Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ruccutiello ruccutiello 18/11/2018 ore 13.48.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cosa c'è di sbagliato nel concetto di Dio delle religioni

@KitCarson1971 scrive:
Riuscire a convincersi dell'esistenza di un Dio, è l'archetipo e il paradigma di ogni azione positiva, dell'amore, solo riuscendo a considerare Dio come amore.

Ecco, volendo mettere in chiaro il mio personale archetipo, direi che sia l'agire positivo, inclusivo delle necessità altrui, sensa dover più attendere una (possibile ma non certa) presenza divina; l'esempio dell'amore di Dio, alla nostra età, non ha più ragione di essere: dobbiamo essere noi stessi l'esempio, adesso che siamo in vita e possiamo ben esserlo (esempio).
KitCarson1971 KitCarson1971 18/11/2018 ore 14.27.54 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Assolutamente no, stavo soltanto scrivendo che non bisogna accusare ingiustamente gli altri, come spesso tu hai fatto nei miei confronti, ma devi sapere pure che questi attacchi immotivati non fanno assolutamente nulla, lo faccio presente soltanto per te, per quanto mi riguarda puoi continuare all'infinito.

Penso che tu non abbia colto il senso (oserei dire profondo), nè il salvagente che Roccutiello ti ha lanciato, preferisci affogare nel mare di fanciullesco rancore che trasuda in ogni tuo scambio. Ma ne hai piena facoltà, anche se non porta da nessuna parte.
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 14.33.09 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : Di solito si interviene quando chiamati in causa. Tra l'altro parli sempre fuori luogo. Dici di lasciare gli interventi ma continui ad essere solo di disturbo, e fai tutto da solo, lascia spazio agli altri che se vogliono possono intervenire e non hanno bisogno delle tue battute trollesce che conoscono a menadito.
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 14.41.06 Ultimi messaggi
segnala

In quanto a rancori, non c'è bisogno di specificare per i più ma specifico per i diretti interessati che per me non esistono, quello che rimprovero agli altri (e sono diverse volte che lo ripeto ormai), in sostanza a kit ed a Rucco è che se a me non da fastidio quanto scrivono contro la mia persona, ma ci sono persone che leggono anche senza scrivere e si fanno una certa idea generale. Quindi ripeto, per me potete scrivere decine di post contro di me, fatelo tranquillamente se così vi sentite realizzati oppure è un vostro modo "malato" o fanciullesco di interagire. Ricordo solo che nei confronti di che legge non fate una buona impressione. PER ME è INDIFFERENTE - Non porto rancori a nessuno, preferisco non rispondere a frasi senza senso.
Quindi se cancello qualche intervento nei post che ho aperto è sempre per questo motivo, ma fino ad ora sono stati cancellati quasi nessuno.

P.S.: Mi chiedo sempre, cosa c'entrino gli insulti personali con le tematiche trattate, forse non si ha il coraggio di intraprendere un faccia a faccia sui temi perché non si è in grado di affrontarle, ma insultando gli altri non si ottiene la "vittoria" su un argomento ma la sconfitta a livello personale.
brunalu brunalu 18/11/2018 ore 15.37.54 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
ma ci sono persone che leggono anche senza scrivere e si fanno una certa idea generale.

Io sono tra quelle, e credimi,non è per partito preso che mi ritrovo quasi sempre dalla parte di Ruccutiello e di KitCarson.
E' che nei loro ragionamenti trovo molto buon senso ( sulla dottrina non mi pronuncio perché non sono all'altezza), invece nei tuoi interventi trovo soprattutto teorie che on sono minimamente dimostrabili, e - perdona la mia schiettezza- anche un po' di boria.
Non volermene.
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 22.00.07 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
sulla dottrina non mi pronuncio perché non sono all'altezza

Ma come non ti prununci, alla fine lo fai e come, scrivendo che le mie teorie non sono dimostrabili.

Certo e come potrebbero esserlo se parlo di Dio, di sopravvivenza dell'anima e di argomenti simili?

Ma non riesco a capire come fai a trovare buon senso sugli stessi argomenti ma di persone diverse.

Che forse non si parla sempre di teorie? E poi non è una novità, sapevo di questa tua inclinazione ma sei una e non rappresenti di certo la maggioranza. Perdona la schiettezza anche tu ma a me non sembri proprio una persona che può dare giudizi sugli altri, soprattutto leggendo semplicemente dei post e non conoscendo di persona. Che giudizio sarebbe il tuo, ti risulta simpatica una persona perché è evidente che la pensa come te.
E comunque non parlavo di persone come te che leggono senza rispondere, parlavo di chi legge senza avere un nik

Infine non dimostri neppure onestà intellettuale, dato che alle stupidaggini dei due paladini di cui sopra, non ho mai risposto per le rime e non per mancanza di parole. Quindi mi vieni a fare proprio tu la predica? Ma va
E dato che tu stessa ammetti di non essere all'altezza di certe tematiche, ti consiglio di seguire più attentamente i forum che comprendi meglio
brunalu brunalu 18/11/2018 ore 22.17.08 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
non conoscendo di persona. Che giudizio sarebbe il tuo, ti risulta simpatica una persona perché è evidente

Tu gli altri li conosci di persona? eppure anche tu li giudichi...
brunalu brunalu 18/11/2018 ore 22.19.33 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Infine non dimostri neppure onestà intellettuale, dato che alle stupidaggini dei due paladini di cui sopra, non ho mai risposto per le rime e non per mancanza di parole. Quindi mi vieni a fare proprio tu la predica? Ma va

E questo che c'entra? non capisco il nesso
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 22.20.57 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
Tu gli altri li conosci di persona? eppure anche tu li giudichi...

Mai giudicato nessuno, almeno non per primo. Certo dopo 100 giudizi, se permetti una parola la posso esprimere
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 22.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
E questo che c'entra? non capisco il nesso

Nel senso che non ammetti le evidenze ma pur di dire quello che ti fa piacere passi sopra a tutto, soprattutto alla verità

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.