Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

markfall96 03/04/2020 ore 15.59.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Orwell e coronavirus nella realtà - notizia del tg1

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html?item=undefined

Immaginate che un applicazione e relativi strumenti tecnologici ti diano il permesso per muoverti per la città, o lavorare, o consumare prodotti, o vietarti tutto questo, tenendo sotto controllo quello che fai... No, non stò recensendo un film di fantascienza. Ma la realtà. Grazie al covid19, in Cina, come spiegato nel notiziario qui sopra postato dal minuto 33:08, è stato implementato quello che definirei il controllo definitivo sulla popolazione, se l'applicazione certifica che sei sano, attraverso tutti i dati clinici a disposizione, allora puoi circolare, puoi lavorare, se non lo sei, non puoi fare niente. Loro assicurano che non spiano il contenuto del telefono, puo' essere vero, come non può esserlo, perchè sappiamo che al giorno d'oggi, qualsiasi governo è in grado di farlo. Pensate che questo sistema di controllo, verrà abbandonato quando l'emergenza covid19 sarà migliorata? Ho i miei dubbi. Pensate che questo sistema di controllo non verrà applicato anche a tutto il resto del mondo? Ho i miei dubbi! E se questo sistema venisse in futuro usato per gestire e controllare la vita quotidiana di tutti, indipendentemente dal covid19? Ci ritroveremmo forse in una situazione simile a quelle presentate da opere di finzione come Orwell 1984, o Matrix? Non eravamo già messi abbastanza sotto controllo, grazie anche al nostro agire? Al condividere in rete ogni attimo della nostra vita? Forse la differenza è che eravamo noi a scegliere di condividere e cosa condividere, mentre ora non saremo più noi a controllare ogni aspetto della nostra vita, ma altri, saremo per forza marchiati se pur virtualmente, ed è più che sufficiente, attraverso strumenti che ci siamo già abituati ad avere, a strumenti a cui ora come ora non potremmo mai rinunciare, come gli smartphone. E' dunque strano pensare che Covid19 possa essere servito a implementare un migliore controllo della popolazione globale? Come detto all'inizio, mi quel che mi sembri molto chiaro, che il confine tra realtà e finzione sia divenuto molto labile.
8599991
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html?item=undefined Immaginate che...
Discussione
03/04/2020 15.59.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.