Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 19/01/2016 ore 16.37.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gesù era un astronauta?

http://www.infinitafollia.it/strane-storie/802-gesu-era-un-astronauta

L'origine extraterrestre di Cristo, suggerita nei passi della Bibbia, era stata nascosta in modo da non distruggere i dogmi delle antiche religioni del pianeta.?
8386165
http://www.infinitafollia.it/strane-storie/802-gesu-era-un-astronauta L'origine extraterrestre di Cristo, suggerita nei passi...
Discussione
19/01/2016 16.37.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
od.ino od.ino 19/01/2016 ore 17.24.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gesù era un astronauta?

@voldben
Gesù (la salvezza) nasce da Giuseppe (Lavoratore per eccellenza) che decide di lavorare per Maria (Bene dell'Umanita), dall'unione (non carnale) nasce Gesù (salvezza dell'Umanità).
Giuseppe non si è venduto al primo dittatore che prometteva denaro, ma si è accontentato del salario ricavato aiutando l'Umanita.
Ciò spiega la sua nascita spirituale e la verginita della Madonna.
Se tutti lavorassero per l'Umanita e il bene comune non ci sarebbero guerre e le persone sarebbero tutte consapevoli di quello che è giusto per l'Umanità
TroubledSon TroubledSon 20/01/2016 ore 00.01.47
segnala

Io invece credevo che Gesù fosse amico di Piero Pelù e che entrambi, originari di Cantù, andarono a vivere a Cefalù...
Gtonizuka22 Gtonizuka22 23/01/2016 ore 01.40.42 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
L'origine extraterrestre di Cristo, suggerita nei passi della Bibbia, era stata nascosta in modo da non distruggere i dogmi delle antiche religioni del pianeta.?

Per propria convenienza l’umanità ha nascosto e adulterato i più grandi insegnamenti che sono comparsi su questa terra…
Gesù il Cristo è stato realmente un mistero vivente, ma attribuirgli un identità extraterrestre, terrestre ecc…non credo sia la cosa più importante, anche se penso sia un ottimo spunto per iniziare a smontare alcuni indottrinamenti…
L’importate comunque è comprendere che i templi e le chiese(e tutto ciò che c’è dietro, sopra e sotto) che abbiamo innalzato in suo nome sono ben distanti dal reale essere di Gesù.
19052413
@voldben scrive: L'origine extraterrestre di Cristo, suggerita nei passi della Bibbia, era stata nascosta in modo da non...
Risposta
23/01/2016 1.40.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
palmerino1965 palmerino1965 23/01/2016 ore 10.31.59 Ultimi messaggi
segnala

Gesù potrebbe essere anche un'invenzione di sana pianta.
Come alcuni asseriscono: in fondo a quel tempo tutti aspettavano la venuta di un Messia che cacciasse l'invasore Romano.
Paradossalmente poi proprio l'Impero Romano ha costruito la religione cristiana... alcuni secoli dopo.

Non mi interessa sapere se Gesù sia esistito o meno e men che meno la sua origine.
Io penso che siano importanti gli insegnamenti tradamandati e da vivere esotericamente ovvero ognuno con la propria individualità spirituale.

Il cammino spirituale è personale, non collettivo.
Ben venga anche la tradisione collettiva che si rifà a dogmi ben precisi; da questi si può partire per un viaggio interiore.

Io la penso così e vedo Gesù come un uomo "illuminato" che ci esorta a guardare dentro se stessi per trovare il nostro comune Padre.
Siamo tutti figli di Dio.
Tutti: non ci sono alcuni più figli di altri.
miei pensieri personali e nulla più.
19052462
Gesù potrebbe essere anche un'invenzione di sana pianta. Come alcuni asseriscono: in fondo a quel tempo tutti aspettavano la...
Risposta
23/01/2016 10.31.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Kenn57 Kenn57 01/02/2016 ore 20.21.40 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti , conoscete Mauro Biglino ?
ci sono molti video dove lui spiega cos´è scritto nella bibbia, poi ognuno di noi può trarre le proprie conseguenze e farsi una propria idea. Per me l´esoterismo è un´altra cosa , che comunque seguo con attenzione.
19059162
Salve a tutti , conoscete Mauro Biglino ? ci sono molti video dove lui spiega cos´è scritto nella bibbia, poi ognuno di noi può...
Risposta
01/02/2016 20.21.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Resettiamo Resettiamo 03/02/2016 ore 23.54.11
segnala

