato da un male che non vede ma percepisce.....

consiglio di recitare questa preghiera di liberazione.

Nel Santo nome di Gesù Cristo con intercessione di Maria Santissima
di tutti i Santi e Arcangeli e di San Michele Arcangelo
comando e ordino
a ogni legione diabolica che dà fastidio a quest'uomo/donna
di andare via da lui/lei di andare via e non tornare più
comando e ordino

a ogni legione di fallimento debiti e miseria di andare via da me, dalla mia attività,dalla mia presenza,dalla mia esistenza e dalla mia casa e sciogliere e slegare ogni maleficio e legarlo alla croce di Gesù.

----------------------------------------------------------------

in nome di Gesù ci si può liberare!
un abbraccio anche alle persone di poca fede.

bye :angel
8284163
Salve ho ritenuto opportuno dare il mio contributo positivo per aiutare chi è vittima, a volte inconsapevole, di fatture o...
Discussione
12/10/2014 18.01.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
FatOldSun FatOldSun 12/10/2014 ore 18.04.34
segnala

(Nessuno)RE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

@uomo.unico scrive:
per chi... è vittima di fenomeni incomprensibili

Ho provato, non funziona.
uomo.unico uomo.unico 12/10/2014 ore 18.30.18 Ultimi messaggi
segnala

@FatOldSun scrive:
Ho provato, non funziona.

devi perseverare con fede

ma se hai un qualche tipo sopracitato di problema apri un altro post!
FatOldSun FatOldSun 12/10/2014 ore 19.55.04
segnala

@uomo.unico scrive:
devi perseverare con fede

ma se hai un qualche tipo sopracitato di problema apri un altro post!

Ci ha pensato la disinfestazione :-). Con la fede e la preghiera avrei avuto casa infestata dai ratti :-).
uomo.unico uomo.unico 12/10/2014 ore 20.22.53 Ultimi messaggi
voldben voldben 12/10/2014 ore 21.05.29 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

@uomo.unico :ti domando perchè scomodare gli Angeli e il Cristo?
se esistono dei procedimenti più semplici....
cajo.021079 cajo.021079 12/10/2014 ore 21.24.02
segnala

@uomo.unico scrive:
sciogliere e slegare ogni maleficio e legarlo alla croce di Gesù.

E' materia buona per la psichiatria.
uomo.unico uomo.unico 12/10/2014 ore 21.27.26 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
@uomo.unico :ti domando perchè scomodare gli Angeli e il Cristo?
se esistono dei procedimenti più semplici....

Non si scomodano questo è un modo per chi crede in Cristo e in Dio
poi ci possono essere altri modi che tu sai!
voldben voldben 12/10/2014 ore 21.30.23 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico : Il Dio che tu conosci è padrone del Bene e del Male...perciò perchè quella preghiera?
Il male è al servizio di Dio....oppure lo intendi diversamente?
uomo.unico uomo.unico 12/10/2014 ore 22.15.03 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
@uomo.unico : Il Dio che tu conosci è padrone del Bene e del Male...perciò perchè quella preghiera?
Il male è al servizio di Dio....oppure lo intendi diversamente?

Il male NON è al servizio di Dio ma è contro Dio e tutti i suoi figli umani.senza distinzioni.
SerenityPaintedDeath SerenityPaintedDeath 12/10/2014 ore 22.19.00
segnala

@uomo.unico scrive:
Il male NON è al servizio di Dio ma è contro Dio e tutti i suoi figli umani.senza distinzioni.

Se ci pensi in realtà il concetto di male è legato a una società e al suo tempo storico, quindi è svincolato da Dio. Ad esempio 500 anni fa le torture e la pena di morte erano normalissima conseguenza dei crimini commessi, mentre oggigiorno è "male", una barbaria. Nei paesi islamici si infibulano le donne, in occidente è "male", una barbaria. Per i tedeschi degli anni '30 Hitler era un buon capo di Stato che aveva risolto la povertà della Germania, per gli ebrei era il "male" che ha ammazzato 6 mln e oltre di persone.
sugar52 sugar52 12/10/2014 ore 22.42.41
segnala

Non esiste una fattura(senza IVA)che liberi la mente di quegli asini che credono come fossimo nel medioevo alle fatture?
MaxRobespierre MaxRobespierre 12/10/2014 ore 23.50.20 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
Salve ho ritenuto opportuno dare il mio contributo

Peccato abbiano chiuso l'Inquisizione, avremmo assistito ad un bel rogo...

