@KitCarson1971 scrive:
prova a considerare e a considerarti... per esempio quale significato attribuire al miracolo
Conformista, di sicuro!
Perché solo un intransigente conformista ha necessità di svilire il progresso tecnologico, che secondo il tuo parere lascia l'uomo moderno insoddisfatto, rispetto a (ed è solo un numero verificabile) 482 miracoli certificati dall'organizzazione cattolica papale, che dovrebbero far saltare tutti dalla sedia, perché certificazione infallibile dell'esistenza di Dio, dei Santi che hanno intercesso, nonché del merito specifico, uno per uno, di questi, appunto, miracoli!
La santità, questa sconosciuta, così dovrebbe essere intitolato il post, essa è l'archetipo del conformismo, della gogna mediatica della religione, che attraverso essa vuole mantenere vivo l'interesse (ma guarda un pò che ...disinteresse!) per i dictat, per l'ente, e non certo per l'ideologia che vi potrebbe star dietro, che può anche essere salvata.
Eroi ne esistono milioni, silenziosi, muti, non hanno parola, non hanno dignità di alcun genere, sconosciuti al mondo e a qualsiasi religione, sarebbero si esempi, da seguire, da capire, da emulare.
Ed invece attendiamo l'etichetta, con il clero che attraverso la sua rappresentanza conforma il santo, ma che attraverso questa azione cerca di dar vita, lustro, respiro solo a se stesso.
Salvo l'etica, la morale, di qualsiasi colore esse siano, salvo la bontà, il buon senso, l'umiltà, la dedizione, l'affetto, l'esempio, l'abnegazione, la cordialità, il buon carattere, la pacatezza, la dolcezza, l'amore per se e per gli altri, la socialità, la correttezza e (anche!) ... un buon bicchiere di birra!