Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 08/06/2018 ore 21.11.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cosa si intende per "DIO"?

@c.hicca44 : Giocare a scacchi con la morte, forse può essere divertente per un film ma nella realtà, i giochi sono ormai già fatti. Ovvero, difficilmente una persona arriva alla vigilia della morte senza aver fatto una scelta. Può essere ma normalmente le scelte sono fatte in vita.
c.hicca44 c.hicca44 08/06/2018 ore 21.14.16
segnala

@Sthula : possibile che tu non abbia visto il film o possibile (con tutto il rispetto del mondo) che tu non abbia capito perchè io abbia messo questo momento qui e non in cinema. il problema non è la morte , scusami, è la ricerca di dio, nella sequenza
Sthula Sthula 08/06/2018 ore 21.28.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Infatti se leggi attentamente capirai che "la scelta" è collegata alla ricerca di Dio
Sthula Sthula 08/06/2018 ore 21.30.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
che tu non abbia capito perchè io abbia messo questo momento qui e non in cinema.

Addirittura non ho capito!
c.hicca44 c.hicca44 08/06/2018 ore 21.31.27
segnala

@Sthula : ma...sempre con rispetto (e non ci piove)è permesso intervenire in modo breve e conciso anche con un brano tratto da un film eccelso, per me, e con poche e semplici parole?
c.hicca44 c.hicca44 08/06/2018 ore 21.33.08
segnala

@Sthula : sei umano...puoi non capire come posso non capire io. i nostri interventi si sono sovrapposti.
Sthula Sthula 08/06/2018 ore 21.38.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Non fa niente, comunque si capiva benissimo e il mio intervento voleva ancora una volta sottolineare l'importanza di fare una scelta in vita. Era questo il mio intento, che evidentemente si è perso dietro la battuta degli scacchi.
c.hicca44 c.hicca44 08/06/2018 ore 21.42.19
segnala

@Sthula : perfetto. affronterò l'argomento ne forum "cinema" dove mi sputeranno in faccia . avete perfettamente ragione. io qui quel poco che avevo da dire l'ho detto . vi sto antipatica? pace. buna serata ;-)
Sthula Sthula 08/06/2018 ore 21.58.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
perfetto. affronterò l'argomento ne forum "cinema" dove mi sputeranno in faccia . avete perfettamente ragione. io qui quel poco che avevo da dire l'ho detto . vi sto antipatica? pace. buna serata

Assolutamente no. Il tuo quesito è perfettamente in linea per chi vorrà rispondere. Hai messo uno spezzone di film, hai posto una domanda "la ricerca di Dio", se vuoi essere più specifica di il tuo parere. Qui non c'è nessuno che vuole che tu non partecipi, fallo pure come preferisci, ci mancherebbe altro
c.hicca44 c.hicca44 08/06/2018 ore 22.05.00
segnala

@Sthula : ok grazie. che dall'altra parte del confessionale ci la morte mi interessa poco. è il tormento del crociato che mi interessa. per le persone intelligenti la morte non è nulla (quella del corpo) . io non sono molto intelligente ma mi interessa Dio. si cela....e molti di noi lo cercano. io mi limito a crederci senza andare in chiesa. e poi lo chiamiamo Dio ma chissà......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.