Gesù si è incarnato come uomo. Ha preparato il suo corpo fisico, ha sgezzato i suoi plessi.
Poi nel suo corpo è entrato il Cristo, per svolgere una missine difficilissima. Ma ci era questo Cristo? Be se vogliamo era un pò astronauta. Anche nel Tibet conoscono tecniche per impossessarsi di un corpo altrui, certamente con la condivisione e la consapevolezza di entrambi.
voldben voldben 04/02/2016 ore 19.55.55 Ultimi messaggi
segnala

@Resettiamo : lo sai per certo,...vedo che sei ben informato.complimenti...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/02/2016 ore 20.05.07 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
lo sai per certo,...vedo che sei ben informato.complimenti

E la tua opinione invece?
Resettiamo Resettiamo 05/02/2016 ore 00.01.01
segnala

Ciao voldeben, dalla risposta, mi pare che conosci molto. Saprai sicuramente che era morto all'età di 105 anni e dove è la sua tomba attuale. I Tibetani conoscono molto bene la sua vera storia, una storia lunga. Loro conservano negli altipiani del Ladakh in Himalaya i veri segreti della storia, ciò che la nostra religione ci ha sempre oscurato (se la Madonna non aveva pianto c’era un motivo).
Resettiamo Resettiamo 16/02/2016 ore 23.17.47
segnala

Ho scritto una cosa pazzesca, che Gesù è morto a 105 anni, ho fatto capire che ci sono molte cose che non conosciamo. Ma Voi che mi state leggendo credete alla tavoletta che sia risorto? Era un uomo in carne ed ossa. Il sepolcro era stato trovato vuoto, la Madonna non aveva pianto , perché?
E’ stato portato via dagli apostoli di nascosto? Poi dove sarà andato?. Chiediamoci almeno qualcosa, facciamoci per favore qualche domanda.

BeLLOeDaNNaTO1980 BeLLOeDaNNaTO1980 20/03/2016 ore 02.52.42 Ultimi messaggi
segnala

Interessante questa storia del Tibet, hai dei riferimenti dove possa informarmi ?
malezia malezia 26/03/2016 ore 22.36.50 Ultimi messaggi
segnala

astronauta non saprei, sicuramente era un profeta,forse il maggiore che è stato preso come punto di riferimento per distruggere le menti dell'occidente...basta guardare il mito del dio mitra x capire che è tutto un plagio...
19109160
astronauta non saprei, sicuramente era un profeta,forse il maggiore che è stato preso come punto di riferimento per distruggere...
Risposta
26/03/2016 22.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 11.09.43
segnala

@voldben scrive:
Gesù era un astronauta?

ovviamente,io mi sono anche prenotato per una lezione di volo astronautico :-)
malezia malezia 05/04/2016 ore 12.59.51 Ultimi messaggi
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.05.12
segnala

@malezia scrive:
sotterraneo vorrai dire....

:mmm

un grande genio direbbe: mica pisci quando parlo? :-) (ovviamente io sono di modesta intelligenza)

persino gli angeli vanno in astronave, non lo sapevi? :-)
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.11.44
segnala

@malezia : leggi qui
malezia malezia 05/04/2016 ore 13.21.34 Ultimi messaggi
malezia malezia 05/04/2016 ore 13.22.40 Ultimi messaggi
segnala

@LI.CURGO : ma perchè tu credevi ai santi che scendono dalle nuvole?
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.23.00
segnala

@malezia scrive:
quindi?

non correggermi su cose che non conosci ;-)
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.25.29
segnala

@malezia scrive:
ma perchè tu credevi ai santi che scendono dalle nuvole?

io credo solo in Io, per te sono imperscrutabile :-)))
malezia malezia 05/04/2016 ore 13.29.26 Ultimi messaggi
segnala

@LI.CURGO scrive:
io credo solo in Io, per te sono imperscrutabile

verissimo non riesco a vedere chi non esiste.....non ho il vincolo del mistero della fede....
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.31.52
segnala

@malezia scrive:
verissimo non riesco a vedere chi non esiste.....non ho il vincolo del mistero della fede....

:many
l'intelligenza è un dono raro :hoho

LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.33.51
segnala

Quanto mi piace questo forum :many
malezia malezia 05/04/2016 ore 13.35.58 Ultimi messaggi
segnala

@LI.CURGO scrive:
l'intelligenza è un dono raro

e te ne sei la prova...
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.39.59
segnala

@malezia scrive:
e te ne sei la prova...

tu lo dici! (citazione) :many
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.43.05
segnala

@malezia :ti ricordo che il 3d parla di gesù in qualità di astronauta ;-)
malezia malezia 05/04/2016 ore 13.45.07 Ultimi messaggi
segnala

@LI.CURGO scrive:
@malezia :ti ricordo che il 3d parla di gesù in qualità di astronauta