Hai mai pensato a tre copertoni di camion e venti litri di nafta,
per vedere quanto mago sei a resisterci dentro?
SerenityPaintedDeath SerenityPaintedDeath 13/10/2014 ore 03.37.57
segnala

@MaxRobespierre scrive:
Hai mai pensato a tre copertoni di camion e venti litri di nafta,
per vedere quanto mago sei a resisterci dentro?

uomo.unico è cattolico.
voldben voldben 13/10/2014 ore 07.58.21 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

@uomo.unico : un Dio Creatore,perciò del bene e male,tutto è' suo....i suoi servitori sono anche gli angeli caduti....Tu invece credi che costoro siano Indipendenti,e preghi Dio ....mi pare che questo modo di pensare sia riduttivo..e un controsenso !,.quando ti dissi che non ero Cristiano,nel termine corrente,non ci credevi...!Abbiamo Religioni molto diverse...La preghiera del padre nostro mi pare...rivolgendosi a Dio " non ci mettere in tentazione" ...
voldben voldben 13/10/2014 ore 08.00.55 Ultimi messaggi
segnala

@sugar52 : le fatture magiche esistono..tu sottovaluti la mente umana
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 13/10/2014 ore 08.33.21 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
Abbiamo Religioni molto diverse

C'è chi crede in Cristo, chi nella chiesa, chi in altro, chi in nulla.
Ognuno ha la sua strada.
Non è necessario convincere nessuno.

Sarebbe bello se uomo.unico si sentisse libero di scrivere e raccontasse un po' di più il suo punto di vista.
A me piacerebbe leggere di ognuno senza per questo sentirmi in obbligo di condividere.
Fiorediluna1960 Fiorediluna1960 13/10/2014 ore 09.10.45
segnala

Tempo fa avevo letto piu' volte su questo forum preghiere per favorire il ritorno dell'amato ,frutto di superstizioni popolari , ma quasi nessuno aveva contestato questi scritti. Ora, UOMO.UNICO ha inserito una preghiera realmente utilizzata dalla Chiesa Cattolica per la liberazione dalle oppressioni perpetrate dalle forze malefiche e viene contestato in alcuni casi in maniera un po' veemente. Posso capire che per un ateo o chi non professa la religione cristiana siano cose fuori dal mondo ma sono rituali consentiti dalla Chiesa Cattolica per liberare chi e' costantemente afflitto dal male. Dio e il Diavolo, il bene e il male, sono concetti inscindibili l'uno dall'altro.
MaxRobespierre MaxRobespierre 13/10/2014 ore 11.09.11 Ultimi messaggi
segnala

@SerenityPaintedDeath scrive:
uomo.unico è cattolico.

No, è troppo furbo,cominciano così e finiscono con l'esorcismo su misura.
Settembre Settembre 13/10/2014 ore 11.43.40 Ultimi messaggi
segnala

@MaxRobespierre :

no non è così facile Max :-)

anche io sono cristiano cattolica e...

ti garantisco che purtroppo è difficile

trovare un buon esorcista :-)

la parte clericale della chiesa cattolica

deve ritornare a a seguire le orme del Cristo....

capisco te che non sei credente ma lo sai amico mio

che ci sono sacerdoti che non credono all'esistenza

del demonio? da qui vedi tu....

negare l'esistenza dello sceitan da prete è molto grave :-)

Settembre Settembre 13/10/2014 ore 12.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@voldben :

uomo unico si attiene ai vangeli poichè è cattolico :-)

ti scrivo il passo cui si riferisce:

Matteo 12,22-30

I farisei accusano Gesù
(Mr 3:20-27) Lu 11:14-23
22 Allora gli fu presentato un indemoniato, cieco e muto; ed egli lo guarì, in modo che il muto parlava e vedeva. 23 E tutta la folla stupiva e diceva: «Non è questi il Figlio di Davide?»
24 Ma i farisei, udendo ciò, dissero: «Costui non scaccia i demòni se non per l'aiuto di Belzebù, principe dei demòni». 25 Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse loro: «Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere. 26 Se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso; come dunque potrà sussistere il suo regno? 27 E se io scaccio i demòni con l'aiuto di Belzebù, con l'aiuto di chi li scacciano i vostri figli? Per questo, essi stessi saranno i vostri giudici. 28 Ma se è con l'aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demòni, è dunque giunto fino a voi il regno di Dio. 29 Come può uno entrare nella casa dell'uomo forte e rubargli la sua roba, se prima non lega l'uomo forte? Allora soltanto gli saccheggerà la casa. 30 Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.

