Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daniel81moro 31/07/2015 ore 17.36.46 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?

COSA NE PENSATE DI QUESTO SERVIZIO DELLE IENE DEL 2014?http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/24/pelazza-possessioni-demoniache-e-psichiatria_8719.shtml PURTROPPO NON CI SONO VIDEO SU YOU TUBE :mmm
8307937
COSA NE PENSATE DI QUESTO SERVIZIO DELLE IENE DEL 2014?http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/24/pelazza-possessioni-demonia...
Discussione
31/07/2015 17.36.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Michaell1Angel Michaell1Angel 01/08/2015 ore 16.05.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?

@Daniel81moro scrive:
COSA NE PENSATE DI QUESTO SERVIZIO DELLE IENE DEL 2014?http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/24/pelazza-possessioni-demoniache-e-psichiatria_8719.shtml PURTROPPO NON CI SONO VIDEO SU YOU TUBE

Assolutamente tutto vero!.Cmq le iene fecero pure quest altro servizio ancor prima di quello :http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/219511/toffa-esorcismi-e-possessioni-in-chiesa.html#tc-s1-c1-o1-p1
uomo.unico uomo.unico 03/08/2015 ore 01.02.54 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel :
Salve ho visto il secondo link postato delle iene sull'esorcismo.
Ho visto anche la seconda parte l'intervista al prete esorcista in cui non condivido alcuni punti salvo quello dove spiega i 3 segni distintivi quando si è davanti a una reale possesione.

Per la mia esperienza di assistente esorcista ,per 5 anni ne ho viste molte e vi aggiungo altri
Segni inequivocabili oltre ai 3 c citati quali..... Il parlare lingue sconosciute (dal posseduto) forza fisica non umana e avversione al Sacro.
altri che posso aggiungere , visti da noi assistenti, sono: cambiamenti repentini di voce da uomo a bambina a voci timbricamente impossibili imitare, comparsa di ecchimosi o morsi sul corpo, disarticolazione degli arti non comprensibile, vomito di chiodi o vetri, minacce verbali a noi e all'esorcista direi per altro per farci desistere dalla nostra opera a favore della vittima.
Ma dato che il demonio teme Gesù ,sempre presente quando si prega con il cuore e si ha fede, noi non credemmo mai al "principe della menzogna" !!
In un mio post parlai dei diversi livelli del male dal più leggero quale il "malocchio" fino alla fattura " a morte" dalle maledizioni di generazioni fino ai fenomeni inspiegabili o alle possessioni

È come diceva il primo prete NON bisogna aprire quelle porte e di modi c'è ne sono diversi.
Ps.: quelle del video erano solo interferenze demoniache e non possessioni altrimenti il sacerdote non poteva fare da solo quello che si è visto per ogni malato almeno tre o quattro assistenti robusti per riequilibrare le forze fisiche contro il demonio :batashyf

Parola di Angelo . Qualsiasi chiarimento a vs. Disposizione.
provanuova provanuova 03/08/2015 ore 17.28.30 Ultimi messaggi
segnala

C'è una cosa che non capisco, se l'indemoniato ha l'avversione al Sacro, come riesce ad entrare in chiesa e relazionarsi con i sacerdoti?
uomo.unico uomo.unico 04/08/2015 ore 23.34.25 Ultimi messaggi
segnala

@provanuova scrive:
C'è una cosa che non capisco, se l'indemoniato ha l'avversione al Sacro, come riesce ad entrare in chiesa e relazionarsi con i sacerdoti?

Certo , domanda lecita,
Viene sempre accompagnato da qualcuno, familiari in genere è poi dipende anche dalla volontà del soggetto di liberarsi.
L'avversità si mostra da quando inizia la preghiera di guarigione ,preghiera generica con l'invocazione dello Spirito Santo, in quel momento inizia a manifestarsi e con L'intervento degli assistenti si passa direttamente all'esorcismo con le "manifestazioni" sopra da me citate.
Alla fine di tutto i "malati" non ricordano nulla di quello che hanno detto e cosa hanno fatto.
Chi in qualche modo è riuscito a vedere qualcosa, per curiosità magari,ha cambiato completamente idea
Su queste cose......veder per credere.

:angel
Daniel81moro Daniel81moro 06/08/2015 ore 21.50.20 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me il diavolo non esiste e gli impossrssati altro non sono che persone con problemi psicologici
Michaell1Angel Michaell1Angel 06/08/2015 ore 23.52.53 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
Secondo me il diavolo non esiste e gli impossrssati altro non sono che persone con problemi psicologici

Questo e' proprio quello che vuole lui:far credere a tutti che non esiste,lui intanto agisce quasi indisturbato.Non per niente e' chiamato il re della menzogna!Eppure se vedresti anche per caso una sua azione di tipo straordinario cambieresti subito idea(fenomeni di poltergeist ,levitazione,sputo di oggetti a volte anche insetti vivi).C e' anche dell altro
Daniel81moro Daniel81moro 07/08/2015 ore 20.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel : bla bla bla senza prove video. Tra l altro nessuno ha prove video . Molto strano. Cio Mi fa pensare che c'e'un bel giro di soldi dietro gli esorcisti. Meglio lasciare libera l immaginazione dicendo che non si possono mostrare certe cose. Cosi i creduloni cadono nella trappola e temono cose che manco esistono
solo.occhi solo.occhi 07/08/2015 ore 20.20.36
segnala

Cosa curiosa, lo scopo del "demonio" è far credere di non esistere, ma nel "privato" non ha problemi a esibirsi in eventi miracolosi e unici , capaci di convincere tutti gli atei, ma peccato che tutto ciò non può essere né filmato ne controllato.... Misteri del demonio... O misteri degli esorcisti ????
Michaell1Angel Michaell1Angel 07/08/2015 ore 22.06.01 Ultimi messaggi
segnala

Bah io li ho visti con i miei occhi alcune di queste manifestazioni non mi servono ulteriori video.Ma poi sant iddio un esorcista dinanzi ad una persona che soffre con i familiari presenti cosa fa?"Aspettate ,aspettate vado a prendere la telecamera?" A parte che da qualche anno e' stato imposto il divieto di filmare esorcismi ,in modo da evitare spettacolarizzazioni .Il video delle iene puo' essere gia' una mezza prova in quanto il buon Pelazza da smascheratore di imbroglioni e finti maghi si ritrova in un contesto assurdo che gli pone milioni di punti interrogativi e di riflessione che forse nemmeno lui pensava mai di avere.Di strada da fare ancora ce ne avete tanta prima di capire ,credetemi. Sono piu' di 10 anni che faccio indagini per mio conto!
solo.occhi solo.occhi 07/08/2015 ore 23.50.10
segnala

Fare indagini per proprio conto credendo ciecamente non porta a nulla...
Prima parli di lingue sconosciute.. Sono state registrate e sottoposte ad esperti linguistici o è il solito "aramaico antico " che non conosce più nessuno ?
Forza sovraumana... In base a cosa ? Ci sono bambini in ospedale che in preda ad autentica paura tengono testa a 3/4 infermieri... E sono bambini..
I fatti sono registrati ? Spesso i fenomeni di "poltergeist" sono stati filmati ed è stata scoperta che è la "vittima" stessa che lancia oggetti di nascosto spesso con i piedi per simulare fenomeni
Rigurgitare oggetti, chiodi, capelli e tanto altro è un fenomeno comune e ben conosciuto in psichiatria.

Eppure basta un semplice completo e sicuro video.... A già , è vietato. Peccato che queste persone prima di arrivare dall'esercito dovrebbero passare da ospedale, psicologo, psichiatra... Ma nessuno ha il più piccolo filmato di un unico evento eccezionale.
Anche TUTTI i video che si trovano in giro ( riconducibili a casi di psichiatria ) non mostrano nulla di unico o eccezionale ( alla faccia del divieto di filmare )
Daniel81moro Daniel81moro 08/08/2015 ore 15.57.40 Ultimi messaggi
segnala

La possessione demoniaca

Il fenomeno della possessione demoniaca non è fenomenologicamente differente dal quadro della possessione divina (estasi): ciò che cambia è il diverso significato attribuito a tale esperienza. Nella prima l'invasore è ritenuto di natura maligna, nella seconda l'invasore è di origine divina; come conseguenza, i vissuti emotivi del posseduto sono di angoscia estrema nell'una e di gioia e beatitudine nell'altra.
In questa sede, la nostra attenzione sarà rivolta alla possessione demoniaca (maligna) rimandando il lettore ad altre fonti per quella divina.
In ambito cattolico, è possibile effettuare un'ulteriore distinzione su tale fenomeno. La possessione può infatti essere "lucida" (il soggetto è assolutamente consapevole della presenza dentro di sé di un'entità esterna, misteriosa e negativa) oppure "sonnambolica" (l'invasore assume il controllo totale del corpo e delle azioni del soggetto, la cui personalità è totalmente sommersa). Ciò che crea fascino, scalpore e terrore, in ambito cattolico, è quest'ultima forma di possessione.
Gli "esorcisti" affettuano una diagnosi di possessione dopo aver riscontrato alcuni segni, a loro modo di vedere, di nessuna pertinenza psichiatrica e quindi, ritenuti inspiegabili e sovrannaturali: la conoscenza di lingue sconosciute, la conoscenza di fatti lontani o di scritti mai letti, una forza fisica straordinaria ed infine una sconvolgente avversione al sacro (Balducci, 1988).
Prima di passare in esame i criteri appena esposti, è opportuno ricordare che comportamenti con caratteristiche simili sono riscontrabili in tutte le forme di patologia psichiatrica (Mastronardi, 1995) ed in altre culture non cattoliche, con l'interessante osservazione che molti comportamenti di possessione assumono significati diversi secondo i diversi modelli culturali di appartenenza. In alcuni popoli, certi atteggiamenti non hanno neppure un significato religioso, ma entrano a far parte dei rituali folcloristici della vita quotidiana (Lewis, 1972).
Tornado ai criteri di possessione, osserveremo che anche questi non sono sottraibili all'osservazione psicologica e per ognuno daremo la giusta lettura.

Le lingue sconosciute.
È doveroso ricordare che, per quel che sappiamo, non è mai stato registrato un intero discorso fatto con una lingua sconosciuta al soggetto posseduto e conosciuta da altri, come l'inglese, il tedesco, il russo ecc.. Stranamente, si tratta solo di lingue sconosciute agli stessi esorcisti, come l'aramaico o altri dialetti antichi. Uno studio controllato ha invece evidenziato che il linguaggio dei posseduti è in realtà un linguaggio privo di senso, che utilizza i fonemi fondamentali della propria lingua, con un codice molto ristretto simile a quello dei bambini nelle prime fasi di vocalizzazione e misto a parole straniere di conoscenza universale (Pattison, 1973). La coerenza del discorso è, con molta probabilità, solo una costruzione mentale dell'ascoltatore che, preso dalla suggestione e dalla meraviglia, perde momentaneamente il proprio senso critico.

La conoscenza di fatti remoti.
Questo criterio è perfettamente spiegabile con un fenomeno ben noto agli psicologi, la "criptomnesia". Sarà capitato a molti di veder riaffiorare alla propria memoria frasi, canzoni o poesie ritenute da tempo dimenticate o mai apprese, e quanta meraviglia da parte degli altri si è creata di fronte ad un fenomeno, così straordinario da considerarlo paranormale. In realtà, l'evento è soltanto la conseguenza di uno strano comportamento della memoria grazie al quale fatti, avvenimenti, frasi o immagini, un tempo percepite ed immagazzinate nella mente, vengono rimossi ed apparentemente dimenticati per poi riaffiorare a distanza di anni, dando l'idea di un fenomeno fuori natura.

La forza straordinaria.
Su questo punto non occorre soffermarsi molto, qualsiasi psichiatra è a conoscenza del fatto che alcuni stati patologici possano, per brevi attimi, dar origine ad una forza superiore. Tuttavia, nell'indemoniato questa forza non va mai al di là delle normali leggi fisiologiche. Non si è mai visto un posseduto piegare sotto gli occhi di tutti una spessa sbarra di acciaio.

L'avversione al sacro.
Se si prova a spruzzare dell'acqua benedetta ad un posseduto si osserverà una reazione di angoscia e di sgomento. Ma fin quando un esperimento a doppio cieco, in cui né lo sperimentatore né l'indemoniato siano a conoscenza del fatto che si stia spruzzando acqua benedetta o acqua non benedetta, evidenzierà la realtà di tale fenomeno, esso va considerato semplicemente come una recita inconscia dovuta ad un'identificazione nel ruolo di posseduto dal Diavolo.

Non ritengo concluso il discorso sulla possessione demoniaca, ma credo che il lettore non possa più evitare di considerare quanto detto in questa sede e lo invito ad approfondire l'argomento osservandolo anche sotto l'aspetto antropologico, allo scopo di comprendere meglio come la possessione, oltre alla conseguenza di condizioni patologiche, sia anche e soprattutto una costruzione culturale.

