Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ruccutiello ruccutiello 21/10/2018 ore 20.41.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pace esistenziale

@Peltier14 scrive:
A che vi serve vivere unicamente per assolvere ad una serie di funzioni, se non sono collegabili a quel qualcosa che ci si ostina a non voler vedere, affossandosi in una ridicola Realta' quotidiana. Persino uno sguattero sa' che cio' che sta' facendo lo fa' per il suo padrone. Vivere una vita spensierata e leggera ,comme suggeriscono alcuni, e' come vivere facendosi una pera di oppio ogni 6 ore. La scuola esistenziale,legata all'ontologia dell'Essere ,e' l'unica occupazione che dovrebbe avere un vivente cosciente. Non certo per trovare una risposta in merito ,che sarebbe anche inutile, ma per distaccarsi da una condizione da cadavere. A molti, cio' conviene, poiché alimenta le società moderne sostenute da squallidi modelli di politica e finanza. Non ci serve la leggerezza degli idioti, e neppure una conoscenza impossibile,ci occorre un distanco critico e cosciente da una pratica demenziale quotidiana.

Hai infarcito la tua 'ricetta' di concetti che, nei post che abbiamo letto, più volte hai espresso.
Io, come te, mi ripeto spesso.
E dunque, ripeto ancora che la vita di una persona semplice, che non fa male a nessuno, non è meno meritevole e 'giusta' di chi si consuma a cercare risposte nelle dissertazioni filosofiche, nell'ontica e nell'ontologia, nella conoscenza, negli strati più finemente spirituali del genere umano e in ogni altra forma che astrae dall'essere in quanto materia.
Ma che tu la vita la definisca CONDIZIONE DI CADAVERE mi fa pensare che tu sia ormai perso, spero non definitivamente, nei meandri delle valutazioni che cerchi di elaborare.
Se questo tuo errare nei concetti ti fa bene, fallo, vai avanti, insisti; a mio avviso ti sta portando fuori rotta, fino a negare aspetti più che ovvi, basilari per ciascuno di noi.
Alcuni tuoi incisi offendono, ma immagino che tu non ti renda nemmeno conto che nessuno, proprio nessuno, debba dare dell'idiota in maniera così gratuita (è solo un esempio) ergendosi dunque a 'non idiota' in base a cosa, principi, valori, etica, morale?
Sembra un delirio di onnipotenza.
19953904
@Peltier14 scrive: A che vi serve vivere unicamente per assolvere ad una serie di funzioni, se non sono collegabili a quel...
Risposta
21/10/2018 20.41.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ruccutiello ruccutiello 21/10/2018 ore 20.52.26 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : par di capire che anche tu hai letto ciò che ho letto io...
KitCarson1971 KitCarson1971 21/10/2018 ore 21.31.08 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Alcuni tuoi incisi offendono, ma immagino che tu non ti renda nemmeno conto che nessuno, proprio nessuno, debba dare dell'idiota in maniera così gratuita (è solo un esempio) ergendosi dunque a 'non idiota' in base a cosa, principi, valori, etica, morale?
Sembra un delirio di onnipotenza.

Caro Ruccutiello ogni tanto avanziamo su binari che convergono. Oltre che esprimere i miei concetti, mi sembrava doveroso ribattere, almeno in minima parte, signorilmente, direi, le "voraci" provocazioni-conclusioni di Peltier.
Ti saluto
Peltier14 Peltier14 22/10/2018 ore 15.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Uela' ragazzi che scalpitio prevedibile! Burian ha posto una questione che non avete colto, mettendo in crisi Sthula, al quale dico che la leggerezza a cui qualcuno faceva riferimento ,in questa sede, e' proprio quella degli stupidi e non quella alla quale tu ti sei voluto riferire. Ho affermato che, persino la comprensione delle questioni legate all'Ontologia dell'Essere non porterebbe a nulla ,ma naturalmente presi dalle risposte di risentimento non avete percepito. C'e' chi poi parla di lacuna di CONOSCENZA (modificando persino il peso atomico del Carbonio da 12 a 14) con una vuota predica da sermone domenicale. Concludo con la commovente immagine della ''persona semplice che non fa' male a nessuno'' che semplice non e', ma piuttosto un individuo mediocre e piatto, poiche' la semplicita' e' ben altra cosa. Perdersi, poi e' una condizione essenziale per salvarsi, perche' fa' liberi. Ho infine detto che, e' un idiota,chi comprime il suo orizonte esistenziale a cio' che vede e sente apparentemente,senza guardare oltre ( pur avendo sotto il naso tutti gli indizi)e se qualcuno si e' sentito toccato , be' evidentemente e' uno stupido irreversibile.
KitCarson1971 KitCarson1971 22/10/2018 ore 15.58.45 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
se qualcuno si e' sentito toccato , be' evidentemente e' uno stupido irreversibile.