:-)
MaxRobespierre MaxRobespierre 13/10/2014 ore 12.37.03 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
la parte clericale della chiesa cattolica

deve ritornare a a seguire le orme del Cristo

Bhe, visto che una grossa percentuale della Curia è Massone,
quello che dici è improbabile,
ma io , da romano, da implicato nei fatti del Sacro Soglio per discendenza familiare ( il primo antenato arrivato a roma salì sulla cattedra di teologia in Vaticano nell'aprile del 1348), oltre che con uno zio che sta salendo alla gloria degli altari, ( qui corro il rischio di identificarmi troppo...), ti assicuro che sono più i cialtroni che si arrabattano per simulare un presunto esorcismo per loro esclusivo interesse, che i pochi preti-sciamani ( scusa il termine, non è dispregiativo) in grado di arrivare allo stato alterato di percezione , necessario per curare un male dell'anima, che da simil-ateo antropologo, posso dirti molto più frequente di quanto si possa immaginare, in quanto l'ho incontrato dal vero, presso le popolazioni più primitive.

Se ti va, leggi su " Mitologia Creativa" di Campbell, la storia vera dello sciamano morto, sotto gli occhi degli antropologi, mentre curava un suo paziente dal mondo dei sogni,( o degli spiriti, per meglio comprendere..)

PS. Il precedente direttore dei musei vaticani, era un maestro venerabile molto rispettato, ed il Venerdì sera, spesso faceva tenere la tornata in una delle sale vaticane chiuse al pubblico, mostrando "cose" che gli umani sono molto restii a credere.

Salutandoti alla maniera di mia nonna , corsa fino al midollo, Pace e Salute, ti auguro quello che desideri di più.

Peccato non ti possa indirizzare alle mie oltre ventimila mail di carattere religioso, ( bhe, proprio religioso canonico, no, ma di argomenti correlati, ) che scambiai in un N G. al tempo del mio incidente, con un gruppo di menti lucide, ed oggi custodite da google....
uomo.unico uomo.unico 13/10/2014 ore 23.25.00 Ultimi messaggi
segnala

@MaxRobespierre scrive:
No, è troppo furbo,cominciano così e finiscono con l'esorcismo su misura.

Salve max dici a me che sono troppo furbo? non lo sono affatto e anche se lo fossi non userei la mia furbizia per fregare o convincere gli altri .
Non devo convincere nessuno di quello che scrivo, ti faccio presente che NON sono un esorcista ma so che non esistono esorcismi su misura ( penso di saperne più di te!)
di famiglia cattolica sono diventato semplicemente cristiano convinto!!
non sono un mago e neanche sciamano , come quelli che tu hai conosciuto in quei paesi.
devo dirti che in italia ci sono "finti esorcisti"truffatori e non c'entrano nulla con i veri esorcisti però non devi confondere i veri esorcisti della chiesa con gli sciamani.
altra curiosità concordo con te che nello stato chiesa ci sono (e ci sono sempre state) logge massoniche di potere.
ANCHE se non credi più di una volta con l'esorcista ho ascoltato demoni che dicevano e
confermavano quello di cui sopra concordiamo.....noi... :hell :-w :devilfurbo siamo ovunque!!

ciao :angel
misteradelphi misteradelphi 16/10/2014 ore 21.17.14 Ultimi messaggi
segnala

@voldben :

La preghiera non dice così, è stata adattata. Sono cose risapute da tempo, alla portata di tutti, voldben.
voldben voldben 17/10/2014 ore 10.37.22 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

@misteradelphi :raccontacela....
misteradelphi misteradelphi 17/10/2014 ore 13.12.38 Ultimi messaggi
segnala

Uhm, preferisco dire che si trova anche in rete... non ho voglia di scrivere ora. :-)

misteradelphi misteradelphi 17/10/2014 ore 13.30.04 Ultimi messaggi
segnala

In rete non l'ho trovata così. Questa mi è stata donata tempo fa, e non pretendo sia considerata quella giusta, ma chi me la donò me lo fece sentire, parola per parola, compreso il "cadere in tentazione", perciò l'ho creduta. Poi vedi tu...

Padre nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga a noi il tuo regno
sia fatta, signore, la tua volontà
così in terra come in cielo.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
perdona i nostri debiti,
così come noi perdoniamo ai nostri debitori.
Non lasciarci cadere in tentazione
ma liberaci da ogni male.
Amen.
voldben voldben 17/10/2014 ore 14.19.15 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

@misteradelphi : questa è l'ultimo maneggiamento ecclesiastico...la conosco.Ma non è la prima preghiera...sono molto più vecchio di te.
misteradelphi misteradelphi 17/10/2014 ore 14.39.58 Ultimi messaggi
segnala

