Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Gio.1947 Gio.1947 16/12/2018 ore 22.43.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

Questo è quello che hai detto precedentemente

Siamo su una giostra al massacro.Su un pianeta che è in aria nel nulla, destinato a scomparire e noi dal momento dalla nascita simultaneamente destinati a morire.Non ho chiesto ai miei genitori di mettermi al mondo,al massimo è stato un loro desiderio egoista di sesso e amore.Non ho chiesto a nessuno di venire in questa giostra al massacro.

Vivere per sapere se ne è valsa la pena...La pena di cosa? di vivere per poi diventare cibo per vermi?No grazie preferirei non essere nato.Adesso devo cercarmi il cibo,l'acqua,la figa per sopravvivere.


con quello che dici adesso ti vedo molto confuso e contraddittorio
Prima dici che avresti preferito non nascere e poi fai esattamente quello che avresti voluto che altri non avessero fatto a te, definendo i tuoi genitori egoisti, poi ti vuoi comportare come loro non ha senso

@E.ffe scrive:
Faccio quello di cui sono programmato di fare.Mettere il cazzo dentro e figliare.Se non esistesse il goldone funzionerebbe cosi.
Madre natura non è stupida,ci ha programmati per questo,gioiamo,viviamo,lavoriamo per questo.
Madre natura ci fa morire per dare spazio a persone più giovani per portare avanti la razza.
Puoi accettarlo o no,ma è cosi.
Poi ognuno decide per sè.


E.ffe E.ffe 17/12/2018 ore 12.31.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@Gio.1947 : Esatto. Se vedo uno che uccide una persona e lo chiamo assassino questo non significa che io non lo sia.Cosi come ho detto che i genitori sono egoisti poiche spinti dal proprio bisogno di figliare come tutti gli essere viventi,non significa che io non lo voglia fare.


Gio.1947 Gio.1947 17/12/2018 ore 13.19.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@E.ffe scrive:
Esatto. Se vedo uno che uccide una persona e lo chiamo assassino questo non significa che io non lo sia.Cosi come ho detto che i genitori sono egoisti poiche spinti dal proprio bisogno di figliare come tutti gli essere viventi,non significa che io non lo voglia fare.


Siamo su una giostra al massacro.Su un pianeta che è in aria nel nulla, destinato a scomparire e noi dal momento dalla nascita simultaneamente destinati a morire.

Non ho chiesto ai miei genitori di mettermi al mondo,al massimo è stato un loro desiderio egoista di sesso e amore.

Vivere per sapere se ne è valsa la pena...La pena di cosa? di vivere per poi diventare cibo per vermi?No grazie preferirei non essere nato.

Se credi veramente nelle cose che qui sopra hai detto significa che per te la vita non ha senso. Mi chiedo allora perchè vuoi far vivere ad altri una vita che per te non ha senso

Sono antinatalista convinto e molti in questo forum mi contestano, ma sono certo che tutti loro sono dei buoni e ottimi genitori

Ho dei dubbi, visto come la pensi, che tu possa essere un buon genitore.
19997650
@E.ffe scrive: Esatto. Se vedo uno che uccide una persona e lo chiamo assassino questo non significa che io non lo sia.Cosi come...
Risposta
17/12/2018 13.19.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
E.ffe E.ffe 17/12/2018 ore 19.25.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@Gio.1947 : Non so cosa significhi antinalista purtroppo come ho detto non sono andato a scuola e da me non si parla italiano .Non ho nulla contro di te,anzi sono su questo forum per confrontarmi e magari conoscere persone simili a me o anche diverse,dopotutto non ci devo convivere.

Detto questo

Correggimi se sbaglio, vuoi sapere che senso abbia per me mettere al mondo un bambino oggi dove nel 2018 i figli non sono più braccia per i campi e nemmeno primi eredi di terreni ecc..
che mi piange24h anche di notte e mi costa si e no un 20mila euro per mantenerlo ecc.Vedendolo cosi io non figlierei se almeno non avessi un 1 miliardo di euro,perchè spaccarmi la schiena per dare da mangiare a mio figlio mentre la vita mi passa davanti e non posso godermi il tempo che mi rimane,no questo non fa per me.
Però se non avrebbe prezzo lo farei...


