@Sthula scrive:
@amicotuo913 scrive:
.confesso che non ho capito il tuo commento,
niente di che, sottolineavo che si possono anche elencare i motivi perché gli altri scrivono sui forum, ma quello più appropriato è il motivo per cui io scrivo nei forum. Cioè è più semplice analizzare ognuno il suo motivo, che fare statistiche generiche
Se poi vogliamo (o voliamo...) approfondire, la questione del perchè si posta sui forum, andrebbe considerata che quello che realmente conta, ed è l'immagine che ciascuno ha d i se stesso e di come la divulga al prossimo, perchè è l'unica vera realtà esistente. Da questa immagine derivano tutti gli altri rapporti con il prossimo, gli avvenimenti e le cose.
Forse per alcuni scrivere sui forum può essere un mezzo per non affrontare la propria immagine (dalla regia mi dicono che il mio amico fraterno Sthula si rifiuta di specchiarsi da quando la sua immagine riflessa lo fa star male... :cry ), tema affrontato, senza saperlo, anche dal grande Platone.
Lo scrivere è probabilmente una maniera "strutturale" (come altre del resto) dell'essere umano per uscire dalla routine nella quale è coinvolto. O magari per una logica sociale, giacchè il suo "IO" esistenziale vorrebbe più dolcezza e meno malinconia; con questo non dirò MAI (cascasse il mondo) che la malinconia diventa definitiva leggendo il leggendario Sthula.... Sto scherzando... :ok
Postando siamo predisposti a pensare all'interlocutore di turno, più in termini di intuitività che di logica, rimane la speranza che qualche volta le persone che sembrano non voler capire siano in realtà su posizioni diverse, magari per sofferenza interna, e solo per questa aggrediscono, magari soffusamente, anche solo per paura di capire. La semplicità di rapporti e di espressione (pure scherzosa, perchè no) è anche saggezza, da ritrovare da parte di tutti perchè è stata dimenticata.
Un saluto