Non insisto, può darsi abbia ragione tu.
eclex69 eclex69 17/10/2014 ore 15.14.13
segnala

qui siamo al delirio.
a.done33 a.done33 20/10/2014 ore 17.14.17
segnala

Salve max visto che non ci siamo mai incrociati in alcuna discussione mi presento e senza nessuna imposizione a credermi ti dico che sono un iniziato della suprema scienza e ho un amico molto caro,l'Eletto Arcangelo Michael.Quindi quello che ti dico non viene da nessuna fonte umana.
Non scrivo a te per parlare del male e degli esorcismi tanto sarebbe solo tempo sprecato per tanti che leggono e parlano senza cognizioni e briciole di conoscenze.
Ti parlo perchè quello chi ti dico hai possibilità di appurarlo all'interno del clero.
Io posso fare grandi cose nel bene e nel male,però il male non lo faccio perchè come si dice nell'arte Dio non metterebbe mai una pistola in mano ai pazzi,e il bene che si può avere dal mondo spirituale; il mondo non è ancora pronto a riceverlo.Ecco il punto del discorso;Ci sono persone sparse nel mondo a cui io non potrei pulire nemmeno i sandali capaci di creare e distruggere come un Dio.Queste persone sono conosciute da alcune alte schiere vaticane e loro chiamano queste persone :ANTENNE:e molte volte quando hanno bisogno chiedono il loro aiuto.C'è il medico personale di un recente Papa che a un certo momento si è ammalato di una grave forma di cancro.E' stato chiesto aiuto ad una di queste antenne e nell'arco di un giorno e una notte il male è sparito.Questo medico vive tuttora all'interno delle mura vaticane.Se tanti personaggi che fanno comizi qui dentro vedessero all'opera qualcuno di questi non parlerebbero più solo per un senso di paura.
Un cordiale saluto.
Misterx.93 Misterx.93 20/10/2014 ore 17.45.30 Ultimi messaggi
segnala

Quanti misteri nel mondo...perché anche io non posseggo certi poteri...cosi salverei mia nonna che da 50 anni soffre di esaurimento...o magari tute le persone che ne hanno bisogno sensa però essere pregato di aiutarli ... Non come fanno questi Antenne...comunque leggendo la tua preghiera mi si é appesantita la testa strano ...
Camelia49 Camelia49 20/10/2014 ore 18.14.12 Ultimi messaggi
segnala

Io,in confronto a molti di voi,in qsto forum,sono la classica goccia di mare,nn sono preparata e nn posso discutere di argomenti importanti come fate voi, ma una sola cosa vi posso dire ..... Qndo una persona dice qlkosa senza scopo di lucro,o di malafede, nn capisco xke' si deve mettere alla gogna !....Confrontatevi, senza x qsto cercare di smentirvi gli uni con gli altri...e' un piacere leggervi qndo vi scambiate esperienze e informazioni ! :rosa
Misterx.93 Misterx.93 20/10/2014 ore 19.44.53 Ultimi messaggi
segnala

@Camelia49 :
Qndo una persona dice qlkosa senza scopo di lucro,o di malafede, nn capisco xke' si deve mettere alla gogna !....Confrontatevi, senza x qsto cercare di smentirvi gli uni con gli altri
davvero questa citazione è bellissima :)
Settembre Settembre 20/10/2014 ore 19.52.51 Ultimi messaggi
segnala

@Camelia49 :

tranquilla non sei la sola :-)

anche io leggo :-)
Camelia49 Camelia49 20/10/2014 ore 20.16.27 Ultimi messaggi
uomo.unico uomo.unico 20/10/2014 ore 21.40.26 Ultimi messaggi
segnala

@Misterx.93 scrive:
Quanti misteri nel mondo...perché anche io non posseggo certi poteri...cosi salverei mia nonna che da 50 anni soffre di esaurimento...o magari tute le persone che ne hanno bisogno sensa però essere pregato di aiutarli ... Non come fanno questi Antenne...comunque leggendo la tua preghiera mi si é appesantita la testa strano ...

AVEREquelli che tu chiami poteri è molto raro,chi li ha, sa che egli, è un solo un mezzo di Dio e di suo figlio se non avesse la modestia nel suo cuore di riconoscere ciò, perderebbe questi "poteri".

Se leggendo la preghiera postata di liberazione e ti si è appesantita la testa ,per me non è strano anzi! a qualcuno veniva da ridere,o altri tipi di "ostacoli" è segno che si hanno delle negatività, ma non scendo in particolari, ti consiglio di continuare finche non ti succederà più!
in seguito mi farai sapere.
a tua disposizione

:angel

uomo.unico uomo.unico 20/10/2014 ore 21.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@a.done33 scrive:
.E' stato chiesto aiuto ad una di queste antenne e nell'arco di un giorno e una notte il male è sparito.Questo medico vive tuttora all'interno delle mura vaticane.Se tanti personaggi che fanno comizi qui dentro vedessero all'opera qualcuno di questi non parlerebbero più solo per un senso di paura.