Armando de Vincentiis
psicologo, vicepresidente CICAP Puglia
Michaell1Angel Michaell1Angel 08/08/2015 ore 16.29.22 Ultimi messaggi
segnala

LOL il cicap ,l ultimissima fonte attendibile.Chi parte gia' da un pregiudizio :-)) De Vincentiis proprio che non ha voce in capitolo.Basti vedere lo scontro tra De Vincentiis ed un blasonatissimo e rinomatissimo Walter Cascioli con piu' esperienza nel campo https://www.youtube.com/watch?v=sIrlkUsOrLY .Chiedete pure a De Vincentiis se rientra nella psichiatria l urinare insetti vivi e il tirare fuori dal corpo scarafaggi(anche questo rientra nella casistica). L abilita' piu' grande del Diavolo e' quella di farti credere che non esiste!!!Quale miglior nascondiglio quello di confondersi tra i malati psichici? Il mio consiglio a chi non ci crede e' quello di muoversi da dietro la tastiera e magari andare anche in luoghi dove si fanno preghiere di liberazione.Anche li' potreste vedere cio' che la vostra mente ancora non accetta o che magari e' ancora impreparata a vedere!!!Anche se come gia' detto gli esorcismi non sono una forma di spettacolo per la gente,di solito si tratta di gente che soffre e che non puo' venire offerta alle curiosita' del pubblico.
Daniel81moro Daniel81moro 08/08/2015 ore 16.40.45 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel : mi sa che non hai visto il secondo video... :mmm perfino il prete dice che la maggiorparte dei presunti indemoniati ha problemi psicologici nella realta' :hoho
Daniel81moro Daniel81moro 08/08/2015 ore 16.42.57 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel scrive:
urinare insetti vivi e il tirare fuori dal corpo scarafaggi(anche questo rientra nella casistica

:hoho
Michaell1Angel Michaell1Angel 08/08/2015 ore 17.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
perfino il prete dice che la maggiorparte dei presunti indemoniati ha problemi psicologici nella realta'

Bravo vedi?allora sai leggere:ha detto la maggior parte ed ha perfettamente ragione.Il 90% circa dei presunti indemoniati hanno problemi psicologici mentre la restante parte non rientrano in questa categoria,ecco il motivo per cui a volte e' difficile diagnosticare.Quindi il lavoro che si deve compiere e' quello di un sano discernimento da parte dei preti esorcisti.Devi sapere che quasi tutti gli esorcisti incaricati della Chiesa sono affiancati da un gruppo di psicologi proprio per un ulteriore aiuto a quella che e' la fase del discernimento e riconoscimento dell origine del male.
@Daniel81moro scrive:
urinare insetti vivi e il tirare fuori dal corpo scarafaggi(anche questo rientra nella casistica

Vedi questa ragazza in video?e' solo una parte in cui viene eseguita una preghiera di liberazione eseguita su di lei(attenzione da non confondere con l esorcismo ).Visto?Sembra una ragazza con problemi psichici,ma come gia' ti ho detto poc anzi e' proprio li' il demonio che si nasconde facendoti credere che non esiste e che i problemi siano di tutt altro genere.Devi sapere invece che questa povera ragazza ha tirato fuori dall ombellico scarafaggi vivi,farfalle,insetti fili ferro ed altre robe che non sto qui a dirti:questa si chiama AZIONE STRAORDINARIA DEL DEMONIO!!!!!!.... io stesso sono stato testimone il giorno in cui e' stato effettuato un esorcismo di episodi anomali in casa:portelle che si aprivano e chiudevano da sole,i quadri appesi che giravano,oggetti che volavano da una parete all altra.Siete ancora convinti che sono i malati psichici a produrre tutto questo?Continuate pure a bere allora...
https://www.youtube.com/watch?v=td656GKnMUs

N.B. Dal minuto 6:00 al minuto 9:00 del video la grande Angela Musolesi insieme al conduttore raccontano cosa questa povera ragazza ha dovuto subire e il materiale espulso dall ombelico e dagli organi genitali.
Purtroppo queste sono le conseguenze di malefici potentissimi,e la causa della gran parte degli indemoniati e' proprio questo argomento cosi' snobbato come quello del maleficio.Purtroppo sono stato testimone io stesso di questo e dalle indagini che ho fatto per mio conto sono rinvenute realta' assurde.
ShiatsuMind ShiatsuMind 08/08/2015 ore 18.14.30
segnala

http://www.videosenzacensura.info/la-lievitazione-di-un-monaco-buddista-47938
solo.occhi solo.occhi 08/08/2015 ore 22.55.49
segnala

Tutti ben contenti di andare in TV a raccontare... Raccontare.. Raccontare.. Raccontare... E poi c'è chi ci abbocca ..
La "levitazione" del monaco è un trucco che ha più di 100 anni... Copperfield almeno vola....
adamo974 adamo974 09/08/2015 ore 07.59.29 Ultimi messaggi
segnala

Agli scettici puoi portare video foto audio e ti diranno sta fingendo,lo devi provare sulla tua pelle e basta.
Quando sono stato testimone ad un esorcismo solenne pubblico ho visto dei bambini avere dei atteggiamenti "strani"
Nella vita ci sono tante cose che non vediamo ma ci sono e ci saranno sempre sono stato testimone di tanti avvenimenti anche paranormali.
Purtroppo il male sta vincendo e andrà sempre peggio
Daniel81moro Daniel81moro 09/08/2015 ore 21.27.35 Ultimi messaggi
segnala

Anche qui noto una componente di parte ,atta a screditare il mio post... magari siete dei preti ed io sto a perdere tempo....
uomo.unico uomo.unico 11/08/2015 ore 00.44.11 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel : Anche se come gia' detto gli esorcismi non sono una forma di spettacolo per la gente,di solito si tratta di gente che soffre e che non puo' venire offerta alle curiosita' del pubblico.
"............
Concordo pienamente !! Per questo i curiosi venivano allontanati mentre chi pregava ,avendo fede, non era curioso di vedere.
vorrei precisare che quando si dice che il posseduto "parla lingue sconosciute" non è
Riferito sconosciute all'esorcista ma sconosciute al soggetto stesso,al malato, conoscendo la storia è la famiglia era impossibile sostenere dialoghi in inglese,latino o altro.

Michelll ma ci conosciamo?
Sei anche tu " un collega assistente"??

Michaell1Angel Michaell1Angel 12/08/2015 ore 14.08.02 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
Concordo pienamente !! Per questo i curiosi venivano allontanati mentre chi pregava ,avendo fede, non era curioso di vedere.
vorrei precisare che quando si dice che il posseduto "parla lingue sconosciute" non è
Riferito sconosciute all'esorcista ma sconosciute al soggetto stesso,al malato, conoscendo la storia è la famiglia era impossibile sostenere dialoghi in inglese,latino o altro.

Michelll ma ci conosciamo?
Sei anche tu " un collega assistente"??

No non sono un collega ma sono tanti anni ormai che mi informo sull argomento e se possibile vado di persona ad accertarmi su alcuni casi.SOno pure stato testimone oculare degli effetti scatenati da un maleficio su una famiglia a me molto vicina,sono stato presente in quell esorcismo ed ho potuto constatarne di persona gli effetti di origine preternaturale accaduti. Mi pare che accennai qualcosa nel tuo privato,quindi le nostre strade in un certo modo si sono gia' incrociate .Hai fatto bene ha sottolineare il problema sull incomprensione delle "lingue sconosciute" recitate dai posseduti, forse la gente fa' finta di non capire.
Daniel81moro Daniel81moro 12/08/2015 ore 14.12.16 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel : portate prove video in cui escono cavallette dal corpo,lievitazioni , impossessati che alzano armadi ,ecc ed io da domani mi converto e ritorno in chiesa... ovviamente non lo farete mai perche non esistono queste cose ma inizierete con la storia che non si puo mostrare nulla....quindi non perdiamo tempo
Daniel81moro Daniel81moro 13/08/2015 ore 16.50.06 Ultimi messaggi
Michaell1Angel Michaell1Angel 13/08/2015 ore 16.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
Spariti :)

Non ne vale nemmeno la pena rispondere dopo tutto quello che e' stato scritto...e poi i dubbi sono tuoi mica miei...Auguri
Daniel81moro Daniel81moro 14/08/2015 ore 22.19.09 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel : siete spariti perche non c'e'nulla da dire di fronte all'evidenza dei fatti. A me dispiace che c'e'un sistema sinistro per far credere che esiste il male per dare piu potere alla chiesa.... ormai sono finiti i tempi dell'oscurantismo ideologico... la cultura porta a ragionare e sbugiardare tutti coloro che dell'ignoranza ne fanno un'arma pericolosa. Solo gli ignoranti possono credere alle possessioni
uomo.unico uomo.unico 15/08/2015 ore 00.00.11 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?

@Daniel81moro : Solo gli ignoranti possono credere alle possessioni

Mi sembra che in base alle tue "supposizioni" o idee ,se pur legittime, giudichi chi non la pensa come te e ha avuto esperienze in merito!

Dalle mie parti si dice: Non c'è peggior sordo di chi Non vuol sentire!

Non dobbiamo convincere nessuno ne giudichiamo nessuno che non crede come te.
Non c'è nessun sistema ne ideologia oscurantistica c'è solo la libertà di pensiero.

Bye bye Angelo
provanuova provanuova 15/08/2015 ore 15.01.39 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico : grazie per la spiegazione. :-)
Daniel81moro Daniel81moro 18/08/2015 ore 16.01.18 Ultimi messaggi
segnala

https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_di_personalit%C3%A0

In psichiatria e psicologia clinica un disturbo di personalità indica manifestazioni di pensiero e di comportamento disadattivi che si manifestano in modo pervasivo (non limitato a uno o pochi contesti), inflessibile e apparentemente permanente, coinvolgendo la sfera cognitiva, affettiva, interpersonale ecc. della personalità dell'individuo colpito. Si parla di disturbo nel momento in cui tale manifestazione sintomatologica causa disagio clinicamente significativo.

I Disturbi di personalità sono disturbi mentali inclusi nei più diffusi manuali diagnostici internazionali (es. DSM) e differiscono dai disturbi clinici in quanto sono generalmente egosintonici (per cui la persona difficilmente si rende conto di essere "affetta" da un disturbo e più frequentemente considera i sintomi come tratti peculiari del proprio stile di vita) e alloplastici (la persona tende a cambiare l'ambiente, non se stesso). Per una diagnosi di disturbo di personalità è necessario che la persona abbia raggiunto la maggiore età. Diagnosticare un disturbo di personalità in soggetti adolescenti è un tipico errore in quanto modificazioni ormonali e cambiamenti sociali rapidi potrebbero creare manifestazioni simili, ma non identificabili come veri e propri disturbi.

Indice
1 Descrizione
2 Classificazione dei disturbi di personalità (DSM IV)
2.1 Gruppo A
2.2 Gruppo B
2.3 Gruppo C
2.4 Non Altrimenti Specificato (NAS)
3 Note
4 Bibliografia
5 Voci correlate
Descrizione
La definizione di disturbo di personalità compare per la prima volta nel DSM-IV, sebbene i disturbi di personalità siano stati descritti in un asse specifico (II asse) nel DSM III. Un disturbo di personalità è definito come un modello abituale di esperienza o comportamento che si discosta notevolmente dalla cultura a cui l'individuo appartiene e si manifesta in almeno due delle seguenti aree: esperienza cognitiva, affettiva, funzionamento interpersonale e controllo degli impulsi (area comportamentale).

Il concetto di "disturbo" sembra ormai superato: esso, come la personalità detta "normale", si forma dai primi anni di vita fino all'età adulta, è quindi ad un tipo o a un modello di personalità a cui bisogna riferirsi, ad es. "tipo di personalità istrionica" o "modello di personalità istrionica". Questo perché non si tratta di una personalità "normale" che ad un certo punto diventa "disturbata", ma una personalità che a seguito di diversi fattori (ambientali, biologici, traumatici, ecc.) può assumere schemi e modelli disadattivi.

Il pattern deve presentarsi in un'ampia gamma di situazioni sociali e comportare una condizione di disagio, personale, sociale e lavorativo, clinicamente significativa, anche se questo non è sempre riconosciuto dal paziente, il quale manca di insight, ossia non si rende conto del proprio impatto sugli altri e non tende a cercare aiuto.

La disadattività può insorgere nella prima metà della vita adulta ma può essere visibile già nell'infanzia, generalmente è stabile nel tempo e presenta un carattere inflessibile e pervasivo nelle diverse aree della vita, inoltre, comporta conseguenze in termini di sofferenza soggettiva e limitazioni nelle relazioni e nell'area lavorativa.

Dal punto di vista eziopatogenetico i disturbi di personalità sembrerebbero associati a eventi potenzialmente traumatogeni subiti in età evolutiva ma, questo dato legato a teorie di tipo psicodinamico classico, è oggi messo in discussione da nuovi modelli teorici come la psicologia emotocognitiva.

Classificazione dei disturbi di personalità (DSM IV)
Secondo la quarta edizione del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorder (DSM IV) dell'Associazione degli Psichiatri Americani (APA), vi sono tre gruppi principali in cui si possono classificare i disturbi di personalità (talvolta i "Gruppi" vengono definiti dagli specialisti "Cluster", tuttavia nel manuale tale termine non viene usato):

Gruppo A
Il gruppo A è caratterizzato da comportamenti considerati "strani" o "paranoici" e dalla tendenza del soggetto all'isolamento e alla diffidenza.

Disturbo paranoide di personalità (da non confondersi con la schizofrenia paranoide)
Disturbo schizoide di personalità (da non confondersi con la sindrome di Asperger)
Disturbo schizotipico di personalità
Gruppo B
Il gruppo B è caratterizzato da comportamenti "emotivi" o "drammatici", oltre che da mancanza di empatia e altruismo da parte del soggetto.

Disturbo antisociale di personalità
Disturbo borderline di personalità (da non confondersi con il disturbo bipolare o la ciclotimia)
Disturbo istrionico di personalità
Disturbo narcisistico di personalità
Gruppo C
Il gruppo C è caratterizzato da comportamenti "ansiosi" o "paurosi" e da una bassa autostima del soggetto.

Disturbo evitante di personalità (da non confondersi con la fobia sociale)
Disturbo dipendente di personalità
Disturbo ossessivo-compulsivo di personalità (da non confondersi con il disturbo ossessivo-compulsivo d'ansia)
Non Altrimenti Specificato (NAS)
Questa diagnosi può essere data quando nessun altro disturbo di personalità definito nel DSM viene riscontrato nel paziente. Sono quattro i disturbi di personalità esclusi dal corpo principale dell'ultima versione del DSM (DSM-IV-TR), al posto dei quali può essere usata questa diagnosi. Essi sono:

Disturbo sadico di personalità
Disturbo masochistico di personalità
Disturbo depressivo di personalità
Disturbo di personalità passivo-aggressivo
Le analogie alla base di questa divisione sono puramente descrittive, ossia non teoriche né eziologiche.

INIZIAMO CON UNA BUONA BASE TEORICA E SCOPRIREMO CHE DIETRO LE POSSESSIONI CI SONO SOLO PROBLEMI PSICOLOGICI :picche
Daniel81moro Daniel81moro 18/08/2015 ore 16.29.39 Ultimi messaggi
segnala

http://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/372-possessioni-psicanalisi.html

IL DIAVOLO - ALCUNE BREVI CONSIDERAZIONI.
Hanno scritto su questo personaggio insigni poeti, romanzieri, filosofi, drammaturghi. La sua figura ha ispirato opere grandiose come la Divina Commedia, il Faust, e ha permesso di espellere da sé, dalla propria persona, tutto il male che inspiegabilmente ed inconsciamente c’è rinchiuso.

CASO
Un giorno venne da me una mia amica con suo figlio di 28 anni, in preda, entrambi, ma per diversi motivi, ad un turbamento di notevole intensità.