caro amico, l'Anthrax, fattivamente infettivo, posizionato a 12 o 14, come peso stolt-atomico può averti contagiato, quindi non bisogna fartene una colpa se ti gratti e ti senti da questi TOCCATO irreversibilmente.
Peltier14 Peltier14 22/10/2018 ore 16.42.13 Ultimi messaggi
segnala

Se gli interventi sono tutti cosi' esilaranti, vi dispenso dal farlo prego.
Sthula Sthula 22/10/2018 ore 18.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Burian ha posto una questione che non avete colto, mettendo in crisi Sthula, al quale dico che la leggerezza a cui qualcuno faceva riferimento ,in questa sede, e' proprio quella degli stupidi e non quella alla quale tu ti sei voluto riferire. Ho affermato che, persino la comprensione delle questioni legate all'Ontologia dell'Essere non porterebbe a nulla ,ma naturalmente presi dalle risposte di risentimento non avete percepito.

Nessuna crisi, ho risposto esattamente come era prevedibile rispondere, infatti si può modificare il cervello, perfino clonare gli animali, ma quello che non si arriverà mai a fare è di costringere lo Spirito in un corpo che non vuole e senza Spirito, non è possibile procedere nel percorso spirituale. Tanto per capire come stanno le cose, l'uomo è divenuto quello che siamo oggi grazie all'aiuto interiore dello Spirito, senza il quale tutta l'umanità non sarebbe mai esistita, e se nel futuro ci saranno i superuomini, questo potrebbe significare il ritorno alla barbarie. Non so se si capisce ma io credo che lo capiscano tutti. Una battuta sull'intelligenza: essa non si misura con i quozienti, ci sono differenti personalità dove l'intelligenza è soltanto uno tra i parametri. Parlare quindi di stupidità, in certi casi rappresenta una cosa stupida.
19954380
@Peltier14 scrive: Burian ha posto una questione che non avete colto, mettendo in crisi Sthula, al quale dico che la leggerezza a...
Risposta
22/10/2018 18.40.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ruccutiello ruccutiello 22/10/2018 ore 21.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
non avete colto, mettendo in crisi Sthula, al quale dico che la leggerezza a cui qualcuno faceva riferimento ,in questa sede, e' proprio quella degli stupidi e non quella alla quale tu ti sei voluto riferire. Ho affermato che, persino la comprensione delle questioni legate all'Ontologia dell'Essere non porterebbe a nulla ,ma naturalmente presi dalle risposte di risentimento non avete percepito. C'e' chi poi parla di lacuna di CONOSCENZA (modificando persino il peso atomico del Carbonio da 12 a 14) con una vuota predica da sermone domenicale. Concludo con la commovente immagine della ''persona semplice che non fa' male a nessuno'' che semplice non e', ma piuttosto un individuo mediocre e piatto, poiche' la semplicita' e' ben altra cosa. Perdersi, poi e' una condizione essenziale per salvarsi, perche' fa' liberi. Ho infine detto che, e' un idiota,chi comprime il suo orizonte esistenziale a cio' che vede e sente apparentemente,senza guardare oltre ( pur avendo sotto il naso tutti gli indizi)e se qualcuno si e' sentito toccato , be' evidentemente e' uno stupido irreversibile.

Cretinamente hai rispiegato ciò che era ovvio!
ruccutiello ruccutiello 22/10/2018 ore 21.10.31 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : e adesso, dimmi che non sei stato toccato dal 'cretinamente'!
ruccutiello ruccutiello 22/10/2018 ore 21.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14
si capisce che l'ho scritto allo stesso identico modo con il quale tu hai scritto:
mediocre e piatto... idiota ... stupido irreversibile

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.