SALVE q.done33
non chiedo di fare i nomi ma queste persone "Antenne" lavorando all'interno del vaticano sono
esorcisti o altro?
vederli all'opera perche' ci sarebbe tanta paura? che cosa fanno?
ti ringrazio anticipatamente
ciao Angelo
a.done33 a.done33 21/10/2014 ore 16.47.53
segnala

no uomo-unico non sono nel vaticano sono sparsi per il mondo e nessuno tranne pochi li conosce.
a.done33 a.done33 21/10/2014 ore 17.15.26
segnala

quante cose avrei potuto dirvi,invece vado così da una parte all'altra e ogni tanto dico qualcosa.e questo solo per colpa di chi mi ha incenerito.purtroppo quello che dico non è da commenti perchè sono verità che vengono da fonti certe,però quando ti trovi a subire tanti commenti perchè si è letto qualcosa da qualche te ne devi solo andare perchè niente di ciò che dico è scritto.O forse si è stato scritto su una pelle di drago nel 1990,ma che non èra però il nostro 1990.
In riguardo alla materia che state discutendo vi posso assicurare dell'esistenza di un semplice malocchio,di possessioni di case infestate di rituali buoni e cattivi ecc.E quando si ha a che fare con qualcosa del genere mettetela da parte quella preghiera,farebbe solo solletico.nel mondo spirituale si va per gradi;Io ho avuto la fortuna di arrivare al grado di ;GRAN MESTRO:e credimi è tanto però ci sono altri soggetti superiori a me.Se io decido di fare un rituale buono o cattivo che sia persone di gradi inferiori a me non toglieranno mai il rituale,ma c'è bisogno di qualcuno superiore a me.ecco perchè tante volte non si riesce a liberare per il motivo che ti ho detto.E questo vale anche se interviene un'esrcista della chiesa.
Mara2016 Mara2016 04/02/2016 ore 22.39.18
segnala

@uomo.unico : Inoltre, Dio dà il libero arbitrio all'uomo, e questa è una grande forma di affetto. Purtroppo, l'uomo fa spesso cattivo uso di questa libertà...
od.ino od.ino 05/02/2016 ore 13.23.28 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
consiglio di recitare questa preghiera di liberazione.Nel Santo nome di Gesù Cristo con intercessione di Maria Santissimadi tutti i Santi e Arcangeli e di San Michele Arcangelo comando e ordinoa ogni legione diabolica che dà fastidio a quest'uomo/donnadi andare via da lui/lei di andare via e non tornare più comando e ordinoa ogni legione di fallimento debiti e miseria di andare via da me, dalla mia attività,dalla mia presenza,dalla mia esistenza e dalla mia casa e sciogliere e slegare ogni maleficio e legarlo alla croce di Gesù.

Bravo !
Ottima preghiera !
cracracra123 cracracra123 08/02/2016 ore 15.34.05 Ultimi messaggi
segnala

Mi inserisco anch'io. Non credo alle fatture ma credo nel libero arbitrio dell'uomo , se tutto va a male bisognerebbe analizzare il nostro comportamento. Probabilmente le nostre scelte sono inficiate da pregiudizi e questo ci porta a travisare le cose e sbagliare. Il più bel dono che dio ci ha dato è la libera scelta. Usiamola cum grano salis Non c’era il buio

