Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mastro6 mastro6 28/01/2020 ore 14.22.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@71silvia scrive:
Io sono sicura solo di una cosa, che il signore ci ha creati per amarci reciprocamente

Vallo a spiegare alle migliaia di persone, bambini, affamati dalle guerre, dai martiri, dalle privazioni, annientati dalla disperazione di non poter nulla per sopravvivere (solo sopravvivere!) a questa 'creazione romantica' che continuamente ci viene riproposta, da chi non si rende non solo conto, ma neanche e minimamente, partecipe di tanta crudele verità.
71silvia 71silvia 28/01/2020 ore 14.35.40
segnala

forse dovremmo spiegarlo a chi fa del male
mastro6 mastro6 28/01/2020 ore 14.43.08 Ultimi messaggi
segnala

@71silvia scrive:
forse dovremmo spiegarlo a chi fa del male

Se portiamo avanti false speranze, siamo noi che facciamo male.
71silvia 71silvia 28/01/2020 ore 14.44.42
segnala

Non sono d'accordo.....
così fomenti cattiveria
:-)
mastro6 mastro6 28/01/2020 ore 14.51.38 Ultimi messaggi
segnala

@71silvia scrive:
così fomenti cattiveria

Direi l'esatto contrario, io non ho alcuna necessità di travestirmi da agnello pur di 'convincere' qualcuno, pur di 'apparire' giusto, buono e misericordioso, non sarò uno stinco di santo, ma nella vita cerco di vivere e poter continuare a guardare negli occhi il mio prossimo senza dover abbassare lo sguardo.

Qua dentro siamo andati molto avanti con le discussioni ed i punti di vista, sarebbe interessante e costruttivo se tu non ti trincerassi dietro sillabiche affermazioni, che stando così le cose appaiono solamente provocazioni: se vuoi ne parliamo, diversamente ti saluto, non avrei nulla da aggiungere.
20219099
@71silvia scrive: così fomenti cattiveria Direi l'esatto contrario, io non ho alcuna necessità di travestirmi da agnello pur di...
Risposta
28/01/2020 14.51.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
71silvia 71silvia 28/01/2020 ore 14.53.51
segnala

La mia non vuole essere una provocazione. tutto qui
rispetto e basta
mastro6 mastro6 28/01/2020 ore 14.55.16 Ultimi messaggi
chissadoveequando chissadoveequando 28/01/2020 ore 18.30.59 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : "Tanta crudele verità" :siamo nel mondo della dialettica , dove a chi mangia un pollo corrisponde uno che non mangia niente, in alcune parti c'è luce, in altre ombra, ci sono i poli, e c'è l'equatore, in un continente è inverno, nell'altro è estate, niente è stabile, e chi è in alto può sempre cadere in basso; è una giostra dove siamo tutti sballottati e ognuno di noi cerca la propria soluzione.
Personalmente non credo che ci sia un creatore che giochi con noi accordando favori altrimenti detti grazie a chi lo implora di più e meglio. Questa è una creazione umana.
@71silvia
se siamo stati creati per amarci perché non ci amiamo? siamo una creazione difettosa?
20219305
@mastro6 : "Tanta crudele verità" :siamo nel mondo della dialettica , dove a chi mangia un pollo corrisponde uno che non mangia...
Risposta
28/01/2020 18.30.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peltier14 Peltier14 28/01/2020 ore 22.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@71silvia : ed io ho una convinzione, che questa tua certezza e' il fondamento del piu' grande flagello della specie umana, condito da un bieca melassa sentimentale spesso esposta in vari interventi.
evilqueen82 evilqueen82 29/01/2020 ore 20.29.44
segnala

Non serve una religione o un dio per avere una morale, l'amore è amore, se alla fine della giornata puoi dire a te stessa/o che sei stata una brava persona e hai usato il tuo giorno anche solo per far sorridere una persona non sarà stato un giorno sprecato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.