Il figlio aveva una crisi mistico-religiosa.

Dopo molti anni aveva ricordato di essere stato preda di una violenza sessuale che si era protratta nel tempo, sin da quando era piccolo, e si era sviluppata maggiormente durante la sua adolescenza. La madre, assente da casa per rincorrere una professione che le dava molto lavoro, molti sogni ed aspirazioni, ma anche molte preoccupazioni e un improbabile avvenire, e il padre, immerso nei suoi affari, avevano contribuito a far sì che il ragazzo maturasse dentro la sua solitudine storie assurde e un’infinita mole di sensi di colpa. Poi il ragazzo fu colpito da un’illuminazione improvvisa nell’anima: "Non sono stato io a compiere tutte quelle cattive azioni, è stato il diavolo che si è impossessato di me e me le ha fatte fare" .

Da lì sorsero nel ragazzo la necessità e il desiderio di darsi alla preghiera, alla meditazione, ai digiuni, alla mortificazione della carne etc., lasciando la scuola, l’Università, la tesi, il dottorato e tutto il resto. La madre non era ancora riuscita a capire le difficoltà del giovane e il meccanismo di difesa con il quale egli riusciva a perdonare se stesso e a scusare il proprio operato. Lei era ancora concentrata sull’avvenire del figlio, sulla tesi, sul dottorato, sul master e su tutto il resto.

Il ragazzo parlò con me a lungo e mi disse: "Quello che voi chiamate nevrosi o nelle forme più gravi patologie e paranoie religiose, io le attribuisco al diavolo che si era impossessato di me. Adesso so che è stato lui. Sono due modi identici per spiegare quello che mi è successo, a me sembra più veritiero quello della possessione demoniaca. E voglio porci riparo con le preghiere e con altri rituali religiosi".

Il ragazzo aveva trovato una SUA soluzione per quelli che erano stati ed erano i suoi problemi: un meccanismo di difesa di tipo ‘negazione’, ‘spostamento’, ‘negativismo’.

Si era fidanzato con una ragazza di 12 anni più grande di lui a Milano. La traslazione della figura della madre in quella della ragazza di 12 anni più grande era un ulteriore spiegazione del senso dell’abbandono vissuto dal ragazzo da parte della madre, un ulteriore al suo rinchiudersi in un mondo suo, il darsi all’ omosessualità, scoperta dopo essere stata per anni sotterrata e vissuta con atteggiamento tragico.

Ma la soluzione l’aveva trovata: è stato il diavolo ad impossessarsi di me. Ecco perché l’ho fatto.

In un testo lessi tempo fa: "In generale, i ruoli scartati dall’IO sono ruoli “colpevoli”, carichi di sentimenti di colpa (Il bambino attribuisce le sue azioni cattive al diavolo. La prostituta si distacca dal suo ruolo riprovevole).
L’IO non nega il ruolo stesso che pure attua, ma nega di esserne responsabile, al fine di non provocare sentimenti di colpa e d’angoscia.
Benché non sia necessariamente patogeno, questo tipo di risoluzione cozza contro il bisogno d’unità dell’IO, lo obbliga a dividersi (spaccarsi –a volte fino a scivolare verso la schizofrenia !!) e a rinunciare ad una parte di Sé, di se stesso, quella parte colpevole".

Tendiamo spesso a proiettare sugli altri le nostre azioni inaccettabili. Sul diavolo proiettiamo da secoli tutto il male, quel male radicale, come diceva il filosofo Kant, che vive dentro di noi insieme al bene.

Tendiamo sempre a personalizzare il male. Il male è il demonio, è satana, è il diavolo. Non ci passerebbe mai per la testa di affermare che il male è in noi, quando non operiamo bene, e per altri mille motivi, possiamo scivolare verso il male. Gli aspetti più nascosti e più negativi della nostra persona ci spingono a fare del male.

Così, lo allontaniamo da noi e lo proiettiamo in un essere esterno, concreto, impalpabile, ma esistente, certo: il diavolo.

Freud per primo, e poi altri dopo di lui, iniziò a pensare che il diavolo sia in noi e può prevalere con azioni cattive, brutte, contrarie alla morale, al pudore, al senso civico, alla coscienza, quando non ci sono ostacoli o quando viene meno il bene, la morale, il senso del dovere. Quando cioè cadiamo in forme demoniache, nevrotiche, o psicotiche e c’è il sopravvento di aspetti inconsci negativi a dispetto della quotidiana attività vigile ed attenta dell’Io e del Super Io.

La Chiesa ha nicchiato a lungo, tergiversando. Se annullava la figura del diavolo, probabilmente temeva che nessuno sarebbe riuscito a tenere a bada gli istinti e le pulsioni interne all’uomo e che la società si sarebbe autodistrutta. Infatti, spiegare che il male è interno all’individuo, sarebbe stato di difficile comprensione per la massa, per il popolo, per i fedeli. E allora ricorrere al diavolo era una soluzione necessaria ed indispensabile. La proiezione del male su un’entità esterna e malvagia era la migliore soluzione del problema.

A conclusione Vi propongo la lettura di un articolo scritto da un frate domenicano, uno dei più saggi e sapienti uomini appartenenti ad uno tra gli ordini religiosi più illustri e colti del cattolicesimo.

Meditatelo e fate le vostre considerazioni.

P.S.: Spiacenti per quanti adoperano il sale per togliere malefizi: il sale serve solo per condire i cibi, e in quantità modica perché può far male alla salute.

A VOLTE BASTA LA PSICANALISI - PAROLA DI SACERDOTE
di Agostino Gilardi, Priore dei domenicani di Santa Maria di Castello.

""Molte possessioni"", dice il frate, psicoterapeuta, "" sono solo isterie"".

MA ALLORA IL MALE NON ESISTE?
Genova. Costantino Gilardi è Priore della coltissima accolita dei Domenicani di Santa Maria di Castello. È laureato in psicologia alla Sorbona di Parigi, e specializzato in psicanalisi. È un domenicano che fa lo psicoterapeuta di professione.

Dice il priore:

""A Torino, nel 1988, si tenne un convegno dal titolo “L’autunno del diavolo”. Poco più di dieci anni dopo il titolo si potrebbe ribaltare. Non si tratta di un ritorno solo all’interno della Chiesa, anzi, mi pare che faccia parte di una tendenza delle società moderne a riaprirsi all’irrazionale, allo straordinario. Ci sono cento e cento luoghi d’Italia dove ci si riunisce per presunte apparizioni; la gente, di ogni ceto sociale, frequenta maghi ed astrologi. Solo vent’anni fa le cose sarebbero apparse impensabili.

Intanto, c’è una richiesta di senso. Senso di tutto, della vita, delle cose. Poi c’è un declino dell’autorità, della paternità, che invita a cercare altre certezze. C’è anche la nuova virtualità: questa confusione tra vero e virtuale, che finisce per confondere in due concetti. Infine ci sono alle nostre spalle anni di secolarizzazione, a partire dall’Illuminismo. Questo approccio alla realtà è capace, ancora, di dare risposte a nuove domande? Pare di no?

Trovo che quest’epoca dia segnali di neo-paganesimo oltre che di un nichilismo passivo, ripiegato su se stesso. Detto altrimenti: non si crede a nulla e poco importa. In realtà la questione del diavolo nasce dai grandi Monoteismi. Se Dio è uno solo, come collocare il Male? O I pagani avevano divinità buone e malvagie, e caratteri buoni e malvagi nella stessa divinità. Ciò non è concepibile con il Dio unico. E il Male, allora? Da dove lo facciamo discendere? Per questo occorre il Diavolo. In questo senso parlo di neo-paganesimo che, d’altronde, ha anche prove concrete: in Francia, di recente, una religione greco-romana, politeista, è stata riconosciuta dallo Stato. Trovo pericoloso assecondarlo, anche con manifestazioni tenebrose come quelle di alcuni esorcisti che si presentano in televisione sullo sfondo di manifesti satanici. Si rischia di far crescere la suggestione.

Il problema è il male?

Sono due problemi distinti. Da un lato c’è la questione delle manifestazioni diaboliche, degli esorcismi, delle sette, della pratica di un Diavolo personificato e personale. Dall’altra c’è la questione irrisolta del Male. Il Male c’è e può essere suggestivo. Anche tranquillizzante attribuirlo ad un terzo. Io pure sarei più tranquillo se pensassi che il Nazismo è opera di Satana.

E i presunti indemoniati?

Nella pratica quotidiana della psichiatria o della psicanalisi, è sempre più frequente incontrare delle persone che attribuiscono le loro sofferenze al Diavolo. Già nel clima della Rivoluzione Francese si attribuivano a manie, quelle che, sino a quel momento, erano state considerate possessioni.

Alla fine dell’’800, con Freud e Jung si apre un nuovo capitolo. Freud si è occupato del Diavolo per tutta la sua vita: il Diavolo è la metafora della contro-volontà, di ciò che i pazienti sono costretti a fare e non vorrebbero, inconsciamente…

Freud affronta il mistero dell’isteria e lo risolve interpretandolo come divisione della personalità, qualcosa di molto simile della possessione.

Allo stesso modo il Diavolo può essere colui che ci libera dai sensi di colpa, assumendosene tutte le responsabilità. Ma per Freud il Diavolo è anche il padre seduttore….

Oggi so possono trovare forme di possessione diabolica nelle nevrosi isteriche o ossessive, nelle nevrosi fobiche e persino nelle forme più gravi di depressione, nelle nevrosi schizofreniche, nelle quali gli sdoppiamenti sono comuni come le voci, le visioni…..

Un tempo queste cose erano ritenute diaboliche perché non spiegate. Ci sono esempi illuminanti: una delle classiche prove di possessione, le macchie gialle lungo i polsi che venivano attribuite all’accoppiamento delle streghe con il Diavolo, le ritroviamo oggi in alcune forme di isteria. Dal Concilio di Trento alla Rivoluzione francese furono bruciate 1200-1500 donne ritenute streghe.

Per molto tempo, al passo con l’evoluzione delle scienze, la Chiesa ha adottato un comportamento di rimozione, non trattando più questi temi e accettando, in qualche modo, la secolarizzazione di alcune idee "antiche".

D’altronde anche oggi, anche nel recente nuovo rito dell’esorcismo, rivisito nel 1999 – e raccolto in un volume ormai introvabile – la preoccupazione principale della Chiesa è distinguere ciò che è scientificamente spiegabile, e fa parte della malattia, da ciò che eventualmente non lo è. Già Benedetto XIV, nel 1745, incitava a distinguere. Oggi è prevista la collaborazione tra esorcista e psichiatra, o altro esperto della materia. Molto esorcisti dicono di non aver mai avuto la certezza di una presenza diabolica, solo il dubbio.

Francamente, non ho mai incontrato nulla che non si possa spiegare con gli strumenti in mio possesso: ""cioè con la psicanalisi””.

(f.to) Fra Costantino Gilardi, priore della coltissima accolita dei Domenicani di S. Maria di Castello.

(articolo giunto via Internet, probabilmente pubblicato su "Venerdì" di Repubblica o sull’Espresso)

penso non ci sia piu nulla da aggiungere :picche
Daniel81moro Daniel81moro 18/08/2015 ore 16.32.43 Ultimi messaggi
Michaell1Angel Michaell1Angel 18/08/2015 ore 16.33.13 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
INIZIAMO CON UNA BUONA BASE TEORICA E SCOPRIREMO CHE DIETRO LE POSSESSIONI CI SONO SOLO PROBLEMI PSICOLOGICI

Il bello e' che sei pure convinto :-)) Quello che hai fotocopiato centra come il cavolo a merenda :-(
Michaell1Angel Michaell1Angel 18/08/2015 ore 16.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
BRIVIDI

...............e questo e' OT che vuol dire : OFF TOPIC (poi vabbe' la realta' non e' quella che ci racconta uno qualsiasi del cicap) :-))
Daniel81moro Daniel81moro 18/08/2015 ore 16.48.04 Ultimi messaggi
Michaell1Angel Michaell1Angel 18/08/2015 ore 17.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Quella signora non ha nessun "mandato" della Chiesa per fare esorcismi(la Chiesa si e' messa sempre contro),piuttosto sarebbe utile ascoltare cosa dice il prete in proposito.E questo e' il mio ultimo messaggio in questa discussione visto che incomincia a sfociare nel grottesco e nella superstizione.Saluto "Uomounico" che ha risposto sempre in modo qualitativo dato la sua esperienza relativa a questa tematica cruda,oscura e reale purtroppo.
Michaell1Angel Michaell1Angel 18/08/2015 ore 17.09.38 Ultimi messaggi
segnala

La più grande abilità e astuzia del diavolo è quella di farci credere che non esiste .(mamma mia in quanti ci cascano,dottori,psicologi e pschiatri)
Ciao a tutti
Daniel81moro Daniel81moro 18/08/2015 ore 17.16.43 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel scrive:
La più grande abilità e astuzia del diavolo è quella di farci credere che non esiste .(mamma mia in quanti ci cascano,dottori,psicologi e pschiatri)
Ciao a tutti

vediti il documentario CHE HO POSTATO, studialo e dopo PARLA :amen SCAPPARE è TIPICO DEI CATTOLICI MESSI CON LE SPALLE AL MURO DI FRONTE ALLA VERA REALTA' SCIENTIFICA :specchio :fuma
Settembre Settembre 24/08/2015 ore 19.32.20 Ultimi messaggi
segnala

@Michaell1Angel :

in troppi ma non tutti, ci sono diversi psichiatri dotati di umiltà

e laici che trovandosi difronte a certi casi per il bene del paziente che non riescono

ad aiutare accettano di lavorare con l'esorcista sono molto pochi putroppo,

la scienza ha sedotto molta umanità a credere ciecamente in lei anche quando

non sà dare risposte, ma è insediata la diabolica certezza che la scienza.....

saprà spiegare ogni cosa, buon lavoro agli scienziati che hanno saputo portare il mondo

in serio pericolo vedasi armi atomiche chimiche, buon lavoro anche a chi lavora

nel campo della mappa del genoma capiranno molto se trovano le origini

di ciò che viene definito peccato originale.

vorrei infine non si dimenticasse che anche la magia è un ala della scientia.

io non sono nè una maga nè una suora ma ho avuto l'umiltà da laica

di accettare cose che la scienza ipotizza ma non sà provare,

ad esempio la formazione ed espulsione di oggetti materiali dal proprio corpo,

non per nulla i malati mentali sono ancora una incognita in moltissimi casi

e vengono curati con psicofarmaci dalla scienza ovvero sedati. a livello

di rimbecillimento...no la scienzaa non è un Dio ed il cammino sarà lungo...

a meno chè eventi bellici internazionali non mandino tutto a scatafascio.

opinione personale :-)

Daniel81moro Daniel81moro 24/08/2015 ore 21.55.24 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : non si e'capito nulla....cosa vuoi dire?hai mai visto tu un indemoniato?
Michaell1Angel Michaell1Angel 24/08/2015 ore 22.33.17 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
@Settembre : non si e'capito nulla...

