Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 22/09/2018 ore 23.53.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Esseri speciali

@ruccutiello : Fino a parola contraria qui, come in altri luoghi, si esprime il proprio parere, che può essere più o meno condiviso, in questo caso, la mia voleva essere un'esaltazione dell'uomo nei confronti per esempio, di chi già nasce divino per natura (ovviamente non umano). Poi, ognuno può interpretare quello che vuole, ma non venirmi a mettere in bocca cose che non ho mai scritto. Il fatto poi, che quanto abbia scritto corrisponde alla sapienza e tu non voglia saperne niente di tale sapienza e quindi restare nell'ignoranza, è un'altra storia inventata che io mai ho scritto.
Sthula Sthula 22/09/2018 ore 23.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Naturalmente gli ''uomini'' artificiali non sarebbero graditi a Dio.

Questo lo credi tu, oppure esprimi pareri di chi credi possa non essere d'accordo.
A me risulta che Dio non si va a confessare in chiesa, e come tale la creatura di Dio, che siamo noi, potrebbe a sua volta creare. Gli universi sono in espansione continua e non tutti popolati
ruccutiello ruccutiello 22/09/2018 ore 23.58.09 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Fino a parola contraria qui, come in altri luoghi, si esprime il proprio parere, che può essere più o meno condiviso, in questo caso, la mia voleva essere un'esaltazione dell'uomo nei confronti per esempio, di chi già nasce divino per natura (ovviamente non umano). Poi, ognuno può interpretare quello che vuole, ma non venirmi a mettere in bocca cose che non ho mai scritto. Il fatto poi, che quanto abbia scritto corrisponde alla sapienza e tu non voglia saperne niente di tale sapienza e quindi restare nell'ignoranza, è un'altra storia inventata che io mai ho scritto.

Notavo semplicemente che alcuni interventi sono alquanto pleonastici, ed io ho una idiosincrasia verso quei toni.
Non serve cercare giustificativi (se lo sono), una idea mia me la sono fatta.
Sthula Sthula 23/09/2018 ore 00.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Non serve cercare giustificativi (se lo sono), una idea mia me la sono fatta.

No, non cerco giustificazioni a quanto scrivo, ma cerco invece di chiarire certi concetti da te travisati. che poi non ti piaccia quanto scrivo o sia per te inutile o superfluo non è un mio problema.
Del resto è sempre possibile non leggere quanto scrivo
ruccutiello ruccutiello 23/09/2018 ore 00.07.14 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Del resto è sempre possibile non leggere quanto scrivo

Non essere permaloso, faccio commenti proprio perché seguo, leggo, analizzo, i tuoi post.
Sthula Sthula 23/09/2018 ore 00.11.56 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Non essere permaloso, faccio commenti proprio perché seguo, leggo, analizzo, i tuoi post.

Vedi, anche qui non ci siamo. Ho scritto di non leggermi, affinché tu non ti annoi, non per permalosaggine. Alla fine, per capirci, non devo essere gratificato per essere letto, oppure frustrato per essere stato deriso. Non ho questi meccanismi
ruccutiello ruccutiello 23/09/2018 ore 00.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Vedi, anche qui non ci siamo. Ho scritto di non leggermi, affinché tu non ti annoi, non per permalosaggine. Alla fine, per capirci, non devo essere gratificato per essere letto, oppure frustrato per essere stato deriso. Non ho questi meccanismi