Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Gio.1947 Gio.1947 26/12/2018 ore 16.47.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parlando di misteri: Perchè scriviamo sui forum?

@nera1965 scrive:
@amicotuo913 scrive:
2) Per dare voce ai propri dubbi, cercando risposte
3) Per esprimere la nostra idea.
4) per poter discutere e scambiarci opinioni

queste tre

Che faccio anche mie.
Comunque qualsiasi sia la ragione di scrivere in un forum quella che trovo sbagliata è meschina è quella di ridicolizzare l'interlocutore.
Filodeon Filodeon 27/12/2018 ore 16.46.55 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
qualsiasi sia la ragione di scrivere in un forum quella che trovo sbagliata è meschina è quella di ridicolizzare l'interlocutore.

Se esoterismo significa specularità aldilaica di ciò che è aldiquaico non vedo come si possano evitare che nella dimensione aldilaica ((( senza trascurare il fatto che non dobbiamo dimenticare che in tale dimensione non si è esposti come le foglie d'autunno o i rami stecchiti dell'inverno ai rigori e all'inclemenza delle intemperie e comunque e perunque di genuina controfattualità autenticamente virtuale si tratta, e mi risulta che per esperienza diretta ne conosci la reversibilità ma soprattutto la CANCELLABILITÀ : e del resto siamo o non siamo protetti dalla nostra individuazione dalla individuale dotazione della nostra PERSONALE MASCHERA che può impunemente essere indossata con la non chalance della decoerenza delocalizzata e di tutte le altre deconsequenziali controfattualità ? ))) dimensione aldilaica che fedelmente la riflette, salvo rifrazioni ed altre interferenze varie, gli inconvenienti in cui si incappa nell'orizzonte degli eventi aldiquaici, che sono sempre invece IRREVERSIBILI, ma soprattutto INCANCELLABILI...
Gio.1947 Gio.1947 27/12/2018 ore 16.53.06 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Se esoterismo significa specularità aldilaica di ciò che è aldiquaico non vedo come si possano evita che nella dimensione aldilaica ((( senza trascurare il fatto che non dobbiamo dimenticare che in tale dimensione non si è esposti come le foglie d'autunno o i rami stecchiti dell'inverno ai rigori e all'inclemenza delle intemperie e comunque e perunque di genuina controfattualità autenticamente virtuale si tratta, e mi risulta che per esperienza diretta ne conosci la reversibilità ma soprattutto la CANCELLABILITÀ : e del resto siamo o non siamo protetti dalla nostra individuazione dalla individuale dotazione della nostra PERSONALE MASCHERA che può impunemente essere indossata con la non chalance della decoerenza delocalizzata e di tutte le altre deconsequenziali controfattualità ? ))) dimensione aldilaica che fedelmente la riflette, salvo rifrazioni ed altre interferenze varie, gli inconvenienti in cui si incappa nell'orizzonte degli eventi aldiquaici, che sono sempre invece IRREVERSIBILI, ma soprattutto INCANCELLABILI...

Scusami ma chi ti capisce è bravo è merita tutto il mio rispetto
Filodeon Filodeon 27/12/2018 ore 16.59.18 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Scusami ma chi ti capisce è bravo è merita tutto il mio RISPETTO

purtroppo neppure io stesso ne sono degno
amicotuo913 amicotuo913 28/12/2018 ore 02.28.54 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :
Filodeon scrive:" se esoterismo significa... "...Già, ma se non significasse questo?
Segnalerei anche il fatto accusando il buon Filo di essere troppo stringato nelle sue dissertazioni...ma in effetti ho solo mezzo disco fisso libero......
Filodeon Filodeon 29/12/2018 ore 11.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
.......Invito alla amureccitudine ed encomio della locccacitudine.......
Qualcuno illustrerà altri motivi sul perchè scriviamo sui forum?