Io invece ho capito tutto e complimenti davvero per come hai esposto Settembre...avevo promesso a me stesso di non partecipare più a questa discussione.Vabbe' un eccezione ci sta :-))
Daniel81moro Daniel81moro 25/08/2015 ore 15.01.41 Ultimi messaggi
segnala

Oddio... ma al posto di piagnucolare cercate di rendere credibili le vostre pseudo storielle. Ma chi ci crede che avete visto sputare chiodi. Se e'per questo allora un fachiro e'impossessato? :) :hoho
pepito2015 pepito2015 25/08/2015 ore 19.50.27 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?

Il diavolo non esiste lo ha creato tutto il marketing che è stato fatto a suo favore è uno spauracchio per tenere le persone sottomesse...dicono che se lo chiama viene io l'ho chiamato diverse volte non è venuto i fenomeni soprannaturali che avvengono sono poteri che noi abbiamo che non usiamo più solo in certi casi di pericolo di vita vengono fuori ..per me la persona così detta posseduta è qualcuno che ha delle gravi difficoltà a livello psicologico la maggior parte delle volte legate proprio alla famiglia a le stesse persone che lo vogliono aiutare...più che del diavolo io parlerei di tutti i danni che sono stati fatti dagli operatori religiosi verso bambine e bambini ..e dei traumi che noi abbiamo subito nella nostra infanzia ...più se ne parla del diavolo e più marketing gli facciamo a questo spauracchio creato dalla chiesa questa è la mia opinione
Daniel81moro Daniel81moro 26/08/2015 ore 14.23.02 Ultimi messaggi
segnala

@pepito2015 : ti ringrazio per l'intervento...migliaia di persone seguono i forum. Il mio obbiettivo e'lasciare l informazione corretta affinche' possa essere d'aiuto a tutti coloro che si fanno suggestionare da queste fesserie. Allontanatevi dagli esorcisti e affidatevi ad un ottimo psicologo se avete disturbi
pepito2015 pepito2015 28/08/2015 ore 13.43.35 Ultimi messaggi
segnala

Bravo Daniel se questo è il tuo obbiettivo è lodevole ....continua il buon lavoro ciao
pepito2015 pepito2015 28/08/2015 ore 13.43.39 Ultimi messaggi
segnala

Bravo Daniel se questo è il tuo obbiettivo è lodevole ....continua il buon lavoro ciao
Daniel81moro Daniel81moro 29/08/2015 ore 17.40.25 Ultimi messaggi
segnala

@pepito2015 : grazie, anche questa volta ho avuto ragione... sai quanta gente ho azzittito qui... purtroppo sta gente fa leva sull'ignoranza :mmm
Mehmet.II Mehmet.II 03/09/2015 ore 16.13.25 Ultimi messaggi
segnala

@pepito2015 scrive:
Il diavolo non esiste

ma se chhai u manich du forcone appiizzato aou cl.
Si nu lu ved opoi assentì.
Mehmet.II Mehmet.II 03/09/2015 ore 16.16.01 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
sai quanta gente ho azzittito qui... purtroppo sta gente fa leva sull'ignoranza smile

piu' gnurantè me ? niscuno
in miezz attutt sti ca piscioni faccio bell figure

acqà sia con te, ammè o spirit
Daniel81moro Daniel81moro 04/09/2015 ore 21.56.03 Ultimi messaggi
bartas1969 bartas1969 05/01/2021 ore 22.30.53 Ultimi messaggi
segnala

realta!!! POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA
Daniel81moro Daniel81moro 12/01/2021 ore 23.06.00 Ultimi messaggi
KitCarson1971 KitCarson1971 13/01/2021 ore 11.36.43 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
Bufala

No! Le bufale, così come le derivate mozzarelle di Capua e dintorni, sono un'altra cosa. La possessione, seppur evento rarissimo è una realtà. Ma andiamo con ordine (si fa sempre per dire...): l'esorcismo. Di questo se ne prende nota in tutte le culture, lo rifiuta in genere chi non ammette esseri trascendenti, quali Dio, Angeli, Gin, Folletti, Coboldi, ecc. ecc. L'esorcismo è fondamentalmente di due tipi: difensivo e purificatorio. Il primo, nella chiesa, è diretto contro Satana e gli Angeli ribelli, che limitano la libertà dell'uomo (per i tempi che viviamo basta l'invenzione di questo "terribile" virus, altro che diavoli...), sia col male diretto alla persona che ai suoi beni.

Qui, tramite ricerche di gruppo, ho personalmente constatato la realtà delle così dette "fatture", le maledizioni, il maleficio, la perdita della salute, degli averi e, caso sommo, la possessione del demonio (chiamiamolo così per semplificare), che stabilisce la sua dimora nell'animo del paziente e si serve di essa per le sue azioni. Questo è un discorso terra-terra per non complicare il nesso, perchè, IN OGNI CASO, la possessione demoniaca (o pseudo che sia)è una forma di schiavitù, che da luogo ad un fenomeno non di rado raccapricciante, un pò, grosso modo, in film che lo trattano.

La chiesa romana considera e tratta a suo modo questo "mistero". Ma lo scongiuro o esorcismo ha radici antiche, era un impetrare una benedizione da Dio, propiziatrice del bene, quale si aveva (e si ha ancora) nella benedizione delle donne ebree, specie dopo il parto. La prassi è passata anche alla chiesa cattolica, era un "rimettere in santo" una donna, specialmente primipara, perchè nel vecchio testamento c'era l'obbligo di consacrare a dio il primo figlio maschio con la circoncisione, come ordine di dio ad Abramo. In diversi paesi cattolici del mondo si fa una preghiera anche per i figli seguenti il primo. Pare che la consuetudine stia declinando...

Pratiche che la chiesa romana che per due secoli e più li aveva lasciati all'arbitrio di ogni fedele, in forza del battesimo e della fede, si dette, nel secolo III d.C. una regolamentazione istituendo l'Ordine Sacro dell'Esorcistato. Oggi, nell'attuale disciplina ecclesiastica, soltanto i sacerdoti che ne hanno la facoltà dal vescovo della diocesi possono farli. Che poi... il verbo da cui è disceso Esorcista è Orchizo e nella etimologia si è perpetrato la paura del bambino: l'Orco che per i greci era l'inferno delle anime, l'Orco per essi è rimasto la figura mitica di un essere cattivo a cui si è pure data una moglie: l'Orchessa... ;-( (necessità di integrare i due sessi!... %-) ).
Un saluto

Daniel81moro Daniel81moro 15/01/2021 ore 00.44.28 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : ci sono spiegazioni psichiatriche
KitCarson1971 KitCarson1971 15/01/2021 ore 14.16.26 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
ci sono spiegazioni psichiatriche

Certamente. Bisogna però ampliare. La casistica oltre alla psicopatologia, tiene conto (giustamente) anche della teologia e dello spiritualismo. Inutile rimarcare che la "possessione" psicopatologica contiene indubbiamente la maggior parte dei casi di presunta od apparente possessione. Questi sono casi di isterismo più o meno marcati, resi spesso impressionanti da sintomi allarmanti, che spaziano dalle turbe psicomotorie a quelle fisiche, siano esse superficiali che di alterata funzionalità degli organi.

A ragion veduta, anche nella seduta medianica si hanno talvolta delle possessioni spiritiche, anche se questa è una categoria distinta, con propri parametri. Sto parlando dell'incorporazione del medium in trance da parte di un'intelligenza estrinseca comunicante. Pur nella diversità di fondo, si può collocare per similitudine, a quello di una vera possessione del corpo e del cervello di un vivente da parte di un ente incorporeo personalizzato.

Ma è solo in casi eccezionali che si può verificare una vera e propria "presa di possesso" delle leve di comando del corpo umano, in forma generalmente subdola, da parte di una intelligenza di un'altra dimensione di vita, provenienti in genere dal cosidetto "piano astrale", cioè da quello strato spirituale più vicino all'umano per le sue basse qualità "morali" e il suo ancora persistente attaccamento alla natura terrena, con tutte le sue manifestazioni di grezzo materialismo.

La violazione dell'autonomia del vivente posseduto avviene SEMPRE grazie ad un varco lasciato libero dalla personalità "aggredita" e grazie al suo livello spirituale basso, atto a soddisfare per interposta persona certe...voglie post mortem, voglie di cui è preda l'entità così collegata col corpo e col cervello del vivente. MAI comunque della sua anima, o meglio, del suo spirito.
Un saluto
Daniel81moro Daniel81moro 15/01/2021 ore 18.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : non ci sono prove di Indemoniati
KitCarson1971 KitCarson1971 15/01/2021 ore 20.37.00 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
@KitCarson1971 : non ci sono prove di Indemoniati

Come già detto i veri casi di possessione sono molto rari. Ne posto qui uno per tutti. Il discorso di per sè è comunque molto più ampio, ma se tu li rifiuti in prima istanza, magari con verità in tuo possesso che non li determinano, io posso benissimo arrendermi senza problema alcuno....

https://www.vanillamagazine.it/le-sconvolgenti-immagini-dell-esorcismo-di-anneliese-michel/
Daniel81moro Daniel81moro 17/01/2021 ore 00.55.32 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : Emily Rose è storia creata ad arte. Fu pure truccata dh ah ah
KitCarson1971 KitCarson1971 17/01/2021 ore 10.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
Emily Rose è storia creata ad arte. Fu pure truccata dh ah ah

Annelise Michel - Emily Rose.
Caro amico, se il tuo ah ah si basa sulla trasposizione cinematografica del dramma vissuto dalla povera Annelise Michel, è del tutto fuori luogo. Cosa mai centrano le generalità fittizie di Emily Rose estrapolate nel film "The Exorcism Of Emily Rose"? Certo che se dai credito al film e non alla vicenda vissuta sei un bel frescone :ronf , mi si consenta direbbe colui il quale. Se stai veramente cianciando su questo stiamo solo perdendo tempo. Come TUTTE LE EPILETTICHE... (come no!) predisse il giorno esatto della sua morte, tra le convulsioni si esprimeva correttamente in greco, latino e aramaico antico che NON HA MAI CONOSCIUTO, il tutto NON con la sua voce, ma ogni volta con timbri maschili. Esistono le registrazioni di questo.

I fatti smentiscono la forma epilettica, non tanto per le massicce dosi di medicinali che le propinavano, e che non sortirono MAI effetto alcuno, ma per tutta una serie di riscontri che l'epilessia NON contempla: dalle premonizioni fino alla xenoglossia, dalle piaghe infette che nessun medicinale rimarginava mai, alla forza sovrumana che esprimeva nei frangenti più devastanti, dagli odori nauseabondi, di corpi in decomposizione che si riscontravano al culmine degli eventi, al punto che era necessario aprire porte e finestre per rigenerare l'aria dell'ambiente, ecc.
Se tu caro amico hai riscontri simili per un caso di epilessia sei pregato ad inoltrarcelo, vorrà dire che faccio immantinente retromarcia e mi faccio anch'io quattro risate su quello che ho testè scritto.
Un saluto
Se.rgenteHartman Se.rgenteHartman 20/01/2021 ore 23.46.42 Ultimi messaggi
segnala

su youtube sempre che non le abbiano cancellate esistono anche delle registrazioni degli esorcismi di Anneliese Michel. Personalmente ritengo impossibile che le corde vocali femminili riescano a produrre suoni così gutturali, a meno che non siano state allenate con tecniche particolari che vengono usate per cantare metal estremo..
Daniel81moro Daniel81moro 23/01/2021 ore 22.31.59 Ultimi messaggi
segnala

Ho postato vari video e documenti che bastano a ridicolizzare le presunte possessioni. Alla chiesa servono fedeli impauriti
KitCarson1971 KitCarson1971 24/01/2021 ore 16.36.12 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
Ho postato vari video e documenti che bastano a ridicolizzare le presunte possessioni

Nel tuo piccolo (nel senso espositivo discussionale) sei un grande. Come risolvi tu certi fenomeni in 4+3= 9 col resto di uno non li risolve nessuno...
In realtà nessuno, credo, è in grado di dare spiegazioni certe di un fenomeno come la possessione, di per sè certo, seppur raro. Il "sonettista" G. Belli a questo proposito si arrese... "spiega che t'arispiega in concrusione, venissimo a capì che sò misteri"...
Affermare che certi fenomeni incontrollabili non esistono ci si imparenta con lo struzzo... La possessione e l'ossessione sono fenomeni oscuri e sconvolgenti, poichè (come minimo) ci conducono ad affacciarsi nei più profondi meandri della personalità umana e ci propongono contatti e coinvolgimenti con la dimensione "magica" e con le manifestazioni del preternaturale diabolico.

E' più che certo che certi fenomeni sono suscettibili di spiegazioni razionali e scientifiche come le "personalità alternanti", che sono stati patologici della psiche. La possessione, in sè, è un termine teologico, indica la presa di possesso del corpo e dell'anima di un individuo da parte di un'entità diabolica. Energumeni, ossessi, indemoniati vengono appunto detti gli individui posseduti dal demonio e da esso spinti a commettere atti inconsulti. Va da sè, ovviamente, (anche la chiesa mette in guardia) che non si devono scambiare certe manifestazioni patologiche dell'ordine naturale, con le manifestazioni di stati alterati di coscienza dovuti a malattie nervose, psichiche o mentali, per manifestazioni demoniache.

Come ogni cosa che ci circonda i distinguo sono doverosi. La stragrande casistica verte a stabilire il quadro sintomatologico della possessione, in quanto esso si avvicina a stati che la medicina ufficiale tratta come forme di psicopatie, e che molto spesso ricadono nella disgregazione della personalità. La psichiatria affronta il problema come stati patologici del sistema nervoso centrale derivanti da degenerazioni organiche, ormonali, o chimiche cellulari, ponendo tutta la sintomatologia come uno stato delirante e allucinatorio dei soggetti "malati".