Ingravidare una donna come voto genetico "10" che è ben oltre i nostri standard ci fa sentire potenti,euforici e ci fa sentire bene perchè avremmo figli migliori e sani.
Ma questo possiamo chiamarlo sesso
Allora perchè cazzo voglio figliare e mettere al mondo dei bambini?

Motivazione intrinseca tutto qua.
Non hanno senso,le fai perchè stai bene,come il gatto che corre dietro ad un gomitolo di lana.Come un gatto che gioca col topo semi-morto torturandolo fino alla morte.Lo fa stare bene.

E una di queste motivazione che scorre in noi è avere dei figli,creare una famiglia, venuti al mondo col nostro DNA,tramandare il proprio sangue,il proprio patrimonio genetico.


tutto qua,puro egoismo e sensazione di "potere"
amicotuo913 amicotuo913 18/12/2018 ore 02.56.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@E.ffe :
Mamma mia, quanto devi vivere male, con i pensieri e le considerazioni che hai dentro; veramente mi spiace per te....e per tutti coloro che la pensano come te.
Ma guarda un pò...al mondo ci siamo, in risposta ad un preciso impulso biologico; visto che ci siamo, possiamo passare questi anni in una lamentazione ed in una disperazione continua, oppure possiamo prendere atto del fatto e fare di necessità virtù, approfittando e traendo soddisfazione da tante piccole cose, anche se le cose piacevoli bisogna essere capaci di vederle.
Peraltro non credo che esprimerti grezzamente o volgarmente dia più forza o valore a quello che dici; penso che sia solo un modo per apparire diverso, o più vero, o più acuto di altri; se per te è importante essere così, continua pure, abbiamo letto di peggio.
Detto questo, mi sembra lecito affermare che il problema esposto ed altri emersi nei post successivi non abbiano risposte precise, di fatto da sempre cercate nella storia dell'uomo....ma credo che si possa, al massimo, restare nelle opinioni. Scegliere se avere una opinione positiva o negativa della vita è un fatto del tutto personale, ma poichè si deve vivere, credo che coloro che ne abbiano una visione positiva vivano molto meglio; io sono uno di questi.
Cordialità.
19998040
@E.ffe : Mamma mia, quanto devi vivere male, con i pensieri e le considerazioni che hai dentro; veramente mi spiace per te....e...
Risposta
18/12/2018 2.56.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 18/12/2018 ore 17.11.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@E.ffe scrive:
Non so cosa significhi antinalista

Antinatalista sono tutti quelli contrari alla procreazione (fare figli)
Tutti veniamo dal nulla e nel nulla torneremo. Per quanto possa essere meravigliosa la vita che vivremo non ricorderemo neanche di essere esistiti, e questo già di per se non ha senso.

Non c'è obbligo morale di mettere al mondo un altro essere umano, anche se potessimo essere sicuri che sarà molto felice per tutta la sua vita.


C'è invece obbligo morale nel non mettere al mondo un altro essere umano se si può prevedere che sarà infelice
19998351
@E.ffe scrive: Non so cosa significhi antinalista Antinatalista sono tutti quelli contrari alla procreazione (fare figli) Tutti...
Risposta
18/12/2018 17.11.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
E.ffe E.ffe 18/12/2018 ore 19.39.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@Gio.1947 : e' molto interessante il tuo modo di essere,condivido in gran parte.
Solo che...come si può prevedere che sarà davvero infelice?
insomma la vita è fatta di momenti con felictà e infelicità
Magari sarà infelice ok
Però magari passerà tutta la vita fatto di eroina e per lui questa è la felicità



Gio.1947 Gio.1947 18/12/2018 ore 19.49.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@E.ffe scrive:
Solo che...come si può prevedere che sarà davvero infelice?

Nel dubbio è meglio astenersi. Se penso che un cibo possa arrecare danni alla mia vita evito di mangiarlo
Gio.1947 Gio.1947 18/12/2018 ore 22.27.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DONO DELLA VITA

@E.ffe scrive:
Però magari passerà tutta la vita fatto di eroina e per lui questa è la felicità

Non pensi che sia meglio non nascere, che drogarsi per tutta la vita
E.ffe E.ffe 19/12/2018 ore 17.20.42 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.