Non c’ era il buio e non c’era la luce. Non c’era il passato, non c’era il futuro, il presente era già stato.
L’uovo del mondo non era ancora schiuso. Al suo interno c’era un fango che non era ancora terra e dal quale si poteva trarre tutto, sia il sole che la volpe rossa e le pulci che danno il prurito alla volpe rossa. Anche il prurito era già nell’uovo.
Sopra di lui vegliavano Manu il signore dello spirito e Mani la signora della terra.
All’inizio del tempo l’uovo si schiuse ed il tempo iniziò quando l’uovo si schiuse.
Manu e Mani si guardarono e compresero che il loro tempo era venuto.
Manu, colui che ha il potere dello spirito iniziò la sua opera. Trasse dall’uovo gli spiriti del vento, della folgore, l’anima del fuoco, lo spirito del gelo, quello ardente del deserto e tutti gli altri che sono attorno a noi e non si vedono.
Provò pure a fare qualche cosa che si vedesse e si toccasse ma non vi riuscì. Rimasero cose impalpabili e invisibili come lo sono i pensieri.
Mani, la madre, colei che trae le forme dalla terra, tutte le forme: iniziò la sua opera e dal fango trasse i fiumi, i monti, le pianure e le rocce perché lei poteva fare tutto ciò che si tocca con le mani e si vede con gli occhi. Provò pure a fare l’aquila, il topo, il cactus del deserto ma rimasero terra. Non poteva dar loro la vita.
Manu e Mani ristettero a guardare le loro opere. Erano opere importanti, ma nessuno dei due ne era soddisfatto. Sentivano ognuno di desiderare qualche cosa dell’altro. Forse allora tutto sarebbe stato perfetto.
Manu vide il vuoto di Mani e Mani vide il pieno di Manu e si desiderarono. Si possedettero e da qual momento nulla fu più come prima. Qualche cosa dell’uno era passato nell’altro.
Da allora in poi le notti non sarebbero state più solo buio, la luce della luna o delle stelle avrebbe rischiarato un poco l’oscurità in memoria del giorno passato ed in attesa di quello che sarebbe venuto. Il giorno non sarebbe stato più soltanto luce ma le cose si sarebbero portate appresso un poco del buio della notte per ricordare che dopo il giorno segue sempre l’oscurità. Da allora l’ombra non si può più scindere dalla luce ma più vi è luce e più l’ombra che ricorda il buio si fa cupa. Finalmente le forme degli animali, delle foreste, dell’erba, degli uccelli del cielo e dei pesci nell’acqua , non erano più solo terra, vivevano! Pure loro però, come la notte e il giorno, portavano in sé qualche cosa dell’uno e dell’altro - la morte e la vita - e questo era il miracolo.
Manu e Mani non dovevano più trarli uno ad uno dal fango ma si sarebbero moltiplicati da soli come femmina e maschio ad immagine dei loro creatori e quelli del passato lasciavano il posto a quelli del futuro.
Manu e mani in quel tempo avevano già usato quasi completamente il fango dell’uovo, ben poco ne era rimasto per l’ultima loro opera. A Mani un poco di terra, pochi peli e altre cose. A Manu qualche avanzo di spiriti diversi come un poco del coraggio del leone di montagna, della paura del coniglio, della fedeltà del cane e della colomba, dell’astuzia della volpe, dell’abnegazione della madre che difende i cuccioli e due altri spiriti che non era riuscito ad inserire in nessun altro animale perché già gli animali erano perfetti. Erano gli spiriti del bene e del male. Ecco come è nato l’uomo. Ma non era ancora completo.
Mani e Manu si guardarono, guardarono questo piccolo essere così fragile, fatto con avanzi di altre opere e provarono per lui amore e compassione (Che poi è la stessa cosa) come per nessun altro. Provarono pure un poco di rimorso per aver usato così tanto per gli altri e aver lasciato così poco per lui. «Possibile - si dissero - che non ci sia altro? che si abbia usato ogni cosa? Guardiamo bene, magari in questo fango troveremo un altro spirito nascosto o dimenticato ». «Oh! Si! - disse Manu - ora ricordo, c’era uno spirito, il più bello e dalla luce la più intensa, ma era così delicato e così fragile, così bisognoso di cure che bastava poco per distruggerlo, così l’ho messo sotto un pezzo di guscio d’uovo per proteggerlo e sinceramente vorrei tenerlo per me, è tanto impegnativo».
«Oh! Ti prego - disse l’uomo - tu hai già così tanto, lascialo per me e la mia compagna» .
«Lo avrai - disse Manu - ma ricordati che dovrai averne la massima cura perché se lo lascerai appassire o, peggio, morire, solo allora capirai veramente il suo valore e per riaverlo, sarai disposto a sudare , a soffrire e anche morire». «E’ troppo bello - disse l’uomo - ti prometto che ne avrò la massima cura e sarà il mio bene più prezioso».
Manu sorrise.
Era il sorriso un po’ fiero e un po’ triste di un padre che conosce le difficoltà del compito che si sta accollando suo figlio. “Meno male che c’era rimasto anche un poco dello spirito dell’incoscienza della gioventù”, pensò e disse: «Così sia». Ecco come l’uomo insieme al bene e al male ebbe in dono la Libertà.

Bruno baldassin

.
Settembre Settembre 19/02/2016 ore 13.17.40 Ultimi messaggi
segnala

@cracracra123 :

è bello il racconto che hai postato,

ma perdonami... è tutto qui?

si nasce ci si moltiplica e si muore...

nel nome del libero arbitrio?

non lo ritieni un pò riduttivo?

se ho frainteso o non capito.. :-)

rinnovo le mie scuse ma....

vorrei capire di più il nesso con il senso della vta :-)

