Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

fixintime0 05/01/2020 ore 22.54.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Viaggio nel tempo - una passione, una ossessione. Il mio sfogo.

Sono ossessionato dal tempo, gli eventi passati, presenti e futuri... Il viaggio nel tempo. Nel corso di questa vita ho letto racconti e leggende metropolitane, visto film, serie tv, cartoni, in cui era presente tale tematica, lo spazio-tempo, i viaggi, i mondi paralleli... ne sono stato affascinato... Ho vissuto una vita piuttosto vuota, piena di occasioni mancate per un motivo o per un altro... Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità, sapendo già dove si è sbagliato, sapendo già cosa correggere, tornare indietro e modificare al meglio la propria vita... Conosco i pregi e i rischi del viaggio nel tempo, cambiare anche solo un evento potrebbe, anche indirettamente influenzare il mondo intero in maniera imprevedibile, in meglio o in peggio, un rischio che è difficile prevedere, se non impossibile. Ma non sarebbe bello scoprirlo? Controllare il tempo, viaggiare nel tempo... sogni irrealizzabili per me, soprattutto per me, io non sono uno molto intelligente, e la mia voglia di studiare è sempre stata molto bassa. Niente risorse, niente conoscenze scientifiche... Dubito anche che anche il viaggio nel tempo possa essere ideato entro la durata della mia vita attuale, se fosse mi offrirei senza indugi come cavia anche se dovessi gettarmi dentro un buco nero... farei pure un patto col diavolo,o qualsiasi altra presunta entità o creatura superiore, pur di avere una possibilità di controllare il tempo e/o viaggiare nel tempo anche solo una volta per dare una sbirciata al futuro o rivisitare il passato, ma anche questo sò che non è possibile. Tutti hanno uno o più sogni no? Uno dei miei è impossibile.
Avevo voglia di sfogarmi riguardo a questo argomento e sono venuto qui per farlo. Non è che mi interessi molto se qualcuno commenterà o meno. Non penso cambierebbe molto, anzi non cambierebbe niente. Però sfogarsi è importante, tenersi tutto dentro spesso non fa bene alla salute.
8595856
Sono ossessionato dal tempo, gli eventi passati, presenti e futuri... Il viaggio nel tempo. Nel corso di questa vita ho letto...
Discussione
05/01/2020 22.54.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
clau36 clau36 08/01/2020 ore 16.33.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Viaggio nel tempo - una passione, una ossessione. Il mio sfogo.

ma l unica certezza che hai è il presente e già questo puoi ritenerlo un viaggio nel tempo. per quanto ne sono stata affascinata anche io ho imparato che esiste il qui ed ora...viviamoci questi e avremo le chiavi per tutto il resto
https://www.astrooroscopo.it
bartas1969 bartas1969 08/01/2020 ore 18.11.24 Ultimi messaggi
segnala

sei ossessionato dai viaggi nel tempo???? allora guardati Stitch In the Time, l episodio della serie "oltre i limiti" dedicato alla macchina del tempo.
https://www.dailymotion.com/video/x4wn1wp?playlist=x4ntgo
EtaPeta EtaPeta 12/01/2020 ore 16.54.04 Ultimi messaggi
segnala

DOLORE NON AVERE; RIMPIANTO NON AVERE. L’ATTACCAMENTO CONDUCE ALLA GELOSIA; L’OMBRA DELLA BRAMOSIA ESSA È

L.ibellulanera L.ibellulanera 13/01/2020 ore 09.49.50
segnala

@fixintime0 : vuoi viaggiare nel tempo.. e? mlolto pericoloso potresti restare in quell epoca e nn uscire piu io se fossi in te nn ci proverei... dopo nn chatteresti piu se vai nell 800 o 600 auauuauaau
L.ibellulanera L.ibellulanera 13/01/2020 ore 09.51.05
segnala

@clau36 : si facciamo cio che hanno fatto tutti prim,a di noi vivere il presente giustooo
Andiamo.Oltre Andiamo.Oltre 20/01/2020 ore 20.43.10
segnala

@fixintime0 scrive:
Viaggio nel tempo - una passione, una ossessione. Il mio sfogo.
Sono ossessionato dal tempo, gli eventi passati, presenti e futuri... Il viaggio nel tempo. Nel corso di questa vita ho letto racconti e leggende metropolitane, visto film, serie tv, cartoni, in cui era presente tale tematica, lo spazio-tempo, i viaggi, i mondi paralleli... ne sono stato affascinato... Ho vissuto una vita piuttosto vuota, piena di occasioni mancate per un motivo o per un altro... Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità, sapendo già dove si è sbagliato, sapendo già cosa correggere, tornare indietro e modificare al meglio la propria vita... Conosco i pregi e i rischi del viaggio nel tempo, cambiare anche solo un evento potrebbe, anche indirettamente influenzare il mondo intero in maniera imprevedibile, in meglio o in peggio, un rischio che è difficile prevedere, se non impossibile. Ma non sarebbe bello scoprirlo? Controllare il tempo, viaggiare nel tempo... sogni irrealizzabili per me, soprattutto per me, io non sono uno molto intelligente, e la mia voglia di studiare è sempre stata molto bassa. Niente risorse, niente conoscenze scientifiche... Dubito anche che anche il viaggio nel tempo possa essere ideato entro la durata della mia vita attuale, se fosse mi offrirei senza indugi come cavia anche se dovessi gettarmi dentro un buco nero... farei pure un patto col diavolo,o qualsiasi altra presunta entità o creatura superiore, pur di avere una possibilità di controllare il tempo e/o viaggiare nel tempo anche solo una volta per dare una sbirciata al futuro o rivisitare il passato, ma anche questo sò che non è possibile. Tutti hanno uno o più sogni no? Uno dei miei è impossibile.
Avevo voglia di sfogarmi riguardo a questo argomento e sono venuto qui per farlo. Non è che mi interessi molto se qualcuno commenterà o meno. Non penso cambierebbe molto, anzi non cambierebbe niente. Però sfogarsi è importante, tenersi tutto dentro spesso non fa bene alla salute.

semplice considerazone: nel tuo tempo attuale ci sono nazioni tecnologicamente piu avanzate(Singapore?) e zone della terra all'età del ferro (su per giù) ... giungla amazzonica...e puoi considerare il tuo viaggio "pratico " su dove è meglio vivere.

se vuoi mettetla sul filosofico aeterno significa fuori dal tempo. quando sarai eterno, potrai sceglere l'ora e il giorno e la tua incarnazione ed essere perfettamente nel tuo tempo senza "complicazioni future". ho semplificato ma il concetto è quello.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.