Chi ha studiato da vicino queste sintomatologie sa invece bene che vi sono forze agenti ANCHE al di FUORI del soggetto subente. Si può ragionevolmente affermare quindi che le forze agenti vanno divise in varie categorie: 1)- Spiritica (durante una seduta medianica). Come l'intervento di una forza derivante da uno spirito disincarnato. 2)- Larvale. Quando si hanno forze provenienti da una zona propriamente detta astrale. 3)- Demoniaca se sono demoni ad impossessarsi del soggetto. 3)- Celeste (e meno male...) quando si ha una possessione dovuta a così dette "forze di luce".
Un saluto
Daniel81moro Daniel81moro 26/01/2021 ore 18.07.09 Ultimi messaggi
segnala

Trovatemi un video di impossessati che volano, cambiano voce, hanno forza sovrannaturale, sbavano e si arrampicano sulle pareti al contrario e vi crederò :many
Wolf.1r Wolf.1r 05/02/2021 ore 01.50.00 Ultimi messaggi
segnala

Dice che va cercando anche i video..

ma che sfaccimma di Niente devi cercare che la gente è sempre impazzita per stress e varie ragioni di problemi comportamentali del cervello o di salute che compromettono il normale svolgimento di una vita regolare e che alla fine sono solo malformazioni dovute a handicap o malattie che davano problemi compresa la depressione che era la causa principale.
O anche l' accumulo di vari fattori come problemi familiari quotidiani o legati a dei comportamenti di serie giornalieri dovuti sempre dallo stress e dalle persone che influenzano il malcapitato che alla fine delira.
In passato non ci stava informazione e la gente dell' epoca pensavano alla possessione demoniaca e all' esorcismo

Voi state fuori di testa ad andare a vedere fatti e avvenimenti che ormai sono del passato
Wolf.1r Wolf.1r 05/02/2021 ore 01.53.34 Ultimi messaggi
segnala

Che stronzate....

Questi sono quelli che poi si lamentano che qualche ragazzino legge e si fa influenzare

Povera Italia
Sg.tHartman Sg.tHartman 05/02/2021 ore 15.32.28 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :

si, alla Chiesa servono fedele impauriti. E per quale motivo?

guarda che il fenomeno delle presunte possessioni esiste anche al di fuori dei paesi cristiano\cattolici..

KitCarson1971 KitCarson1971 05/02/2021 ore 22.08.48 Ultimi messaggi
segnala

@Sg.tHartman scrive:
si, alla Chiesa servono fedele impauriti. E per quale motivo?

guarda che il fenomeno delle presunte possessioni esiste anche al di fuori dei paesi cristiano\cattolici..

Si, concordo, la chiesa ha sempre sfruttato certe ambigue manifestazioni. Manifestazioni che non hanno confini, nè statali nè dottrinali.
Ma al di là di questo, resta comunque sempre difficile esprimere giudizi certi su certe forme di "possessione" e distinguerle dai casi di malattia mentale con scissione della personalità del soggetto.
Daniel81moro Daniel81moro 07/02/2021 ore 01.08.06 Ultimi messaggi
bartas1969 bartas1969 09/02/2021 ore 12.18.27 Ultimi messaggi
segnala

Sono problemi psicologici, tutto qui

che siano problemi psicologici non lo discute nessuno....le diatriba da sempre tra chi ci crede e accetta l irrazionale come causa ed e il demonio che la causa,....ricordiamoci che il demonio inteso come forze del male in generale possono invadere la psiche di un soggetto, facendo poi mille distinzioni...e chi magari come te che accetta solo prova scentifiche e crede che siano cazzate...ti vorrei ricordare la trafila o modalita di queste cose e che prima un paziente va dallo psichiatra...poi se lo psichiatra non risolve ci sono stati casi dove sono intervenuti gli esorcisti...esorcisti e psichiatria possono convivere....questo dimostra una cosa
Che cacate ...
Che cazzo scrivete di possessioni demoniache se una minima parte della gente impazzisce

che le cazzate le stai dicendo tu dando giudizi sommari.
Allontanatevi dagli esorcisti e affidatevi ad un ottimo psicologo se avete disturbi

gli psicologi sono paragonabili ai maghi, scusa ma te hai il portafogli a fisarmonica??????? ahahah so di casi di persone che hanno speso vagonate di soldi in psicologi per non risolvere niente...a livello europeo non nazionale.
non ci sono prove di Indemoniati

prove scentifice intendi.. a be quelle non le troverai maiii
Daniel81moro Daniel81moro 10/02/2021 ore 21.55.15 Ultimi messaggi
segnala

È solo un business per gli esorcisti far credere ai cattolici che esista il Diavolo
bartas1969 bartas1969 11/02/2021 ore 17.03.14 Ultimi messaggi
segnala

per me e falso ! il business si fa quando circolano soldi, gli esorcisti non vogliono niente.
le credenze sono libere...ognuno puo credere a quello che vuole.
non è che se esiste il diavolo allora credo in dio...non è il diavolo che spaventa e ti porta a credere nella religione cattolica
Wolf.1r Wolf.1r 12/02/2021 ore 13.31.45 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?
COSA NE PENSATE DI QUESTO SERVIZIO DELLE IENE DEL 2014?http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/24/pelazza-possessioni-demoniache-e-psichiatria_8719.shtml PURTROPPO NON CI SONO VIDEO SU YOU TUBE
mi piace
Facebook Tweet Google + ShareThis
Michaell1Angel
01/08/2015 ore 16.05.16Ultimi messaggisegnala
RE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?
@Daniel81moro scrive:

Assolutamente tutto vero!.Cmq le iene fecero pure quest altro servizio ancor prima di quello :http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/219511/toffa-esorcismi-e-possessioni-in-chiesa.html#tc-s1-c1-o1-p1
mi piace
uomo.unico
03/08/2015 ore 01.02.54Ultimi messaggisegnala
RE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?
@Michaell1Angel :
Salve ho visto il secondo link postato delle iene sull'esorcismo.
Ho visto anche la seconda parte l'intervista al prete esorcista in cui non condivido alcuni punti salvo quello dove spiega i 3 segni distintivi quando si è davanti a una reale possesione.

Per la mia esperienza di assistente esorcista ,per 5 anni ne ho viste molte e vi aggiungo altri
Segni inequivocabili oltre ai 3 c citati quali..... Il parlare lingue sconosciute (dal posseduto) forza fisica non umana e avversione al Sacro.
altri che posso aggiungere , visti da noi assistenti, sono: cambiamenti repentini di voce da uomo a bambina a voci timbricamente impossibili imitare, comparsa di ecchimosi o morsi sul corpo, disarticolazione degli arti non comprensibile, vomito di chiodi o vetri, minacce verbali a noi e all'esorcista direi per altro per farci desistere dalla nostra opera a favore della vittima.
Ma dato che il demonio teme Gesù ,sempre presente quando si prega con il cuore e si ha fede, noi non credemmo mai al "principe della menzogna" !!
In un mio post parlai dei diversi livelli del male dal più leggero quale il "malocchio" fino alla fattura " a morte" dalle maledizioni di generazioni fino ai fenomeni inspiegabili o alle possessioni

È come diceva il primo prete NON bisogna aprire quelle porte e di modi c'è ne sono diversi.
Ps.: quelle del video erano solo interferenze demoniache e non possessioni altrimenti il sacerdote non poteva fare da solo quello che si è visto per ogni malato almeno tre o quattro assistenti robusti per riequilibrare le forze fisiche contro il demonio

Parola di Angelo . Qualsiasi chiarimento a vs. Disposizione.

Questo post non avete capito che E' da eliminare Completo per come è impostato.

Dovete rendervi conto che l' esorcismo e gli esorcisti sono ormai una Cazzata che è stata Spiegata Abbondantemente dai Fatti reali.

Ci potrebbe essere qualche ragazzino che vi legge e si impressiona facilmente o potrebbe andare in paranoia o in suggestione visto che avete detto e scritto una valanga di ipotesi e cazzate.

Questi argomenti vanno trattati in un altro modo dove prima va spiegato che è una Stronzata.

Se non avete capito mettetevi nei panni di un adolescente che non conosce l' argomento ed ha dei problemi che li possono attribuire o collegare alle spiegazioni che sono vaghe e completamente sbagliate e inconcludenti.

I minorenni possono cmq leggere i forum senza un iscrizione al sito.
Wolf.1r Wolf.1r 12/02/2021 ore 14.10.57 Ultimi messaggi
segnala

Dovete essere Responsabili di quello che scrivete e che quindi leggono di conseguenza gli altri.

Non è difficile o impossibile da capire o altrimenti potete usare i secchi di acqua in testa come Sveglia o un bagno - una lavata con una doccia o se abitate vicino a qualche mare o lago o fiume vi buttate direttamente dentro.

.....................
bartas1969 bartas1969 12/02/2021 ore 20.18.08 Ultimi messaggi
segnala

Dovete rendervi conto che l' esorcismo e gli esorcisti sono ormai una Cazzata che è stata Spiegata Abbondantemente dai Fatti reali.

i fatti non hanno proprio spiegato un bel niente
I minorenni possono cmq leggere i forum senza un iscrizione al sito.

che stai dicendo? cose una intimidazione alla libera opinione??? seeeeeeeee.... i fatti razionali hanno spiegato cose che spaziano sull irrazionale ????????....come direbbe di pietro: ma che c azzecca!!!!!
Daniel81moro Daniel81moro 12/02/2021 ore 23.34.23 Ultimi messaggi
segnala

Ho spiegato e linkato video che spiegano che è tutto un fake. Ormai nessuno più crede alle storielle horror :many :many
bartas1969 bartas1969 13/02/2021 ore 10.34.49 Ultimi messaggi
segnala

detto da ha chi non ne capisce di queste cose allora va beneee.... i fakee esistono anche su internet..notizie fakeeee.....
Ormai nessuno più crede alle storielle horror smile

lo credi teeeee..
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 19.24.11 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 : non mi convincerete MAI. PSICHIATRICAMENTE SPIEGATO
bartas1969 bartas1969 13/02/2021 ore 20.26.52 Ultimi messaggi
segnala

dimmi le spiegazioni... sto qui a sentirle..non guardo video...esiste un video anche di come padre pio faceva i miracoli..... x:-) x:-) x:-) non si puo spiegare razionalmente o scentificamente queste cose....il demonio e come il fuoco..non lascia tracce....mi occupo di queste cose da 30 anni...come al solito solo chi ne viene colpito allora ci crede.....prima o poi si fara delle domande che rimarrano senza risposta.
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 21.59.15 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 22.00.04 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 : non guardi video perché non ti conviene argomentare sulle mie Tesi
bartas1969 bartas1969 13/02/2021 ore 22.41.59 Ultimi messaggi
segnala

lo posso anche guardare.... non dico che nessuno necessita di uno spichiatra...ma ti ho detto che psichiatri ed esorcisti possono convivere...quando non riesce uno psichiatra si va dall esorcista....quindi la tua diatriba sta a zero....lo psichiatra avra una parcella????? lo capisci che se sei seguito da uno psichiatra praticamente per tutta la vita o quasi pochi se lo possono permettere...gli esorcisti sono gratis.....ne tu o io dobbiamo fare diagnosi dei singoli soggetti....le diagnosi lasciamole fare chi di competenza.
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 22.44.10 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 : lo psichiatra è un Laureato Medico, l'Esorcista un Ciarlatano. A me non mi convinci
bartas1969 bartas1969 14/02/2021 ore 08.47.47 Ultimi messaggi
segnala

non voglio convincerti, non mi interessa....la laurea non ti da la patente di poter essere sicuro che i posseduti sono bufale....la laurea ti da la patente da psichiatra tutto li, la differenza tra te e me sono le esperienze...io ho avuto mio padre posseduto di primo livello...tu invece sei lontano anni luce da queste cose ecco perche la pensi diversamente.
Daniel81moro Daniel81moro 14/02/2021 ore 08.54.56 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 : mi spiace. Suo padre fu visto da Psichiatra?
bartas1969 bartas1969 14/02/2021 ore 10.48.25 Ultimi messaggi
segnala

ti dico francamente come stanno le cose...mio padre non si lasciava comandare...le cose le decideva lui...per lui era un offesa parlare di psichiatri, sarebbe come dargli del matto,noi eravano sudditi come in un harem....non si e potuto procedere con un esorcista ma fare solo una diagnosi perche gli esorcisti vogliono un parere prima psichiatrico....come dico a tanti se paghi parcelle agli spichiatri e la causa e demoniaca dovrai venderti tutto anche la casa dove abiti in parcelle psichiatriche....gli psichiatri secondo me possono fare una diagnosi.
1)disturbo bipolare
2)sociopatia
3)disturbo della personalita
e tantissime altre
ma ammesso che esistono medicine servono per tenere sotto controllo ma non per risolvere, fanno da tampone....diventi dipendente dai medicinali...se la causa e demoniaca e difficilissimo liberarsi a seconda dei casi...ci possono volere 20-30 anni-----forse non basta tutta la vita...quel che è certo quando la causa e demoniaca prima intervieni e meglio e....e come un tumore che si espande sempre di piu.
Michaell1Angel Michaell1Angel 14/02/2021 ore 20.27.16 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE,ECC BUFALA O REALTA'?