:ciao :rosa
Esther5 Esther5 08/08/2016 ore 09.33.05 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti, sono qui perchè sto cercando una soluzione alla mia situazione personale , per cui sono legata ormai da 5 anni ad una persona codarda, bugiarda, traditrice,insicura nelle azioni che ha scelto di fare per tutto questo tempo; ho letto nei precedenti post che si parlava di antenne , penso che si tratti di channeling, vorrei dirvi che è la capacità di ognuno di noi di canalizzare messaggi da entità di altre dimensioni o densità (chiedere sempre che siano anime/creature di LUCE). Personalmente ho sviluppato la capacità di canalizzare da quando ero piccolissima, ai tempi si parlava di sensitivi ; questo è un dono che hanno sviluppato e che vogliono sviluppare e coltivare alcune persone, ma che sarebbe opportuno sviluppassimo tutti, per avere migliori intuizioni e una vita serena e felice (nel bene e nell amore incondizionato). Pensate che questo dono lo aveva anche mio zio, ormai defunto, e purtroppo non ha potuto mettersi a servizio di chi aveva bisogno di aiuto, perchè era sindaco, era in politica e insomma ha preferito non si sapesse. Frequento persone che fanno channeling, come me, e che chiedono offerta libera, per uno scambio energetico, quindi non c'è lucro. Purtroppo ieri ho saputo da un'amica che ha una grande sensitività, ma non sa ancora come gestirla (in pratica sogna o canalizza quando vede foto), che ho un legamento d'amore fattomi dalla madre di questa persona con la quale sono legata da 5 anni; ho letto le preghiere che avete postato e vi ringrazio. Se qualcuno può aiutarmi, sono qui in pace . GRAZIE
jonnybr jonnybr 12/08/2016 ore 22.50.49 Ultimi messaggi
segnala

Il male al servizio di DIO? credo che hai le idee molto confuse al riguardo...ma tanto confuse!!!!
Leggi bene i testi Sacri , perché credo che non hai capito molto sulla religione , e soprattutto sul bene e il male!
busadute busadute 14/08/2016 ore 12.14.26
segnala

Non è semplice affetto quello che Dio elargisce. Mi riferisco a quanto scritto più sopra. Pur amandoci alla follia, accetta anche un nostro rifiuto. Che gli sarebbe costato crearci già conformi al bene? Invece no, ci ha elevato per mezzo dell'adesione libera. Ed è proprio questa particolarità che ha in sé il potere di dare un calcio al male nelle sue molteplici espressioni.
voldben voldben 14/08/2016 ore 15.12.16 Ultimi messaggi
segnala

@Esther5 : confermo...non hai nessun legamento d'amore.
Filodeon Filodeon 18/08/2016 ore 15.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@MaxRobespierre scrive:
oltre che con uno zio che sta salendo alla gloria degli altari, ( "qui corro il rischio di identificarmi troppo"...),

Errata corrige: "qui corro il rischio di espormi all'inquisizione popperiana della falsificabilizzazione"
cracracra123 cracracra123 18/08/2016 ore 20.57.54 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Preghiera per liberarsi da fatture,legamenti e maledizioni....

Ogni popolo ha la sua fede e certe volte mi stupiscono Questa è la visione di una tribù indiana d'america