Eccone un'altro di motivi che, prendendo decisamente le mossse dall'esibizionismo narcisistico che potrebbe essere compreso nel punto indicato come punto 5) dall'Amico degli esoterici, vale a dire da Amiconostro, il quale però consiglia chi sia spinto da siffatta compulsione di astenervicisi(*), ma in realtà tale consiglio equivale a non tener conto del bisogno di chi è affetto da tale disturbo, assimilabile alla stitichezza, e cioè di evacuare, laonde per cui ogni post, vuoi in quanto mittente vuoi in quanto destinatario, equivale a seconda della lunghezza escrementizia, ad una pillola o ad un blister di dolci euchessine che la suddetta mistica evacuazione negli spazi esoterici darà adito e possibilità di depositare(**) nel sito dedicato di pertinenza,, motivi lassativantitudinilaidisticiali che esotericamente(***) è ovvio che l'iniziato in questa occulta e mistica disciplina disciplina, lungi dallo sdegnarsi scandalizzato intenderà, senza alcun bisogno di suggerirglielovicisi, come motivi psicoterapeuitici : nella fatispecie , come recita la formula AMUREC ( A Mio Uso Rilassante E Consumo Catarticio ) incrociata con la formula LOCCCA(****) considero le pillole a base di esoteritudine mistica che talora assumo in dosi eccessive imprudentemente non tenendo conto di eventuali effetti collaterali una farmacoterapia per guarire dal solipsismo che mi sta impedendo di portare avanti il mio tentativo di (cfr profilo)...

(*)Tranquilli, questa volta Cinciunciang qui non vi ci si trova

(**)Bisogna immantinente rimarcare e mettere nel dovuto rilievo che qualsiasi riferimento ad ogni sorta di disdicevolmente oscenità scatologica come pure ad ogni realistica e maleodorante coprolalìa è puramente e asetticamente casuale, stante il fatto che siamo in una dimensione vrituale, aliena per sua stessa natura da ogni mefitica esalazione e/o purulento putridume che inevitabilmente esala dalle organismi biologici in decomposizione e comunque dalle loro deiezioni escrementizie e dal sudiciume e le altre porcherìe che tanto più emanano dai loro tessuti quanto più sono attivamente funzionamnti e PARADOSSALMENTE, in buona salute

(***)Per i non iniziati vale la pena ribadire che ESOTERITUDINE va assimilato in questo contesto a METAFORITUDINE

(****)Ho dovuto rimediare all'inghippo controproducentemente psichiatrico, almeno per chi conosce il termine spagnolo nonchè l'"encomium moriae" erasmiano,che poteva ingenerare l'acronimo LOCA , escogitato al contrario con finalità psicoterapeutiche, per cui da "Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate" dapprima si è trasformato in LOCCA "Consapevoleza Onirica delle Allucinazioni Lucidamente Controllate " e poi, dato che una ciliegia tira l'altre, in LOCCCA "Consapevolezza Allucunatoria di Controfattualità Oniriche Lucidamente Controllate" che mi sembra esprimere più icasticamente e nel medesimo tempo più efficacemente l'intento che mi propongo servendomi del sito esoterico : a questo proposito anche questo progetto intenzionale si può considerare un sottosistema frattalico del punto 5) evidenziato da Amiconostro.
Filodeon Filodeon 29/12/2018 ore 12.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
accusando il buon Filo di essere troppo stringato nelle sue dissertazioni...ma in effetti ho solo mezzo disco fisso libero......

Se ti ho un tantino imbrattato il disco a mia discolpa cito la citazione di Cinciunciang che siffattamente cincischia che mal che si vuole non duole...
KitCarson1971 KitCarson1971 29/12/2018 ore 14.50.23 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
un sottosistema frattalico

Caro Maestro, ora ne sono certo: lei è ghiotto di FRATTAGLIE, le menziona continuamente. Ecco dunque da dove proviene la sua smisurata conoscenza. Finalmente si giunge a risolvere l'arcano: le FRATTAGLIE per Lei sono un mezzo per acquisire esperienze e conoSCIenze, così come per Super-Pippo le noccioline. Ma a noi poteva dirlo prima, qui si è tra amici.

Maaaa... a proposito come le cucina? Alla romana? O come la massaia Messalina che fu tutta casa e cucina? Boh! L'importante è comunque tenere in casa qualche quintalata di FRATTAGLIE, presumo che d'ora in poi la vendita di queste, insieme ai loro prezzi, andranno alle stelle. Vuoi mettere, per arrivare a tali vette, qualche indigestione di FRATTAGLIE è il minimo dazio che si deve (volentieri) pagare.
Un saluto caro Maestro :bye :inchino , e che l'hanno nuovo La conservi a tal guisa, come questo che stiamo per lasciare
amicotuo913 amicotuo913 29/12/2018 ore 21.11.43 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :
Secondo me, il buon Filo ha attinto moltissimo agli acronimi dei grandi gerarchi delle giovani marmotte: Mogol, Gran Mogol ed Arcimogolche nonchè ai vari acronimi delle onoreficenze delle Giovani Marmotte....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.