Differenze tra possessione demoniaca e malattia mentale:

P.s. Gli esorcisti della Chiesa di oggi collaborano con gli psichiatri proprio per discernere prima il problema dell' afflitto ( e non si pagano)
Daniel81moro Daniel81moro 14/02/2021 ore 23.18.40 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 : non ho capito che tipo di Diagnosi?
T.uriddu T.uriddu 30/03/2021 ore 00.39.35 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :

e tu penseresti di aver dimostrato l'inesistenza di un mondo spirituale tirando in ballo i ciarlatani del Cicap e il DSM?

lascia che Polidoro e i suoi smascherino cartomanti e maghetti sbalestrati..che il confronto con chi potrebbe demolire le certezze che sbolognano a te lo rifiutano sistematicamente. Ma hanno il vantaggio di poter dire sempre l'ultima grazie alle emittenti che li ospitano, no? La RAI, mi pare, fino a qualche tempo fa...

questi è da una vita che ripropongono la frode del medium che appicica un filo al dito per far muovere il tavolo e pensano di poter sentenziare che tutte le sedute medianiche siano pagliacciate.

un manipolo di cacciaballe arroganti e ideologizzati che si ammantano del sostegno di questo o quel personaggio famoso per darsi più autorevolezza.

proprio un modo onesto di ricercare la verità...
AdrianOK AdrianOK 31/03/2021 ore 20.25.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ESORCISMI, POSSESSIONI DEMONIACHE - FEDE RELIGIOSA

Per credere che il demonio possa essere contrastato da Gesù, devi essere assolutamente credente. Se non sei credente allora non esiste nemmeno il demonio e quindi essere indemoniati è una forma di malattia mentale.
Daniel81moro Daniel81moro 01/04/2021 ore 23.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@AdrianOK : bravissimo. Semplici Turbe psichiche , Disturbi della Personalità
Rosa.425 Rosa.425 08/04/2021 ore 12.03.51 Ultimi messaggi
segnala

La negatività esiste come la positività ... questo non è una bufala. Poi diciamo pure che intorno a tutte ste robe ci girano in torno pure le bufale ! il discorso è lungo , io cmq ci credo perchè ho visto con i miei occhi e provato sulla mia pelle cosa significa avere della negatività e come ci si sente invece quando ti liberano da questa , non ero certo "posseduta" per carità! ma ci si può "inzozzare" di negatività in svariati modi ve l' assicuro! Come vi assicuro che esiste anche chi riesce a "esorcizzare" questo stato , io ne conosco una (donna) capacissima e vi assicuro che la differenza si sente !
Daniel81moro Daniel81moro 10/04/2021 ore 14.50.52 Ultimi messaggi
segnala

@Rosa.425 : ma no. Basta andare da uno Psicologo e ci si rende conto che magari si ha un piccolo problema risolvibile con terapie accurate. Senza macumbe
Rosa.425 Rosa.425 10/04/2021 ore 16.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :

Psicologo ? .. hahahah ! Scusa ma la risata mi nasce proprio spontanea! :hoho

Perchè tu ti credi veramente che i psicologi invece sono realmente in grado di capire se soffri di un disturbo o meno?
Fai questa prova: vai da uno psicologo fingendo che hai un qualche sintomo corrispondente a qualche disturbo ( prendi spunto dal DSM .. libro completo di tutte le parafilie dove l' 80% sono completamente inventate ad oc dalle case farmaceutiche per farci credere malati e fotterci i soldi! :hoho )
e vedi che succede.. secondo te lo capirà che sei sano e stai mentendo? No. Non se ne interesserà minimamente nemmeno.. nel migliore dei casi ti fa fare una terapia naturale per curarti.. nel peggiore la terapia sarà tutta a base di farmaci . E questo al solo obbiettivo di guadagnare .. cioè a dire : fotterti i soldi !! nel tuo caso che sei sano.

Ti porto un' altro esempio : prova a fare dei test x vedere se hai disturbi , in un qualche sito dove ci sono specialisti.. vedrai che un qualche disturbo salta fuori insieme al fatitico messaggino : " per risolvere il problema qui trovi la lista dei specialisti ecc.." Qui risulti malato.
Prova poi a fare un test , stesso scopo , ma nei siti dove ti pagano per fare test e fare da cavia a ricerche scientifiche di psicologia. Vedrai che qui , dove ti devono pagare loro , col cavolo che gli risulti malato!! sei sanissimo!! :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

Ora tu vorresti affermare x caso che nella psicanalisi , psichiatria ecc.. non esistono ciarlatani? che se ci si sente " negativi" ci si può affidare tranquillamente a loro e nelle loro mani ? e che nelle loro mani possiamo sentirci al sicuro invece che andare che ne so.. da un prete , un esorcista , una guru ecc.. ??

Intanto ti consiglio di vedere un video/documentario molto interessante a riguardo :

https://www.youtube.com/watch?v=vxjxf5nsBM4

In oltre , io ho parlato di negatività.. e c'è un' infinità di motivi e forme su questa. Mica ho parlato di macumbe! Anche perchè quelle hanno lo scopo di portarla la negatività.. mica di toglierla!
Vedi Daniel81moro , io capisco benissimo che tu non ci credi e lo comprendo . Ma per parlare di certe cose, credere a qualcosa e dar per scontato qualcos' altro.. bisogna aver anche un minimo di conoscenza su quella cosa.. altrimenti non si è nemmeno coerenti su ciò che si crede ! Non ha senso :-)

Daniel81moro Daniel81moro 10/04/2021 ore 23.19.28 Ultimi messaggi
segnala

@Rosa.425 : non si può mentire allo psicologo perché conosce il Linguaggio del Corpo. La Chiesa non vuole che andate dallo Psicologo perché perdono potere. Preferiscono vedervi afflitti nelle chiese a pregare e a mettere l'obolo. La Negatività che si sente è dovuta alla depressione. Con un colloquio terapeutico si risolve
KitCarson1971 KitCarson1971 11/04/2021 ore 14.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
La Negatività che si sente è dovuta alla depressione. Con un colloquio terapeutico si risolve

:::::::::::::................

Embè, basta così poco...
Inutile dare troppa importanza a queste "depressioni". Un buon colloquio terapeutico e... voilà, tutto risolto.
Inutile perfino rimarcare gli studi che da moltissimi decenni interessa NON solo l'uomo in sè, ma anche TUTTO ciò che gli sta accanto: la para-normalità, appunto. Diversi sono i titoli accademici di varie discipline, che si occupano di strani comportamenti di soggetti che esulano dalla sola psiche individuale, non solo quindi telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi, ecc ecc.

Certo questi sono solo accademici vuoi mettere un rigo di diniego di tal Daniele Moro?...
Rosa.425 Rosa.425 11/04/2021 ore 15.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :

non si può mentire allo psicologo perché conosce il Linguaggio del Corpo.

Per conoscere il linguaggio del corpo non serve essere psicologi , è sufficiente un corso di PNL per fare questo ( ma anche solo imparando dai libri) e oggi questa la conoscono anche i sassi. In oltre devi sapere , che la stessa psicoanalisi ( PNL compresa) afferma che è impossibile capire concretamente se una persona mente o no ( " La mente MENTE " .. mai sentito dire? ).. Quindi : che non si può mentire a uno psicologo o a chi conosce il linguaggio del corpo è falso . E questo è un dato di fatto . Se vuoi ti consiglio qualche libro di psicanalisi dove puoi andare ad informarti riguardo a ciò che ho detto.. ma troverai info sicuramente anche in internet . Torno a ripeterti caro : non ha senso credere a qualcosa che non conosci.. poi è pure vero che farlo solo per "partito preso" su un forum è divertente ! :hoho

Ma cmq non è questo il punto.. perché io non ho nemmeno detto che lo psicologo non se ne accorge.. leggi più attentamente cosa ho scritto nel commento precedente..
io ti ho detto che non gli e ne frega proprio niente se menti o no , qualsiasi problema gli andrai ad esporre , vedrai che penserà a guadagnare e basta . Ok , si .. ci sarà la mosca bianca che ha una coscienza.. ma tranquillo , che questo settore non è più pulito del settore dei maghi e cartomanti ciarlatani che ci sono in circolazione . E nemmeno più pulito della Chiesa , dei Santoni ecc..

C'è una differenza sostanziale però tra l' uno e l' altro ( parlo solo dei ciarlatani , non di chi usa le proprie competenze con correttezza e coscienza ovviamente! ) ed è questa : Il rischio che corri nel metterti nelle mani del Santone/Mago/Prete/o spiritualista di qualunque genere e ciarlatano è che al massimo ti ha truffato , preso per il culo e rubato i soldi . Mentre quello che corri mettendoti nelle mani di un "DOTTORE della mente" ciarlatano è quello di rovinarti a vita la salute mentale e fisica ( non è più come una volta , oggi le terapie sono tutte a fatte di farmaci! i psicologi non si prestano nemmeno più ad ascoltarti! ) .. ma quanti vanno a filmare , publicare , trarre in fallo tutto questo ?

Tu davvero ti pensi che la TV e i programmi televisivi possono mettere pubblico tutto quello che vogliono ? Lo sai chi governa il mondo? .. non ti voglio fare un' elenco dettagliato ( non vorrei che poi mi bannano per complottismo ! cazzo mi sono appena iscritta ! qualche altra stronzata in giro voglio continuare a seminarla ancora! :hoho ) ma ti basta sapere che le case farmaceutiche e multinazionali sono in alto.. vicino la punta della piramide di questa lista .
Fidate.. nun se move na foja nemmeno in TV se vai toccà sta piramide.. chi c ha provato gli anno chiuso il programma.

Detto questo però caro , non voglio nemmeno dire che tu hai torto su tutto.. è anche vero quello che sostieni tu.. che molto spesso si tratta di problematiche psicologiche che nulla centrano con la negatività . Ma non è tutto qui , e soprattutto non è SOLO cosi!

Ognuno è libero di credere a ciò che vuole , è sacro santo diritto ed è giusto.. ma io personalmente , continuo a preferire e a consigliare la strada della CONOSCENZA come metro di giudizio sulle cose.. ovvero : Prima conoscilo un fatto , e poi semmai giudicalo. :-)

Wolf.1r Wolf.1r 11/04/2021 ore 15.39.52 Ultimi messaggi
segnala

Serve alla causa

Un altro uguale non si trova
Wolf.1r Wolf.1r 11/04/2021 ore 15.57.04 Ultimi messaggi
segnala

@Rosa.425 scrive:
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.. ma il tuo commento mi ha fatto morire dal ridere!!

era normale

E' una deficienza acquisita nel Dna col tempo

La risata a mandarino cinese
bartas1969 bartas1969 11/04/2021 ore 21.36.01 Ultimi messaggi
segnala

La negatività esiste come la positività ... questo non è una bufala. Poi diciamo pure che intorno a tutte ste robe ci girano in torno pure le bufale ! il discorso è lungo , io cmq ci credo perchè ho visto con i miei occhi e provato sulla mia pelle cosa significa avere della negatività e come ci si sente invece quando ti liberano da questa , non ero certo "posseduta" per carità! ma ci si può "inzozzare" di negatività in svariati modi ve l' assicuro! Come vi assicuro che esiste anche chi riesce a "esorcizzare" questo stato , io ne conosco una (donna) capacissima e vi assicuro che la differenza si sente !

si.....ho avuto questo problema per tutta la vita...diciamo che impari a percepirla..e come una febbriciattola costante a 37-2, e influenza la tua vita su tutto cio che fai e intrapredi...quando te ne liberi ti senti leggero nell anima..e come un grassone fisico di 250 chili che passa ad 80 chili...diciamo queste influenze o negativita causano le cosidette "coincidenze negative" quindi se persistono la tua vita scende una spece di scala dove non andrai certo a star meglio...al contrario le influenze positive causano l opposto, coincidenze che ti portano in alto e la tua vita migliora in tutto, tutto intorno a te gira piu fluido.
Rosa.425 Rosa.425 12/04/2021 ore 16.15.03 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
diciamo queste influenze o negativita causano le cosidette "coincidenze negative" quindi se persistono la tua vita scende una spece di scala dove non andrai certo a star meglio...al contrario le influenze positive causano l opposto, coincidenze che ti portano in alto e la tua vita migliora in tutto, tutto intorno a te gira piu fluido.

Bèh , diciamo che .. è la legge d' attrazione a far andare le cose in questo modo . Non è ne la positività e ne la negatività a creare questo meccanismo .. il meccanismo è innato in noi. Esistono tante leggi universali che , lavorano sempre e cmq nel loro modo naturale .. come la legge della gravità : o sei o buono o cattivo se ti butti da un ponte cadrai lo stesso e cmq. Cosi la legge d' attrazione , la legge di sincronicità ecc.. se sei positivo attiri e ti sincronizzi con cose positive , se sei negativo il contrario. Poi è pure vero che a un certo punto , cominci a diventare sempre più negativo a forza di attrarre e sincronizzarti con cose negative! Però diciamo che la negatività può arrivare anche da luoghi , persone e tante altre cose a cui tu sei a contatto ( e attenzione : se ci sei a contatto in qualche modo le hai attratte tu perché sei inconsapevole del tuo potenziale , di come funzioni tu e la tua mente e agisci portando avanti i tuoi lati " ombra" . Ma tranquillo non è uno squilibrio mentale da " cura psichiatrica" . E' solo mancanza di conoscenza su come funzioni tu. ) purtroppo noi , siamo anche "spugne" che assorbono tutto ciò che ci circonda.

si.....ho avuto questo problema per tutta la vita...diciamo che impari a percepirla..e come una febbriciattola costante a 37-2, e influenza la tua vita su tutto cio che fai e intrapredi...quando te ne liberi ti senti leggero nell anima

Questa cosa della " febbriciattola" tutta la vita è preoccupante .. perché cmq sia l' aspetto medico non va mai trascurato , la spiritualità è una cosa che deve AIUTARE anche gli altri campi ( come la medicina ) non deve sostituirsi al dottore . Ci sei stato dal dottore a sentire perchè avevi sempre questa febbre?

Cmq , hai detto che te ne sei liberato per cui il problema ora non esiste più e bene cosi :-)

bartas1969 bartas1969 12/04/2021 ore 17.58.42 Ultimi messaggi
segnala

Questa cosa della " febbriciattola" tutta la vita è preoccupante .. perché cmq sia l' aspetto medico non va mai trascurato , la spiritualità è una cosa che deve AIUTARE anche gli altri campi ( come la medicina ) non deve sostituirsi al dottore . Ci sei stato dal dottore a sentire perchè avevi sempre questa febbre?

