Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ruccutiello ruccutiello 28/10/2018 ore 19.01.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda sull'Anima

@adone3.3 scrive:
voi prendete per vero tutto,ma il cristianesimo è un simbolismo,e chi ha scritto i libri sacri,è stato un genio, ha mischiato le verità, perchè sapeva che sarebbero arrivati gli scriba, gli imperatori, e i falsi pontefici.......non poteva gettare le perle ai porci come il cristo dice nel vangelo di Matteo

Macché sapeva, chi ha scritto era un uomo (più uomini) che ha fatto ciò che ha potuto: ha raccontato storie dell'epoca, miti dell'epoca, malesseri di allora, le abitudini, l'etica, la morale e ogni altro aspetto sono una fotografia di allora di cui, oggi, dovremmo ritrovare i confini, i limiti.
Io, pur volendo far salve le intenzioni, sia di chi ha scritto che di chi ha letto (e legge oggi), noto che è inaccettabile voler continuare a trasmettere così com'è questa 'fotografia', che è piena di sangue, di violenza, di concetti sbagliati: sarebbe meglio rifondare da zero la 'cristianità', per non continuare a perdere, per strada, gente normale, come me.
Sthula Sthula 28/10/2018 ore 21.25.40 Ultimi messaggi
segnala

@adone3.3 scrive:
come vedi la crocifissione?

Esotericamente può essere vista in tanti modi, ma fisicamente è quella
adone3.3 adone3.3 29/10/2018 ore 08.47.15 Ultimi messaggi
segnala

Vedi ti faccio un esempio per farti capire quanto siete lontani dalla verità,, il 21 dicembre il sole sprofonda al di là Dell abisso, e si dice, è in croce all orizzonte.Giovanni nel golgota è l ultimo sotto la croce. Osserva il calendario, troverai Giovanni, come ultimo del calendario. Dopo tre giorni il sole risorge,ed ecco natale... Ho detto troppo, a chi vuole intendere intenda
19958563
Vedi ti faccio un esempio per farti capire quanto siete lontani dalla verità,, il 21 dicembre il sole sprofonda al di là Dell...
Risposta
29/10/2018 8.47.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 29/10/2018 ore 10.22.19 Ultimi messaggi
segnala

@adone3.3 : Il sole invictus e altre corrispondenze diciamo esoteriche che poi non lo sono, non sono qualcosa di veramente misterioso, esse hanno fatto parte del primo cristianesimo che era intriso anche di altri culti, come la religione di Mitra e tanto altro ancora. I cristiani si servivano sia di santuari appartenenti al paganesimo che di tradizioni pagane o di altre religioni, ma questo non vuol dire nulla. Ci sono parecchie cose che poi sono state costruite sopra. Se si vuole giocare i numeri e le corrispondenze è sempre possibile, ma la verità non è neppure questa. Il messaggio profondo va al di la di questi giochi. E la motivazione per cui i cristiani prendevano a prestito queste tradizioni altrui era semplice, avere un raggio di azione molto più ampio, presero anche certe cerimonie e culti. Purtroppo tutto questo non ha giovato, quando si tirano in ballo elementi estrai al vero messaggio di Gesù, la fine è segnata
adone3.3 adone3.3 29/10/2018 ore 10.35.16 Ultimi messaggi
segnala

Guarda che il simbolismo cristiano non ha rubato niente a nessuno, la verità è una ed è in continua evoluzione.un tempo era Giano il dio delle porte, poi lui tramonta per essere sostituito da due figure più grandi di lui. I due Giovanni, uno apre ciò che nessuno può chiudere, e uno chiude ciò che nessuno può aprire. Io ti parlo di cose che non conosci, ma se continui con gli scritti, non facciamo tanta strada a
19958587
Guarda che il simbolismo cristiano non ha rubato niente a nessuno, la verità è una ed è in continua evoluzione.un tempo era Giano...
Risposta
29/10/2018 10.35.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
adone3.3 adone3.3 29/10/2018 ore 10.38.36 Ultimi messaggi
segnala

Vuoi capire il senso Dell 'anima? False sono le due croci ai lati del Cristo. Internet ti può aiutare, cerca e troverai ai lati del Cristo un sole e una luna
Sthula Sthula 29/10/2018 ore 12.29.28 Ultimi messaggi
segnala

ti riferisci a questo?
http://web.tiscali.it/angolodidario/ritagliespiragli/Crocifissione.html
Sthula Sthula 29/10/2018 ore 12.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@adone3.3 : E dato che per te non c'è alcun legame tra cristianesimo e culti come Mitraismo o Zoroastrismo, eccoti due pagine:
https://forum.termometropolitico.it/685513-la-vera-origine-del-cristianesimo-lo-zoroastrismo.html
http://cristianesimo.it/mithra.htm
adone3.3 adone3.3 29/10/2018 ore 12.47.04 Ultimi messaggi
segnala

Io ho detto che la storia è una, sempre più evoluta
ruccutiello ruccutiello 29/10/2018 ore 12.52.54 Ultimi messaggi
segnala

@adone3.3 scrive:
Io ho detto che la storia è una, sempre più evoluta

Ma illuminaci!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.