Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

brunalu brunalu 18/11/2018 ore 22.30.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cosa c'è di sbagliato nel concetto di Dio delle religioni

@Sthula scrive:
Nel senso che non ammetti le evidenze ma pur di dire quello che ti fa piacere passi sopra a tutto, soprattutto alla verità

Se c'è una dote che posseggo è proprio la sincerità ( che ovviamente poche volte è apprezzata )
e accetto di mettermi in discussione quando mi accorgo che forse sto sbagliando.
Quindi non parlarmi di disonestà intellettuale, non credo di meritarlo
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 22.34.26 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
Quindi non parlarmi di disonestà intellettuale, non credo di meritarlo

Invece si, dato che mi hai suggerito la tua visione e te ne sono grata, sono autorizzato a darti la mia e ti ritengo (in questo frangente), una persona disonesta, non perché hai esaltato i due paladini ma perché almeno dovevi ammettere, e non lo hai ancora fatto, che nelle tante sollecitazioni che ho avuto dai due, mai ho risposto. Quindi dovevi (secondo me) farmi notare i lati che non preferivi, ma almeno dire la verità sul mio atteggiamento con i due, dato che tu li hai tirati in ballo, e invece forse ci tieni a fare bella figura
brunalu brunalu 18/11/2018 ore 22.43.25 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
perché almeno dovevi ammettere, e non lo hai ancora fatto, che nelle tante sollecitazioni che ho avuto dai due, mai ho risposto. Quindi dovevi (secondo me) farmi notare i lati che non preferivi, ma almeno dire la verità sul mio atteggiamento con i due, dato che tu li hai tirati in ballo, e invece forse ci tieni a fare bella figura

Ancora non capisco
Ho forse sotenuto che hai risposto? non mi pare proprio.NOn ho parlato del tuo atteggiamento verso di loro, solo detto che spesso condivido il loro pensiero.
Cmq mi sembra che il nostro sia un battibecco che non porta a nulla, quindi meglio stop
Serena notte
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 22.45.41 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
Cmq mi sembra che il nostro sia un battibecco che non porta a nulla, quindi meglio stopSerena notte

Ecco, io ho cercato di evitare sempre, questo atteggiamento e tu per onestà intellettuale lo dovevi ammettere dato che invece ti sei sbottonata in altro. Come vedi questi battibecchi non fanno piacere neppure a te, almeno in questo abbiamo un punto in comune.
Una serena notte anche a te
ruccutiello ruccutiello 18/11/2018 ore 23.21.31 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula : Mi rammarica, e molto, che, nonostante i tuoi sforzi, tu non riesca a trovare un briciolo di empatia con chi popola questo forum.

Non sei una cattiva persona, penso anzi tu sia una persona per bene e ho già espresso questo in altri punti, ma ferisci molto, gratuitamente, forse non te ne rendi nemmeno conto e questo è odioso.
Lo hai fatto anche dicendo 'disonesta' a brunalu, che ha 'osato' dirti ciò che pensava.

Non c'è nessuna 'organizzazione' che trama contro di te, cerca di comprendere che, se incroci tutti automobilisti che vanno contromano in autostrada...

Dimmi come fare per venirti incontro, ne sento la necessità, per questo ti scrivo.
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 23.40.41 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
ma ferisci molto, gratuitamente, forse non te ne rendi nemmeno conto e questo è odioso.

