@Gio.1947 scrive:
Antony Flew 50 anni da ateo si converte al Deismo
Estratto (in sintesi)
"La mia sola e unica prova rilevante per un Dio aristotelico è l'apparente impossibilità di fornire una teoria naturalistica dell'origine dal DNA della prima specie riproduttiva... , l'unica ragione che ho per iniziare a pensare di credere in un Dio Causa Prima è l'impossibilità di fornire una spiegazione naturalistica dell'origine dei primi organismi riproduttivi"Questo, Flew lo ha detto ben oltre i suoi 80 anni, non saprei se in condizioni mentali prive di demenza senile o altro, e
in ogni caso questa non è certo una dimostrazione di esistenza di Dio!!!
Sai quanti milioni di individui si sono convertiti, in direzione di Dio, e quanti milioni in direzione opposta? Questo fa parte del proprio credo, della propria fede, e non può mai e poi mai costituire una 'prova'!
Se poi tu sei l'ennesimo che crede in ciò, ben venga per te, se ti fa star bene, ma ciò non implica alcuna ragione per smettere di dubitare,
di fronte a domande più grandi di noi.
Questi sono solo i limiti della nostra comprensione, e vie risolutive preparate appositamente per chi si è stancato di ragionare, di capire, di abbracciare nuovi pensieri.