3d sta x i 3 deficienti che ci scrivono? (me compresa)
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.48.20
segnala

@malezia scrive:
3d sta x i 3 deficienti che ci scrivono? (me compresa)

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vai oltre al cazzeggio e alle apparenze ... ricorda: bisogna perdere l'importanza del se per poter pensare di sconfiggere l'ego.
L'ego è l'unico demone che dobbiamo temere, perchè è il nostro piu' grande nemico: noi stessi.
LI.CURGO LI.CURGO 05/04/2016 ore 13.55.14
segnala

@malezia : poi se vuoi credere a magie, maghi, iniziati, misteri, religioni, è affar tuo: sono tutte trappole che non conducono a nulla.

che vuoi che gli interessi a un essere di Pura Luce Divina con quale mezzo spostarsi... quando sei Pura Energia sei allo stesso stato di Dio, qualunque sia il tuo credo.

malezia malezia 06/04/2016 ore 12.49.44 Ultimi messaggi
segnala

@LI.CURGO scrive:
@malezia : poi se vuoi credere a magie, maghi, iniziati, misteri, religioni, è affar tuo: sono tutte trappole che non conducono a nulla.

che vuoi che gli interessi a un essere di Pura Luce Divina con quale mezzo spostarsi... quando sei Pura Energia sei allo stesso stato di Dio, qualunque sia il tuo credo.

che la magia sia vera e potente lo dimostra il fatto che è sempre stata fatta passare per pura demagogia,presa in giro e usata a scopi ridicolizzanti,in realtà la magia esiste in forme potentissime e sconosciute ai piu'
19116199
@LI.CURGO scrive: @malezia : poi se vuoi credere a magie, maghi, iniziati, misteri, religioni, è affar tuo: sono tutte trappole...
Risposta
06/04/2016 12.49.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LI.CURGO LI.CURGO 06/04/2016 ore 13.09.54
segnala

@malezia scrive:

che la magia sia vera e potente lo dimostra il fatto che è sempre stata fatta passare per pura demagogia,presa in giro e usata a scopi ridicolizzanti,in realtà la magia esiste in forme potentissime e sconosciute ai piu'

ok, mi arrendo
LI.CURGO LI.CURGO 06/04/2016 ore 13.14.24
segnala

@malezia : ognuno è libero di seguire la strada cui è più affine, finanche nei più orridi abissi. :-)))

JX9 JX9 07/04/2016 ore 03.04.48 Ultimi messaggi
i4lui i4lui 07/04/2016 ore 10.25.53 Ultimi messaggi
segnala

nelle religioni , ci sono troppe domande senza risposta, l'altro giorno,leggevo che caino aveva avuto un figlio, ora non ne ricordo il nome, in quel momento c'era Adamo ,Eva e caino (abele era stato ammazzato ) allora, la madre del figlio di Caino chi era? Caino , ha cornificato il padre? Allora,scoparsi la madre , non e' mica peccato?
LI.CURGO LI.CURGO 07/04/2016 ore 13.04.48
segnala

@i4lui scrive:
nelle religioni , ci sono troppe domande senza risposta, l'altro giorno,leggevo che caino aveva avuto un figlio, ora non ne ricordo il nome, in quel momento c'era Adamo ,Eva e caino (abele era stato ammazzato ) allora, la madre del figlio di Caino chi era? Caino , ha cornificato il padre? Allora,scoparsi la madre , non e' mica peccato?

le religioni sono solo politica, per questo bisogna distaccarsene :ok

Resettiamo Resettiamo 11/10/2016 ore 14.06.15
segnala

Malezia
6/4/2016
che la magia sia vera e potente lo dimostra il fatto che è sempre stata fatta passare per pura demagogia,presa in giro e usata a scopi ridicolizzanti

Ma Tu pensi, che se io fossi in grado, di toccarti la mano e farti ricordare tutte le tue Vite precedenti,
farti visualizzare le entità che ti stanno seguendo in questa reincarnazione, andrei in TV a farmi prendere in giro?
Non pensi, che su tutto questo pianeta terra, non ci sia qualcuno in grado di fare cio?
Questo non lo sò', non sono Io, ma che ci sia qualcuno, in grado di farlo,
penso di sì.
1994Enrico 1994Enrico 11/10/2016 ore 14.57.02
segnala

@voldben scrive:
Gesù era un astronauta?

cajo.021079 cajo.021079 11/10/2016 ore 17.43.06
segnala

@malezia scrive:
che la magia sia vera e potente lo dimostra il fatto che è sempre stata fatta passare per pura demagogia,presa in giro e usata a scopi ridicolizzanti

Questo dimostra semmai esattamente il contrario

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.