Mistificazione, ormai ti conosco molto bene (riferito al comportamento che hai qui dentro) e però voglio essere franco con te, anche se tu e l'altro vi nascondete dietro le ragazze e questo non vi fa onore. Io, dopo mesi di attacchi immotivati da parte tua e del tuo compare, ho deciso di rispondere. Semplicemente. E quello che dico, certamente è frutto di una non profonda esperienza dell'altro, che non potrebbe essere diversamente, dato che siamo in una chat.
Quindi è anche disonesto dire che ci si conosce, io non conosco nessuno come tu non conosci nessuno.
Però, stando al gioco, voglio dimostrare che con questo atteggiamento che avete, non si ottiene nulla ed è possibile soltanto sparare giudizi che non corrispondono alla realtà della persona che scrive.
Ho detto a brunalu né più né meno quello che lei ha detto a me. Con la differenza che lei ha buttato giù delle accuse senza conoscermi, mentre io le ho rimproverato la sua mancanza di onestà riferita a quanto è successo qui dentro, quindi cose reali e non buttate su di lei. Capisci o fai finta?
Tra l'altro ci sono comportamenti anche da vigliacchi, dato che si risponde (il tuo compare) ad altre persone, infarcendoli di insulti e quant'altro. Manca il coraggio di confrontarsi. C'è molta vigliaccheria, disonestà e paura. E continuo a parlare di atteggiamento da chat, perché personalmente non conosco nessuno e potreste essere le persone più brave di questo mondo. Ma i fatti sono questi. Come vedi sono costretto a parlare, io non avrei voluto mai farlo ma data l'insistenza ho detto la verità
Sthula Sthula 18/11/2018 ore 23.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Mi rammarica, e molto, che, nonostante i tuoi sforzi, tu non riesca a trovare un briciolo di empatia con chi popola questo forum.
Non c'è nessuna 'organizzazione' che trama contro di te, cerca di comprendere che, se incroci tutti automobilisti che vanno contromano in autostrada...

Ma che pensieri ti passano per la mente? Hai girato per caso The Couch Trip? o sei l'analista di chat di turno? La vita reale è una cosa è quella virtuale un'altra. Non fare confusione

ruccutiello ruccutiello 19/11/2018 ore 00.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Mistificazione, ormai ti conosco molto bene (riferito al comportamento che hai qui dentro) e però voglio essere franco con te, anche se tu e l'altro vi nascondete dietro le ragazze e questo non vi fa onore. Io, dopo mesi di attacchi immotivati da parte tua e del tuo compare, ho deciso di rispondere. Semplicemente. E quello che dico, certamente è frutto di una non profonda esperienza dell'altro, che non potrebbe essere diversamente, dato che siamo in una chat.
Quindi è anche disonesto dire che ci si conosce, io non conosco nessuno come tu non conosci nessuno.
Però, stando al gioco, voglio dimostrare che con questo atteggiamento che avete, non si ottiene nulla ed è possibile soltanto sparare giudizi che non corrispondono alla realtà della persona che scrive.
Ho detto a brunalu né più né meno quello che lei ha detto a me. Con la differenza che lei ha buttato giù delle accuse senza conoscermi, mentre io le ho rimproverato la sua mancanza di onestà riferita a quanto è successo qui dentro, quindi cose reali e non buttate su di lei. Capisci o fai finta?
Tra l'altro ci sono comportamenti anche da vigliacchi, dato che si risponde (il tuo compare) ad altre persone, infarcendoli di insulti e quant'altro. Manca il coraggio di confrontarsi. C'è molta vigliaccheria, disonestà e paura. E continuo a parlare di atteggiamento da chat, perché personalmente non conosco nessuno e potreste essere le persone più brave di questo mondo. Ma i fatti sono questi. Come vedi sono costretto a parlare, io non avrei voluto mai farlo ma data l'insistenza ho detto la verità

:sbong
ruccutiello ruccutiello 19/11/2018 ore 00.43.05 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Non fare confusione

E si, forse mi sono confuso, scusami.
Buona serata, comunque.
KitCarson1971 KitCarson1971 19/11/2018 ore 09.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Tra l'altro ci sono comportamenti anche da vigliacchi, dato che si risponde (il tuo compare) ad altre persone, infarcendoli di insulti e quant'altro. Manca il coraggio di confrontarsi. C'è molta vigliaccheria, disonestà e paura.

Oh! Buon Dio. Caro amico, ora la tenerezza nei tuoi confronti è vera. Hai bisogno d'aiuto, e la mia (ahimè) NON è una boutade. Se le battutine (di per sè più che innocenti, all'olio d'oliva, all'acqua di rose...) non ti garbano perchè le ritieni foriere d'insulti, le elimino immantinente, va bene? Se vuoi ripartiamo da capo. Sei però in errore sul mio NON coraggio di confrontarmi, anzi lo auspico. Detta tu la materia che più ti piace e per la quale ritieni utile uno scambio epistolare, sarà mia cura risponderti adeguatamente, senza quella velatissima ironia che hai scambiato per sarcasmo. A presto.
Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.