Cmq , hai detto che te ne sei liberato per cui il problema ora non esiste più e bene cosi smile

voglio chiarire per febbriciattola intendo dire qualcosa che non va..cioe sentirsi negativo confrontare la mia vita con quella di altri e capire che loro sono riusciti in molte piu cose vivendo e crescendo magari in una famiglia di positivita
se sei positivo attiri e ti sincronizzi con cose positive , se sei negativo il contrario. Poi è pure vero che a un certo punto , cominci a diventare sempre più negativo a forza di attrarre e sincronizzarti con cose negative! Però diciamo che la negatività può arrivare anche da luoghi , persone e tante altre cose a cui tu sei a contatto ( e attenzione : se ci sei a contatto in qualche modo le hai attratte tu perché sei inconsapevole del tuo potenziale , di come funzioni tu e la tua mente e agisci portando avanti i tuoi lati " ombra" . Ma tranquillo non e uno squilibrio mentale da " cura psichiatrica" . E' solo mancanza di conoscenza su come funzioni tu. ) purtroppo noi , siamo anche "spugne" che assorbono tutto ciò che ci circonda.

ma certo devi sapere che io sono uno studioso di demonologia da 30 anni...mi intendo e ho una cultura sulle possessioni perche mio padre quando era in vita era un posseduto di livello 1
le possessioni sono su 3 livelli... solo la livello 2-3 il soggetto e albergato da una entita...la livello 1 si distingue dalle altre perche la persona e fortissimamente solo negativa...il demonio gli istilla sentimenti di ossessione e disperazione-----un soggetto del genere crea lo sfacelo in un ambito famigliare, e come avere una squadra di demolitori di tranquillita.....tutto questo perche da un disegno del demonio mira a separare distruggere una famiglia creando continue zizzanie...il demonio e cosi..porta al limite d esasperazione le persone e da li nascono le tragedie "omicidi" noi tutti abbiamo un limite alla sopportazione......sai come si e chiusa la mia vicenda???????
morto mio padre nel 2008 da quel momento non essendoci piu il catalizzatore...perche mio padre involontariamente ha causato un infestazione locale della casa---in quel momento si e chiuso un cerchio, le negativita se ne sono andate da sole perche lui era il catalizzatore...anche se ci sono voluti 10 anni-----questa storia e cominciata 40 anni fa---piu il demonio lo lasci a mettere radici perche si e trattato di un vero assedio...litigi furibonde tutti i giorni---il demonio vuole separare..--ed aspetta che qualcuno ceda---vada via di casa cosi lui e piu libero di operare

ma certo questa e una legge primaria che controlla e spiega il perche della fortuna o sfortuna in campo ad esempio sentimentale---se sei una persona negativizzata e inutile che ti metti in"gioco" come si dice
perche cercando una fidanzata ti verranno incontro situazioni negative...potranno nascere amori malati, perche una persona infelice attira un altra persona delle stesso tipo, ed e giusto che sia cosi, questo finche non cambia la situazione personale...se nel destino un giorno ti liberai e diventerai una persona positiva allora solo in quel momento attirerai verso di te situazioni positive.
ma certo--se sei positivo attiri e situazioni con cose positive , se sei negativo il contrario. una persona infelice tende ad incontrare un altra del suo stesso tipo--ed e giusto sia cosi altrimenti la persona negativa andrebbe a distruggere la felicita delle persone positive....questo meccanismo si presta perfettamente sulla fortuna in campo sentimentale..quando si dice "mi metto in gioco" ma se sei una persona negativizzata hai l affettivita completamente azzerata---puoi cercare finche vuoi---non hai nessuna possibilita di avere successi finche dentro di te persiste questa situazione. ahahahahahah scusate mi metto a ridere perche sono 40 anni che sento persone che sostengono che è difficile trovare l anima gemella..persone che credono che siano le persone stesse a far scattare un legame---cioe la signora rossi incontra il signor bianchi...e che non centri niente il fattore energetico spitituale..praticamente significa vivere di leggende metropolitane.
puo essere facilissimo trovare un legame stabile....dipende tu se sei una persona positiva attiri uno della stesso tipo ed e qui che scatta il legame, l unione.

guardatevi questo video..per chi conosce queste cose ha molto significato, per altri sono baggianate.
https://www.youtube.com/results?search_query=vade+retro+satana+ragazza+lotta://

Vade Retro - Caterina, da 26 anni in lotta contro il diavolo

Rosa.425 Rosa.425 13/04/2021 ore 11.45.07 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
voglio chiarire per febbriciattola intendo dire qualcosa che non va

Ah! Avevo frainteso che avevi sempre febbre per anni. Ok , si ho capito allora cosa intendi.. bè certamente non si sta bene quando si ha della negatività.

ma certo devi sapere che io sono uno studioso di demonologia da 30 anni...

Ah ecco , bè come spesso accade , su questi argomenti ci s'informa sempre solo quando si vivono sulla propria pelle.. e diciamo pure che nella maggior parte dei casi ci s'informa pure male perchè in giro c'è molta confusione .

Per quanto riguarda ciò che dici sulle anime gemelle ecc.. il discorso è lungo , anche perchè è proprio sbagliato in partenza il concetto di " anima gemella" .. ma questo è un' altro tema . Verissimo cmq che quando entra in gioco quella " malignità" tra le persone , i rapporti non possono andare bene.. l' amore non va d' accordo con il male.

guardatevi questo video..per chi conosce queste cose ha molto significato, per altri sono baggianate.

L' ho visto , bè premetto che , appunto come ho detto in altri commenti , io ci credo che questo esiste. Però non sono d' accordo con tutto quello si afferma in questo video.. personalmente io non credo alle religioni , studiando bene la Bibbia , ho capito che sono politiche e basta . Un' altra cosa su cui non sono d' accordo in questo video è che l' esorcismo lo può fare solo chi ha il permesso dal Vaticano ( e solo uomini) . Questa cosa non è vera , ma non lo dico solo perchè esistono tante donne capacissime di farlo , ma proprio perchè sono leggi imposte dalla chiesa a causa di traduzioni fatte a proprio comodo sulle sacre scritture. Gesù in una delle sue parabole disse : Dove ci sono 2 persone che pregano quella è una chiesa. Ma non solo , ha specificato in tanti modi di non costruire chiese e di non creare religioni . Non ha detto " non create altre religioni ma createne solo una " No . Ha detto proprio di non crearne nessuna . Quindi non sono d' accordo nemmeno con il fatto che in questo video si lancia il messaggio sbagliatissimo che solo una è giusta e le altre no.. e si denigrano molte filosofie pure.. non è nemmeno vero in oltre che tutto ciò che ha a che fare con cartomanti , maghi ecc.. è roba del diavolo.. certo , c'è tanta ciarlataneria qui senza dubbio ! ma pure qui bisogna spulciare bene.. perchè chi conosce veramente questi temi ed è una persona positiva è un' aiuto molto valido alla causa altro che chiacchere! Poi vabbè.. il programma in se stesso è di parte.. io ho imparato che la verità non va cercata innanzitutto in TV e in secondo luogo mai da chi ci tiene a promuovere se stesso.. insomma , un programma religioso , in un canale televisivo religioso non può certo essere obbiettivo su un tema che è concretamente : ESOTERICO . Quindi si , della vicenda della donna che racconta ci credo pure.. ma tutto il resto lo peserei bene . Insomma .. le religioni non evolvono nessuno , ma anzi fanno confusione e basta! Credere in Dio e avere fede , non centra nulla la religione.. e anzi .. ma ho spiegato la cosa già in altri commenti di altri post , e ora non vorrei ripetermi .

bartas1969 bartas1969 13/04/2021 ore 12.02.55 Ultimi messaggi
segnala

Un' altra cosa su cui non sono d' accordo in questo video è che l' esorcismo lo può fare solo chi ha il permesso dal Vaticano

ne ho avuto notizia di uno psichiatra che faceva anche l esosrcista..lo visto nel programma"misteri"del 1994
scrisse anche un libro: uno psichiatra all inferno
be sulle cartomanti e meglio avere un contegno..come tutte le cose possono generare dipendenza...io ho frequentato quel mondo fin dal 1990 da studioso...sono un po come la povera cecilia gatto trocchi che poi si e suicidata...riguardo al filmato volevo sottolineare quando lei diceva di isolarsi in casa e quando dice che il demonio non gli permetteva di essere felice sentimentalmente, e quando parla di "assedio"...sono questi i passaggi che mi interessano...il resto chiesa o non chiesa---religione o non religione non mi importa tanto.
maghi ecc.. è roba del diavolo.. certo , c'è tanta ciarlataneria qui senza dubbio ! ma pure qui bisogna spulciare bene.. perchè chi conosce veramente questi temi ed è una persona positiva è un' aiuto molto valido alla causa altro che chiacchere! Poi vabbè.

sai qual e il problema? su internet in vari forum ho trattato tantissime volte discussioni se le carte possono attirare entita negative...sicuramente il rischio e basso...comunque lo hai detto te che e facile inzozzarsi di negativita...se le carte riescono ad indovinare qualcosa del futuro qualcosa che ha a che fare con paranormale ci sara...gli esorcisti condannano la cartomanzia perche vogliono che tu non gli dia nemmeno una possibilita ad demonio di contagiarti...poi come ti ho detto il rischio e basso, tipo vai in moto fai un incidente e muori.
ci sono tanti modi di rovinarsi la vita... alcuni stupidi a banali, del tipo far uscire qualcuno da internet e farci sesso senza proteggerti pur avendo un fidanzato o marito e per questo atto diventare sieropositivi per tutta la vita.
Rosa.425 Rosa.425 14/04/2021 ore 19.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
ne ho avuto notizia di uno psichiatra che faceva anche l esosrcista..lo visto nel programma"misteri"del 1994
scrisse anche un libro: uno psichiatra all inferno
be sulle cartomanti e meglio avere un contegno..come tutte le cose possono generare dipendenza

sai qual e il problema? su internet in vari forum ho trattato tantissime volte discussioni se le carte possono attirare entita negative...sicuramente il rischio e basso...comunque lo hai detto te che e facile inzozzarsi di negativita...se le carte riescono ad indovinare qualcosa del futuro qualcosa che ha a che fare con paranormale ci sara...gli esorcisti condannano la cartomanzia perche vogliono che tu non gli dia nemmeno una possibilita ad demonio di contagiarti..

Sono tutte convinzioni , fissazioni sbagliate queste.. non è vero ne che con le carte ( o qualsiasi altro mezzo di divinazione) si prende negatività e ne che si diventa dipendenti.
E' vero solo , che CHIUNQUE ha a che fare con il mondo della spiritualità è soggetto ad assorbire influenze spirituali.. sia positive che negative. Dipende da cosa si fa e con quali influenze si entra in contatto.. anche gli esorcisti possono essere pieni di negatività.. come? semplice : se un esorcista fa anche cose negative , non solo il potere dell' esorcismo è illusorio ma si riempirà di negatività e la trasmetterà anche agli altri. La cartomanzia , magia ecc.. stessa cosa .. bisogna innazitutto avere una grande conoscenza di tante cose e poi fare ed essere persone positive .
Ti faccio un' esempio : se una persona è cartomante , maga ed esorcista ma poi fa legamenti ( magia rossa che è sempre magia nera) vedrai che sarà piena di negatività e la trasmetterà anche agli altri.
Mentre il contrario , no , è una persona in contatto con influenze alte.. positive ed è in grado di risolvere problemi , trasmettere positività e liberare le persone ( come quella che conosco io per esempio , lei è una cosi ) non è questione di carte o tecniche ecc.. la spiritualità non ha etichette , è solo o buona o cattiva ( o bianca o nera) . Il problema sono le persone : come esistono i preti che "non sono fedeli all' ideale" , che si accaparrano il titolo di uomo di fede e poi fanno le peggio cose , cosi è qualsiasi altro campo nel mondo spirituale/esoterico .
Poi c'è pure da dire , che una professionista del campo è una che ha studiato mica poco! e quello che fa lo vedi , è dimostrabile.. c'è del lavoro! io ho fatto dei veri e propri percorsi dove ho visto con occhi miei cosa faceva e ho avuto tutte le spiegazioni possibili.. e documentabili! Certo , è a pagamento ( e mi pare pure giusto , una persona che ti sta dietro 3 mesi dalla mattina alla sera e LAVORA mica te lo può fare gratis! ) ma in questi casi è giustificato perchè c'è del lavoro non indifferente. Ma non ti fa prendere una dipendenza , perchè le carte o altro non te le fanno ogni volta che vuoi tu , ci sono dei tempi.. e rifiuta qualsiasi lavoro che è negativo.
Le persone che prendono negatività da cartomanti e maghi , è perchè si affidano a persone che usano il potere spirituale per fare legamenti , cose immorali e negative.. e si , ce ne sono tante, e queste oltre a illudere ( xchè certe cose nemmeno si possono ottenere ) creano ossessioni e dipendenza.

Questo casino si crea perchè non c'è abbastanza informazione .. e questo per una serie di motivi.
Cmq mi fermo qui perchè questo post mi pare diventato pure troppo lungo e ha rotto un po i coglions! :hoho
bartas1969 bartas1969 14/04/2021 ore 20.44.19 Ultimi messaggi
segnala

Sono tutte convinzioni , fissazioni sbagliate queste.. non è vero ne che con le carte ( o qualsiasi altro mezzo di divinazione)

non ho detto questo...sei una cartomante??? :-))) :-))) :-))) allora sei di parte...ne tu ne io abbiamo le certezza su ste cose....le carte sono un possibile veicolo di contagio...se permetti il demonio ti puo arrivare in tanti modo...impossibile stabilire da dove...poi dipende da chi fa le carte... ci sono persone deboli spiritualmente ed altre forti.
anche gli esorcisti possono essere pieni di negatività.. come? semplice : se un esorcista fa anche cose negative , non solo il potere dell' esorcismo è illusorio ma si riempirà di negatività e la trasmetterà anche agli altri.

no qui c e da precisare..tu paragoni gli esorcisti a uomini comuni...ti ricordo che padre amorth quando era in vita dialogo con diavolo e gli disse: a te non ti posso far niente perche hai addosso lo scialle della madonna come protezione...intendo dire che gli esorcisti possono avere cose per proteggersi che noi non possiamo nemmeno immaginare....e come se il demonio attacasse padre francesco...tu paragoni gli esorcisti a uomini comuni...loro fanno esercizi spirituali...dicono ogni giorno il santo rosario...sai come si poteva fare a scacciare le negativita in casa mia senza aspettare che se ne andassero da sole????
trovi un esorcista che ogni giorno viene da dire messa...trasformi una casa in un santuario...ed ogni giorno dici rosari e benedici....questo per annniiii per anniii...vedrai che chiunque di negativo entita ci sia se ne andra...sai come si fortifica un entita negativa in una casa????????? si nutre di litigi odi e rancori... contunuativi da formare una catena fortificante....invece il male teme a gli da fastidio tutto cio che si fa in chiesa.
ci sono persone deboli spiritualmente ed altre forti.

volevo dire questo.
e ne che si diventa dipendenti.

