Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 17/11/2018 ore 12.27.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

Rientrando a tema della motivazione per cui si scrive sui forum, non bisogna andar tanto lontani per capire di cosa sto parlando, basta leggere 10 interventi precedenti a questo e si arriva alle conclusioni. Non mi stupisco di nulla ci mancherebbe, anni fa c'erano diverse persone e nonostante la moderazione i troll imperversavano ma c'erano anche tante discussioni di un certo contenuto e spessore.
Oggi mi sembra di constatare la presenza di persone che vogliono apparire ma inevitabilmente si smentiscono attraverso i loro scritti. Riducendo soltanto a due categorie, direi che c'è chi scrive per se stesso e chi scrive per gli altri. Si può scrivere per un motivo o per l'altro, non è questo il punto, ma è sempre la modalità che fa la differenza. Chi scrive per se stesso ma solo per il proprio ego, è chiaro che lo potrebbe fare direttamente su altre sezioni. Mettersi in mostra su esoterismo non da grossi vantaggi in quanto a numeri e tipologie di persone.
Sthula Sthula 17/11/2018 ore 12.43.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@amicotuo913 scrive:
Eventualmente prederò in esame la cancellazione dei soli post che andando OT o perdendosi in diatribe personali potrebbero appesantire inutilmente il discorso.

Era a questi che mi riferivo in genere, ma in particolare nel mio intervento sopra consideravo l'ipotesi di cancellare un mio thread "OT Kitkat" e non in questa discussione, visto che si preferisce inquinare altri post pur di apparire.
KitCarson1971 KitCarson1971 17/11/2018 ore 14.14.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@Sthula scrive:
Kitkat preferisce inquinare altri post pur di apparire.


ORCO CAN! E adesso che mi hai scoperto, come la mettiamo? Diavolo cariatideo di uno Sthula, sapevo che sapevi tutto, armato come sei di forcone e di coda poi...fai davvero paura ;-( . Seriamente: L'educazione comportamentale del querulo, ma pur semPer mio aMICCONE Sthula, rientra nel novero di chi vorrebbe impartire ad altri la sua disponibilità che (purtroppo) risulta gnomica, per un vero rugliare sotterraneo. Ognuno rimarrà sulle proprie posizioni, ma non credo che seguendo gli insegnamenti Sthuleschi si possano evitare i suoi annosi (e rancorosi) paradigmi. Lungi da me insegnare niente a nessuno, se potessi consiglierei però a Sthula un pò di mitezza, un boccale di sana ilarità, una piadina ben farcita ma scevra da saccenti anacronismi, un buon digestivo, un eupeptico caffè corretto... :-)))

Questo per dire che a queste latitudini, è anacronistico pretendere di amannire gli utenti di un forum con giaculatorie intrise di falso perbenismo. Lascia stare caro amico Sthula, lascia vivere, non ergerti a caposaldo di una posizione che NON hai. Te lo ripeto, si può scrivere del tutto seriamente, ed è ciò che fondamentalmente faccio, essere ubertosi senza sconfinare, alla lunga, fa entrare nella nepentezza cronica, in un coacervo ripetere nozioni similari che, alla lunga stancano, soffocano. Quindi caro amico, dal mio punto di vista si può discutere del tutto seriamente, senza però MAI prendersi troppo sul serio, senza cioè pensare d'impartire insegnamenti che non detieni. Un popò di modestia dunque. Il tuo cancellare post, la dice lunga sul tuo calìre, sul tuo modo abulico di entrare in sintonia con chi ogni tanto,tra le righe scherzucchia.

Ognuno è un mondo a sè, certo, ma tu palesi la volontà di essere un sole con la compiacenza di avere dei satelliti attorno, una nugale volontà foriera di ovvie intromissioni (le mie) che pur scherzando ti fanno presente i tuoi voluti e saccenti rugliamenti. Ovvio che questi ti diano fastidio, ma pensa come la tua modalità possa dare fastidio ad altri. Non puoi non confessare a te stesso la tua ampollosità espressiva, diamine, dovresti conoscerti. Le mie entrate nei tuoi confronti non sono mai sentenziose, quelle fanno parte del tuo bagaglio, il mio esprimere NON riconosce alterchi, stolidità, ma serena e scherzosa parresia.
Il buon vino e una sana risata hanno sempre fatto buon sangue, ogni tanto provaci, esci dal calimerico guscio, dai che ce la fai... ce la puoi fare. Quasi quasi faccio il tifo per te... Varda mò ben... :-)

Postscrittodopo- Ti RIpropongo il già auspicato incontro, tieni semper presente che ho due figli che se le pietanze che proporrai non saranno molto generose e gradite, ne farà specie il tuo tavolo da salotto... :ok
Sthula Sthula 17/11/2018 ore 14.54.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@Sthula scrive:
basta leggere 10 interventi precedenti

Anche quello precedente parla da solo, quindi è del tutto inutile insistere sui misteri di chi scrive e perché vi scrive, se non per il proprio Ego smoderatamente sovrabbondante. Predica bene e razzola male, si dice no...
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 20.53.27
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@amicotuo913 : il punto due e il punto quattro mi piacciono. mi accorgo che spesso purtroppo non si trova altro che la lite
Sthula Sthula 17/11/2018 ore 21.07.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@c.hicca44 scrive:
mi accorgo che spesso purtroppo non si trova altro che la lite

La lite è una parola grossa, io credo che spesso si tratta di "cazzeggi", scusa il termine
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 21.10.58
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@Sthula : hai ragione. ma sono noiosi più di una lite 8-)
Sthula Sthula 17/11/2018 ore 21.12.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@c.hicca44 : Su questo hai ragione al 100% ;-)
amicotuo913 amicotuo913 18/11/2018 ore 01.43.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@c.hicca44 scrive:
il punto due e il punto quattro mi piacciono. mi accorgo che spesso purtroppo non si trova altro che la lite

Ti dirò: personalmente ho imparato molto dalla rete e dai forum, sia direttamente per quello che ho letto o per le risposte che ho avuto, sia indirettamente, perchè per discutere sono stato obbligato ad informarmi, rileggere, aggiornarmi...tutte cose che magari di mia iniziativa non avrei fatto e così i libri tornano a vivere, i neuroni girano ed il tutto non si copre di polvere nè si arrugginisce...e non è poco, penso!
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 13.56.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@amicotuo913 scrive:
Ti dirò: personalmente ho imparato molto dalla rete e dai forum, sia direttamente per quello che ho letto o per le risposte che ho avuto, sia indirettamente,

Esattamente, e quello che si scrive a volte viene inteso come riferito a quei 4 che frequentano il forum, ma così non è, infatti un messaggio arriva soprattutto a chi in maniera neutrale legge i post e magari non interviene ma viene in qualche modo coinvolto nelle tematiche. Questo è un altro aspetto interessante dei forum, ed è il motivo per cui preferisco non rispondere alle polemiche, perché anche altri leggono e l'esempio è sempre quello che conta più di mille parole. Quindi il non rispondere ai troll non è sintomo di mancanza di coraggio, anzi è coscienza che altri possano prendere sia il buono che il cattivo esempio da chi scrive.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.