@c.hicca44 scrive:
serenissimo. mi spiace solo che la gente ci caschi . e ho il PIENO DIRITTO di dirlo
Infatti nessuna TESI se non viene messa in discussione da una analitica ANTITESI, non potrà progredire perfezionarsi migliorarsi in una nuova SINTESI in grado di acquisire un livello valoriare e veritativo più articolato e quindi superiore alla TESI PRECEDENTE, come dire che se in un forum di "settore dedicato" supponiamo alla TEOLOGIA quelli che si fingono CREDENTI si prefiggessero dittatorialmente di impedire l'accesso di "intervento foraneo" a quelli che si fingono ATEI, ne risulterebbe un depauperamento delle stesse discussioni TEOLOGICHE rese costruttive e propositive proprio dalle POLEMICHE che insorgono anche tra i sedicenti CREDENTI stessi, tanto vale allora relegare l'ESOTERISMO OCCULTISTICO come l'OCCULTISMO ESOTERICO nei GHETTI elitari dei gruppi ESCLUSIVI, autocondannandosi ineluttabilmente a sterili amoreggiamenti incestuosi, come insegna l'etologia, l'antropologia e financo la storia che mi autorizza ad equiparare gli ATEI ( in questo caso identificabili con coloro che contestano la MAGIA ) che fanno irruzione in questo settore del forum, con le invasioni barbariche perpetrate nei confronti del decrepito sacro romano impero, rivelatosi moribondo perchè non più in grado di contrastarli e opporvisi, così mi sembra di poter arguire che nella misura in cui i DECREPITI ESOTERICI e i MORIBONDI OCCULTISTI, se saranno fatalmente destinati a soccombere, come credo, agli attacchi dei BARBARI POSITIVISTI e FISICALISTI che "ereticamente" (almeno secondo loro) ritengono la MENTE sinonimo di CERVELLO, ANIMA sinonimo di VITA, DIO sinonimo di PRINCIPIO ORDINATORE, PREGHIERE e PRATICHE MAGICHE sinonimo di LINGUAGGIO (scritto e verbale), come il MEDIOEVO ha generato la CIVILTÀ RINASCIMENTALE (culturale artistica scientifica), così il summenzionato scontro tra la MAGIA SUPERSTITE e SUPERSTIZIOSA e i suoi "barbari" denigratori e negatori potrà dischiudere le porte ad una nuova civiltà appropriatasi di un UNIVERSALE LINGUAGGIO in grado di trasmettere NECESSARIE ASTRAZIONI in termini di ASSOLUTE TRASCENDENZE REFERENZIALI...