Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Settembre Settembre 13/10/2018 ore 01.51.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda sull'Anima

@KitCarson1971 :

beone no mai ,non Ŕ da me....

ma non credo faccia male a nessuno

lasciare esprimere il proprio...sentire...

poi giusto o sbagliato...

l'importante Ŕ un sano confronto.:-)
Filodeon Filodeon 14/10/2018 ore 11.46.58 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
BEONE no mai ,non Ŕ da me....

Eppure ammpcac quando si fa dell'esoterismo necessariamente e per forza di cose si finisc per trovarsi avvinazzatamente o birrescamente inebriati e alla fin fine come per i partecipanti di una seduta di sostanze allucinogicamente rilassanti, anche chi vi "assiste solanto" senza attivamente compromettersi in modo diretto ( leggi il tutto come " vuoi chi scrive vuoi chi legge ) dopo un p˛ alla fin fine ne esce con la mente animicamente e talora animalisticamente alterata cfr la seduta dell'arcobaleno di Cinciunciang che soltanto ed esclusivamente per motivi di ordine tecnico-grammaticale ha trovato collocazione nella "sezione letteraria" : le parole esoteriche hanno infatti ,quando sono correttamete digitate lo stesso effetto che se fossero costituite da note eseguite sulle pulsantiere di strumenti musicali, vale a dire, finiscono per risultare dipinte con sillabe cromaticamente colorate : esotereismo ermetico che ondeggiando deborda e fluttuantemante sconfina dall'esotersmo ermetico all'esoterismo orfico e viceversa, nŔ pi¨ nŔ meno delle fluttuazioni quantiche delle PARTICELLE QUARKICHE del solariano (cfr SOLARIS di Tarkoski )mare di Dirac (se sufficientemete inebriati googlare anche lui)...
Settembre Settembre 14/10/2018 ore 12.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :

ti potrÓ sembrare strano ma io non la penso cosý,

do atto alla cosidetta potenza del verbo,

(cosý come dello sguardo e altro...)

ma io fin dai miei primi tempi di studio leggevo,

e poi riflettevo su cý˛ che asseriva il testo ed

io di mio poi al contrario dello stesso...

questo mio difetto... mi porta a non farmi coinvolgere

ma bensý a ponderare e a lungo poi...scegliere

quello che mi si confÓ....

qualora anche a scegliere un'alternativa diversa dal contenuto

di cý˛ che leggo, in egualmodo mi comporto

nei fatti belli o brutti del quotidiano.

si lo s˛ sono una frana ;-(

:ciao
KitCarson1971 KitCarson1971 14/10/2018 ore 13.57.21 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
all'esoterismo orfico

Convergenze verso cause primarie dici? Quando le palpebre malgrado il volere contrario tendono a chiudersi? Beh, direi proprio di si, l'esoterismo Ŕ tutt'altra cosa, mi consenta direbbe colui il quale... :ronf :ronf :ronf
KitCarson1971 KitCarson1971 14/10/2018 ore 14.08.00 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
si lo s˛ sono una frana

Non sottovalutarti, tu vali di pi¨ di quanto credi.

Dato che ci sono... :ok La domanda che vorrei porti (ma si te la pongo...)Ŕ: perchŔ tutto questo? inteso nel capire la pluralitÓ dell'essere umano, il suo limite e le sue aspirazioni, cosa cerca, cosa vuole, il suo corrispondere con la propria dimensione nell'alveare della vita, lo scomporre continuo dei propri pensieri che, come una banderuola sconfinano spesso in lande desolate, in sensi unici che non portano a niente, che demoralizzano. La domandina Ŕ facile facile, una sciocchezzuola...
Un saluto
Settembre Settembre 14/10/2018 ore 14.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 :

vuoi la mia sincera risposta?

vorrei capire a fondo...l'essere umano

e le sue molteplici...sfacettature :-)

( s˛ na frana a volte me sento come ET....
sono qui...ma ho voglia di casa...
somma sommarum...prima o poi ci torner˛..
dove sia non lo s˛ ma s˛ che da dove provvengo
torner˛)

ed ora fatti una bella risata ;-(
LaParticelladiDio.x LaParticelladiDio.x 14/10/2018 ore 19.36.55
segnala

@Settembre scrive:
vuoi la mia sincera risposta?

vorrei capire a fondo...l'essere umano

e le sue molteplici...sfacettature

torner˛)

..........
KitCarson1971 KitCarson1971 14/10/2018 ore 21.35.20 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
torner˛)

Ciao Settembre. Tu lo sei anche ad Ottobre...
Dopo questa insulsa battutina ritorno (in parte... :-))) ) in me, valutando il tuo post precedente che Ŕ tutt'altro che una... Particella di Dio, perchŔ poni un'argomento partendo dalla tradizionale distinzione tra l'attuale essere e il divenire che lo attende. Al sottoscritto sembrava chiaro, ma si sa una Particella Ŕ di per sŔ un qualcosa di minimo...

Il finale non sarÓ certamente scritto su questo sassolino chiamato Terra, trovo per˛ che vada messo sullo stesso piano sia l'essere qui ed ora che il nostro divenire, perchŔ in realtÓ si tratterebbe della stessa cosa. Sul piano universale, sia il soma che lo spirito sono le facce della stessa medaglia, ovvero nel piano infinito non si contraddicono essendo un principio di proiezione della DivinitÓ, non solo spirito dunque ma, nell'insieme un Archetipo divino. Tutti noi siamo una concatenazione di causa ed effetto che porta (per chi lo desidera alla patria celeste...) ad un processo che nel suo insieme tende all'infinito.
Un saluto
19949791
@Settembre scrive: ( s˛ na frana a volte me sento come ET.... sono qui...ma ho voglia di casa... somma sommarum...prima o poi ci...
Risposta
14/10/2018 21.35.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 14/10/2018 ore 22.33.28 Ultimi messaggi
segnala

Siamo alle solite...discussioni tra di loro e abbandono della questione iniziale.
Dove potrebbe stare l'anima, sempre ammesso che esista?
Bella domanda...
A mio avviso dovrebbe stare in tutto il corpo, cervello, muscoli, nervi ed ossa comprese...perchŔ dovrebbe essere una presenza parallela a quella delle nostre cellule, pur non facendone fisicamente parte, essendo qualcosa di completamente diverso dalla materialitÓ.
Sthula Sthula 14/10/2018 ore 22.41.36 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
dovrebbe essere una presenza parallela a quella delle nostre cellule, pur non facendone fisicamente parte, essendo qualcosa di completamente diverso dalla materialitÓ.

Certo, l'anima (laddove ci sia, perchÚ non Ŕ di default) Ŕ molto vicina a quella che noi chiamiamo mente e di cui non sappiamo ancora la collocazione. Ma un parallelo Ŕ d'obbligo, tra la mente e l'anima, c'Ŕ la stessa differenza che c'Ŕ tra il conscio e l'inconscio.
19949811
@amicotuo913 scrive: dovrebbe essere una presenza parallela a quella delle nostre cellule, pur non facendone fisicamente parte,...
Risposta
14/10/2018 22.41.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.