Non c’ era il buio e non c’era la luce. Non c’era il passato, non c’era il futuro, il presente era già stato.
L’uovo del mondo non era ancora schiuso. Al suo interno c’era un fango che non era ancora terra e dal quale si poteva trarre tutto, sia il sole che la volpe rossa e le pulci che danno il prurito alla volpe rossa. Anche il prurito era già nell’uovo.
Sopra di lui vegliavano Manu il signore dello spirito e Mani la signora della terra.
All’inizio del tempo l’uovo si schiuse ed il tempo iniziò quando l’uovo si schiuse.
Manu, colui che ha il potere dello spirito iniziò la sua opera. Trasse dall’uovo gli spiriti del vento, della folgore, l’anima del fuoco, lo spirito del gelo, quello ardente del deserto e tutti gli altri che sono attorno a noi e non si vedono.
Provò pure a fare qualche cosa che si vedesse e si toccasse ma non vi riuscì. Rimasero cose impalpabili e invisibili come lo sono i pensieri.
Mani, la madre, colei che trae le forme dalla terra, tutte le forme: iniziò la sua opera e dal fango trasse i fiumi, i monti, le pianure e le rocce perché lei poteva fare tutto ciò che si tocca con le mani e si vede con gli occhi. Provò pure a fare l’aquila, il topo, il cactus del deserto ma rimasero terra. Non poteva dar loro la vita.
Manu e Mani ristettero a guardare le loro opere. Erano opere importanti, ma nessuno dei due ne era soddisfatto. Sentivano ognuno di desiderare qualche cosa dell’altro. Forse allora tutto sarebbe stato perfetto.
Manu vide il vuoto di Mani e Mani vide il pieno di Manu e si desiderarono. Si possedettero e da qual momento nulla fu più come prima. Qualche cosa dell’uno era passato nell’altro.
Da allora in poi le notti non sarebbero state più solo buio, la luce della luna o delle stelle avrebbe rischiarato un poco l’oscurità in memoria del giorno passato ed in attesa di quello che sarebbe venuto. Il giorno non sarebbe stato più soltanto luce ma le cose si sarebbero portate appresso un poco del buio della notte per ricordare che dopo il giorno segue sempre l’oscurità. Da allora l’ombra non si può più scindere dalla luce ma più vi è luce e più l’ombra che ricorda il buio si fa cupa. Finalmente le forme degli animali, delle foreste, dell’erba, degli uccelli del cielo e dei pesci nell’acqua , non erano più solo terra, vivevano! Pure loro però, come la notte e il giorno, portavano in sé qualche cosa dell’uno e dell’altro - la morte e la vita - e questo era il miracolo.
Manu e Mani non dovevano più trarli uno ad uno dal fango ma si sarebbero moltiplicati da soli come femmina e maschio ad immagine dei loro creatori e quelli del passato lasciavano il posto a quelli del futuro.
Manu e mani in quel tempo avevano già usato quasi completamente il fango dell’uovo, ben poco ne era rimasto per l’ultima loro opera. A Mani un poco di terra, pochi peli e altre cose. A Manu qualche avanzo di spiriti diversi come un poco del coraggio del leone di montagna, della paura del coniglio, della fedeltà del cane e della colomba, dell’astuzia della volpe, dell’abnegazione della madre che difende i cuccioli e due altri spiriti che non era riuscito ad inserire in nessun altro animale perché già gli animali erano perfetti. Erano gli spiriti del bene e del male. Ecco come è nato l’uomo. Ma non era ancora completo.
Mani e Manu si guardarono, guardarono questo piccolo essere così fragile, fatto con avanzi di altre opere e provarono per lui amore e compassione (Che poi è la stessa cosa) come per nessun altro. Provarono pure un poco di rimorso per aver usato così tanto per gli altri e aver lasciato così poco per lui. «Possibile - si dissero - che non ci sia altro? che si abbia usato ogni cosa? Guardiamo bene, magari in questo fango troveremo un altro spirito nascosto o dimenticato ». «Oh! Si! - disse Manu - ora ricordo, c’era uno spirito, il più bello e dalla luce la più intensa, ma era così delicato e così fragile, così bisognoso di cure che bastava poco per distruggerlo, così l’ho messo sotto un pezzo di guscio d’uovo per proteggerlo e sinceramente vorrei tenerlo per me, è tanto impegnativo».
«Oh! Ti prego - disse l’uomo - tu hai già così tanto, lascialo per me e la mia compagna» .
«Lo avrai - disse Manu - ma ricordati che dovrai averne la massima cura perché se lo lascerai appassire o, peggio, morire, solo allora capirai veramente il suo valore e per riaverlo, sarai disposto a sudare , a soffrire e anche morire». «E’ troppo bello - disse l’uomo - ti prometto che ne avrò la massima cura e sarà il mio bene più prezioso».
Manu sorrise.
Era il sorriso un po’ fiero e un po’ triste di un padre che conosce le difficoltà del compito che si sta accollando suo figlio. “Meno male che c’era rimasto anche un poco dello spirito dell’incoscienza della gioventù”, pensò e disse: «Così sia». Ecco come l’uomo insieme al bene e al male ebbe in dono la Libertà.
cracracra123 cracracra123 18/08/2016 ore 20.57.57 Ultimi messaggi
segnala

Ogni popolo ha la sua fede e certe volte mi stupiscono Questa è la visione di una tribù indiana d'america

Manu sorrise.
cracracra123 cracracra123 18/08/2016 ore 20.58.13 Ultimi messaggi
segnala

Manu sorrise.
uomo.unico uomo.unico 21/08/2016 ore 17.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@cracracra123 scrive:

Scusami ma hai postato 3 volte erroneamente comunque c'è il sistema per cancellare quello che non dovevi postare.

Avremmo preferito che scrivessi le tue opinioni personali e non quelle degli antichi indiani D'america

credo che hai molti non hanno capito quello che hai scritto.!

bya Angelo

:angel
Settembre Settembre 25/08/2016 ore 10.46.07 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :

io l'ho capito amico mio,è una chiamiamola "versione" molto primitiva della genesi ma....

con una grande carenza.... l'intrusione per gelosia nel tempo della crescita

del nostro essere da parte di uno spirito purissimo che agì volendo distruggere

l'essere creato...non lo distrusse ma... riusci definiamolo così....

ad infettare il nostro dna non mi dilungo tanto il sunto è sufficiente.

chi ha orecchie per intendere intenda :-)

un cordiale saluto a tutti

un abbraccio agli amici

a te nipotino un bacione e...fai il bravo...se scrivi troppo rischi veramente di venire identificato :staff

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.