Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 01/01/2016 ore 12.02.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)BUON ANNO 2016 AL FORUM

Centinaia di anni fa, in montagna, un pastore si era divertito a tracciare con il suo bastone un piccolo solco nel terreno. Che sarà mai un piccolo solco?... Ma poi sono arrivati la pioggia, la neve, il gelo, il vento, il sole… E a poco a poco quel piccolo solco si è fatto più profondo, si è allargato fino a diventare il letto di un torrente. Questa è solo un’immagine, ma ci insegna che lo stesso fenomeno si verifica con l’essere umano. Ogni pensiero e ogni sentimento sono come solchi che egli traccia nella sua terra interiore, e tutte le forze psichiche e spirituali che circolano nello spazio contribuiscono anch'esse a scavare e ad allargare quel solco.
Oggi inizia un nuovo anno… Non è forse il momento di tracciare coscientemente un solco nella vostra anima? Concentratevi su un pensiero divino, formulate un desiderio divino, e vivete tutta la giornata in maniera tale che essi si imprimano in voi. Le potenze celesti saranno avvertite e verranno a sostenervi nei vostri sforzi. Ogni giorno saranno lì a dirvi: «Ricordati, il primo giorno dell’anno hai tracciato un solco. Continua, scava...», e se le ascolterete, se continuerete pazientemente il vostro lavoro, un giorno vi sentirete attraversati da un fiume di luce. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov
8375385
Centinaia di anni fa, in montagna, un pastore si era divertito a tracciare con il suo bastone un piccolo solco nel terreno. Che...
Discussione
01/01/2016 12.02.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
palmerino1965 palmerino1965 01/01/2016 ore 20.02.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BUON ANNO 2016 AL FORUM

Vero.
Mi auguro che questo solco spirituale possa portarci pacificamente al cambiamento globale che la fine del capitalismo basato sul consumismo (senza giudicarlo negativo) ci obbligherà a fare violentemente (conflitti sociali, povertà) se continuassimo a pensarla come oggi stiamo facendo.
I prossimi anni e probabilmente già il 2016, saranno decisivi.
Buon Anno.

19029166
Vero. Mi auguro che questo solco spirituale possa portarci pacificamente al cambiamento globale che la fine del capitalismo...
Risposta
01/01/2016 20.02.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bialy bialy 01/01/2016 ore 21.12.31 Ultimi messaggi
Gtonizuka22 Gtonizuka22 01/01/2016 ore 23.33.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BUON ANNO 2016 AL FORUM

Felice anno nuovo a tutti, che sia pieno di trionfi spirituali!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.