Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ruccutiello 23/10/2018 ore 20.53.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Avrei voluto scrivere a te...

Apri la mente, ascolta altre persone, frequenta gente positiva, ottimista.
A me ha fatto pensare, leggendo ciò che hai scritto, che le basi di tutto ciò si perdono nella tua infanzia, nella tua fanciullezza, un momento nel quale è possibile che si amplifichino (e anche distorcano) i ricordi, le paure diventano spettri, le impressioni diventano mostri, miti.
E poi dipende (molto!) da chi ti è stato accanto, dai tuoi genitori in primis, da ciò che hanno potuto o saputo trasmetterti, dalla pace che avevano interiormente o viceversa dalle tensioni che non hanno avuto la forza di smorzare: 6 traslochi non sono segno di una vita facile, dunque è assai probabile che tu, senza rendertene conto, abbia somatizzato facendole tue quelle tensioni, quei malesseri che difficilmente una giovane mente riesce a spiegarsi, a filtrare, a risolvere.

Cerca di tener presente che è sempre la valutazione, il giudizio che viene espresso e che ti 'cade addosso' che può darti fiducia (nonostante un momento difficile), esaltarti (anche a sproposito), oppure farti affondare nella melma pericolosa e infida quando esso è (anche ingiustamente) negativo.

Milioni di persone sono state quasi certamente più sfortunati di te, e magari non si sono abbattuti; tanti altri, seppur di gran lunga più fortunati non hanno saputo apprezzare ciò che la vita gli ha riservato, e penso che tu stessa ne possa conoscere di casi simili.
Il consiglio che ti do è di non prenderti troppo sul serio, di lasciare uno spiraglio aperto attraverso il quale le tue tensioni, i tuoi problemi, possano un pò sgonfiarsi, rimpiccolirsi.

Quando giudichi le cose che ti capitano, per poter fare una valutazione più serena e pacata, pensa come saranno a distanza di cinque anni, solo allora ti renderai conto di quelle che veramente hanno o possono avere un peso e di quelle che farai meglio a trascurare.

Così, di getto, senza pensare più di tanto, mi viene di darti questi input.
8566103
Apri la mente, ascolta altre persone, frequenta gente positiva, ottimista. A me ha fatto pensare, leggendo ciò che hai scritto,...
Discussione
23/10/2018 20.53.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ruccutiello ruccutiello 23/10/2018 ore 20.54.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Avrei voluto scrivere a te...

Avevo appena fatto Ctrl-C, ma la discussione era sparita!
L'ho reincollato, e se leggi è per te, che hai chiesto aiuto.

c.hicca44 c.hicca44 23/10/2018 ore 21.01.20
segnala

@ruccutiello : se mi permetti ti applaudo io :clap :clap :clap :clap
ruccutiello ruccutiello 23/10/2018 ore 21.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Mi sembrava abbastanza disperato come appello. Shtula aveva dato un paio di risposte, non so se può recuperare il nickname, ma non è quella la cosa importante, anche la cancellazione è segno di un malessere, di una indecisione di fondo.
A questa ancora giovane donna (ho avuto il tempo di vedere che aveva 37 anni) nessuno ha dato fiducia.
19955180
@c.hicca44 : Mi sembrava abbastanza disperato come appello. Shtula aveva dato un paio di risposte, non so se può recuperare il...
Risposta
23/10/2018 21.04.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 23/10/2018 ore 21.07.49
segnala

@ruccutiello : io non avevo capacità per risponderle tu lo hai fatto molto umanamente . bravissimo!
ruccutiello ruccutiello 23/10/2018 ore 21.10.32 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Fare il padre non è mai facile. Bisogna inventare risposte che non facciano danni, che non creino insicurezze, che siano stimolo positivo (senza elogi gratuiti) e che facciano vedere sempre una soluzione, una uscita per i momenti più bui.
19955192
@c.hicca44 : Fare il padre non è mai facile. Bisogna inventare risposte che non facciano danni, che non creino insicurezze, che...
Risposta
23/10/2018 21.10.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 23/10/2018 ore 21.13.19
segnala

@ruccutiello : sì non è facile essere genitori
Sthula Sthula 23/10/2018 ore 22.41.03 Ultimi messaggi
segnala

Quello che ricordo è il nik: Nmilano, ma al di la di questo non sono andato sul suo profilo e quindi non so nulla di lei. Il fatto che non abbia voluto proseguire è strano ma comprensibile
19955262
Quello che ricordo è il nik: Nmilano, ma al di la di questo non sono andato sul suo profilo e quindi non so nulla di lei. Il...
Risposta
23/10/2018 22.41.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 23/10/2018 ore 22.42.29 Ultimi messaggi
segnala

Ho visto adesso, il suo Nik ancora esiste:
http://www.chatta.it/community/nmilano/default.aspx
ma non credo che voglia essere contattata...è un'impressione
19955263
Ho visto adesso, il suo Nik ancora esiste: http://www.chatta.it/community/nmilano/default.aspx ma non credo che voglia essere...
Risposta
23/10/2018 22.42.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 24/10/2018 ore 07.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula :

lo penso pure io....

ho dato l'imput poichè scambiata per un uomo...

ma..zero...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.