@Sthula scrive:
E se per formare un Insieme di n elementi c'è bisogno di un numero variabile (per esempio) dal 1000 a 1500
diverse personalità, allora i non nati avranno la stessa possibilità di nascere. E forse chi resta fuori da questo Insieme chiamiamolo Primo, allora si ritroverà nell'Insieme Secondo. Il fatto è che tanti insiemi (di Pianeti) potrebbero formare un Unico più grande, il quale a sua volta si armonizzerebbe con altre Unità.
Mi sto rendendo conto che forse il concetto che sto esprimendo non è abbastanza chiaro per tutti, allora proseguirò quell'esempio del corpo umano, dove per la sua costituzione c'è bisogno di tanti elementi e non altri. Cioè, la completezza di un corpo umano, come di un Universo popolato, dipende sia dalla quantità che dalla qualità di ciò che lo costituisce. Per questo non ci potranno mai essere degli elementi mancanti o non nati, per il semplice fatto che quando un'unità si "chiude" non ci può essere un "resto". Tutto quello che serve fa parte di quell'unità già in potenza.
??????????????????????? :-( :ronf :dancer :haha :hoho ?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi appello alla convenzione di Ginevra e pure a Re Artù... Anche se con un merlo Merlino siffatto sarebbe meglio non fare prigionieri...
FILEDEOOOOOOnnnnn...Filooooooo... vecchio mio, questo qui ci riprova ad imitarti... inutilmente direi...
Un consiglio ai deboli di cuore: meglio una sana passeggiata de sta roba.