Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Peltier14 Peltier14 15/09/2018 ore 14.38.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La sconfitta della morte

@ruccutiello scrive:
Ti sei perso, nei tuoi pensieri? Lo sai, io la faccio sempre facile, con la fine di 'tutto' intendevo la fine della persona con la morte.Mi spieghi che c'entra 'obsoleti centrismi'?
Nel senso che la tua speranza che non fosse cosi' e del tutto illusorio. La morte e' totale ,profonda e' irreversibile. Muori nel corpo e nell'anima, muori TU completamente, cancellato. Roba da film dell'Horror. E' da questo che devi partire.
Sthula Sthula 15/09/2018 ore 15.35.25 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Muori nel corpo e nell'anima

Morire nel corpo lo posso accettare, ma l'espressione "mori nell'anima" se non è spiegata non dice nulla.
Si parte prima dalla definizione di anima, poi eventualmente si dice come muore un'anima.
Fahta Fahta 15/09/2018 ore 19.34.17 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Morire nel corpo lo posso accettare, ma l'espressione "mori nell'anima" se non è spiegata non dice nulla.
Si parte prima dalla definizione di anima, poi eventualmente si dice come muore un'anima.

Mi deve scusare signor Sthula, non ce l'ho con lei, ma mi fanno simpatia i suoi interventi concisi e pertinenti.

Prima di sapere cosa è, facciamola nascere quest'anima.
Anche il corpo, come l'anima dovrebbe essere eterno, visto che proviene da materia stellare e a materia stellare torna; i cosi detti elementi.
Dell'universo è pure l'energia: Gravitazione, Magnetismo.

Quando si viene concepiti, la materia (corpo) e l'energia(Anima) interagiscono a creare l'individuo. L'evoluzione di materia e energia è Nascita, Crescita e Morte; dopodiché tutto torna come prima: Il corpo torna negli elementi da cui è nato. L'anima torna a energia Zero, come era all'inizio, che occorre che gli elementi stimolati dal coito inneschino la creazione di energia.
19932324
@Sthula scrive: Morire nel corpo lo posso accettare, ma l'espressione "mori nell'anima" se non è spiegata non dice nulla. Si...
Risposta
15/09/2018 19.34.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peltier14 Peltier14 15/09/2018 ore 20.38.02 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
l'espressione "mori nell'anima" se non è spiegata non dice nulla.

L'accezione e' quella moderna di mente-coscienza. Legata al concetto di individualita'.
Peltier14 Peltier14 15/09/2018 ore 20.44.35 Ultimi messaggi
segnala

@Fahta scrive:
L'anima torna a energia Zero,

Mi puo' citare la fonte o se e' una riflessione personale l'impianto su cui e' in grado di sostenersi.
Sthula Sthula 15/09/2018 ore 21.23.01 Ultimi messaggi
segnala

@Fahta : Ringrazio dell'apprezzamento e trovo interessante la descrizione della nascita dell'uomo, ciò nonostante la trovo altrettanto fantastica
Sthula Sthula 15/09/2018 ore 21.28.23 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
L'accezione e' quella moderna di mente-coscienza. Legata al concetto di individualita'.

Ho capito, perfettamente in linea. Da una rivelazione ci viene spiegato cosa si intende per anima. Tanto per iniziare non si tratta di energia, di materia o di coscienza
Fahta Fahta 15/09/2018 ore 21.55.38 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Tanto per iniziare non si tratta di energia, di materia o di coscienza

E manco di altre cose.
E' l'interazione tra il corpo e l'energia: La crescita.
Il nostro corpo si rinnova circa 50 volte in vita, oppure fino a un trauma o a una disfunzione. Dopodiché l'interazione scompare e le due entità - Materia e energia - decadono allo stato iniziale.
Sthula Sthula 15/09/2018 ore 23.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@Fahta : Materia ed energia è la stessa cosa. Sono destinati alla consumazione. L' anima è altro
Fahta Fahta 15/09/2018 ore 23.34.24 Ultimi messaggi
segnala

@Fahta scrive:
Dopodiché l'interazione scompare e le due entità - Materia e energia - decadono allo stato iniziale.

E l'anima . . . P U F F!!!

@Sthula scrive:
L' anima è altro

Scomparsa! Rassegnati. Non ti sforzare a cercarla.
Come è iniziata, così è finita.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.