dipendenti per il consultante dicevo...se io scopro un giorno che le carte possono indovinare qualcosa del futuro allora le consultero sempre piu spesso...cosi e successo con il lotto che tra l altro e la mia materia...20 fa negli studi di una emittente modenere era tutta una telefonata e una domanda con gli 889..come la chiami questo? :-)))

bartas1969 bartas1969 14/04/2021 ore 22.32.43 Ultimi messaggi
segnala

non solo il potere dell' esorcismo è illusorio

diffati non e un potere..sono strumenti di dio, mediante la fede.
Ti faccio un' esempio : se una persona è cartomante , maga ed esorcista ma poi fa legamenti ( magia rossa che è sempre magia nera) vedrai che sarà piena di negatività e la trasmetterà anche agli altri.

si capisce che fare queste cose il piu pericoloso..lo detto che fare le carte il rischio e basso...poi dipende per quando tempo le fai al giorno. x:-)
perchè le carte o altro non te le fanno ogni volta che vuoi tu , ci sono dei tempi.. e rifiuta qualsiasi lavoro che è negativo

ok ma nel collettivo chi rispetta queste cose???? visto che la cartomanzia e come una industria....che fattura-(scusa il gioco di parole) :-)))
bartas1969 bartas1969 15/04/2021 ore 09.30.53 Ultimi messaggi
segnala

io ho imparato che la verità non va cercata innanzitutto in TV e in secondo luogo mai da chi ci tiene a promuovere se stesso..

bisogna in ogni caso descernere-distinguere...questo non lo puo fare il provetto appassionato di paranormale di primo pelo.
Rosa.425 Rosa.425 15/04/2021 ore 09.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
non ho detto questo...sei una cartomante??? allora sei di parte..

ahahhaha no no io non faccio le carte.

no qui c e da precisare..tu paragoni gli esorcisti a uomini comuni...ti ricordo che padre amorth quando era in vita dialogo con diavolo e gli disse: a te non ti posso far niente perche hai addosso lo scialle della madonna come protezione...intendo dire che gli esorcisti possono avere cose per proteggersi che noi non possiamo nemmeno immaginare....e come se il demonio attacasse padre francesco...tu paragoni gli esorcisti a uomini comuni...loro fanno esercizi spirituali...dicono ogni giorno il santo rosario...sai come si poteva fare a scacciare le negativita in casa mia senza aspettare che se ne andassero da sole????
trovi un esorcista che ogni giorno viene da dire messa...trasformi una casa in un santuario...ed ogni giorno dici rosari e benedici....questo per annniiii per anniii...vedrai che chiunque di negativo entita ci sia se ne andra...sai come si fortifica un entita negativa in una casa????????? si nutre di litigi odi e rancori... contunuativi da formare una catena fortificante....invece il male teme a gli da fastidio tutto cio che si fa in chiesa.

Si , paragono un' esorcista a un ' uomo/donna comune per il semplice motivo che non è vero che esorcista lo può essere solo un prete che va a dire la messa.. esorcista lo può essere una qualsiasi persona che ha la conoscenza di queste cose e soprattutto fede incrollabile , come ho già spiegato il primo sbaglio sono proprio le religioni.. la religione o la chiesa con Dio non centra nulla. Quindi in questo senso si , esorcista lo può essere una persona comunissima . Poi è chiaro : NON è COSA PER TUTTI! Nel senso che non è che chiunque può mettersi a fare sta roba.. ognuno ha la sua missione , le sue doti , il suo percorso ecc..
Tu parli di benedizioni , preghiere , esorcismi , santuari.. cosa ti fa pensare che questa roba la fa solo un prete ? La donna che ha liberato me è a contatto con tutte queste cose tutti i giorni.. se vai a casa sua altro che santuario!
Concordo con te che il male teme tutto ciò che è cristiano , benevolo ecc.. ma ti ripeto : la chiesa non centra , cosa ti fa pensare che una cartomante/maga non è cristiana? Guarda che non è vero che per essere cristiani bisogna star lontano da ste cose.. questo l' ha detto la chiesa , ma la bibbia e le sacre scritture dicono altro :

"Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni."

Questa è solo una delle cose.. Gesù ha anche parlato di legge d' attrazione e di tantissimi altri " poteri" insiti nell' essere umano , ma sconosciuti all' uomo " stolto " e tanti altri che l' essere umano avrebbe acquisito.. per volontà di Dio! E la volontà di Dio è l' evoluzione dello spirito.. come ha detto che queste conoscenze sarebbero state vietate dalla Chiesa avara e corrotta! Secondo te quando Gesù disse che sarebbe stato capace di buttare giù il tempio e ricostruirlo in 3 giorni cosa voleva intendere ? Voleva intendere che la chiesa e le sue dottrine sono cosi deboli che basta poco a buttarle giù e che la casa di Dio si fa presto a costruirla tantè che disse : "Dove ci sono 2 persone che pregano quella è una chiesa! " e ancora disse : " trovate prima il regno.. e tutto il resto vi sarà aggiunto" . Il regno di Dio è nell' animo di chi ha fede.. non nelle chiese e ne nelle religioni . Pensare che un' esorcista debba essere per forza uno che va a dare la messa in chiesa è una cosa che va contro quello che ha detto Gesù.. ma ti dirò di più Gesù ha anche detto :

" ..E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi
profeteranno. "

Secondo te perchè ha specificato che proprio servi e serve saranno profeti ?
Per 2 motivi : 1 è che ha voluto sottolineare il fatto che il potere di Dio agisce soprattutto tramite chi non ha titoli .
2 è che ha voluto sottolineare anche il fatto che "profeta" lo può essere anche una donna.

Come , allo stesso modo , ha parlato del potere di guarire , liberare dal male ecc.. e non ha mai detto che questo potere sarebbe stato concesso solo a chi ha un titolo di culto, ma anzi.. il contrario.

Con questo non voglio certo dire che cartomanti e maghi sono i prediletti ! Assolutamente no! è un campo pieno di ciarlatani come la chiesa , la psichiatria e qualsiasi altro campo! Ma ti torno a ripetere che la ciarlataneria la fanno le persone che usano male i mezzi che Dio ha concesso all' uomo.. non è il campo in se stesso a fare sta roba. Anche perchè considera , i tarocchi per esempio , sono immagini estrapolate proprio dalla Bibbia ( Apocalisse compresa) e cosi tutto il mondo esoterico.. la base della conoscenza di tutta sta roba arriva dalla quabalah , Ermetica , Alkimia..ma sta roba è legata tutta alle sacre scritture.
Hai mai sentito parlare della Confraternita Rosa + Croce ? Guarda che gli esorcismi che stanno in mano al Vaticano vengono da qui.. questi esorcismi , appunto vengono dalle sacre scritture.. ti pensi che una Maga/o bianco non può farli ? No , ti sbagli perchè è proprio la base . E questa qui , è roba che la chiesa definisce esoterica.. ( ma li usa) , è roba che si è voluto anche dire che non è mai esistita.. ( ma la chiesa la usa e la tiene nascosta ) quindi :

diffati non e un potere..sono strumenti di dio, mediante la fede.

Si concordo . Che vogliamo definirlo potere o strumento , è roba che viene da Dio tramite la fede. Ma Dio non da questa roba in base a titoli assegnati dall' uomo , la da a chi ha appunto fede e che sa condurre meglio il suo scopo . Può essere un prete , come un mago , come un appassionato e basta e qualunque altro tipo di persona .

dipendenti per il consultante dicevo...se io scopro un giorno che le carte possono indovinare qualcosa del futuro allora le consultero sempre piu spesso...cosi e successo con il lotto che tra l altro e la mia materia...20 fa negli studi di una emittente modenere era tutta una telefonata e una domanda con gli 889..come la chiami questo?

Si si , avevo capito che ti riferivi ai consultanti . Però vedi caro , tu parli di 889 che sono call center , di gioco del lotto .. tutte cose che fanno parte solo di quelle persone che non hanno nessuna conoscenza in materia . La persona da cui vado io per esempio se le chiedi i numeri , ti spiega benissimo che è una cazzata ( in oltre è una che ci prende sempre!) , e se vede che sei una persona che tende a diventare dipendente dai mezzi di divinazione , non ti fa più le carte!
Io per carità , non sono qui a convincerti del contrario di quello che tu credi.. ognuno ha il proprio percorso da fare.. ognuno trova ciò che è pronto a trovare e la verità in tasca non ce l' ha nessuno , abbiamo solo " la nostra verità" , ognuno la sua ed è giusto sempre e cmq , che ognuno lotti per quella! La mia di verità cmq , è che io ho trovato beneficio e liberazione attraverso proprio questa donna che , oltre ad essere esorcista , è anche cartomante e maga . La storia che hai raccontato tu per esempio ( della tua vita) è una delle tante con cui lei ha a che fare.. e ti assicuro che ne ha risolti di problemi alla gente eh!

si capisce che fare queste cose il piu pericoloso..lo detto che fare le carte il rischio e basso...poi dipende per quando tempo le fai al giorno.

Lei ha a che fare con ste cose dalla mattina alla sera e non traspare un briciolo di negatività da questa persona , di conseguenza ti senti benissimo pure tu quando sei a contatto con lei.
Prima di incontrare questa persona , anche io ho avuto a che fare con altri cartomanti , e ti confermo : tante cazzate! Non è facile trovare chi sa veramente il fatto suo in questo campo come nella chiesa.. ma ci stanno . Per esperienza mia personale , e solo sulla base di questa , posso solo che affermare di si.

Vabbè.. cmq abbiamo un po rotto i coglioni ( si può dire coglioni in questa chatt?? :-x ) al prossimo co sta roba.. BASTAAAA!! :many

bartas1969 bartas1969 15/04/2021 ore 10.25.52 Ultimi messaggi
segnala

La persona da cui vado io per esempio se le chiedi i numeri , ti spiega benissimo che è una cazzata

no guarda cara...hai commesso tu lo stesso errore.
La persona da cui vado io per esempio se le chiedi i numeri

ricordati una cosa....lo studio sui numeri non e affatto come fare un esame dei calcoli renali, dovunque tu vada il risultato e identico...il tuo amico ha raggiunto conclusioni solo differenti...di cui tu hai creduto e ti sei fidata del suo parere perche non ti interessavano queste cose...ma non sei tu rosa 425 che sostieni che prima bisogna conoscere???? io studio queste cose da 22 anni e se fossero cazzate non starei a perdere del tempo...ti pare??? :-)))
chiunque dico chiunque ho conosciuto e che non credeva dell argomento con prove alla mano ha cambiato idea ed ha anche vinto....la stessa cosa per chi non crede negli esorcismi e demonio facendo esperienza ha cambiato idea....lasciamo perdere il fatto che chi telefona agli 889 non vince o vince poco...questo non deve essere collegato all opinione che sono cazzate, non deve essere un metro di giudizio o valutazione.....esiste un discorso commerciale...loro col lotto principalmente vogliono renderti dipendente..sono soceta e devono fare cassa...ti posso garantire che l approccio e sbagliato...quello che propongono loro...ma tu seguendo i loro consigli di approcci conosci solo quello....nel lotto e sistemi esistono cose non spiegabili razionalmente come la rabdomanzia...solo se hai studiato il comportamento dei sistemi matematici puoi capire...fai un calcolo matematico in un mese dell anno fallisce.....fai lo stesso calcolo 4 mesi dopo vinci...per anni pensavo alla casualita della cosa...poi ho scoperto le mutifrequenze dei numeri o periodi buoni li chiamo....quando arrivano questi periodi alle volte 2-3 volte all anno fai un calcolo con una tecnica che conosci alla perfezione.. la tecnica e precisa ed i numeri escono....quando finiscono le multifrequenze stai a guardare e studi il momento che torneranno----possono passare anche 5 mesi......non esiste una spiegazione razionale di questo, basta saper sfruttare il fenomeno.
quindi capisci che con questo approccio spazzi via la dipendenza e ludopoatia.
tu parli di 889 che sono call center , di gioco del lotto .. tutte cose che fanno parte solo di quelle persone che non hanno nessuna conoscenza in materia

trasmissioni televisive..niente carte..poi ci sono anche i coll center.
Rosa.425 Rosa.425 15/04/2021 ore 11.12.01 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
no guarda cara...hai commesso tu lo stesso errore.

Ma io non detto che la numerologia è una cazzata. Ho detto che è una cazzata farsi dare i numeri da giocare al lotto dalle carte.. rispondevo a questo concetto . Ok. Tu affermi di si? Io non ci credo , e quella dove vado io non da i numeri a lotto e anzi , sconsiglia proprio di credere a questo meccanismo tramite previsioni dai canali di di divinazione.. ed è una che conosce benissimo la numerologia.
Se poi tu , conosci qualcuno che ne è capace buon x te e immagino anche che sei diventato milionario tu e lui a sto punto!

Auguri! :many

.. Per il resto.. mi sono già spiegata ampiamente in altri commenti.. ho già risposto .

Buona giornata :-*
bartas1969 bartas1969 15/04/2021 ore 12.36.11 Ultimi messaggi
segnala

Ho detto che è una cazzata farsi dare i numeri da giocare al lotto dalle carte.. rispondevo a questo concetto

si in effetti e un prenderci...le previsioni devono essere su basi matematiche..la prev la devi fare su basi matematiche..puoi alla carte sentire un opinione sul tuo lavoro svolto.
conosci qualcuno che ne è capace buon x te e immagino anche che sei diventato milionario tu e lui a sto punto!

lo sentito spesso questo discorso...invece di metterti il link dove viene spiegato il mio percorso te lo riassumo...inizio nel 1998 non conoscevo le multifrequenze e tutta l ultima parte del mio discorso..anchio sono caduto nell a dipendenza allora...facevo sono calcoli di sviluppo...nel 2010 smetto perche mi rendo conto che non riuscirei a fare grandi cose...ma nel 2016 dopo aver rivisto un prog di lotto ricomincio con l approccio che ho detto...ma e un nuovo riinizio...intendo dire che per fare grandissime cose occorre uno studio di tipo diverso..... vincere tanti soldi è possibile, ma adottare la nuova strategia è come fare il trapezzista...ti butti dal trapezio fai 2 giri su te stesso e poi devi agganciare il tuo compagno...se sbagli ti sfracelli per terra...io mi sono sfracellato nel lotto 15 volte dal 2016---tradotto mancata vincita!!! ma la perfezione nell eseguire arrivera!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.